Grazie per questa pillola di cultura.Cicca ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/DialogoCane_di_Pavlov ha scritto:Questo tuo ultimo post dimostra che lo spazio per il dialogo è uguale se non inferiore a zero.
Sempre che il tuo concetto di dialogo non sia "io detto la la linea e voi mi dite che ho ragione".Il termine dialogo (dal greco dià, "attraverso" e logos, "discorso") indica il confronto verbale tra due o più persone, forma appropriatissima a esprimere sentimenti diversi ed a discutere idee opposte.......
Chiusura post / Spostamento messaggi.
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
-
Però oggettivamente l'impressione che dai è quella..Cicca ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/DialogoCane_di_Pavlov ha scritto:Questo tuo ultimo post dimostra che lo spazio per il dialogo è uguale se non inferiore a zero.
Sempre che il tuo concetto di dialogo non sia "io detto la la linea e voi mi dite che ho ragione".

Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
- Contatta:
Se per favore la smetti di parlare di me? Sono entrato in questa discussione a dire del modo dimmerda in cui state gestendo la situazione? Non mi sembra... Quindi per favore, invece di prendere me come esempio (hai per caso visto quanto ho scritto negli ultimi mesi su rugbyunion prima di parlare?) negativo, vedi di farti un esamino di coscienza, visto che le critiche che ti stanno arrivando provengono anche da gente che in un modo o nell'altro ha aiutato e aiuta, con migliaia di messaggi, a tenere vivo il forum. Invece di fare il bambino e creare falsi paragoni (puoi paragonare un forum con neanche 500 iscritti ad uno che ne ha 18.000?????????), vedi di ascoltare bene quello che ti dicono gli altri, e invece di vedere queste pagine come un attacco personale, cerca di accendere il cervello e pensare che forse non ce l'hanno con te come persona, o come utente, ma sono delusi dal modo di gestire (non solo tuo) il forum negli ultimi tempi. E non iniziare a dire se una cosa sfocia in 3 pagine di OT si cancella... Se tu seduto su un divano inizi a parlare della finale di coppa del mondo e ad una persona viene in mente il suo viaggio che ha fatto in Australia e inizia a parlarne che fai, blocchi tutto perché mezz'ora prima si parlava di mondiali di rugby? E non tirare fuori cagate del genere "Anche gli 'Operatori Ecologici' hanno il modo ed il potere di pulire le strade (stipendiati, per di più...)....questo fà sentire ognuno di noi in diritto di buttare le cartacce per terra...?!?!?!", che sono delle cagate di prima categoria.Cicca ha scritto:Quello si chiama "Volersi divertire", mi pare di aver letto dq qlc parte...billingham ha scritto:uno di quegli ambienti è stato il forum di rugbyunion.it. sono il primo ad ammettere che quel forum (molto più tecnico e serioso) sia MORTO, e soprattutto per un certo atteggiamento snobistico (gente che diceva "lasciamo gli OT a rugby.it, qua si che si può discutere di rugby").![]()
Con affetto,
Ivana.
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
- Site Moderator
Dipende dal forum.Cicca ha scritto: Di nuovo sembra non essere chiara la figura del moderatore....
In un forum normale, e civile, i moderatori sono quasi inesistenti, nel senso che sì, supervisionano l'andamento della vita della comunità, ma i loro interventi 'ufficiali' sono minimi....si limitano a pochi interventi di 'manutenzione' dei topics (taglia e cuci), ed a qualche richiamo alla disciplina....
Ho visto forum civili e abbastanza autonomi, ed ho visto forum incasinati con i mod e gli admin a spadroneggiare e a farsi sentire ogni 3x2.
Caratteristica comune e' che i forum civili erano tutti piccoli e di comunita' molto specifiche, mentre quelli incasinati hanno caratteristiche eterogenee (o molti utenti, oppure utenti con interessi e eta' molto diverse, oppure tanti utenti molto giovani).
