Eccellente!.... (ma chiedo ancora)

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

user234483
Site Moderator
Site Moderator

Eccellente!.... (ma chiedo ancora)

Messaggio da user234483 »

ok, sono contento.

rugby.it sta rinascendo piu' forte di prima e questo mi fa estremamente contento.

Mi permetto di chiedervi ancora un paio di cose (si, datemi pure dello scassa-amennicoli... :lol: ):
- si potrebbe evidenziare un poco di piu' l'indicazione della posizione corrente all'interno del forum? mi riferisco alla scritta (con annessi link):

" Indice del forum » La Stanza dei Bottoni » Help & Feedback " che compare in cima al thread (e forse anche in fondo,a memoria non ricordo).

A me' e' estramemente comoda, quando faccio lo scan sequenziale del forum, per tornare direttamente alla sezione che stavo vedendo, cosi' da procedere nella lettura con le discussioni seguenti.
Se si potesse evidenziarla un poco, oppure metterci un pelo di cornice sarebbe ottimo.

- ecco...avevo 2 cose da chiedere, ma ora la seconda l'ho dimenticata...appena mi verra' in mente ve la segnalo :?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

RE: Eccellente!.... (ma chiedo ancora)

ecco ecco, adesso ricordo la seconda cosa da chiedere!

- e' possibile fare in modo di poter "minimizzare" lo spazio occupatoda sezioni non interessanti? per esempio se volessi ridurre lo spazio usato da "la stanza dei bottoni" perche' normalmente non mi interessa..

- (terza cosa...non prevista nelle 2 iniziali, ma ormai ho preso il via..) e' in qualche modo possibile creare una sorta di "sezioni preferite" per utente? In effetti e' una cosa che non ho mai visto, pero' potrebbe essere carino creare un pannello in cui ogni utente puo' accorpare le sezioni che trova maggiormente interessanti e consulta piu' di frequente.

- (quarta cosa...ho detto che avevo preso il via! :P ) e' possibile inserire un bottone/lampadina con scritto "pausa cesso" per ricordare ogni 90 minuti di alzarsi dalla sedia ed andare al bagno al povero utente disperato che non si alza nemmeno per mangiare? :lol:

PS: ok dai, senza la quarta sopravvivo lo stesso...ho la sveglia ;P
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

bogi

Messaggio da bogi »

Mi sto ancora riprendendo dal dispiacere per la perdita del vecchio forum.

E' come quando cerchi le tue vecchie cose e scopri che le hanno buttate....
MT

Messaggio da MT »

Bogi non lo hai perso!
Lo stiamo spostando piano piano.
Non abbiamo buttato nulla.
Le uniche cose che ho cancellato sono i 2miliardi di 3d:
"Cerco biglietto per italia-scozia"
(erano inutili ormai)
user234483
Site Moderator
Site Moderator

bogi ha scritto: E' come quando cerchi le tue vecchie cose e scopri che le hanno buttate....
No, purtroppo sbagli.

E' come quando tieni la camera in disordine e passa la mamma a mettere a posto. Non ci si trova piu' niente perche' lei ha "sistemato" tutto. Occorre solo capire il "sistemato". Prima era tutto alla rinfusa con le cose una sopra l'altra e l'unico modo per trovare era ribaltare tutto.
Ora invece abbiamo dei simpatici catalogatori che ci dicono dove stanno gli argomenti di una certa categoria.

MT

Messaggio da MT »

user234483 ha scritto:
bogi ha scritto: E' come quando cerchi le tue vecchie cose e scopri che le hanno buttate....
No, purtroppo sbagli.

E' come quando tieni la camera in disordine e passa la mamma a mettere a posto. Non ci si trova piu' niente perche' lei ha "sistemato" tutto. Occorre solo capire il "sistemato". Prima era tutto alla rinfusa con le cose una sopra l'altra e l'unico modo per trovare era ribaltare tutto.
Ora invece abbiamo dei simpatici catalogatori che ci dicono dove stanno gli argomenti di una certa categoria.
:lol: :lol: :lol:
E' vero!
La cosa peggiore, nel mio caso, è che la camera me la sistemo da sola...e poi non so più dove ho messo le cose. :oops:

Ma non è il caso del forum!
Se non sappiamo dove è una cosa, c'è la descrizione dei vari forum che ci aiuta...e c'è anche il motore di ricerca
bogi

Messaggio da bogi »

MT ha scritto:
user234483 ha scritto:
No, purtroppo sbagli.

:lol: :lol: :lol:
E' vero!
La cosa peggiore, nel mio caso, è che la camera me la sistemo da sola...e poi non so più dove ho messo le cose. :oops:

Ma non è il caso del forum!
Se non sappiamo dove è una cosa, c'è la descrizione dei vari forum che ci aiuta...e c'è anche il motore di ricerca
La mia era solo una considerazione sentimentale.
Mi ero affezionato a quel "disordine".
Io colleziono dischi in vinile, vecchie foto vecchie magliette.
Per me rinnovare le cose è come perderle.

bye
MT

Messaggio da MT »

bogi ha scritto:
La mia era solo una considerazione sentimentale.
Mi ero affezionato a quel "disordine".
Io colleziono dischi in vinile, vecchie foto vecchie magliette.
Per me rinnovare le cose è come perderle.

bye
Su! su ! fatti forza!
pat pat (=pacca di consolazione sulla spalla...)
:D
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

una cosa...che avevo già chiesto...barra a destra con le ultime risposte...il bottone "accesso al forum" si può spostare in alto?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
MT

Messaggio da MT »

billingham ha scritto:una cosa...che avevo già chiesto...barra a destra con le ultime risposte...il bottone "accesso al forum" si può spostare in alto?
sì sì...era da fare.
lo ri-segno!

:)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

via le s dai plurali...in inglese :(
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

User.... grazie dei suggerimenti:

- evidenziare posizione corrente: nessun problema;
- minimizzare sezioni: qui le cose si fanno difficili... alcuni forum hanno già qs funzione, questo no....ed implementarla da zero non dev'essere x niente 'agevole'.... è cmq utile... vedo in giro se c'è un qualche mod che faccia ciò....
- Sezioni Preferite: mi sembra un modo diverso di fare quanto richiesto al punto precedente (della serie, o chiudo quelle che non mi interessano, o voglio vedere solo quelle che mi interessano....:-]
Non c'è qs funzione, ma c'è la possibilità di 'seguire' le discussioni più interessanti, utilizzando qs icona
Immagine (in testa al 3D, a dx....
Non sono sicuro però che tale funzionalità sia già attiva...verifico e ti faccio sapere... :wink:
user234483
Site Moderator
Site Moderator

- minimizzare sezioni: qui le cose si fanno difficili... alcuni forum hanno già qs funzione, questo no....ed implementarla da zero non dev'essere x niente 'agevole'.... è cmq utile... vedo in giro se c'è un qualche mod che faccia ciò....
Se non c'e'...sono una decina di html/javascript (tra quelle da aggiungere e quelle da modificare). Nel caso potrei riuscire a farle anche io se mi passi il file giusto :D

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

c'e' un motivo del perche' non si tolgono le s nei plurali inglesi sul forum? :shock:
danci

Messaggio da danci »

@MT: ho visto tutto il lavoro di "collazione" dei vecchi post e razionalizzazione fatto nelle sezioni "estere" (che come sai sono quelle che frequento di più), solo una parola: complimenti!!!!
8) 8) 8)
a te, Cicca e chiunque altri ci abbia lavorato...
Rispondi