integratori nel rugby. cosa ne pensate?
Moderatore: Emy77
-
RE: Re: RE: integratori nel rugby. cosa ne pensate?
Allora solitamente prima delle partite bevo 4 redbull a partire da 2 ore prima della partita...
Dopo ogni allenamento bevo i sali....perchè anche con 10 gradi sotto zero sudo sempre come un cavallo
Prima e dopo allenamento mangio sempre una banana che ha il potassio e previene i crampi....questo lo faccio soprattutto nei periodi di preparazione come adesso...
Poi vabè nei momenti felici(molti ehehe).....bevo la mia dose di birra....che tra l'altro integra ed è nutriente....ha i carboidrati...e ti fa felice.....
Ah poi forse ho un difetto....mangio una quantità di carne che faccio schifo ai lupi...
Dopo ogni allenamento bevo i sali....perchè anche con 10 gradi sotto zero sudo sempre come un cavallo
Prima e dopo allenamento mangio sempre una banana che ha il potassio e previene i crampi....questo lo faccio soprattutto nei periodi di preparazione come adesso...
Poi vabè nei momenti felici(molti ehehe).....bevo la mia dose di birra....che tra l'altro integra ed è nutriente....ha i carboidrati...e ti fa felice.....
Ah poi forse ho un difetto....mangio una quantità di carne che faccio schifo ai lupi...
-
mi potreste indicare dove trovare la tabella con i parametri che stabiliscono quando una sostanza è dopante?
-
- Contatta:
quando è vietata
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: integratori nel rugby. cosa ne pensate?
No mi spiace.hank ha scritto:quando è vietata
tu puoi benissimo farti di caffeina (come il nostro amico che si fa 4 redbull), basta che stai sotto i limiti consentiti.
La caffeina non è quindi totalmente vietata, è "solamente" vietata sopra un certo quantitativo.
- esseapostrofo
RE: Re: RE: Re: RE: integratori nel rugby. cosa ne pensate?
Vorrei che qualcuno ponesse attenzione agl'ingradienti dei redbull ed alle diciture relative al fabbisogno giornaliero dei vari componenti....Per alcuni, il fabbisogno giornaliero è pari al 200% solo riferito a 100cc. Se consideriamo che una lattina è da 250cc significa che apportiamo il 500% del fabbisogno giornaliero di quel componente ogni lattina che beviamo.
Non fosse anche considerato dopante, a mio parere qualche scossone alla salute lo apporta....
e ricordate che quando smetterete di giocare a rugby il fisico vi servirà ancora....
Non fosse anche considerato dopante, a mio parere qualche scossone alla salute lo apporta....
e ricordate che quando smetterete di giocare a rugby il fisico vi servirà ancora....
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
Re: RE: Re: RE: integratori nel rugby. cosa ne pensate?
e non sapete se c'è scritto da qualche parte il quantitativo massimo per sostanza?Cane_di_Pavlov ha scritto:No mi spiace.hank ha scritto:quando è vietata
tu puoi benissimo farti di caffeina (come il nostro amico che si fa 4 redbull), basta che stai sotto i limiti consentiti.
La caffeina non è quindi totalmente vietata, è "solamente" vietata sopra un certo quantitativo.
-
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: integratori nel rugby. cosa ne pensate?
Se vai sul sito del CONI dovrebbe esserci la tabella delle sostanze vietate.
-
- Contatta:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U58ncsCTDvc[/youtube]
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
-
-
-
La creatina aumenta la quantità di ATP a livello cellulare ovvero aumenta la disponibilità di energia a favore del muscolo.
Essa è normalmente presente nel tessuto muscolare sottoforma di fosfo creatina che funziona da riserva di energia da utilizzare in caso di sforzo breve ed intenso.
Diversi studi clinici confermano la sua capacità di ritardare la comparsa della fatica dal momento che contrasta l'accumulo di acido lattico nel muscolo.
E' usata dal muscolo come carburante principale durante gli sforzi anaerobici esplosivi.
Sulla presunta cancerogenicità al momento non ho ancora trovato nulla.
Essa è normalmente presente nel tessuto muscolare sottoforma di fosfo creatina che funziona da riserva di energia da utilizzare in caso di sforzo breve ed intenso.
Diversi studi clinici confermano la sua capacità di ritardare la comparsa della fatica dal momento che contrasta l'accumulo di acido lattico nel muscolo.
E' usata dal muscolo come carburante principale durante gli sforzi anaerobici esplosivi.
Sulla presunta cancerogenicità al momento non ho ancora trovato nulla.