Per me, se in un forum con 1000 messaggi al giorno ci sono 2 persone tra admin e mod (perche' qui attualmente siete in 2 a lavorare veramente sul forum, tu e MT) per seguire tutto vuol dire un lavoro quasi a tempo pieno oppure vuol dire lasciare che le cose vadano per la loro via.Qui rischia di diventare un lavoro a tempo pieno....ed avere più moderatori significherebbe solo, per tanta gente, il sentirsi autorizzati a fare disordine ("Tanto i mod sono tanti.....metteranno a posto loro....cancelleranno loro gli OT....".... quello che deve cambiare è l'atteggiamento, l'uso che se ne fà del forum....
Per me, avere la responsabilita' di admin/mod non vuol dire essere reperibile, ma avere un'attenzione particolare, facendo salire la priorita' del funzionamento del forum rispetto ad altre cose (faccio tardi una sera per uscire perche' c'e' un problema...).
(la mia proposta di aggiungere qualche mod e' proprio per fare in modo che potete avere una conoscenza maggiore dei messaggi ed una copertura maggiore in termini temporali di quanto succede, senza costringervi a fare questo come lavoro, che e' una schiocchezza)
Io credo anche che non sia molto probabile che la gente impara per osmosi dall'ambiente.
Se qualcuno non 'educa' nessuno impara a costruire su un forum discorsi strutturati diversamente da come si e' abituati a fare dalla nascita.
Nella realta', mescoliamo sempre argomenti diversi, e in un forum, in prima battuta si e' portati a fare lo stesso. Ma sul forum questo genera confusione per in "grazie parma" si parla dei famosissimi "prosciutti di canicatti'".
Non e' giusto che i mod/admin facciano gli educatori, ma da qualche parte l'input per suggerire agli utenti il modo giusto per fare le cose deve arrivare, altrimenti non possono imparare da soli.
Io potrei, e' vero, suggerire il modo che io ritengo giusto, ma:
- io non leggo tutto (anzi, leggo molto poco, soprattutto di giorno)
- io non ho autorita' per dire che quello che fanno gli altri e' errato
Per concludere, qualcuno di noi critica e basta, qualcun altro suggerisce anche qualcosa che si potrebbe fare per migliorare ulteriormente una situazione che e' migliore di 1 anno fa (almeno secondo me), la risposta pare che sia "noi non possiamo fare niente di piu', sono gli utenti che devono essere autonomi ad autogestirsi nelle regole e senza interventi dei mod, se non per riprendere evidenti fanatici / bestemmiatori / etc. La comunita' per migliorare ha solo bisogno di crescere e diventare piu' adulta."
Chiedo quindi se questa mia interpretazione e' esatta, ed eventualmente se avete qualche proposta voi da suggerirvi.
Ciao. P.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
Ho ragione io!billingham ha scritto:tocca a me fare un papiro
chiedo in anticipo scusa se mancherà organicità e conclusività a ciò che scrivo. però ho qualche spunto da fissare
punto primo
MT ha scritto:no, pulici il motivo non è questo
il problema è che, per le discussioni troppo lunghe il sistema non fa spezzare le discussioni e spostare i post
ci ho provato tante volte
non è nè il tempo nè la volontà che mancaqua qualcosa non quaglia [EDIT: prego notare la poesia di quest'allitterazione]Cicca ha scritto: In alcuni casi, quando tecnicamente possibile, noi spostiamo un certo numero di posts, da un topic all'altro, o spezziamo discussioni in due .... ma questo richiede tempo....tempo x leggere tutto, tempo x riorganizzare i posts, e spesso il tempo non c'è, e a volte, nemmeno la voglia....
....
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Se il 3d ha poche pagine (2-3) si riesce a spezzare le discussioni e unire i post/ crearne altre
se invece le discussioni sono troppo lunghe il sistema dà errore
Per tutto il resto: preferisco non rispondere.
Se a qualcuno non piace come moderiamo, mi dispiace.
Ho sempre cercato di far del mio meglio e seguire il sito il più possibile, a volte, anche trascurando il lavoro.
Ed ora, la cosa che più mi dispiace, è vedere che gli amici, in questi mesi, non mi hanno mai detto nulla sul modo di moderare…ed ora sono tutti qui a lamentarsi.
