Saint Etiene Express

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Basta postare foto :)..... ma qualcuno aveva la macchina? Non vedo l'ora di vedere la foto nell'ultimo autogrill, quella con la formazione completa del Saint Etienne Express....

Chi ha fatto foto è pregato di farle avere a M.T. per l'inserimento nella fotogallery.... e non chiedetemi come si fa....

Giandolmen
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Posto integralmente saluti e ringraziamenti, inviatimi x mail, dei mio collega (sul lavoro....non è arbitro !!! :-)) ed amico Bruno (quello, x capirci, che ha portato a casa Fabione e Francesca alle 6 del mattino ;-)
Ciao
Sono Bruno e, insieme al mio amico Claudio, volevamo ancora ringraziarvi per la bellissima trasferta (peccato per il finale) in quel di St.Etienne.
Il ringraziamento è d’obbligo per la simpatia e il calore con cui ci avete accolto, per la perfetta organizzazione e non ultimo per l’eccezionale gastronomia.
Un particolare ringraziamento và all’amico che ci ha procurato i biglietti che non abbiamo ringraziato personalmente.
Speriamo vivamente di poter ripetere questa bellissima esperienza ed è sottinteso che se avete l’occasione di venire a Torino fatecelo sapere, tramite il mitico Cicca, così che si possa organizzare di ritrovarci magari per una ‘partita’ intorno ad una tavola ben imbandita.
Un saluto caloroso

Bruno e Claudio
fabione64

Messaggio da fabione64 »

Cicca ha scritto:Posto integralmente saluti e ringraziamenti, inviatimi x mail, dei mio collega (sul lavoro....non è arbitro !!! :-)) ed amico Bruno (quello, x capirci, che ha portato a casa Fabione e Francesca alle 6 del mattino ;-)
Ciao
Sono Bruno e, insieme al mio amico Claudio, volevamo ancora ringraziarvi per la bellissima trasferta (peccato per il finale) in quel di St.Etienne.
Il ringraziamento è d’obbligo per la simpatia e il calore con cui ci avete accolto, per la perfetta organizzazione e non ultimo per l’eccezionale gastronomia.
Un particolare ringraziamento và all’amico che ci ha procurato i biglietti che non abbiamo ringraziato personalmente.
Speriamo vivamente di poter ripetere questa bellissima esperienza ed è sottinteso che se avete l’occasione di venire a Torino fatecelo sapere, tramite il mitico Cicca, così che si possa organizzare di ritrovarci magari per una ‘partita’ intorno ad una tavola ben imbandita.
Un saluto caloroso

Bruno e Claudio
Cicca mi mandi un pm con mail di Bruno? Gracias....
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Fatto ;-)
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

Giandolmen ha scritto:Basta postare foto :)..... ma qualcuno aveva la macchina? Non vedo l'ora di vedere la foto nell'ultimo autogrill, quella con la formazione completa del Saint Etienne Express....

Chi ha fatto foto è pregato di farle avere a M.T. per l'inserimento nella fotogallery.... e non chiedetemi come si fa....

Giandolmen
ciao giandolmen,ho inviato alcune foto del SEE e dello stadio a maria teresa da mettere sulla sezione dedicata
non sono un granche',in quanto sia la mcchinaq sia il fotografo sono un po' scarsini, aspettiamo con ansia le altre!!!
abba
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Abba, messe!
Graziemille.
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

MariaTeresa ha scritto:Abba, messe!
Graziemille.
si le ho gia' viste,non sono poi cosi' male,magari un po' lontanuccie
grazie Maria Teresa

mi rivolgo a tutti quelli che hanno fatto le foto della gita del pullman del picnic diurno e notturno:potete mandarmi diciamo il meglio via mail?se mi contattate in pm vi daro' il mio indirizzo
grazie
abba
xli

Messaggio da xli »

Un grande ringraziamento a tutti i membri del SEE (quelli che ho conosciuto ma non solo) per il terzo tempo davanti al pullman(io ero sul pullman del venerdì) e la promessa di partecipare alle prossime manifestazioni e/o trasferte.
Grazie a tutti
MAX_AM

Messaggio da MAX_AM »

