Odio le seconde squadre
Moderatore: Emy77
-
Sgarbi Sartoretto Semenzato hanno già giocato in super 10! l'hai detto tu, ed ora sembra giusto che visto che il super 10 riposava giochino in Serie B?????????????? La mia non è invidia ma rabbia per chi ha più soldi e si permette certe cose... se si fa una lista di super 10 e una di B senza mischiare il tutto per 5 volte (che comunque in um campionato non son poche), allora il discorso è diverso. E' come se parisse giocasse ancora con il benetton e dato che alla 3^ giornata di campionato il benetton non gioca allora va a giocare in serie B, (quest'anno) e in C l'anno prima... a me non sembra che così il movimento cresca!
anzi!
anzi!
-
- Contatta:
Ric-ala ha scritto:Sgarbi Sartoretto Semenzato hanno già giocato in super 10! l'hai detto tu, ed ora sembra giusto che visto che il super 10 riposava giochino in Serie B?????????????? La mia non è invidia ma rabbia per chi ha più soldi e si permette certe cose... se si fa una lista di super 10 e una di B senza mischiare il tutto per 5 volte (che comunque in um campionato non son poche), allora il discorso è diverso. E' come se parisse giocasse ancora con il benetton e dato che alla 3^ giornata di campionato il benetton non gioca allora va a giocare in serie B, (quest'anno) e in C l'anno prima... a me non sembra che così il movimento cresca!
anzi!
Sgarbi, Sartoretto e Semenzato evidentemente sono nella rosa della seconda squadra, e sono stati convocati con la prima per motivi a me sconosciuti (infortuni o squalifiche vari)
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
- Contatta:
Ric-ala ha scritto:Sgarbi Sartoretto Semenzato hanno già giocato in super 10! l'hai detto tu, ed ora sembra giusto che visto che il super 10 riposava giochino in Serie B?????????????? La mia non è invidia ma rabbia per chi ha più soldi e si permette certe cose... se si fa una lista di super 10 e una di B senza mischiare il tutto per 5 volte (che comunque in um campionato non son poche), allora il discorso è diverso. E' come se parisse giocasse ancora con il benetton e dato che alla 3^ giornata di campionato il benetton non gioca allora va a giocare in serie B, (quest'anno) e in C l'anno prima... a me non sembra che così il movimento cresca!
anzi!
Sgarbi, Sartoretto e Semenzato evidentemente sono nella rosa della seconda squadra, e sono stati convocati con la prima per motivi a me sconosciuti (infortuni o squalifiche vari)
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
Guarda al San Donà tanto per fare un esempio o al Cus Padova due anni fa. Entrambe hanno battuto il Calvisano per andare in serie A rinforzato da elementi del Top 10. Nessuno è imbattibile, ma l'abitudine italiana è quella di guardare a cosa fano gli altri invece che rimboccarsi le maniche. E caro Ric-ala dovresti farlo anche tu. l'anno scorso il Montebelluna ha battuto il Benetton e il Valsugana il Petrarca. Pensi che siano stai lì a fare tutti i tuoi panegirici o sono entrati in campo con un obiettivo preciso? Mah
-
Qualche chiarimento su Perugia mi sembra d'obbligo: nella città quest'anno, come l'anno scorso, ci sono 3 squadre che partecipano ai campionati seniores: il Cus Perugia Rugby, che ha una squadra in serie B ed una squadra in serie C e l'Amatori Rugby Perugia, che è nata qualche anno fa da una costola del CUS e che partecipa anch'essa al campionato di Serie C. IL CUS Perugia partecipa da decenni ai campionati di B, C, C1, C2 anche e soprattutto grazie ai settori giovanili che coltiva praticamente dalla nascita quasi quaranta anni fa e che oggi fa giocare a rugby ragazzini dall'UNDER 7 alla UNDER 19 senza soluzione di continuità. Questo, insieme all'invenzione di un torneo Interfacoltà universitario che il CUS organizza a fine primavera da qualche anno, ha fatto sì che da qualche anno ci sono i numeri per formare, oltre alla prima squadra, anche un'altro gruppo di persone che partecipano alla C. Se vi capita di passare agli allenamenti del mercoledì o del venerdì è un bel vedere scorrazzare per il campo 50 o 60 persone, 44 delle quali possono scendere in campo tra la B e la C la domenica. Qesto, grazie alla possibilità di creare la seconda squadra e, comunque, ci sono persone che non possono giocare ogni domenica e questo è il nostro unico rammarico: ai nostri giocatori poco importa se nella partita contro l'Avezzano incontreranno qualche giocatore di serie A, saremo semplicemente contenti di giocare e di stare insieme nel terzo tempo in club house belle ed accoglienti come la nostra, realizzate grazie agli sforzi dei dirigenti ed alla mano d'opera (gratuita) tecnica ed intellettuale di giocatori o ex-giocatori del CUS Perugia rugby. La porta di questa società è sempre aperta, per chi vuole entrare, e per chi vuole uscire...
