Consiglio!

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Nicu8

Consiglio!

Messaggio da Nicu8 »

Ciao a tutti..mi sono iscritto oggi al forum qui perchè ho bisogno di un consiglio e penso che voi me lo possiate dare. Allora, io ho 17 anni, ho sempre giocato a calcio, a livelli discreti, ma senza troppa passione,l'ho sempre fatto cosi' per fare un po' di sport. Adesso tramite amici ho scoperto il rugby e mi sono appassionato subito, ho seguito il mondiale e devo dire che lo trovo uno sport stupendo e ovviamente ho pensato che mi piacerebbe un sacco giocarci. Pero' adesso arriva il mio dubbio, ho paura che sia troppo difficile iniziare uno sport così duro, uno sport di squadra a 17 anni e senza averci mai giocato prima. quindi io vorrei sapere se secondo voi farei una cosa stupida provando ad iniziare. Beh,fatemi sapere. Grazie mille in anticipo
Statemi bene :)
edgrim

RE: Consiglio!

Messaggio da edgrim »

Non è mai troppo tardi!!!
FalcoUD

Messaggio da FalcoUD »

Io ho 19 anni e domani ho il mio primo allenamento...

2 Domande:

Di dove sei? che ti troviamo una squadra...

Che fisico hai? che ti troviamo il ruolo ( e c'è un ruolo x OGNI fisico)

Ci son giocatori delle Nazionali che hanno iniziato alla Nostra Età!!!!!!!
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Io ho iniziato poco dopo che mi sono trasferito in inghilterra avevo appunto 17 anni, prima anch'io ho giocato a livelli discreti a calcio...il rugby e' tutt'altra cosa...e poi per addolcire le "botte" c'e' il 3zo tempo :)
Nostradamus '09 XV / XV
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

ho iniziato a 19 anni, e conosco gente che ha iniziato a 35. non è uno sport per tutti, ma se tu sei già uno sportivo non dovresti avere problemi ad adattarti. fare una cosa stupida provando qualcosa? nient'affatto. give it a try.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
unmetrodallametaèmeta

Messaggio da unmetrodallametaèmeta »

Conosco giocatori di livello internazionale che hanno cominciato a quell'età... Non preoccuparti e vvvai!
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

A 17 anni ho mollato il calcio, e non me ne sono mai pentito minimamente, poi ho scoperto il rugby, e mi sono chiesto perché avessi sprecato 17 anni della mia vita appresso ad un maledetto pallone rotondo. Sei giovanissimo, l'età ideale per iniziare, vedrai quanto ti divertirai!
Immagine
Nicu8

Messaggio da Nicu8 »

Perfecto ragassi,mi state dando le risposte che volevo! :-) Comunque saprei già in che squadra andare perchè ho un amico che gioca li'..e come fisico boh, non sono troppo alto (tipo 175) (anzi,son bassetto!) pero' son grossetto, cioè abbastanza ben piazzato,non proprio un fuscello. E non sono molto veloce pero', nel calcio sono piu' un regista, uno che crea il gioco tipo. Cosi'. Grazie mille comunque, mi state dando delle speranze!
astronaut84
Contatta:

Re: RE: Consiglio!

Messaggio da astronaut84 »

Nicu8 ha scritto:Perfecto ragassi,mi state dando le risposte che volevo! :-) Comunque saprei già in che squadra andare perchè ho un amico che gioca li'..e come fisico boh, non sono troppo alto (tipo 175) (anzi,son bassetto!) pero' son grossetto, cioè abbastanza ben piazzato,non proprio un fuscello. E non sono molto veloce pero', nel calcio sono piu' un regista, uno che crea il gioco tipo. Cosi'. Grazie mille comunque, mi state dando delle speranze!
Non pensare al fisico e a nient'altro, se non divertirti!
Immagine
Giambuca
Contatta:

Re: Consiglio!

Messaggio da Giambuca »

Nicu8 ha scritto:Ciao a tutti..mi sono iscritto oggi al forum qui perchè ho bisogno di un consiglio e penso che voi me lo possiate dare. Allora, io ho 17 anni, ho sempre giocato a calcio, a livelli discreti, ma senza troppa passione,l'ho sempre fatto cosi' per fare un po' di sport. Adesso tramite amici ho scoperto il rugby e mi sono appassionato subito, ho seguito il mondiale e devo dire che lo trovo uno sport stupendo e ovviamente ho pensato che mi piacerebbe un sacco giocarci. Pero' adesso arriva il mio dubbio, ho paura che sia troppo difficile iniziare uno sport così duro, uno sport di squadra a 17 anni e senza averci mai giocato prima. quindi io vorrei sapere se secondo voi farei una cosa stupida provando ad iniziare. Beh,fatemi sapere. Grazie mille in anticipo
Statemi bene :)
Io ho iniziato a 28 anni...
Nicu8

RE: Re: Consiglio!

Messaggio da Nicu8 »

Ah,e comunque dal punto di vista della birra sono già molto ferrato! quindi una caratteristica del rugbista ce la ho! :-)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: Consiglio!

Messaggio da Emy77 »

Il mio maritino ha iniziato a 16 anni, tra promozioni e retrocessioni varie a 28 è arrivato ad una promozione in serie A e in A ci gioca anche ora che ne ha 33 (certo 17 anni di mischie si fanno sentire, ma a questo ci penserai quando sarà il momento!!! :) ), quindi buttati tranquillo che sei ancora giovanissimo: a differenza di tanti che hanno iniziato dopo i 20 anni hai la fortuna di avere ancora i campionati giovanili davanti, che sono una grande opportunità di apprendimento!
Al ruolo da darti ci penserà il tuo allenatore: tu divertiti e impegnati e basta!
In bocca al lupo!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
marcuzzo

Messaggio da marcuzzo »

billingham ha scritto:ho iniziato a 19 anni, e conosco gente che ha iniziato a 35. non è uno sport per tutti, ma se tu sei già uno sportivo non dovresti avere problemi ad adattarti. fare una cosa stupida provando qualcosa? nient'affatto. give it a try.
Io ho iniziato a 30 anni...faccio sacrifici ma mi piace...è uno sport per tutti!
Nicu8

RE: Re: RE: Consiglio!

Messaggio da Nicu8 »

Ma quello che io penso è: se domani venisse all'allenamento di calcio un ragazzo di 17 anni che non ha mai toccato un pallone di sicuro ci metterebbe un bel po' prima di riuscire a divertirsi e di giocare insieme agli altri che magari giocano da qualche anno. è un pò questa la mia paura..forse mi faccio troppi problemi. Comunque vi ringrazio un sacco per avermi detto che sono perfettamente in tempo,stavo perdendo le speranze
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

marcuzzo ha scritto:
billingham ha scritto:ho iniziato a 19 anni, e conosco gente che ha iniziato a 35. non è uno sport per tutti, ma se tu sei già uno sportivo non dovresti avere problemi ad adattarti. fare una cosa stupida provando qualcosa? nient'affatto. give it a try.
Io ho iniziato a 30 anni...faccio sacrifici ma mi piace...è uno sport per tutti!
non intendevo quello, marcuzzo. è un discorso diverso :wink: c'è gente che non riesce ad adattarcisi, a superare la paura, e rischia solo di farsi male. ma per l'amor del cielo, un mio caro compagno ha iniziato a 34 anni e se la cavava :wink: vero greg?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Rispondi