Buon Natale a tutti
-
-
- Site Admin
- Contatta:
Bella la vita dell'utente, vero...?!? Poi offendere, insultare, usare sarcasmo ed ironia con chi c4$$o ti pare, in primis con gli admin, che tanto loro devono essere i primi a portare rispetto, a dare l'esempio, e non ti possono nemmeno rispondere a tono, altrimenti si ergono i difensori della morale a stracciarsi le vesti....Ivan_il_Terrone ha scritto:Se per favore la smetti di parlare di me? Sono entrato in questa discussione a dire del modo dimmerda in cui state gestendo la situazione? Non mi sembra... Quindi per favore, invece di prendere me come esempio (hai per caso visto quanto ho scritto negli ultimi mesi su rugbyunion prima di parlare?) negativo, vedi di farti un esamino di coscienza, visto che le critiche che ti stanno arrivando provengono anche da gente che in un modo o nell'altro ha aiutato e aiuta, con migliaia di messaggi, a tenere vivo il forum. Invece di fare il bambino e creare falsi paragoni (puoi paragonare un forum con neanche 500 iscritti ad uno che ne ha 18.000?????????), vedi di ascoltare bene quello che ti dicono gli altri, e invece di vedere queste pagine come un attacco personale, cerca di accendere il cervello e pensare che forse non ce l'hanno con te come persona, o come utente, ma sono delusi dal modo di gestire (non solo tuo) il forum negli ultimi tempi. E non iniziare a dire se una cosa sfocia in 3 pagine di OT si cancella... Se tu seduto su un divano inizi a parlare della finale di coppa del mondo e ad una persona viene in mente il suo viaggio che ha fatto in Australia e inizia a parlarne che fai, blocchi tutto perché mezz'ora prima si parlava di mondiali di rugby? E non tirare fuori cagate del genere "Anche gli 'Operatori Ecologici' hanno il modo ed il potere di pulire le strade (stipendiati, per di più...)....questo fà sentire ognuno di noi in diritto di buttare le cartacce per terra...?!?!?!", che sono delle cagate di prima categoria.
Con affetto,
Ivana.
Sono schifato....
-
io mi comporto come due mesi fa...giongeffri ha scritto:Beh, è anche vero che la situazione è cambiata nelle ultime settimane. Se la gente si lamenta adesso e non due mesi fa è perchè evidentemente qualcosa è cambiato, magari gradualmente.
personalmente ho imparato molte cose da questa discussione
faccio a tutti gli auguri di buona natale
addio
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Chisura post / Spostamento messa
Cicca ha scritto:Bella la vita dell'utente, vero...?!? Poi offendere, insultare, usare sarcasmo ed ironia con chi c*** ti pare, in primis con gli admin, che tanto loro devono essere i primi a portare rispetto, a dare l'esempio, e non ti possono nemmeno rispondere a tono, altrimenti si ergono i difensori della morale a stracciarsi le vesti....Ivan_il_Terrone ha scritto:Se per favore la smetti di parlare di me? Sono entrato in questa discussione a dire del modo dimmerda in cui state gestendo la situazione? Non mi sembra... Quindi per favore, invece di prendere me come esempio (hai per caso visto quanto ho scritto negli ultimi mesi su rugbyunion prima di parlare?) negativo, vedi di farti un esamino di coscienza, visto che le critiche che ti stanno arrivando provengono anche da gente che in un modo o nell'altro ha aiutato e aiuta, con migliaia di messaggi, a tenere vivo il forum. Invece di fare il bambino e creare falsi paragoni (puoi paragonare un forum con neanche 500 iscritti ad uno che ne ha 18.000?????????), vedi di ascoltare bene quello che ti dicono gli altri, e invece di vedere queste pagine come un attacco personale, cerca di accendere il cervello e pensare che forse non ce l'hanno con te come persona, o come utente, ma sono delusi dal modo di gestire (non solo tuo) il forum negli ultimi tempi. E non iniziare a dire se una cosa sfocia in 3 pagine di OT si cancella... Se tu seduto su un divano inizi a parlare della finale di coppa del mondo e ad una persona viene in mente il suo viaggio che ha fatto in Australia e inizia a parlarne che fai, blocchi tutto perché mezz'ora prima si parlava di mondiali di rugby? E non tirare fuori cagate del genere "Anche gli 'Operatori Ecologici' hanno il modo ed il potere di pulire le strade (stipendiati, per di più...)....questo fà sentire ognuno di noi in diritto di buttare le cartacce per terra...?!?!?!", che sono delle cagate di prima categoria.
