6 Nazioni 2023 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ettore73

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Ettore73 »

VANZANDT ha scritto: 11 mar 2023, 18:59
Ettore73 ha scritto: 11 mar 2023, 18:55 Crowley avrà da lavorare, soprattutto dovrà sperimentare quei pochi innesti che possono dare quello che manca. Ripeto Gesi e Pani appartengono a questa categoria di giocatori (anche Mey, per quanto giovane, ritengo sia già pronto). Puntare sul gruppo va bene, ma non basta, ci vogliono le skills individuali.
se fossi in Gesi e Pani dopo la gufata con webb io mi toccherei le palle :-]
Sai, secondo il mio modesto parere, i gallesi non hanno bisogno di studiarci, ci conoscono da tempo. Sanno che qualche dormita la facciamo, specie intorno al raggruppamento. Certe dormite sono fisiologiche, perché lo sforzo fisico ma anche cognitivo che fanno i nostri giocatori per eseguire il piano di gioco e ridurre gli errori...è gramde. In quanto a Webb, basta guardarne la mimica facciale per capire che la sa più lunga di tanti altri (in Europa, per me, è secondo solo a Dupont).
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

A me è piaciuto Fusco finalmente.
Oh, come diceva Supermax, i gallesi oggi hanno costruito 1 meta, le altre re-ga-la-te. Ma si puó essere piú polli? Stasera potevamo rilanciarci come immagine, fare pubblicitä per il mondiale, vincere in casa per la prima volta da 10 anni!!! No no no.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

supermax ha scritto: 11 mar 2023, 19:13 I gallesi hanno meritato perché hanno giocato un rugby semplice consapevoli dei loro limiti. Palla alta e aggressione del recettore. Al largo hanno limiti evidenti. Noi oggi abbiamo fatto una quantità di errori impressionante ma abbiamo mostrato anche schemi di attacco che hanno messo in grande difficoltà il Galles. Sono curioso di vedere le statistiche sui metri guadagnati sui break. non è in questa fase che ci sono mancati Ioane e Capuozzo ma nel sostegno all'uomo placcato a 5 metri dalla linea di meta con i compagni troppo lontani. Sulle palle alte oggi le ali un pianto e dobbiamo ricordare che il Galles ha fatto una sola meta costruita su proprio gioco e per il resto ha sfruttato i nostri errori. Troppi
non sono tanto i metri nei break quante Capuozzo allarga e disassa le difese.... e di questo traggono vantaggio anche i suoi compagni... stessa cosa Ioane
POLPESSA

Messaggio da POLPESSA »

Garry ha scritto: 11 mar 2023, 19:23
VANZANDT ha scritto: 11 mar 2023, 19:21 a sto punto è doveroso dare una chance alla Georgia :-]
...al posto dell'Inghilterra :roll:
Bravo Garry. Ma Vandzandt guarda che non sei obbligato a stare in questo forum . Sei banale
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Mr Ian ha scritto: 11 mar 2023, 19:25
herrsimo ha scritto: 11 mar 2023, 19:17
supermax ha scritto: 11 mar 2023, 19:13 Sono curioso di vedere le statistiche sui metri guadagnati sui break.
10 line breaks e piú di 200 metri fatti ...

https://www.sixnationsrugby.com/report/ ... tch-stats
Allucinante, dai numeri sembra che a vincere siamo stati noi
appunto le statistiche valgono quello che valgono anche se le fanno passare come un mantra supremo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

POLPESSA ha scritto: 11 mar 2023, 20:44
VANZANDT ha scritto: 11 mar 2023, 19:21 a sto punto è doveroso dare una chance alla Georgia :-]
Bravo Garry. Ma Vandzandt guarda che non sei obbligato a stare in questo forum . Sei banale
era una battuta figliuoli... siete cosi seri...
POLPESSA

