Odio le seconde squadre
Moderatore: Emy77
-
Caro RIC-ALA ben vengano le seconde squadre che fanno giocare vecchi&bambini, forti e ruspanti o sul viale del tramonto, mettono insieme giocatori che vogliono divertirsi, giocare e migliorare.
Molte delle tue osservazioni sono pretesti e sinceramente ti senti "perdente" ancora prima di giocare.
Leggiti bene fummudro e medita
Molte delle tue osservazioni sono pretesti e sinceramente ti senti "perdente" ancora prima di giocare.
Leggiti bene fummudro e medita
-
Se avessi letto la parte sotto c'era la conclusione del discorso!Monanilbarbaro ha scritto:
Poi il caro Issor dovrebbe valutare alcune realtà diverse dal Veneto dove tutti o quasi crescono a pane e rugby, e guardare anche fuori dal suo orticello e scoprire che i genitori mandano i figli a giocare a calcio e a basket perchè sport più blasonati nelle loro città rispetto al rugby, e quindi non saltano fuori campioni ogni anno come al Benetton o al Tarvisium o a Rovigo, visto il bacino di utenza più ristretto
Non capisco cosa c'entrino le seconde squadre

Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
-
- Contatta:
La seconda parte del tuo discorso non c'entra niente con le seconde squadre, ma potrebbe fornire argomento ad un altro 3 D sul perché il rugby faccia presa soltanto nel Veneto ed in poche altre realtà locali...Monanilbarbaro ha scritto:Se avessi letto la parte sotto c'era la conclusione del discorso!Monanilbarbaro ha scritto:
Poi il caro Issor dovrebbe valutare alcune realtà diverse dal Veneto dove tutti o quasi crescono a pane e rugby, e guardare anche fuori dal suo orticello e scoprire che i genitori mandano i figli a giocare a calcio e a basket perchè sport più blasonati nelle loro città rispetto al rugby, e quindi non saltano fuori campioni ogni anno come al Benetton o al Tarvisium o a Rovigo, visto il bacino di utenza più ristretto
Non capisco cosa c'entrino le seconde squadre
-
1-grazie a Monailbarbaro per il sostegno
2- parlo del veneto perchè le squadre venete sono nettamente superiori per questioni organizzative
3- nessuno della seconda prende soldi???? campano di aria sti ragazzi?
4- io non ho perso contro nessuno, non gioco nel girone veneto e le poche seconde squadre che sono nel mio effettivamente sono formate da ragazzi alle prime armi
5- anche la Meta Rugby qualche mese fa aveva aperto una discussione di questo genere e tutto'ora nel numero di questo mese da per SUPERFAVORITE Benetton e Petrarca per la A!
6- Se il ragazzo che gioca nel paesino di provincia non è forte da poter giocare in prima squadra e non vuole fare km per giocare in un altra squadretta... bhè proprio perchè è già pieno di seconde squadre che non ne cresceranno delle altre
7- Se nella mia provincia o regione ci fosse un unica squadra in top 10 e una sua seconda in serie B (diciamo relativamente forte) un giovane giocatore neofita dubito che vada a chiedere di poter giocare. Guarderebbe e basta! e conosco gente così... credetemi! conosco ragazzi che per giocare dato che nella loro zona ci sono solo squadre di serie A e seconde in B si fannno 100 km andata e 100km per giocare con una di C!
8- Nel calcio ci sono migliaia di squadre e non mi pare ve ne siano di seconde! e non mi pare nemmeno che il movimento calcistico non cresca!
9- L'anno scorso fu spedita una lettere al Gazzettino di Venezia in cui molti dirigenti si lamentavano dell'arrivo della Benetton e del Petrarca nel giorne di C veneto! Perciò molti la pensano diversamente da voi
10- per ISSOR, soldi spesi non vuol dire ingaggiare giocatori ma campo, benzina, tute, mute, 3° tempo tu hai tutto gratis???????????? in veneto fai qualche km di trasferta, vuoi venire in centro o sud italia a vedere quanti ne fai???????????????????