Con affetto,
Ivana.
Sono schifato....
Esatto. Devi essere il primo, e non lo sei mai stato.
Cicca ha scritto:Ma la fusione già c'è.... i cosiddetti Super-Moderatori di altri forum rugbystici sono in prima linea a spammare di OT questo forum....
Ultima modifica di Ivan_il_Terrone il 20 dic 2006, 10:14, modificato 1 volta in totale.
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
- Contatta:
Tu stai rispondendo a tono, visto che dalle mie parti "si ergono i difensori della morale a stracciarsi le vesti....Cicca ha scritto:
Bella la vita dell'utente, vero...?!? Poi offendere, insultare, usare sarcasmo ed ironia con chi c*** ti pare, in primis con gli admin, che tanto loro devono essere i primi a portare rispetto, a dare l'esempio, e non ti possono nemmeno rispondere a tono, altrimenti si ergono i difensori della morale a stracciarsi le vesti....
Sono schifato....
Sono schifato." non è esattamente una frase amichevole.
Anch'io sono schifato, in primis dalla tua supponenza e arroganza.
-
- Site Admin
- Contatta:
Bene...così siamo pari....Cane_di_Pavlov ha scritto:Tu stai rispondendo a tono, visto che dalle mie parti "si ergono i difensori della morale a stracciarsi le vesti....Cicca ha scritto:
Bella la vita dell'utente, vero...?!? Poi offendere, insultare, usare sarcasmo ed ironia con chi c*** ti pare, in primis con gli admin, che tanto loro devono essere i primi a portare rispetto, a dare l'esempio, e non ti possono nemmeno rispondere a tono, altrimenti si ergono i difensori della morale a stracciarsi le vesti....
Sono schifato....
Sono schifato." non è esattamente una frase amichevole.
Anch'io sono schifato, in primis dalla tua supponenza e arroganza.
Buon Natale...vado a lavorare, ho perso fin troppo tempo.....
-
Allora...allora...calmiamoci un attimo...non c'è bisogno di insultarci così!
Premetto che io sono una dei primi che hanno detto sì quando mi è stato chiesto se ero d'accordo a dare una modificata a questo sito che prima era totalmente confuso.
Perchè?
Perchè PRIMA c'era solo un forum, senza sezioni che parlassero dei vari aspetti del rugby e non c'era la sezione OT, quindi anche il cercare una discussione diventava alquanto arduo viste le migliaia (o forse solo centinaia...ma sì, esageriamo un pò!) di risposte alle varie discussioni che venivano postate ogni giorno.
Il forum non poteva certo andare avanti così...quindi era meglio modificarlo.
ORA che il forum è stato modificato e ORA che ci sono admin e moderatori assiduamente presenti e intervenienti (si dice così?) si pone un altro problema.
[Scusate, ma man a mano che un forum si popola e si ingrandisce, è impossibile pensare che una modifica ogni 10 anni possa risolvere tutti i problemi...è ovvio che il forum deve essere continuamente controllato e aggiornato, e anche le regole che lo reggono devono essere adattate e integrate man a mano che si presentano i problemi. Prendendo ad esempio la vita reale, negli U.S. non esistono i ministeri: esistono delle agenzie che vengono create man a mano che si presentano i problemi, in modo da poterli affrontare tutti in maniera organica e specifica. Nel sistema europeo, invece, esistono i ministeri, ai quali vengono di volta in volta affidati dei problemi che spesso non c'entrano niente con l'indirizzo del ministero, così si crea confusione e i problemi non vengono risolti. Allora, anzichè creare anche qui dei "ministeri" fissi e inamovibili, perchè non creiamo delle sorta di "agenzie" man a mano che si presentano i problemi?]
