Rugby Mercato Serie A 2007/08

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Chi mi conferma Lici Villagra a Prato? mi sembra davvero un ottimo acquisto
Te lo confermo io... ottimissimo acquisto!!!

Da www.icavalieri.it:

Nuovo colpo di mercato dei tuttineri, preso il mediano di mischia ex Gran Parma Lisandro Villagra

Sara’ Lisandro Villagra il nuovo mediano di mischia dei Cavalieri Gruppo Consiag. Il club ha infatti ingaggiato per la prossima stagione il trentunenne mediano di mischia italo-argentino.
Italiano ma di formazione estera, Villagra e’ nato a Cordoba il 21 maggio 1976. Giocatore molto esperto il neoacquisto dei tuttineri vanta anche due presenze in nazionale maggiore, con la quale ha partecipato nel 2000 al tour nell’emisfero australe, scendendo in campo contro Western Samoa e Fiji. Nel passato di Villagra ci sono gia’ Viadana e appunto Gran Parma nelle cui fila ha disputato gli ultimi 6 campionato, giocando costantemente da titolare. Nonostante le offerte anche di squadre di Top Ten, Villagra ha deciso di firmare per i Cavalieri, sposando l'ambizioso progetto della societa' laniera, che con un programma triennale, vuole provare la grande scalata alla Top Ten. Con alle spalle una lunga esperienza di Super 10, Villagra giunge cosi' a Prato dove ritrova Andrea De Rossi, suo compagno di squadra due anni fa proprio nel Gran Parma.
saccottino

Messaggio da saccottino »

ottimo acquisto!
Chi sa qualcosa proprio sul mediano di mischia dell'Alghero? Ancora non l'hanno preso e il tempo stringe....
perbacco

Messaggio da perbacco »

anch'io nn posso che confermare l'ottimo acquisto di "lici", lo scorso anno ha giocato poco per problemi a una spalla che poi ha operato. è un leader, ottimo anche come placcatore nonostante nn sia uno di "peso",buono anche come uomo spogliatoio, auguri per i compagni di squadra che dovranno sopportare i suoi scherzi. Sarà un bello scontro con il nostro Frati con il quale giocava insieme al Gran
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

Forza LICI!!
spensierato

Messaggio da spensierato »

per il Badia dopo l'arrivo di Rocco Salvan dal Rovigo, preso anche il pilone rodigino gl'ultimi anni in forza al Petrarca Brancalion (ottimo acquisto).....
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

Per la seria A sicuramente un ottimo acquisto, anche se perennemente acciaccato nonostante l'età ancora da massimo rendimento
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

nei corridoi ( dove le voci corrono) si parla di De Rossi in Giappone!!!!!!
TOLASUDOLSA
saccottino

Messaggio da saccottino »

spensierato ha scritto:per il Badia dopo l'arrivo di Rocco Salvan dal Rovigo, preso anche il pilone rodigino gl'ultimi anni in forza al Petrarca Brancalion (ottimo acquisto).....
BAdia continua con la linea prevalentemente autarchica (la zona aiuta molto, però...). Hanno perso DaLisca però stanno rinforzandosi molto...
E' vero che partono da -4?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

per quel che ne so io la situazione di mercato del Reggio Emilia (A2) dovrebbe essere questa...

Partenze
Immagine
Bruera (Recco), Dubini (Gran PR), Hidalgo (C.S.Pietro), McDonough (torna in NZ?)

Arrivi
Immagine
un estremo ed un mdm italoargentini dei quali non è ancora stato reso noto il nome
il_curiazio

Messaggio da il_curiazio »

Ilgorgo ha scritto:per quel che ne so io la situazione di mercato del Reggio Emilia (A2) dovrebbe essere questa...

Partenze
Immagine
Bruera (Recco), Dubini (Gran PR), Hidalgo (C.S.Pietro), McDonough (torna in NZ?)

Arrivi
Immagine
un estremo ed un mdm italoargentini dei quali non è ancora stato reso noto il nome

mitico ! dessero tutti così le notizie.... con tanto di foto ! grande :lol:
lulu84

Messaggio da lulu84 »

alècavalieri ha scritto:
Chi mi conferma Lici Villagra a Prato? mi sembra davvero un ottimo acquisto
Te lo confermo io... ottimissimo acquisto!!!

