Cicca ha scritto:….Nulla di nuovo, in fondo.....queste cose si verificano sistematicamente da mesi.... ed è proprio questo il problema....
Allora....voglio escludere che alla base di un tale comportamento ci sia il fattore stupidità...ed anche quello malignità....cosa resta...?! Resta il menefreghismo....l'indifferenza.... il fottersene se qualcuno dovrà perdere inutilmente il proprio tempo per mettere a posto .....
Ed in un forum un atteggiamento nel genere è profondamente irrispettoso nei confronti dello staff.
Perchè....dico....non è si tratta di risolvere integrali tripli, o equazioni differenziali.... si tratta di pensare prima di postare, se lo si stà facendo nella sezione giusta....al limite di chiedere al sottoscritto dove poter postare un certo argomento, o segnalarlo per poi eventualmente spostarlo......si tratta di perdere un minuto x andare a vedere nelle prime 2 o 3 pagine se una discussione simile esiste già.....per quotare poi, addirittura, non si deve fare niente.... fà tutto lui, basta non cancellare troppo.....o, alla peggio, perdere alcuni secondi per vedersi l'anteprima del proprio post.....
Insomma.....cose semplici...banali....a portata di pilone...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
.... tutti minimi accorgimenti che, se presi singolarmente, sono niente per ognuno....ma messi insieme, sono un carico di lavoro enorme per chi gestisce la baracca.
Io non voglio pensare che si tratti di menefreghismo, né stupidità.
Io frequento tantissimi forum come utente, cose simili accadono in tutti i forum.
Devi renderti conto che non tutti sono esperti di computer e quote e immagini sbagliate sono comprensibili.
Forse negli altri forum c’è una percentuale minore di errori ma nessuno dei forum che frequento ha così tante sezioni., quindi il disorientamento delgi utenti è comprensibile.
E forse è questo il problema.
Mi si può obiettare che se fossimo di più, il lavoro sarebbe distribuito, e quindi meno oneroso....vero, tecnicamente, ma inaccettabile comunque....i moderatori (e quanto prima ne arriveranno di nuovi....ne ho bisogno, verissimo, ma la scelta è delicata...certe spiacevoli situazioni occorse nel passato non dovranno verificarsi più....), devono avere il compito di 'moderare', appunto....cioè vigilare affinchè le discussioni restino in ambiti civili, o che non venga postato materiale inopportuno..... non espletare compiti di bassa manovalanza, dispendiosi di per sè in termini di tempo, per fare ciò che ognuno poteva, ed avrebbe dovuto fare....
Per spiacevoli situazioni ovviamente ti riferisci a me.
Beh, perdona se non la penso come te su alcune questioni ed ho tentato di discuterne inutilmente con te e Milena.
Sarete felici di non avermi più tra le scatole come Mod
Quoto Billie al 100%