Rassegna stampa

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
orso

Rassegna stampa

Messaggio da orso »

riporto senza commento, notizia chiara (ma anche scura o rossa e doppio malto va bene lo stesso)

Roma, 2 nov. (Adnkronos Salute) - Non c'è nulla di meglio di una buona pinta di birra dopo aver fatto sport. Anche se alcolica, la bevanda è infatti in grado di reidratare chi ha praticato un'intensa attività fisica molto meglio della 'semplice' acqua. Lo hanno scoperto, a sorpresa, ricercatori spagnoli dell'università di Granada, che hanno testato l'efficacia della birra come 'ricostituente' dopo una pesante seduta di sport, effettuata per di più in condizioni di caldo umido.

I 25 giovani volontari arruolati per lo studio - riporta il Daily Mail - hanno eseguito esercizio fisico in un ambiente con una temperatura di 40° C, fino al momento in cui hanno ritenuto di dover smettere a causa dell'eccessiva stanchezza. A quel punto gli esperti hanno diviso il campione in due: al primo è stata data disponibilità di acqua in abbondanza, mentre al secondo sono state offerte due mezze pinte di birra.

Misurando il livello di idratazione degli sportivi prima e dopo la 'bevuta', gli studiosi hanno rilevato che chi si dissetava con la birra, probabilmente grazie al suo contenuto di zuccheri, sali minerali e bollicine, riacquistava fluidi con più facilità.
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Questa sì che è scienza! W LA BIRRA
Immagine
m.map

RE: ...

Messaggio da m.map »

sì, sì, tutte le scuse sono buone per farsi una birra! vecchi ubriaconi!! ci scommetto che vi piace anche il rugby!!! vergogna!!!! e tutto questo solo perché non ci sono più le mezze stagioni!!!!!

ma, dico io, insieme alla birra, un paio di salsiccie non ce le vogliamo mettere? non reidratano, forse, ma ci stanno bene…
(mi piacerebbe conoscere lo studioso che ha fatto questa ricerca, magari gioca anche lui a rugby…)
p.s. capisco il contenuto di zuccheri e sali minerali della birra, ma… nelle bollicine cosa c'è?
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Per la cronaca, poi, se si sceglie una stout (la Guinness per intenderci) si ha un apporto di ferro importante... infatti, in GB, è prescritta agli anziani... così come ai pazienti con problemi intestinali... indi per cui... dopo gli allenamenti, le partite e non solo... una (o più) pinte di ottimo nettare d'irlanda non potranno che fare bene al corpo e allo spirito!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Pupos

Messaggio da Pupos »

Quoto a pieno l'effetto birra, articolo presente anche su Men's Health..... W LA BIRRA, sempre con moderazione e non troppo alcolica...
delay

Messaggio da delay »

..azz e adesso chi lo dice a Severgnini :D:D:D:D
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
delay

Messaggio da delay »

..comunque se ricordo bene in un vecchio articolo di una rivista a caso di quelle che trovi dal dentista, c'era anche scritto che sempre le stout aiutano il riassorbimento dell'acido lattico... boh
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Alla faccia di chi mi diceva: Zorry sei il solito ubriacone, basta bere birra!!!

Stavo studiando. Duramente studiando, durante tutta la settimana, di sera, anche durante il sabato ed alla domenica, lo facevo per voi....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Renzo Arbore lo sapeva già 25 anni fa

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8dCNR_4Hv70[/youtube]
belvolady

Messaggio da belvolady »

Anche io lo sapevo già 25 anni fa...anche se ne ho solo 28 :-]
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
orso1967

Re: RE: ...

Messaggio da orso1967 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Per la cronaca, poi, se si sceglie una stout (la Guinness per intenderci) si ha un apporto di ferro importante... infatti, in GB, è prescritta agli anziani... così come ai pazienti con problemi intestinali... indi per cui... dopo gli allenamenti, le partite e non solo... una (o più) pinte di ottimo nettare d'irlanda non potranno che fare bene al corpo e allo spirito!
...quindi alla base dei miei malandati tendini non ci sono calcificazioni, si tratta di ruggine... :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
roxhano

RE: Re: RE: ...

Messaggio da roxhano »

La prima volta che sentii parlare degli effetti benefici della birra, fu in occasione di un'intervista al capitano dell'Olanda di calcio (quella di Ronald Koeman - lui sì che sarebbe stato un bel rugbysta...) Mi sembra che si chiamasse de Boer e, molto prossimo ai 40, asseriva che la sua longevità calcistica era appunto dovuta all'estratto di luppolo..... erano gli anni '90....
n°685
Rispondi