6 Nazioni 2023 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da jentu »

È tipico di chi non ha mai avuto un rapporto con il campo non comprendere il risultato di alcune situazioni di gioco.
Bisogna aver visto dal vivo le scapole fratturate, forse, per apprezzare il regolamento che impone di placcare sotto la linea delle spalle. Le circolari e le clip chiariscono le attenuanti nella valutazione di un'azione che resta un fallo perché le circolari non cambiano i regolamenti.
Gli spammer guardano le clip, non leggono quello che èscritto in inglese sulle spiegazioni e pontificano sui play on.
C'è chi il play on su queste situazioni, viste sul campo, lo ha rivisto dopo almeno 2 mesi ed a volte un intervento chirurgico alla scapola.
Play on.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jaco

Messaggio da jaco »

Essù eddai!
In una partita persa inequivocabilmente per colpa nostra non si può vedere un thread di 60 pagine con 30 sulla direzione arbitrale.

Posso suggerire di aprire, per ogni partita della nazionale, oltre a quello "ufficiale" un thread parallelo intitolato "Le nefandezze dell'arbitro in Italia-...." così liberiamo posto per commenti sulla partita? Un po' sulla falsa riga di quello fatto per la politica?
Là ci si scanna su regolamenti ed interpretazioni, in quello ufficale si parla di come è andata la partita al netto di errori/interpretazioni arbitrali...
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Avete tutti rotto il c4$$o!

20-30 pagine di insulti e controinsulti su un'azione che probabilmente il buon Nigel Owens chiarirá nel suo Whistle Watch!

Complimenti a tutti i partecipanti al litigio per aver reso questo thread spazzatura, quando ci sarebbero stati argomenti tecnici e tattici su cui discutere ben piú interessanti.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
pity

Messaggio da pity »

Italia inizia la partita sottotono come nelle precedenti:
- Al primo minuto i gallesi bucano esternamente su Ruzza, salva tutto Menoncello con un guizzo dall'interno;
- Nella prima meta ok la sfiga, ma sia Bruno che Allan arrivano con troppo ritardo sul pallone;
- Nella seconda Liam Williams segna troppo facilmente.

Forse i due errori più gravi avvengono nel momento migliore dell'Italia:
- Nel primo break di Allan sul lato sinistro i sostegni esterni (Ruzza e Cannone se non erro) sono stati veramente troppo lenti ed è stato costretto a passarla internamente a Varney;
- Nel secondo break iniziato da Garbisi, Ruzza non passa un pallone con Brex e Menoncello completamente liberi. Ruzza è stato fermato da Ken Owens!!! A mio avviso errore gravissimo, che ci avrebbe portato 10-15 al 25esimo.
jentu

Messaggio da jentu »

jaco ha scritto: 13 mar 2023, 9:06 Essù eddai!
In una partita persa inequivocabilmente per colpa nostra non si può vedere un thread di 60 pagine con 30 sulla direzione arbitrale.

Posso suggerire di aprire, per ogni partita della nazionale, oltre a quello "ufficiale" un thread parallelo intitolato "Le nefandezze dell'arbitro in Italia-...." così liberiamo posto per commenti sulla partita? Un po' sulla falsa riga di quello fatto per la politica?
Là ci si scanna su regolamenti ed interpretazioni, in quello ufficale si parla di come è andata la partita al netto di errori/interpretazioni arbitrali...
Sono della stessa opinione, così si saprà quale discussione non frequentare.
Purtroppo stavolta l'argomento l'ha iniziato Crowley...
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jaco

Messaggio da jaco »

pity ha scritto: 13 mar 2023, 9:08 - Nel secondo break iniziato da Garbisi, Ruzza non passa un pallone con Brex e Menoncello completamente liberi. Ruzza è stato fermato da Ken Owens!!! A mio avviso errore gravissimo, che ci avrebbe portato 10-15 al 25esimo.
Che poi Ruzza, di solito, è lucido in queste cose ed ha delle mani d'oro e una tecnica eccellente di passaggio... evidentemente non era giornata...
jentu

Messaggio da jentu »

Va sottolineata l'abilità gallese a correre in mezzo alle linee di passaggio nostre in tutte le occasioni, diverse, in cui abbiamo fatto break come questo.
jentu

Messaggio da jentu »

Se vogliamo è un momento di crescita nostro, abbiamo le capacità per superare difese organizzate, dobbiamo affinare il lavoro entro e oltre la difesa.
regbignorante

Messaggio da regbignorante »

Da ignorante mi chiedo se non possa essere utile inserire Pani e Montemauri stabilmente nel gruppo della nazionale (non li sto invocando come titolari). E vi chiedo che alternative esistono (anche vedendo il nostro U20) come tallonatore perché Bigi mi ha un po' preoccupato.
regbignorante