Da www.icavalieri.it:

Nuovo colpo di mercato dei tuttineri, preso il mediano di mischia ex Gran Parma Lisandro Villagra

Sara’ Lisandro Villagra il nuovo mediano di mischia dei Cavalieri Gruppo Consiag. Il club ha infatti ingaggiato per la prossima stagione il trentunenne mediano di mischia italo-argentino.
Italiano ma di formazione estera, Villagra e’ nato a Cordoba il 21 maggio 1976. Giocatore molto esperto il neoacquisto dei tuttineri vanta anche due presenze in nazionale maggiore, con la quale ha partecipato nel 2000 al tour nell’emisfero australe, scendendo in campo contro Western Samoa e Fiji. Nel passato di Villagra ci sono gia’ Viadana e appunto Gran Parma nelle cui fila ha disputato gli ultimi 6 campionato, giocando costantemente da titolare. Nonostante le offerte anche di squadre di Top Ten, Villagra ha deciso di firmare per i Cavalieri, sposando l'ambizioso progetto della societa' laniera, che con un programma triennale, vuole provare la grande scalata alla Top Ten. Con alle spalle una lunga esperienza di Super 10, Villagra giunge cosi' a Prato dove ritrova Andrea De Rossi, suo compagno di squadra due anni fa proprio nel Gran Parma.
alè son contenta non giochiamo più contro...state facendo uno squadrone da paura! :lol: in bocca al lupo per il campionato :wink:
gianlucare

Messaggio da gianlucare »

Reggio prende un mediano di mischia??? e Bayà? lo fanno giocare di nuovo dappertutto trane che nel suo ruolo. Abbiamo uno dei mm più forti della serie A e ne prendiamo un altro da fuori???
Di Giandomenico giocherà ancora? e Toro?
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

Hidalgo va ad allenare a Castello??
Don't play...Without me!!!!
gianlucare

Messaggio da gianlucare »

Allenatore e giocatore di Castel San Pietro, grossa perdita!!! Bravo Ragazzo!
Thed

Messaggio da Thed »

Dal gazzettino:

Finalmente i nomi dei nuovi arrivi. Il primo è un graditissimo ritorno, il suo nome circolava già da tempo in città, si tratta del trentaduenne Fabio Gumiero. Il giocatore, con i suoi 114 kg. x 194 cm. ricopre indifferentemente il ruolo di 2° e 3° linea; prodotto del vivaio locale, ha lasciato il San Donà nel 2002 dopo 7 campionati ed aver collezionato 110 presenze nel campionato di serie A. Trasferitosi per due stagioni a Viadana è approdato nel 2004/05 a Brescia per accasarsi poi negli ultimi due campionati nell'Orvermach.
Dopo il pilone Ceneda e la seconda Gumiero ora l'Orved è impegnata sul mercato alla ricerca di una forte terza linea. I nomi ci sono, ha confermato il portavoce Sandro Trevisan, ma per la scelta si stanno valutando le ultime credenziali importanti. E' già stato confermato in terza linea il flanker Nicolas Mastroberardino.

Novità assoluta per quanto riguarda le linee arretrate è invece l'arrivo dall'Irlanda di Davids Warwich. Il giocatore, nato nel 1982, ricopre indifferentemente i ruoli di centro ed ala. In campo internazionale ha debuttato nell'Inghilterra Under 16 e nel 2001 si è distinto nei campionati studenteschi nei 400 metri e per un 10"8 sui 100 metri. Selezionato nel 2003/2004 per la Nazionale Irlandese under 21 ha giocato tutti gli incontri del 6 Nazioni, tranne la finale per infortunio. Lo scorso campionato ha militato nella squadra di prima divisione inglese degli Exeter Chiefs.

"La scelta - conferma coach Federico Dalla Nora - è stata molto ponderata. Non conosciamo direttamente il giocatore ma le informazioni che abbiamo raccolto sono importanti. Warwich ha grandi aspirazioni e voglia di mettersi in mostra, mi pare che siano obiettivi che collimano con i nostri".

Anche per le linee arretrate l'Amatori San Donà rimarrà ancora sul mercato. C'è la necessità ora di ingaggiare un utility back che indifferentemente possa garantire più ruoli, privilegiando però quello di apertura.
Rispondi