cricchetto ha scritto:Partyforever,secondo me,voleva dire,girandoci un pò attorno,che:
le giovanili sono da sempre il fiore all'occhiello del Noceto,dopo la fusione con il Gran a Noceto è venuta a mancare la prima squadra,per molti dei giovani usciti dalle floride under gialloblù il passo tra giovanile e Super 10 era troppo grande,molti di questi o hanno smesso o sono andati a giocare in altre squadre a livello di C e B,la dirigenza del Noceto,che poco o niente contava nel Gran,decide di dividersi dall'Amatori per ripartire dalla serie C con un serio e oculato programma di pronta risalita in serie A nel giro di un paio d'anni,per permettere ai diversi giovani che ogni anno escono dalle floride giovanili gialloblù di continuare a giocare a rugby nel loro paese.
Un progetto come detto serio,oculato e che ha rispettato i tempi imposti,l'unico neo è che si è perso di vista la ragione principale da cui era nato il progetto stesso,ossia fare giocare i nocetani in prima squadra,non mi stupirei se Partyforever fosse uno di quei giovani nocetani messi da parte per dare spazio al foresto della situazione che magari è pagato e vale meno di lui,se così fosse,il consiglio che mi sento di dare a Party è questo:alla fine il campo non mente,il campo ha sempre ragione,quanto hai fatto durante la stagione per meritarti un posto da titolare?Solo tu lo puoi sapere.
Quoto quasi tutto, tranne il fatto questo
",l'unico neo è che si è perso di vista la ragione principale da cui era nato il progetto stesso,ossia fare giocare i nocetani in prima squadra"
Non è detto che uno che sia nocetano abbia le qiualità (o le possibilità) per giocare in serie A di conseguenza , se vuoi una base solida per poter lanciare quei giovani che MERITANO la serie A, ti devi rinforzare per avere una squadra completa.
Non sto dicendo di esagerare e farti uno squadrone, ma semplicemente garantirti una squadra che possa essere competitiva e che possa rimanere a lungo in serie A, e dove anno dopo anno 2, 3 o 4 U19 vengono inseriti . Ma 2 o 3 non a caso, 2 o 3 che meritano, che ci possono stare! Se un anno ce ne stanno 10 , io ce ne metto 10 , non è mica un problema, anzi!