Dicevo, adesso il problema non è più ordinare i thread e i post a seconda degli argomenti, ma il problema è individuare i parametri con i quali vengono chiuse, modificate e/o eliminate delle discussioni.
Sono d'accordo che non possiamo tenere tutto tutto nel forum, credo che si creerebbero dei problemi di spazio ma...siccome l'arbitrarietà non piace a nessuno (che sia reale o apparente), perchè non integriamo il regolamento, mettendo un link in evidenza nella home del sito, con le regole di base (perchè i casi concreti sono infiniti e non possono essere tutti contemplati) per la modifica/chiusura/eliminazione dei thread e dei post?
Credo che l'introduzione di tali integrazioni possa contribuire a rendere più chiaro e trasparente il modo di operare di admin e moderatori, in modo che, soprattutto, si faccia distinzione tra discussioni TOTALMENTE sfociate in OT (tranne nella sezione OT...che è OT per definizione) da quelle leggermente sfociate in OT (se nella sezione dove ci sono le foto di una partita a quelche utente viene in mente di dire che tizio ha un bel sedere...non è che sia tanto grave eh...).
Per esempio, nella discussione di Parma che è stata chiusa (e non è un attacco personale, cacchio!) c'erano sì delle deviazioni in OT ma...non bastava dire "guardate che state andando OT"? Magari c'era ancora qualcuno che voleva ringraziare Parma per l'accoglienza, i giocatori, i prosciut...ehm...
Abbiamo bisogno di baby sitter? Non credo...però ogni tanto un richiamo si può fare senza per questo sentirsi "umiliati" e "degradati" a fare da balia...credo sia normale...alla fine ci siete per questo no?
Certa gente ha bisogno del poliziotto attaccato 24h su 24h per evitargli di fare cagate...ed è il loro lavoro...
Poi c'è anche la questione "morale"...ovvero se un thread possa essere offensivo o meno a seconda dell'angolazione in cui lo si guardi...io sono totalmente amorale (si vede???) quindi non posso dire niente...però un minimo di parametro comune ci vorrebbe...tipo, se io adesso dico a Ivana che ha il culo grosso*, è grave come dire che Ivana non capisce un c4$$o di niente perchè parla a vanvera in qualsiasi discussione intervenga
?
Sembrano cazzate...ma alla fine è così che vanno le cose...chiarezza e trasparenza, niente di più.
Oltretutto, dopo le allusioni di Cicca e Billingham nei miei confronti (non è coda di paglia, ammetto sinceramente di essere io sia il SuperModeratore che cazzeggia dalla mattina alla sera, sia di essere quella che ha detto di "parlare di rugby di là e lasciare l'OT qui") vi dico che io di rugby non scrivo più da nessuna parte perchè:
1. Ormai vedo solo le partite della Nazionale...quindi circa due volte l'anno...
2. non ho SKY e non posso vedere partite di altro genere (sto pensando di convertirmi però)
3. non ho voglia di scrivere seriamente
Ora uccidetemi pure...tanto i miei ci provano ogni giorno!
P.S.: mi riservo la facoltà di cambiare e/o integrare questo post in seguito, senza tuttavia cambiarne il senso, i doveri filiali mi chiamano...
* questa frase sta per "sedere grosso" non per "membro grosso"...sia chiaro!!!
Premetto che io sono una dei primi che hanno detto sì quando mi è stato chiesto se ero d'accordo a dare una modificata a questo sito che prima era totalmente confuso.
Perchè?
Perchè PRIMA c'era solo un forum, senza sezioni che parlassero dei vari aspetti del rugby e non c'era la sezione OT, quindi anche il cercare una discussione diventava alquanto arduo viste le migliaia (o forse solo centinaia...ma sì, esageriamo un pò!) di risposte alle varie discussioni che venivano postate ogni giorno.
