6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC

Re: 6 Nazioni 2023 Scozia - Italia

Messaggio da RigolettoMSC »

Man of the moment ha scritto: 13 mar 2023, 19:24 E intanto loro chiamano l'ennesimo australiano, Charlie Savala di Edimburgo. Sapevate fosse eleggibile?
La Scozia sta assomigliando sempre più alla nazionale italiana che sta giocando il Baseball World Classic... :-]
Riccardo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

RigolettoMSC ha scritto: 13 mar 2023, 23:00
Man of the moment ha scritto: 13 mar 2023, 19:24 E intanto loro chiamano l'ennesimo australiano, Charlie Savala di Edimburgo. Sapevate fosse eleggibile?
La Scozia sta assomigliando sempre più alla nazionale italiana che sta giocando il Baseball World Classic... :-]
Padre scozzese ho scoperto alla fine
POLPESSA

Messaggio da POLPESSA »

RigolettoMSC ha scritto: 13 mar 2023, 23:00
Riempire la squadra di giocatori di livello , seppur stranieri, ha indubbiamente migliorato decisamente il livello . Ora sono i quinti al mondo .
Malgrado tutto questo anche quest’anno hanno fallito la gara più importante, un po’ come Italia, e non vincono ancora il sei nazioni.

E sabato giocano contro di noi , hanno alte possibilità di vittoria ma non certezze….

Ne è valsa la pena ?
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Beh, si !! Arrivano terzi al 6 N, stabilmente nei primi otto, e soprattutto riempono gli stadi, quando andai nel 2009 ad Edimburgo era pieno a metà.......
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

99 volte su 100, con la Scozia si perde (anche priva di Russell e Hogg)...quindi, provare a cambiare un paio di pedine potrebbe restituire un minimo di interesse e curiosità . Obbligatoriamente Gesi per Padovani e Manfredi in panca. Zuliani è in forma...ma entra nel secondo tempo.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

A mio avviso la Scozia come il.Galles partirà a tutta mettendo pressione con i calci e nel bd giocando sporco tutto quello che gli sarà permesso.
Poi useranno i due Van De per colpire al centro e al largo gli anelli deboli della nostra difesa.
Per contro gli azzurri dovranno partire concentratissimi in difesa e capire immediatamente il.metro arbitrale sui bd.
Massima attenzione alle cariche centrali scozzesi vicino ai bd e mantenere la linea difensiva senza cercare intercetti avventurosi.
Inserirei Gesi all' ala e Padovani estremo per togliere pressione offensiva a Bruno e offrire vie di passaggio imprevedibili.
Userei molto gli inserimenti di un secondo e terzo uomo dietro ai ball carriers per costringere gli scozzesi a difendere indietreggiando cosa che li rende molto fallosi.
Nandino

Messaggio da Nandino »

Eccoci qua a sperare di nuovo, per l'ultima volta in questo 6N. Questa volta, ve lo giuro, si vince.
Speriamo che la schiaffeggiata di sabato scorso sia servita a qualche cosa. Son curioso di vedere chi esce e chi entra dai 23.
Nandino

Messaggio da Nandino »

jentu ha scritto: 13 mar 2023, 10:00
herrsimo ha scritto: 13 mar 2023, 9:49
ruttobandito ha scritto: 13 mar 2023, 7:30 Se sei tornato in Italia da più di 3 senza aver tifato contro, puoi rivestire azzurro. :-]
No sono ancora al soldo della perfida Albione...

Le mie priorità da tifoso sono: Italia, Scozia, Argentina, tutti quelli che giocano contro l'Inghilterra... :rotfl:
Ti capisco, sono uno dei pochi sul forum ad avere una simpatia per la Francia, dopo l'Italia naturalmente
Non sei l'unico francofilo, anche io ho molta simpatia per la francia, m'hanno imparato a giocare a rugby. Quando, molto tempo fa (2011, 2013) li battemmo, ero molto contento, ma un po triste per loro.
Italia, Francia, Argentina, Portogallo, Romania,Spagna nel 'ordine, e poi, molto lontano, Giappone, Fiji, Samoa, Tonga. Tutti gli altri possono tutti perdere di 50 punti che mi farebbe un gran piacere.
jentu

Messaggio da jentu »

Nandino ha scritto: 14 mar 2023, 11:49
jentu ha scritto: 13 mar 2023, 10:00
herrsimo ha scritto: 13 mar 2023, 9:49
ruttobandito ha scritto: 13 mar 2023, 7:30 Se sei tornato in Italia da più di 3 senza aver tifato contro, puoi rivestire azzurro. :-]
No sono ancora al soldo della perfida Albione...