Messaggio da regbignorante »

regbignorante ha scritto: 13 mar 2023, 9:34 Da ignorante mi chiedo se non possa essere utile inserire Pani e Montemauri stabilmente nel gruppo della nazionale (non li sto invocando come titolari). E vi chiedo che alternative esistono (anche vedendo il nostro U20) come tallonatore perché Bigi mi ha un po' preoccupato.
Pani e Montemauri per coprire profondità, per il piede e perchè hanno una loro imprevedibilità.
MadRef

Messaggio da MadRef »

jentu ha scritto: 13 mar 2023, 8:59 È tipico di chi non ha mai avuto un rapporto con il campo non comprendere il risultato di alcune situazioni di gioco.
Bisogna aver visto dal vivo le scapole fratturate, forse, per apprezzare il regolamento che impone di placcare sotto la linea delle spalle. Le circolari e le clip chiariscono le attenuanti nella valutazione di un'azione che resta un fallo perché le circolari non cambiano i regolamenti.
Gli spammer guardano le clip, non leggono quello che èscritto in inglese sulle spiegazioni e pontificano sui play on.
C'è chi il play on su queste situazioni, viste sul campo, lo ha rivisto dopo almeno 2 mesi ed a volte un intervento chirurgico alla scapola.
Play on.
È tipico di chi non ha argomenti saltare di palo in frasca e tirare dentro un po' di tutto sperando che qualcosa attacchi. Adesso, tutto d'un tratto, le circolari ed i protocolli non sono argomenti validi, ma stranamente questa posizione emerge solo dopo che il protocollo che ha postato lui è stato dimostrato obsoleto e sustituito da altri, LOL. E che dire dell'abbondate uso di fallacie logiche (ad esempio la petitio principii consistente in ipotetiche tonnellate di infortuni alla clavicola per le quali non viene ovviamente presentata alcuna evidenza se non l'irrilevante e tutta da dimostrare esperienza personale aneddotica) e di falsità (la regola impone di non placcare sopra alla linea delle spalle, non impone di placcare sotto di essa: ulteriore conferma di una conoscenza del regolamento lacunosa, approssimativa e zeppa di interpretazioni personali totalmente inventate)?
Altrettanto tipico è reiterare gli insulti (chi ha argomenti attacca le idee, chi non ne ha attacca la persona) ai quali credo che comincerò a rispondere a tono, ad esempio sottolineando la codardia di chi non risponde direttamente, probabimente nella speranza che il post non venga notato così da avere l'ultima parola senza essere sbugiardato nuovamente come è invece accaduto di nuovo.
MadRef

Messaggio da MadRef »

crouchbindset ha scritto: 13 mar 2023, 9:07 Avete tutti rotto il c4$$o!

20-30 pagine di insulti e controinsulti su un'azione che probabilmente il buon Nigel Owens chiarirá nel suo Whistle Watch!

Complimenti a tutti i partecipanti al litigio per aver reso questo thread spazzatura, quando ci sarebbero stati argomenti tecnici e tattici su cui discutere ben piú interessanti.
Hai senz'altro ragione ma ti invito a notare che nelle conversazioni di cui ti stai lamentando c'è chiaramente qualcuno che insiste a cavolate una dopo l'altra, pur essendo stato sbugiardato a più riprese, e non contento insulta pure. Dall'altra parte c'è qualcuno che presenta fatti, con dovizia di referenze, e si limita semplicemente a far notare, a chi continua a difendere opinioni personali che con tali fatti contrastano palesemente, che forse non sono poi così eruditi sull'argomento come pensano. Non credo quindi che ci sia bisogno di puntualizzare di chi è la responsabilità della spazzaturizzazione del thread.
italicbold

Messaggio da italicbold »

pity ha scritto: 13 mar 2023, 9:08 Italia inizia la partita sottotono come nelle precedenti
Per vent'anni in Europa si è sempre detto che l'Italia riesce a giocare solo per i primi 60 minuti poi crolla.
Quest'anno va detto crolliamo subito e poi giochiamo i 60 minuti che restano.
Potrebbe essere una strategia vincente.
Vai a sapere.
speartakle

Messaggio da speartakle »

entro nel thread solo per dire l'avevo detto. che non ho altro da aggiungere di questa partita.
MadRef

Messaggio da MadRef »

jentu ha scritto: 13 mar 2023, 9:31 Se vogliamo è un momento di crescita nostro, abbiamo le capacità per superare difese organizzate, dobbiamo affinare il lavoro entro e oltre la difesa.
Concordo. D'altronde è una capacità che abbiamo acquisito non da molto quindi forse non c'è da sorprendersi se non siamo ancora particolarmente efficaci nel gestire la fase successiva alla quale non siamo abituati. Se è effettivamente così c'è speranza che miglioreremo.
Rispondi