Il forum non poteva certo andare avanti così...quindi era meglio modificarlo.
ORA che il forum è stato modificato e ORA che ci sono admin e moderatori assiduamente presenti e intervenienti (si dice così?) si pone un altro problema.
[Scusate, ma man a mano che un forum si popola e si ingrandisce, è impossibile pensare che una modifica ogni 10 anni possa risolvere tutti i problemi...è ovvio che il forum deve essere continuamente controllato e aggiornato, e anche le regole che lo reggono devono essere adattate e integrate man a mano che si presentano i problemi. Prendendo ad esempio la vita reale, negli U.S. non esistono i ministeri: esistono delle agenzie che vengono create man a mano che si presentano i problemi, in modo da poterli affrontare tutti in maniera organica e specifica. Nel sistema europeo, invece, esistono i ministeri, ai quali vengono di volta in volta affidati dei problemi che spesso non c'entrano niente con l'indirizzo del ministero, così si crea confusione e i problemi non vengono risolti. Allora, anzichè creare anche qui dei "ministeri" fissi e inamovibili, perchè non creiamo delle sorta di "agenzie" man a mano che si presentano i problemi?]
Dicevo, adesso il problema non è più ordinare i thread e i post a seconda degli argomenti, ma il problema è individuare i parametri con i quali vengono chiuse, modificate e/o eliminate delle discussioni.
Sono d'accordo che non possiamo tenere tutto tutto nel forum, credo che si creerebbero dei problemi di spazio ma...siccome l'arbitrarietà non piace a nessuno (che sia reale o apparente), perchè non integriamo il regolamento, mettendo un link in evidenza nella home del sito, con le regole di base (perchè i casi concreti sono infiniti e non possono essere tutti contemplati) per la modifica/chiusura/eliminazione dei thread e dei post?
Credo che l'introduzione di tali integrazioni possa contribuire a rendere più chiaro e trasparente il modo di operare di admin e moderatori, in modo che, soprattutto, si faccia distinzione tra discussioni TOTALMENTE sfociate in OT (tranne nella sezione OT...che è OT per definizione) da quelle leggermente sfociate in OT (se nella sezione dove ci sono le foto di una partita a quelche utente viene in mente di dire che tizio ha un bel sedere...non è che sia tanto grave eh...).
Per esempio, nella discussione di Parma che è stata chiusa (e non è un attacco personale, cacchio!) c'erano sì delle deviazioni in OT ma...non bastava dire "guardate che state andando OT"? Magari c'era ancora qualcuno che voleva ringraziare Parma per l'accoglienza, i giocatori, i prosciut...ehm...
Abbiamo bisogno di baby sitter? Non credo...però ogni tanto un richiamo si può fare senza per questo sentirsi "umiliati" e "degradati" a fare da balia...credo sia normale...alla fine ci siete per questo no?
Certa gente ha bisogno del poliziotto attaccato 24h su 24h per evitargli di fare cagate...ed è il loro lavoro...
Poi c'è anche la questione "morale"...ovvero se un thread possa essere offensivo o meno a seconda dell'angolazione in cui lo si guardi...io sono totalmente amorale (si vede???) quindi non posso dire niente...però un minimo di parametro comune ci vorrebbe...tipo, se io adesso dico a Ivana che ha il culo grosso*, è grave come dire che Ivana non capisce un c4$$o di niente perchè parla a vanvera in qualsiasi discussione intervenga
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Sembrano cazzate...ma alla fine è così che vanno le cose...chiarezza e trasparenza, niente di più.
Oltretutto, dopo le allusioni di Cicca e Billingham nei miei confronti (non è coda di paglia, ammetto sinceramente di essere io sia il SuperModeratore che cazzeggia dalla mattina alla sera, sia di essere quella che ha detto di "parlare di rugby di là e lasciare l'OT qui") vi dico che io di rugby non scrivo più da nessuna parte perchè:
1. Ormai vedo solo le partite della Nazionale...quindi circa due volte l'anno...
2. non ho SKY e non posso vedere partite di altro genere (sto pensando di convertirmi però)
3. non ho voglia di scrivere seriamente
Ora uccidetemi pure...tanto i miei ci provano ogni giorno!