Messaggio da POLPESSA »

supermax ha scritto: 11 mar 2023, 19:13 I gallesi hanno meritato perché hanno giocato un rugby semplice consapevoli dei loro limiti. Palla alta e aggressione del recettore. Al largo hanno limiti evidenti. Noi oggi abbiamo fatto una quantità di errori impressionante ma abbiamo mostrato anche schemi di attacco che hanno messo in grande difficoltà il Galles. Sono curioso di vedere le statistiche sui metri guadagnati sui break. non è in questa fase che ci sono mancati Ioane e Capuozzo ma nel sostegno all'uomo placcato a 5 metri dalla linea di meta con i compagni troppo lontani. Sulle palle alte oggi le ali un pianto e dobbiamo ricordare che il Galles ha fatto una sola meta costruita su proprio gioco e per il resto ha sfruttato i nostri errori. Troppi
Non fa una grinza….
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Oggi doveva essere la partita spartiacque, forse più di una finale, altroché....vincerla sarebbe stato : entrare nei primi 10 al mondo, arrivare quinti, ottenere più visibilità, sponsor, numero di praticanti in aumento,ecc.....E INVECE NO !! La differenza è tutta qui !!
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Ettore73 ha scritto: 11 mar 2023, 20:05
Ettore73 ha scritto: 11 mar 2023, 18:55 Crowley avrà da lavorare, soprattutto dovrà sperimentare quei pochi innesti che possono dare quello che manca. Ripeto Gesi e Pani appartengono a questa categoria di giocatori (anche Mey, per quanto giovane, ritengo sia già pronto). Puntare sul gruppo va bene, ma non basta, ci vogliono le skills individuali.
Sai, secondo il mio modesto parere, i gallesi non hanno bisogno di studiarci, ci conoscono da tempo. Sanno che qualche dormita la facciamo, specie intorno al raggruppamento. Certe dormite sono fisiologiche, perché lo sforzo fisico ma anche cognitivo che fanno i nostri giocatori per eseguire il piano di gioco e ridurre gli errori...è gramde. In quanto a Webb, basta guardarne la mimica facciale per capire che la sa più lunga di tanti altri (in Europa, per me, è secondo solo a Dupont).
ma non eri tu quello contento per r. webb titolare lento con le piaghe da decubito? :D

Mom :-]
POLPESSA

Messaggio da POLPESSA »

VANZANDT ha scritto: 11 mar 2023, 20:46
POLPESSA ha scritto: 11 mar 2023, 20:44
era una battuta figliuoli... siete cosi seri...
Non sono figlio tuo.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

rilassati ...
japigium

Messaggio da japigium »

Birramedia ha scritto: 11 mar 2023, 20:47 Oggi doveva essere la partita spartiacque, forse più di una finale, altroché....vincerla sarebbe stato : entrare nei primi 10 al mondo, arrivare quinti, ottenere più visibilità, sponsor, numero di praticanti in aumento,ecc.....E INVECE NO !! La differenza è tutta qui !!
Concordo
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Birramedia ha scritto: 11 mar 2023, 20:47 Oggi doveva essere la partita spartiacque, forse più di una finale, altroché....vincerla sarebbe stato : entrare nei primi 10 al mondo, arrivare quinti, ottenere più visibilità, sponsor, numero di praticanti in aumento,ecc.....E INVECE NO !! La differenza è tutta qui !!
Bravo La partita con la Georgia l'avranno vista il forum e altri 2 gatti, oggi allo stadio c'erano 50mila italiani e alcune centomila alla TV. Porxa puxxana, possibile non arrivare mai?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

japigium ha scritto: 11 mar 2023, 19:37 Commento di mia moglie che capisce di rugby come io capisco di astrofisica quantistica: " con il piccoletto dell'altra partita avremmo vinto "....
Ah ah! Body shaming... :-]
Riccardo
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

VANZANDT ha scritto: 11 mar 2023, 20:49
Ettore73 ha scritto: 11 mar 2023, 20:05
ma non eri tu quello contento per r. webb titolare lento con le piaghe da decubito? :D

Mom :-]
No
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Rispondi