-
secondo me chi da ragione alle seconde squadre sono giocatori che giocano con le seconde squadre, trovatevela contro e poi vedrete che bello tanto non è. In serie B mi pare che i giochi siano già fatti e al 99% sale il benetton e il petrarca!
l'hanno scorso squadre si serie C molt ocompetitive che hanno speso soldi per approdare in B si sono viste sfumare la promozione per avere nella stessa serie semiprofessionsiti e non ditemi che no nprendono una lira. Allenamenti tutti i giorni, e non alle 19. Alcuni della seconda della Benetton sono titolari inamovibili della Nazionale under 21! e 19! che sia.... si allenano sempre e non 2 -3 volte alla settimana
l'hanno scorso squadre si serie C molt ocompetitive che hanno speso soldi per approdare in B si sono viste sfumare la promozione per avere nella stessa serie semiprofessionsiti e non ditemi che no nprendono una lira. Allenamenti tutti i giorni, e non alle 19. Alcuni della seconda della Benetton sono titolari inamovibili della Nazionale under 21! e 19! che sia.... si allenano sempre e non 2 -3 volte alla settimana
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Ric-ala ha scritto:secondo me chi da ragione alle seconde squadre sono giocatori che giocano con le seconde squadre, trovatevela contro e poi vedrete che bello tanto non è. In serie B mi pare che i giochi siano già fatti e al 99% sale il benetton e il petrarca!
Non scommetterei tanto sul Petrarca come sicuro vincente; Mirano ha investito tanto e nel ritorno potrà rifarsi, il Cus PD ha la stessa ossatura dell'anno scorso, il Villorba si é rinforzato molto e dirà sicuramente la sua;
Ora come ora vedo solo TV sopra le altre

-
Per quanto riguarda il Perugia, ne so qualcosa dato che gioco negli Amatori, ma la seconda squadra del CUS non ha niente della Prma, ne come giocatori nè come capacità (non voletemi male) ma sono cresciuti moltissimo allenandosi insieme! Quella si che si può definiere seconda squadra, altre società invece fanno della seconda squadra una specie di corazzata fomrta di giocatori semiprofessinisti. Io non voglio le seconde squadre per vinere più facile ma per il fatto che non trovo giusto che a certi livelli ci siano squadre fortissime e contro squadre amatoriali!
Chi mi ha detto che il Montebelluna ha battuto la benetton è vero, durante la stagione probabilmente motli giocatori della seconda erano impegnati con nazionali o che ne so io, tant'è che nella finale tra benetton e montebelluna tra andata e ritorno il risultato totale è stato di 100e più punti a 10 o giù di li!
Bhè non mi pare molto equilibrata come finale!
Chi mi ha detto che il Montebelluna ha battuto la benetton è vero, durante la stagione probabilmente motli giocatori della seconda erano impegnati con nazionali o che ne so io, tant'è che nella finale tra benetton e montebelluna tra andata e ritorno il risultato totale è stato di 100e più punti a 10 o giù di li!
Bhè non mi pare molto equilibrata come finale!
-
una volta esisteva il campionato "riserve" che si potrebbe rinominare con qualcosa di più consono. metteteci dentro Benetton, Petrarca, Calvisano, Avezzano e via dicendo, allora si che ha senso per loro!
Nel rugby si sa e si vede che la prestanza fisica conta moltissimo, le prime 8 squadre al mondo sono sempre le stesse e pertanto anche le seconde squadre (ben seguite e rafforzate con giocatori semiprofessionisti) vincerebbero agevolmente, almeno in C e in B!
comunque sia, se a voi vanno bene non ho niente contro ma, mi spiace vedere certi risultati di 76-6 che al rugby italiano non fanno bene!
Nel rugby si sa e si vede che la prestanza fisica conta moltissimo, le prime 8 squadre al mondo sono sempre le stesse e pertanto anche le seconde squadre (ben seguite e rafforzate con giocatori semiprofessionisti) vincerebbero agevolmente, almeno in C e in B!
comunque sia, se a voi vanno bene non ho niente contro ma, mi spiace vedere certi risultati di 76-6 che al rugby italiano non fanno bene!
-
-
- Contatta:
GERE ha scritto:Caro ric-ala dimostri in ogni tuo post di capire gran poco di rugby. LA serie b veneta è apertissima e parte con Cus Pd, Benetton e Roccia Rubano come favorite. Il Petrarca può giocarsela con tutte, ma si vedrà. Ragioni per luoghi comuni. Sconcertante
GERE scusa se approfitto: in che squadra giochi ???