Le mie priorità da tifoso sono: Italia, Scozia, Argentina, tutti quelli che giocano contro l'Inghilterra... :rotfl:
Ti capisco, sono uno dei pochi sul forum ad avere una simpatia per la Francia, dopo l'Italia naturalmente
Non sei l'unico francofilo, anche io ho molta simpatia per la francia, m'hanno imparato a giocare a rugby. Quando, molto tempo fa (2011, 2013) li battemmo, ero molto contento, ma un po triste per loro.
Italia, Francia, Argentina, Portogallo, Romania,Spagna nel 'ordine, e poi, molto lontano, Giappone, Fiji, Samoa, Tonga. Tutti gli altri possono tutti perdere di 50 punti che mi farebbe un gran piacere.
Una specie di fratellanza latina in salsa pacifica. Bene.
Anch'io sono poco anglofilo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Nandino ha scritto: 14 mar 2023, 11:32 Eccoci qua a sperare di nuovo, per l'ultima volta in questo 6N. Questa volta, ve lo giuro, si vince.
Speriamo che la schiaffeggiata di sabato scorso sia servita a qualche cosa. Son curioso di vedere chi esce e chi entra dai 23.
Certo che si va per vincere!
Riccardo
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

jaco ha scritto: 13 mar 2023, 10:07
herrsimo ha scritto: 13 mar 2023, 1:54
ruttobandito ha scritto: 12 mar 2023, 21:43 Niente tifosi scozzesi qui? :roll:
Eccomi! Sono rigorosamente equiparato in quanto ho vissuto 4 anni ad Edimburgo :rotfl:
Non ho tatuaggi ma una maglietta della Scozia che mi comprarono 30 anni fa quando Gavin Hastings giocava e che conservo gelosamente.
Amo lo Haggis e conosco a memoria Flower of Scotland.
Ero al Murrayfield quando vincemmo contro i Boks dopo 41 anni nel 2010.
Credo che basti... :-]
Basta che non cominci a dire che l'Italia vincerà a mani basse perchè intanto ormai VOI siete con la testa da un'altra parte ecc. ecc. altre amenità varie... :evil:
:-] :-] :-] :wink:
Comunque mi dispiace ma devo tifare Scozia...
L'Italia é una squadra noiosa, da bastian-contrari: neanche uno Springbok equiparato. Loro sí buoni per rugby: chi non ha uno Springbok in squadra oggigiorno? :-]
Anzi neanche un equiparato proprio. Tutti paisá, scarafoni-belli-di-mamma-loro. :rotfl:
Basta lancio il mio progetto per attrarre giovani e meno giovani Springboks: dal biltong alla pizza!
Io dico "Scozia vince 100%" :-]
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

herrsimo ha scritto: 14 mar 2023, 19:00 ...
Io dico "Scozia vince 100%" :-]
Cuore impavido! :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

PiVi1962 ha scritto: 13 mar 2023, 22:46 Comunque non so se Hogg sabato avrebbe fatto meglio di quello che farà Kinghorn, che mi è sembrato bello in palla.
Hogg ogni spesso accende la motosega quando vede la linea di meta...
Kinghorn in questo sei nazioni ha fatto sempre molto bene e abbiamo visto in campionato che è un iraddidio, oltretutto se recuperano appieno Watson sarà un cliente scomodissimo.
felino15

Messaggio da felino15 »

herrsimo ha scritto: 14 mar 2023, 19:00 L'Italia é una squadra noiosa, da bastian-contrari: neanche uno Springbok equiparato. Loro sí buoni per rugby: chi non ha uno Springbok in squadra oggigiorno? :-]
Springbok no ma proprio Tuipulotu poteva anche essere nostro...mamma di origine italiana, ci fu un interessamento in epoca O' Shea ma poi non se ne fece più nulla.
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

felino15 ha scritto: 14 mar 2023, 20:53
herrsimo ha scritto: 14 mar 2023, 19:00 L'Italia é una squadra noiosa, da bastian-contrari: neanche uno Springbok equiparato. Loro sí buoni per rugby: chi non ha uno Springbok in squadra oggigiorno? :-]
Springbok no ma proprio Tuipulotu poteva anche essere nostro...mamma di origine italiana, ci fu un interessamento in epoca O' Shea ma poi non se ne fece più nulla.
Diciamo che fu ad un passo dalle Zebre, ma che il trasferimento saltò all’ultimo momento, facendo saltare in questo modo anche il suo arrivo in maglia Azzurra…
Rispondi