P.S.: mi riservo la facoltà di cambiare e/o integrare questo post in seguito, senza tuttavia cambiarne il senso, i doveri filiali mi chiamano...
* questa frase sta per "sedere grosso" non per "membro grosso"...sia chiaro!!!
-
pessimismo e fastidio....forse un'altro pò di cinismo rimpiazzerà la capacità di prendersi poco sul serio.
non vedo dialogo nè capacità di percepire le ragioni dell'altro......una trattativa (per sua natura) tratta dei reciproci vantaggi nell'accordo...ed il dialogo (introduzione alla trattativa) cos'è se non l'opportunità di recepire le altrui aspettative convertendole in opzioni??
....quale appartenente alla community desidero che il mio pensiero sia chiaro: di cosa state parlando?
Datemi un elenco delle lagnanze significative.....gli admin sono troppo ortodossi?....sono troppo pochi?....i loro interventi sono privi del tatto e della necessaria discutibilità?...gli utenti non tributano sufficiente attenzione alla "netiquette" ed ai regolamenti?.....alcuni utenti si soffermano troppo spesso nella provocazione?...troppi leader antagonisti?
scusatemi l'estrema sintesi ma, in sostanza, percepisco uno scontro estremamente "personale" nelle cui dinamiche ben pochi nick compaiono ripetutamente (Admin compresi).......pur riconoscendo che sono risorse significative nella ns famiglia, anzi proprio grazie al loro livello, credo necessario che trovino la maniera di parlarsi "oltre" questi argomentazioni......magari un primo passo (a valle della risoluzione tecnica dei problemi) potrebbe essere la riapertura della prateria OT.
affettuosamente vs
RADAGAST il grigio (ahimé)
non vedo dialogo nè capacità di percepire le ragioni dell'altro......una trattativa (per sua natura) tratta dei reciproci vantaggi nell'accordo...ed il dialogo (introduzione alla trattativa) cos'è se non l'opportunità di recepire le altrui aspettative convertendole in opzioni??
....quale appartenente alla community desidero che il mio pensiero sia chiaro: di cosa state parlando?
Datemi un elenco delle lagnanze significative.....gli admin sono troppo ortodossi?....sono troppo pochi?....i loro interventi sono privi del tatto e della necessaria discutibilità?...gli utenti non tributano sufficiente attenzione alla "netiquette" ed ai regolamenti?.....alcuni utenti si soffermano troppo spesso nella provocazione?...troppi leader antagonisti?
scusatemi l'estrema sintesi ma, in sostanza, percepisco uno scontro estremamente "personale" nelle cui dinamiche ben pochi nick compaiono ripetutamente (Admin compresi).......pur riconoscendo che sono risorse significative nella ns famiglia, anzi proprio grazie al loro livello, credo necessario che trovino la maniera di parlarsi "oltre" questi argomentazioni......magari un primo passo (a valle della risoluzione tecnica dei problemi) potrebbe essere la riapertura della prateria OT.
affettuosamente vs
RADAGAST il grigio (ahimé)
-
- Site Moderator
- Contatta:
ci sarebbero mille cose da direCicca ha scritto: Tanto x fare esempi più pertinenti del tuo col trattore, se la discussione su Parma è finita, e si comincia a parlare di Reggio, quella la si chiude, e chi è interessato a parlare di Reggio, si apre un topic, come è stato poi fatto....
E' quello che accade i tutti i forum normali del pianeta.... qui, se avessi lasciato aperta quel 3D, dopo Reggio si sarebbe parlato di Recco, e poi magari di Genova, di Calvisano, e così avanti all'infinito....che senso ha, se il topic si chiama "Grazie Parma"...?!?!
ma se invece si spostasse, creando una nuova discussione, e si lasciasse aperta "grazie parma"...
metti che uno riceve foto di parma, o che: ha giù un topic dove metterle. o comunque la discussione può continuare.
L'OT non è necessariamente sintomo della morte dell'argomento.
-