L'alba è giovane.
Con un pizzico d’immaginazione, oltre le nuvole grigio-nere, si può scorgere una luna diana nel cielo francese. Non è un risveglio da una dormita profonda ma un off-load di dolore al ginocchio intorpidito.
Accanto a me un vecchio di 32 anni con la bocca aperta dorme beatamente.
Il finestrino si dipinge di gocce di pioggia dai colori notturni mentre dall’anziano compagno di viaggio traspare un’espressione beota e trasognata come fosse sul palco di in una qualche umida bettola delle highlands scozzesi a suonare qualcosa tipo “Night Train to Lorca” cioè “Night Bus to S.Etienne”.
C’è una luce ceropasquale all’interno del corrierone occupato in ogni dove:
sposto le ginocchia a dx e a sx tentando di ingannare i nervi trasmettitori del dolore ma non c’è niente da fare …
E’ inutile non trovo posto per allungare le gambe.
C’è voglia di dormire ma intanto rifletto facendo lavorare un neurone alla volta per non farli mai incontrare…i due.
Il nostro Mosè è un sorprendente Tiglio che è diventato suo malgrado e a furor di popolo titolare di tutte le prossime trasferte rugbystiche in partenza dal Nord-Est. Ha la situazione sotto controllo come mamma chioccia (fosse così anche l’azienda per il quale lavora…), mi legge nel pensiero e ferma la carovana azzurra per una sosta che darà tregua alle mie stanche membra rattrappite ma anche a qualcosaltro (di certo la prostata dei ruggers a bordo non è un punto di forza).
In un baleno il disordinato convoglio trotterella pinguinamente verso un lindissimo french-grill e grappoli sparuti di umanità varie assolvono ai propri bisogni primari (tuttavia tutti, proprio tutti, inspiegabilmente rinunciano al delizioso french touch café).
E’ un assonnato ritorno da un’assennata partenza verso un appuntamento che è rimandato a 4 anni forse…mah chissà…magari….
Questo non è il topic del match ma è quello del torpedone rebbistico-alimentare “partito alla volta di una partita” : evento per il quale in questo sito si sono spese parole, opere e omissioni, dove si è detto tutto e il contrario di tutto.
Ma in questo momento vedo solo un manipolo di improbabili nick-names che improvvisamente assumono forme umane.
Per cui ti ritrovi a guardare la più bella partita dell’Italia in questo Mondiale a fianco del sosia addolcito del pilone scozzese Smith con in testa una cuffia da piscina azzurra e gli occhialini in tinta (dannazione! A fianco di una tale sagoma ero certo di emulare alcuni esimi forumisti e di andare in mondovisione).
Oppure vedere la meta di Tronky dietro, anche per 1000 e passa km inquadrato esattamente dallo stesso punto di vista, il buon Giando e la sua nuca uguale al nick che lo rappresenta.
Potrei parlare vediamo…
…di Cicca e della condivisibilissima teoria del gioco oltre il fallo (una serie complessa di attività che prevede il no-warning-playing-rugby-continuity-process ovvero nessuna interruzione se i falli non superano un certo livello di gravità), o
…di numero32 a fianco del citato Totanus, o
…dello scapigliato LittleUbo e della iperattiva Phoe :X (questi due erano gli unici con un libro appresso che non parlasse di rugby - intellettuali come pochi - vergogna per tutti noi villici compagni di viaggio), o …
…di Capo che se non ci fosse… Giando dovrebbe inventarlo, o
…di Zuffy “the seasminator” che sceneggerà presto un Sister Act 3 a luci rosse, o …
…dei 4 baskettari trentini, o
… di Giambi dallo sguardo vitreo di chi ha già vissuto tutto il vivibile, o
… di Abba71 e il suo salame slardato, o
… di BigFabio e la sua porchetta (durata il tempo di un sguardo), o
… di Bocia addetto alla tavola imbandita, o
… di Titti con un sorriso per tutti, o
… basta mi fermo perché i mancanti sanno che ciò che voglio dire.
Certo è un solo neurone che gira ma ha dei bei ricordi da riorganizzare in tutto quello spazio …
"Il vento che accarezza l’erba" aostana mentre un gruppo di sciagurati inquina non so quale Doria…il dopo partita ad affogare un po’ di amarezza tra birra, formaggio, panini, vino, limoncello, dolci, taralli ecc condividendola con tutti quelli che ci stavano vicino (compresi alcuni rebbisti di Rovigo che … :D ).
A fine partita mi sono ritrovato tra 4 scozzesi con il kilt alzato di fronte agli affollati bagni modello cascata del Niagara dello stadio.
Stavo procedendo con difficoltà alle operazioni di recupero disasolando i bottoni dei jeans mentre 4 paia di occhi azzurro circondati da lentiggini mi fissavano con tono compassionevole di chi ha assaporato la paura e ne è uscito comunque.
Con educata cortesia rivolgo il mio sguardo alla loro caritatevole attenzione, portando finalmente a termine il ripescaggio e, mentre anch’io mi esprimo fisiologicamente, profferisco arricciando le labbra in tono dimesso : “Uhm..i suppose it’s easier for you”.
Non ho ancora capito per quale ragione ma i due più vicini sorridendo mi hanno fatto pat-pat sulle spalle con fare amichevole...spero che tanta comprensione fosse giustificata dal risultato della partita…
Ok fermiamo il bus.
Per noi azzurri non è andata come avremmo voluto ma … sabato c’era anche uno che questo sito lo conosce proprio bene (è un sacco azzurro anche 8-) )e che ha un cognome da predestinato della first row :roll: …chissà forse anche lui mentre tornava avrà pensato che sarebbe bastato poco…
Ringrazio tutti i convenuti per la piacevole scampagnata e per la compagnia …anche se non citati (i vari ritrovati davanti allo stadio, le altre combriccole provenienti da ogni dove - sitaroli e non) vi ricordo tutti :roll: . Mi rimane ancora un dubbio: ma il piccolo Zorro di mestrina provenienza era a bordo dell’express o ci stava veramente alle calcagna galoppando due ronzini bianchi a 4 ruote casinò di Venezia branded?
Grazie mates ...
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