11-Benetton - Rivoli 120-0 e il rivoli era contento???? bhè non credo, forse ogogliosi di aver giocato contro giocatori forti ma contenti dubito. In b c'è l'abruzzo rugby e il Cus Catania che in teoria tra una cosa e l'altra sono state promosse dopo varie vicissitudini , forse il Rivoli (DICO FORSE non voglio aprire discussioni) è più forte di loro ma la sfiga di incontrare il benetton la fa rimanre in C perdendo magari sponsor, voglia e tante altre opportunità!
Detto queseto chiudo l'argomento
2- parlo del veneto perchè le squadre venete sono nettamente superiori per questioni organizzative
3- nessuno della seconda prende soldi???? campano di aria sti ragazzi?
4- io non ho perso contro nessuno, non gioco nel girone veneto e le poche seconde squadre che sono nel mio effettivamente sono formate da ragazzi alle prime armi
5- anche la Meta Rugby qualche mese fa aveva aperto una discussione di questo genere e tutto'ora nel numero di questo mese da per SUPERFAVORITE Benetton e Petrarca per la A!
6- Se il ragazzo che gioca nel paesino di provincia non è forte da poter giocare in prima squadra e non vuole fare km per giocare in un altra squadretta... bhè proprio perchè è già pieno di seconde squadre che non ne cresceranno delle altre
7- Se nella mia provincia o regione ci fosse un unica squadra in top 10 e una sua seconda in serie B (diciamo relativamente forte) un giovane giocatore neofita dubito che vada a chiedere di poter giocare. Guarderebbe e basta! e conosco gente così... credetemi! conosco ragazzi che per giocare dato che nella loro zona ci sono solo squadre di serie A e seconde in B si fannno 100 km andata e 100km per giocare con una di C!
8- Nel calcio ci sono migliaia di squadre e non mi pare ve ne siano di seconde! e non mi pare nemmeno che il movimento calcistico non cresca!
9- L'anno scorso fu spedita una lettere al Gazzettino di Venezia in cui molti dirigenti si lamentavano dell'arrivo della Benetton e del Petrarca nel giorne di C veneto! Perciò molti la pensano diversamente da voi
10- per ISSOR, soldi spesi non vuol dire ingaggiare giocatori ma campo, benzina, tute, mute, 3° tempo tu hai tutto gratis???????????? in veneto fai qualche km di trasferta, vuoi venire in centro o sud italia a vedere quanti ne fai???????????????????
11-Benetton - Rivoli 120-0 e il rivoli era contento???? bhè non credo, forse ogogliosi di aver giocato contro giocatori forti ma contenti dubito. In b c'è l'abruzzo rugby e il Cus Catania che in teoria tra una cosa e l'altra sono state promosse dopo varie vicissitudini , forse il Rivoli (DICO FORSE non voglio aprire discussioni) è più forte di loro ma la sfiga di incontrare il benetton la fa rimanre in C perdendo magari sponsor, voglia e tante altre opportunità!
-
un'ultima domanda a voi GENI DEL RUGBY se il benetton e il petrarca dovessero andare in A, considerato che dubito nella retrocessione delle prime squadre, queste seconde rifilerebbero qualche sconfitta a destra e a manca (ovviamente qualche partita la perderebbero) per il gusto di giocare???? di questo passo potremmo avere una serie A solo di seconde squadre per molto tempo!
-
Scusa ma io, che sono tra quelli che la pensano diversamente da te sull'argomento seconde squadre (uno di quelli che tu definisci ironicamnete GENI DEL RUGBY), non ho capito la domanda.Ric-ala ha scritto:un'ultima domanda a voi GENI DEL RUGBY se il benetton e il petrarca dovessero andare in A, considerato che dubito nella retrocessione delle prime squadre, queste seconde rifilerebbero qualche sconfitta a destra e a manca (ovviamente qualche partita la perderebbero) per il gusto di giocare???? di questo passo potremmo avere una serie A solo di seconde squadre per molto tempo!
-
Ric-ala... tu si che sei un vero genio del rugby, caspita, se sei così bravo a parole come giochi perchè ti ritrovi in una situazione del genere??? me lo spieghi? Tu si che sai provare le tue motivazioni!!! Ma fammi il piacere va!
Mi sa che sei talmente arrrabbiato di questa situazione che ti rode ... tu sai cosa.
E comunque, tanto per la cronaca... vai a chiedere a quelli del rivoli come si sn sentiti dopo la partita. Era la prima volta che venivano a treviso a giocare, ho assistito al terzo tempo e ti posso assicurare che tutti i ragazzi torinesi ero molto felici di aver giocato a treviso.
