6 Nazioni 2023 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
MadRef

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da MadRef »

Sergio Martin ha scritto: 12 mar 2023, 0:51 È vero, quel placcaggio era da fuorigioco. In più era alto.
Mi citi per favore la regola dove dice che c'è il fuorigioco dopo un placcaggio? Aspetto qui, fai con comodo...

...come dici? Non la trovi? Probabilmente è perché non esiste. Perché si formi una linea di fuorigioco dopo un placcaggio deve arrivarci almeno un altro uomo prima che la palla esca e in questo frangente non accade nulla del genere.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Birramedia ha scritto: 12 mar 2023, 10:36
Ettore73 ha scritto: 12 mar 2023, 7:55
POLPESSA ha scritto: 12 mar 2023, 7:24 Domande tecniche sperando che a qualcuno interessi e voglia rispondermi .

Prima meta Galles.

1. Il rimbalzo del pallone è voluto o casuale ? Penso il primo caso.
2. Bruno e Allan contro Dyer : i nostri avrebbero dovuto tenere un posizionamento diverso ? A maggior tutela difensiva ?
Ti dico una cosa non tecnica, Bruno con le mani protese verso la palla che sta per rimbalzare, mi ricorda Rocky che cerca di afferrare la gallina...e non è la prima volta che in nazionale si vedono queste cose (Canna?)
Bellissimo il paragone con la gallina di Rocky, mi ha rimesso un po' di buonumore...
Classica meta subita da Italia. Mia tua/tua mia e poi errore di tecnica individuale. Hanno saputo sfruttare al meglio le nostre incertezze su palle alte e posizionamento. Ripeto tutti quei rischi sui calci non li avevamo mai corsi perché c era Capuozzo a mettere le pezze. Allan per quanto bravo in attacco non è un estremo (perlomeno non se hai contro gente come williams, Adams etc)
Chi guarda spesso le Zebre sa se Gesi in queste fasi qua é meglio di Bruno?

Esiste anche un clip della meta non fatta da Brex per cui abbiamo protestato?
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

non reggono la pressione .... 80' di totale mancanza di lucidità mentale generale ... qualche reazione dettata più dai nervi che da una qualche forma lucidità .... contro questi gente con mille battsglie alle spalle e abituati a giocare certi frangnti non hai scampo per quanto siano messi male .... vedi la partita scentifica di webb e come loro alla fine hanno sbagliato poco e hanno capitalizzato qualsiasi nostro errore .... Lamaro nei momenti chiave non riesce a ricompattare la squadra è un fatto e non c è un altro leader che supplisce
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

POLPESSA ha scritto: 12 mar 2023, 7:40
jaco ha scritto: 11 mar 2023, 23:16

Poi non ho capito una cosa... Mancano 6 minuti e devi fare due marcature... Perché scegliere mischia che perdi un paio di minuti per prepararla e con degli avversari scafati come quelli di oggi anche di più... Vai in touche... Poi la perdi magari, ma almeno non perdi tempo o ancora meglio giocala alla mano... Dobbiamo crescere tanto anche in questi particolari...
Poi si perdeva lo stesso eh...
Scusa e giocarla alla mano ? Come va tanto di moda. Se hai uno o due schemi in testa perché no. Il Benetton li ha.
Quoto
Garry

Messaggio da Garry »

MadRef ha scritto: 12 mar 2023, 10:39
Trepuzzi Rugby ha scritto: 12 mar 2023, 8:44 Condivido, però è anche vero che se ti placcano ben due
sostegni senza palla, e l'arbitro non interviene neanche dopo il Tmo, allora diventa ancora più difficile. Mi riferisco in particolare all'azione del primo tempo sulla quale ci ha dato in avanti sulla linea di meta
Quali sostegni sarebbero stati placcati senza palla in quell'azione? L'ho appena riguardata e non c'è assolutamente nulla del genere a meno che tu non stia riferendo ai placcaggi ai danni di giocatori che fanno un offload cosa che è al 100% legale (a condizione che il timing sia buono).
Nel momento della rottura della linea da parte di Garbisi. Chi gli sta quasi a fianco viene abbattuto senza pietà. Allan da Williams e un altro che non ricordo, da un altro gallese.
Il concetto gallese, che secondo me dovremmo adottare anche noi, non è che un giocatore non debba fare falli (il famoso "no falli" che sentiamo dire dalle nostre parti), ma il fatto che si debbano fare i falli "giusti", quando davvero ne vale la pena. Negli ultimi cinque metri per loro il regolamento non esiste più. Si può fare di tutto, soprattutto se sanno che all'avversario non bastano più i tre punti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
MadRef