MAX_AM ha scritto: “Night Bus to S.Etienne”.
Across the dark and dusty plain
Where scars of old dry rivers run
Night unfolds, a coal black shroud
Across the hard and stony ground

Distant stars shining bright
In the cavern of the night
All is still and silence screams
To the thunder of the St.Etienne bus

Flaming steal swift as wind
Wires hum the rails ring
Smokestack burning fiery sparks
Rise up to the stars

Towns asleep by empty roads
Churches rise from crooked roofs
Cloaked in darkness nothing stirs
Grow smaller darker disappear

See the moon so still and cold
A million stars that shed no warmth
Your nightmares all come out to play
In the blue navy jersey

Wait for sunrise in the east
Long shadows crawl across the plain
The ghosts of night will disappear
And lay your fears to rest

Steam hissed up, the hot coals glowed
The furnace blazed, the wheels they rolled
On tracks of iron, straight and cold
The silver moonlight danced

The flames are in the fireman's eye
Orange in the engines glow
Gleaming pistons whirling cranks
Wait for dawn the rooster's crow
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
totanus
Contatta:

Messaggio da totanus »

MAX_AM ha scritto: …dello scapigliato LittleUbo e della iperattiva Phoe :X (questi due erano gli unici con un libro appresso che non parlasse di rugby - intellettuali come pochi - vergogna per tutti noi villici compagni di viaggio),
In realtà io nello zaino avevo La libertà individuale come impegno sociale di Amartya Sen, ma mi sono vergognato a tirarlo fuori... il libro, dico.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

totanus ha scritto:
MAX_AM ha scritto: …dello scapigliato LittleUbo e della iperattiva Phoe :X (questi due erano gli unici con un libro appresso che non parlasse di rugby - intellettuali come pochi - vergogna per tutti noi villici compagni di viaggio),
In realtà io nello zaino avevo La libertà individuale come impegno sociale di Amartya Sen, ma mi sono vergognato a tirarlo fuori... il libro, dico.
...e io? ho comprato un libro di cucina in autogrill francese durante l'ennesima "sosta prostata"..... vado bene lo stesso??

Giandolmen
tagus

Messaggio da tagus »

non è vero, io avevo le lettere dal carcere di ramiro pez(ed. dominguez)
zuffy

Messaggio da zuffy »

Ciao ragazzi! scusate..ma x le foto a chi devo chiedere???

un saluto e un abbraccio a tutti i SEE survivor!
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Ce n'è qualcuna nella fotogallery:
http://fotoalbum.rugby.it
ma spero che vengano postate anche qui.....
Rispondi