-
Caro ric..due anni fa ho disputato il campionato under 21 e nelle due partite che ho fatto contro il benetton (non ho nirnte contro questa squadra, la prendo solo come esempio) ho trovato come diretto avversario un certo Sbaraglini, non so se sai chi sia. Be ti posso dire che gioca in top 10 e ha disputato degli incontri di heineken cup. Non sono corso dalla mamma a piangere, ma mi sono rimboccato le maniche e ho accettato di distruggermi la schiena e di imparare qualcosa da questa esperienza. Non è finita. Al ritorno loro hanno schierato Parisse e Orlando, e la storia non è cambiata.
L'inserimento di giocatori con piu esperienza in un campionato di serie b deve servire da stimolo sia per i compagni che devono dimostrare di valere di piu, sia per gli avversari per lo stesso motivo.
E per inciso, gioco al Petrarca da 15 anni e non ho mai visto l'ombra di un soldo e non ne voglio nemmeno avere. Mi diverto così, non mi servono degli incentivi..
L'inserimento di giocatori con piu esperienza in un campionato di serie b deve servire da stimolo sia per i compagni che devono dimostrare di valere di piu, sia per gli avversari per lo stesso motivo.
E per inciso, gioco al Petrarca da 15 anni e non ho mai visto l'ombra di un soldo e non ne voglio nemmeno avere. Mi diverto così, non mi servono degli incentivi..
-
alcune cose caro ric-ala:
1 come puoi pensare che un giocatore potenzialmente forte ma che manca di esperienza scelga raltà provinciali dove di certo non gli verrà data nozione tecnica alcuna?
2 non ci capisci evidentemente nulla del rugby, perchè sfido a trovare qualcuno convinto che i giochi in B sono già fatti, il CUS Padova dove lo metti? il Rubano?
3 Informati sulle squadre in serie C che pagano 500, 1000 € al mese per 2-3 allenamenti settimanali giocatori di dubbie capacità, dopo fammi sapere se sono peggio le seconde squadre.
4 le seconde squadre alzano il livello dei campionati minori, non lo abbassano, ovviamente se le altre squadre si pongono con il giusto spirito sportivo rugbystico, non con lo spirito cagasotto tipo il tuo.
5 tanti buoni giocatori di squadre provinciali possono anche essere chiamati a giocare con le seconde squadre delle sosietà di super ten e quindi migliorare il proprio bagaglio tecnico.
... e ce ne sarebbero altri migliaia di motivi positivi, anche negativi senza ombra di dubbio.
tieni conto anche che a nessuno interessa fare 150 punti a partita, quasi tutte le seconde squadre, l'anno scorso, quando capitava di giocare contro squadre dichiaratamente inferiori, facevano giocare tutti quelli che di solito giocavano meno, ma mai senza rispettare la squadra avversaria.
Fidati che, se nessuno ragionasse come te, le seconde squadre migliorerebbero di molto il pietoso livello dei campionati inferiori seniores.
1 come puoi pensare che un giocatore potenzialmente forte ma che manca di esperienza scelga raltà provinciali dove di certo non gli verrà data nozione tecnica alcuna?
2 non ci capisci evidentemente nulla del rugby, perchè sfido a trovare qualcuno convinto che i giochi in B sono già fatti, il CUS Padova dove lo metti? il Rubano?
3 Informati sulle squadre in serie C che pagano 500, 1000 € al mese per 2-3 allenamenti settimanali giocatori di dubbie capacità, dopo fammi sapere se sono peggio le seconde squadre.
4 le seconde squadre alzano il livello dei campionati minori, non lo abbassano, ovviamente se le altre squadre si pongono con il giusto spirito sportivo rugbystico, non con lo spirito cagasotto tipo il tuo.
5 tanti buoni giocatori di squadre provinciali possono anche essere chiamati a giocare con le seconde squadre delle sosietà di super ten e quindi migliorare il proprio bagaglio tecnico.
... e ce ne sarebbero altri migliaia di motivi positivi, anche negativi senza ombra di dubbio.
tieni conto anche che a nessuno interessa fare 150 punti a partita, quasi tutte le seconde squadre, l'anno scorso, quando capitava di giocare contro squadre dichiaratamente inferiori, facevano giocare tutti quelli che di solito giocavano meno, ma mai senza rispettare la squadra avversaria.
Fidati che, se nessuno ragionasse come te, le seconde squadre migliorerebbero di molto il pietoso livello dei campionati inferiori seniores.