Mi sà che di parole ce ne volgiono ben poche e magari più testa, anzi... bocca chiusa e lavorare
Mi sa che sei talmente arrrabbiato di questa situazione che ti rode ... tu sai cosa.
E comunque, tanto per la cronaca... vai a chiedere a quelli del rivoli come si sn sentiti dopo la partita. Era la prima volta che venivano a treviso a giocare, ho assistito al terzo tempo e ti posso assicurare che tutti i ragazzi torinesi ero molto felici di aver giocato a treviso.
Mi sà che di parole ce ne volgiono ben poche e magari più testa, anzi... bocca chiusa e lavorare
-
- Contatta:
Se permetti, lo riapro, visto che mi hai chiamato direttamente in causa:Ric-ala ha scritto:
magari avessi tutto gratis, ci quotiamo, chi ha più disponibilità economiche compra una muta di tute, ognuno partecipa con quel che può, dando il proprio tempo per vender biglietti alla lotteria organizzata dalla società, lavorando gratis agli stands gastronomici gestiti sempre dalla nostra società, durante dei tornei, sempre oranizzati da noi,portando da casa le torte fatte dalle mogli per il terzo tempo, qualche piccola sponsorizzazione...e le trasferte lunghe le abbiamo pure noi, perché i nostri gironi comprendono anche il Trentino ed il Friuli. E' difficile tutto questo?
-
Sai issor, è difficile farsi capire da una persona che attacca a parole gli altri, ma che poi sul campo si dimostra un perdente. Non serve nemmeno che gli replichi, la colpa che hanno i nostri ragazzi è quella di giocare in un bel club, indiscutibilmente più portato alla copertura di maggiori spese e sicuramente più benestante di altri; ma molta gente si dimentica il fatto che questi club, aiutano le altre squadre vedi trieste ecc.. o addirittura il trofeo topolino, che se nn ci fosse, tanti bambini nn potrebbero nemmeno giocare.
Ti ripeto che è inutile stare a seguire le lamentele di uno che dice di giocare e di essere un genio del rugby.
Lasciamolo perdere, tanto si è dimostrato più perdente di quanto lo sia.
Ti ripeto che è inutile stare a seguire le lamentele di uno che dice di giocare e di essere un genio del rugby.
-
- Contatta:
OK Tanui, non volevo entrare in polemica, ho solo puntualizzato alcune cose, visto che ero stato chiamato in causa personalmente, ma forse hai ragione tu. meglio lasciar perdere.Toanui ha scritto:Sai issor, è difficile farsi capire da una persona che attacca a parole gli altri, ma che poi sul campo si dimostra un perdente. Non serve nemmeno che gli replichi, la colpa che hanno i nostri ragazzi è quella di giocare in un bel club, indiscutibilmente più portato alla copertura di maggiori spese e sicuramente più benestante di altri; ma molta gente si dimentica il fatto che questi club, aiutano le altre squadre vedi trieste ecc.. o addirittura il trofeo topolino, che se nn ci fosse, tanti bambini nn potrebbero nemmeno giocare.
-
- Contatta:
Ops! Toanui!issor ha scritto:OK Tanui, non volevo entrare in polemica, ho solo puntualizzato alcune cose, visto che ero stato chiamato in causa personalmente, ma forse hai ragione tu. meglio lasciar perdere.Toanui ha scritto:Sai issor, è difficile farsi capire da una persona che attacca a parole gli altri, ma che poi sul campo si dimostra un perdente. Non serve nemmeno che gli replichi, la colpa che hanno i nostri ragazzi è quella di giocare in un bel club, indiscutibilmente più portato alla copertura di maggiori spese e sicuramente più benestante di altri; ma molta gente si dimentica il fatto che questi club, aiutano le altre squadre vedi trieste ecc.. o addirittura il trofeo topolino, che se nn ci fosse, tanti bambini nn potrebbero nemmeno giocare.
-
- Contatta:
Mi sento di dire la mia sulle seconde squadra:
ho paura che la discussione siano emerse tante considerazioni, idee, opinioni diverse, ma anche tanta confusione.