Messaggio da MadRef »

jentu ha scritto: 12 mar 2023, 10:40 Basta con questa supponenza conosco il regolamento come e, forse, meglio di te per decenni di pratica, arbitraggio.
Crowley si è confuso sull'azione era gioco aperto, ma il gallese è riuscito a tenere alto Brex solo prendendolo alto sopra le spalle e utilizzando la presa per portarsi davanti a lui.
Era placcaggio alto, meta tecnica e giallo.
Capito maestrino madref?
E tu con "decenni di esperienza arbitrale" consideresti alto questo placcaggio?

https://imgur.com/pR3x0ok

Andiamo bene...
Garry

Messaggio da Garry »

MadRef ha scritto: 12 mar 2023, 10:42
Sergio Martin ha scritto: 12 mar 2023, 0:51 È vero, quel placcaggio era da fuorigioco. In più era alto.
Mi citi per favore la regola dove dice che c'è il fuorigioco dopo un placcaggio? Aspetto qui, fai con comodo...

...come dici? Non la trovi? Probabilmente è perché non esiste. Perché si formi una linea di fuorigioco dopo un placcaggio deve arrivarci almeno un altro uomo prima che la palla esca e in questo frangente non accade nulla del genere.
C'erano Brex e Garbisi

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

Qualcuno potrebbe darmi in.link dove vedere la partita per intero?
Grazie mille in anticipo
MadRef

Messaggio da MadRef »

Garry ha scritto: 12 mar 2023, 10:49 Nel momento della rottura della linea da parte di Garbisi. Chi gli sta quasi a fianco viene abbattuto senza pietà. Allan da Williams e un altro che non ricordo, da un altro gallese.
Ho rincontrollato anche quelli: uno è un dummy-runner che va a sfrangersi sulla linea di difesa, l'altro è un contatto di gioco con un difensore avanzante che non cambia mai la sua linea di corsa. Ti assicuro che non c'è assolutamente nulla di illecito in quell'azione.
jentu

Messaggio da jentu »

MadRef ha scritto: 12 mar 2023, 10:49
jentu ha scritto: 12 mar 2023, 10:40 Basta con questa supponenza conosco il regolamento come e, forse, meglio di te per decenni di pratica, arbitraggio.
Crowley si è confuso sull'azione era gioco aperto, ma il gallese è riuscito a tenere alto Brex solo prendendolo alto sopra le spalle e utilizzando la presa per portarsi davanti a lui.
Capito maestrino madref?

Andiamo bene...
Certo maestrino e basta il fermo immagine.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Koko++-- ha scritto: 12 mar 2023, 10:52 Qualcuno potrebbe darmi in.link dove vedere la partita per intero?
Grazie mille in anticipo
https://vk.com/video/@rugbyonsofa?z=vid ... 0149158_-2
MadRef

Messaggio da MadRef »

Garry ha scritto: 12 mar 2023, 10:51
MadRef ha scritto: 12 mar 2023, 10:42

C'erano Brex e Garbisi
Garbisi va a terra e non conta. Brex è fuori dall'area di placcaggio perché non è nel gate. Semplicemente si è tornati in situazione di gioco aperto subito dopo il placcaggio e non si è mai formata una linea di fuorigioco.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Koko++-- ha scritto: 12 mar 2023, 10:52 Qualcuno potrebbe darmi in.link dove vedere la partita per intero?
Grazie mille in anticipo
https://m.youtube.com/watch?v=BXarWAF9e ... e=youtu.be
jentu

Messaggio da jentu »

jentu ha scritto: 12 mar 2023, 10:53
Capito maestrino madref?

Andiamo bene...
PLACCAGGIO PERICOLOSO PLACCAGGIO ALTO
PUNTUALIZZAZIONE IRB DEL 19.08.08
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

jentu ha scritto: 12 mar 2023, 10:53
Capito maestrino madref?

Andiamo bene...
qua potete rivedere

https://vk.com/video/@rugbyonsofa?z=vid ... 0149158_-2

anch io ho avuto l impressione che fosse placcaggio alto.... quindi meta + giallo
Rispondi