A mio parere, se usano lo stesso parametro utilizzato per Lazio cadetta che pur arrivando prima non può salire (recuperata la miglior seconda tra tutti i gironi) ora spetterebbe al Cus GenovaSprikt ha scritto: 16 giu 2025, 19:18 Pasticcio all'italiana fino a un certo punto. Se non erro si sapeva fin da subito che chi non aveva le giovanili, non saliva....
Cosa succederà? Il girone CRV al momento conta 11 squadre e la logica porta Trento in Lombardia. A meno che una tra Feltre/Patavium/San Donà non venga ripescata. Credo abbia precedenza la seconda classificata quindi Feltre. Che dubito avrebbe problemi a fare un A2
Ipotesi gironi B
Moderatore: Emy77
-
Re: Ipotesi gironi B
-
credo che per forza di cose si debba usare lo stesso criterio; esiste un regolamento che deve essere applicato.Esse-Apostrofo ha scritto: 17 giu 2025, 9:13A mio parere, se usano lo stesso parametro utilizzato per Lazio cadetta che pur arrivando prima non può salire (recuperata la miglior seconda tra tutti i gironi) ora spetterebbe al Cus GenovaSprikt ha scritto: 16 giu 2025, 19:18 Pasticcio all'italiana fino a un certo punto. Se non erro si sapeva fin da subito che chi non aveva le giovanili, non saliva....
Cosa succederà? Il girone CRV al momento conta 11 squadre e la logica porta Trento in Lombardia. A meno che una tra Feltre/Patavium/San Donà non venga ripescata. Credo abbia precedenza la seconda classificata quindi Feltre. Che dubito avrebbe problemi a fare un A2
-
Dov'e il regolamento sui ripescaggi? Io non l'ho trovato. Inoltre c'è qualche conferma che Alto Lazio sia stato ripescato? Non ho visto comunicati ufficiali. È solo una voce o c'è qualcosa di più?
-
I Lions Alto Lazio sono sicuri (credo che una telefonata sia loro arrivata...) di essere la squadra ripescata al posto della Lazio cadetta. In effetti, pur annunciato in un primo link di federugby.it, la promozione dell'UR Roma non è stata comunicata ufficialmente alla stessa squadra romana (e non c'è sui vari canali social dell'UR Roma alcun accenno ai festeggiamenti per la promozione...). Da sempre per individuare la squadra o le squadre da ripescare, si fa riferimento ad un ranking nazionale. Insomma: appare scontato che sia il CUS Genova, e non il Feltre, la squadra da portare in A2 al posto del Mogliano cadetto.
-
Pare che Cus Genova, non sia intenzionata ad accettare la promozione, anche se proposta.
A questo punto tornerebbe in auge la US Roma Rugby (62 punti finali) ed a seguire a pari merito Brixia e Feltre (60 punti finali) come migliori seconde Nazionali
A questo punto tornerebbe in auge la US Roma Rugby (62 punti finali) ed a seguire a pari merito Brixia e Feltre (60 punti finali) come migliori seconde Nazionali
-
Non credo sia proprio così. Ok US ROMA 62 punti in 16 partite (3.875) poi Feltre 60 punti in 16 partite (3,75)poi Brixia 60 punti in 18 (3,33). Cus Genova 72 in 18 (4). Secondo me il ranking si fa così.
-
da che fonte arriva questa notizia?Esse-Apostrofo ha scritto: 18 giu 2025, 10:39 Pare che Cus Genova, non sia intenzionata ad accettare la promozione, anche se proposta.
al momento nè presidente ne consiglio direttivo del Cus Genova si sono espressi in tal senso
solo che nel caso dovrebbero essere fatte delle valutazioni allargate al tecnico e alla squadra
-
Pare che Cus Genova, non sia intenzionata ad accettare la promozione, anche se proposta.geovale ha scritto: 18 giu 2025, 11:57da che fonte arriva questa notizia?Esse-Apostrofo ha scritto: 18 giu 2025, 10:39 Pare che Cus Genova, non sia intenzionata ad accettare la promozione, anche se proposta.
al momento nè presidente ne consiglio direttivo del Cus Genova si sono espressi in tal senso
solo che nel caso dovrebbero essere fatte delle valutazioni allargate al tecnico e alla squadra
Le fonti sono vicine alla squadra, infatti NON è scritto che abbiano rinunciato.
Come dici, immagino che prima di prendere una decisione ci siano diverse considerazioni da analizzare e verrà fatto con oculatezza.
Il fatto che il prossimo campionato sia privo di retrocessioni potrebbe facilitare le scelte ma, ognuno conosce la propria realtà e fa le relative valutazioni che NON sono discutibili dall'esterno
-
Scusate, ma dove è stata riportata la notizia di Mogliano cadetta non idonea alla promozione?
Sui social erano stati fatti grandi festeggiamenti e proclami, ora si scopre che a Mogliano hanno sbagliato qualcosa e non possono salire di categoria?
Se qualcuno ha qualche link da inviarmi o una fonte attendibile lo ringrazio, mi pare davvero assurdo però
Sui social erano stati fatti grandi festeggiamenti e proclami, ora si scopre che a Mogliano hanno sbagliato qualcosa e non possono salire di categoria?
Se qualcuno ha qualche link da inviarmi o una fonte attendibile lo ringrazio, mi pare davvero assurdo però
-
Scusate tutti questi nomi queste supposizioni hanno un fondamento di realtà o sono solamente pareri? La federazione si è espressa con qualcuno di questi club?
- Giandolmen
La notizia c'era sui giornali locali (Gazzettino e forse la Tribuna) di inizio settimana.Falco_77 ha scritto: 18 giu 2025, 13:55 Scusate, ma dove è stata riportata la notizia di Mogliano cadetta non idonea alla promozione?
-
L'ipotesi Lions Alto Lazio ripescata come miglior seconda in luogo della Lazio cadetta mi è stata confermata direttamente dai Lions Alto Lazio. E in effetti l'UR Roma non ha mai comunicato la propria 'soddisfazione' per la promozione che era stata annunciata in quel bel noto link di federugby.it. Il tutto alla vigilia dell'ulteriore novità relativa alla mancata promozione del Mogliano cadetto, causata - vedi quotidiani locali del nordest - dalla mancata iscrizione ai rispettivi campionati delle giovanili obbligatorie. A me sembra piuttosto strano che il CUS Genova (che ha perso il primo posto allo sprint) sia intenzionata a rinunciare all'eventuale ripescaggio in A2.
-
La cosa più logica sarebbe la promozione dell UR Roma in quanto seconda del girone e con i requisiti per salire , non avrebbe senso far salire la.miglir seconda di un'altro gorone ma staremo a vedere appena ci sarà l'ufficialità, Genova. Alto Lazio UR Roma o Feltre non hanno ricevuto nessuna chiamata?
-
A me risulta che una telefonata sia stata ricevuta dai Lions Alto Lazio. E in ogni caso è opportuno chiarire la situazione, più che mai in vista della nuova stagione, nella quale, in B, ci saranno ben 11 squadre cadette al via, con una formula che vede la promozione delle prime dei 5 gironi e l'accesso ai playoff di 6 squadre. Per assurdo se il girone con 3 squadre cadette (quello del centro aveva già Capitolina, Firenze e Cavalieri), se tali 3 squadre giungessero ai primi 3 posti, verrebbe promossa la quarta?
-
Se hanno i requisiti dell' obbligatorietà non si presenta il problema....sennò giusto che vada la quarta che ha adempiuto a tutti gli obblighi