Direi di partire da questo:
1- le seconde squadre sono ammesse per regolamento
2- se ti ritrovi con la tua squadrea nel girone C della serie B Benetton e Petrarca....è questione di sfortuna. Comunque Benetton o Petrarca non credo sia tanto diverse da Rubano, Cus Padova , Mirano o altre.... quindi...il campionato non è scontato.
3- chi dice che i ragazzi delle seconde squadre non prende soldi rispondo NI cioè si e no....Come in altre squadre c'è gente che prende soldi e chi no di questo ne sono assolutamente sicuro. In più i giocatori della rosa del super 10 anche se giocano qualche partita con la seconda squadra rimangon osempre professionisti.
4- Questo pseudo problema delle seconde squadre potrebbe essere l'inizio per al discussione o creazione del modello provinciale, diciamo una forma primordiale di organizazione provinciale......
5- penso che tra di noi non ci sia nessun genio del rugby e che ognuno può dire la sua
ho paura che la discussione siano emerse tante considerazioni, idee, opinioni diverse, ma anche tanta confusione.
Direi di partire da questo:
1- le seconde squadre sono ammesse per regolamento
2- se ti ritrovi con la tua squadrea nel girone C della serie B Benetton e Petrarca....è questione di sfortuna. Comunque Benetton o Petrarca non credo sia tanto diverse da Rubano, Cus Padova , Mirano o altre.... quindi...il campionato non è scontato.
3- chi dice che i ragazzi delle seconde squadre non prende soldi rispondo NI cioè si e no....Come in altre squadre c'è gente che prende soldi e chi no di questo ne sono assolutamente sicuro. In più i giocatori della rosa del super 10 anche se giocano qualche partita con la seconda squadra rimangon osempre professionisti.
4- Questo pseudo problema delle seconde squadre potrebbe essere l'inizio per al discussione o creazione del modello provinciale, diciamo una forma primordiale di organizazione provinciale......
5- penso che tra di noi non ci sia nessun genio del rugby e che ognuno può dire la sua
-
Sconcertante la tua ignoranza in materia. LE squadre di C l'anno scorso si lamentarono per giochetti politici e sono le stesse che pagano gli argentini per vincere la serie c. Ne sai veramente poco di rugby caro ric-ala. e con questo smetto di risponderti perchè non ha sensoRic-ala ha scritto:un'ultima domanda a voi GENI DEL RUGBY se il benetton e il petrarca dovessero andare in A, considerato che dubito nella retrocessione delle prime squadre, queste seconde rifilerebbero qualche sconfitta a destra e a manca (ovviamente qualche partita la perderebbero) per il gusto di giocare???? di questo passo potremmo avere una serie A solo di seconde squadre per molto tempo!
-
mamma mia ric-ala, come sei povero di nozioni rugbistiche elementari... sei proprio alla frutta, e probabilmente come te tutti quelli che senza un minimo di obbiettività fanno i conti in tasca agli altri e portano la loro ... decennale... esperienza nelle discussioni di questo sito, troppo spesso gremito di perditempo tipo te che si divertono a istigare terzi millantando di conoscere la soluzione... e guarda a caso tutti che si lamentano sempre con chi vince e con chi ha storicamente sempre vinto. siete e sei solo invidioso di chi da anni ti rompe il culo in campo, e non perchè viene pagato o per altro ma solo perchè quando era il momento gli hanno insegnato a non aver paura di placcare o come si passa un pallone.
Una promessa in una squadra provinciale e non molto forte, non aiuta nessuno, la stessa squadra continueràa prendere 100 punti a partita con o senza questi uno o due promettenti, e sai qual'è il risultato???, che le loro capacità di appiattiscono fino ad arrivare ad essere esattamente al pari con tutto il resto della squadra... ed ecco splendidamente gettati al vento 2 o più ipotetici talenti, solo come il rugby italiano sà fare.
Sveglia ric-ala.
Una promessa in una squadra provinciale e non molto forte, non aiuta nessuno, la stessa squadra continueràa prendere 100 punti a partita con o senza questi uno o due promettenti, e sai qual'è il risultato???, che le loro capacità di appiattiscono fino ad arrivare ad essere esattamente al pari con tutto il resto della squadra... ed ecco splendidamente gettati al vento 2 o più ipotetici talenti, solo come il rugby italiano sà fare.
Sveglia ric-ala.