Retorica o no, il capitano dovrebbe essere un esempio, anche perchè quando sbaglia ha sempre l'aggravante: se fa un errore si dice subito come commento "e pensa che è pure il capitano".
Come ha già detto qualcuno, l'aura di romanticismo ed eroismo va diminuendo progressivamente ed inesorabilmente salendo di categoria, cioè con il progressivo aumentare dei $$$ che girano.
Che cos'è un capitano ?
Moderatore: Emy77
- Emy77
- Site Moderator
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Che cos
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
- Contatta:
Viene voluto a gran voce dallo spogliatoio,poi quando le cose non vanno come dovrebbero viene lasciato solo.I compagni che ti hanno chiesto di rappresentarli perche' non volevano altri al di fuori di te,se ne fregano si ricordano di te solo quando hanno bisogno di lamentarsi con arbitri,allenatore e societa'.Quelli che non ti volevano fin dall'inizio,non perdono occasione per far notare a tutti le tue debolezze e di certo non ti aiutano in campo,ma la cosa peggiore e che non hanno nemmneo il coraggio di affrontarti faccia a faccia,sorrisi davanti coltellate di dietro.
La ciliegina viene dalla societa' che comunque rappresenti e difendi comunque da tutti,non ti aiuta in nessun caso e quando cerchi di uscirne nella maniera piu' indolore,ingoiando mille rospi essendo disposto a passare per quel tonto che non si e' accorto di niente,ti mette i bastoni fra le gambe.
Tutto questo e' stata la mia esperienza di capitano per cinque anni.
Le conseguenze:fino a una decina di gg fa' ero fermamente deciso a smettere,poi mi sono iscritto nelle liste della squadra cadetta e adesso gioco con dei ragazzi in serie c,che hanno iniziato ha giocare poco piu' di due-tre anni fa.A loro fa' un piacere immenso che io sia tra di loro ed io cerco di dare una mano come posso..............
La ciliegina viene dalla societa' che comunque rappresenti e difendi comunque da tutti,non ti aiuta in nessun caso e quando cerchi di uscirne nella maniera piu' indolore,ingoiando mille rospi essendo disposto a passare per quel tonto che non si e' accorto di niente,ti mette i bastoni fra le gambe.
Tutto questo e' stata la mia esperienza di capitano per cinque anni.
Le conseguenze:fino a una decina di gg fa' ero fermamente deciso a smettere,poi mi sono iscritto nelle liste della squadra cadetta e adesso gioco con dei ragazzi in serie c,che hanno iniziato ha giocare poco piu' di due-tre anni fa.A loro fa' un piacere immenso che io sia tra di loro ed io cerco di dare una mano come posso..............
- jaco
Re: RE: Re: RE: Che cos
Quanta retorica!!!!!Aiace ha scritto:il mio capitano e una merda...

-
Re: RE: Re: RE: Che cos
... no, è una rude manifestazione di affetto!jaco ha scritto:Quanta retorica!!!!!

Se fa ridere, vale.
-
colui che non abbassa la testa...ma la tiene alta anche ai suoi compagni...
-
- Contatta:
Il capitano é sicuramente un punto di riferimento... una persona che sa essere nello stesso tempo grintoso, dipliomatico, stratega e completamente altruista.
Come ben ha detto Lulu84 "colui che non abbassa la testa ma la tiene alta anche ai suoi compagni".
Bella definizione la tua.
Davvero.
Come ben ha detto Lulu84 "colui che non abbassa la testa ma la tiene alta anche ai suoi compagni".
Bella definizione la tua.
Davvero.
...et pour le pouvoir d'un mot
je recommence ma vie
je suis né pour te connaitre
pour te nommer liberté...
(Paul Eluard)
Rugby is a state of mind
je recommence ma vie
je suis né pour te connaitre
pour te nommer liberté...
(Paul Eluard)
Rugby is a state of mind
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Che cos
Eh ale vuoi darmi una mano?i discorsi falli te prima dell partita perche io non so un gran parlatore ne tantomeno uno che di solito si ascolta quando parla perche ho la voce tropo bassa e cupa, anzi io manco sarei un capitano....il bello è che non so perche vogliono me !!!!alegui ha scritto:.A loro fa' un piacere immenso che io sia tra di loro ed io cerco di dare una mano come posso..............
p.s. orgoglione(e orgoglioso) di giocare con te!!come tutti derresto!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
- esseapostrofo
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Che cos
Il capitano è quello che ha il rispetto dei compagni.. suo malgrado... anche quando sbaglia
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it