6 Nazioni 2023 Italia - Galles
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles
Ma a dire la verità ci sarebbe anche poco da provare, le poche volte che abbiamo chiuso la distribuzione e abbiamo fatto il break è stato quando han preso palla menoncello e Fusco. Linee di corsa giuste e buco nella difesa.
Con il senno del poi sono bravi tutti ovviamente, però secondo me c'è anche un fattore psicologico nel non avere il giusto interprete in un sistema. I giocatori acquistano autostima perché vedono che la manovra funziona se al posto giusto ci sta il giocatore giusto...
Oggi poteva mettere Menoncello ala e morisi centro, ma poi non sono funzionate tantissime altre cose
Con il senno del poi sono bravi tutti ovviamente, però secondo me c'è anche un fattore psicologico nel non avere il giusto interprete in un sistema. I giocatori acquistano autostima perché vedono che la manovra funziona se al posto giusto ci sta il giocatore giusto...
Oggi poteva mettere Menoncello ala e morisi centro, ma poi non sono funzionate tantissime altre cose
-
abbi fedejapigium ha scritto: 11 mar 2023, 19:05 Io è una vita che aspetto il passaggio alla maturità per la nazionale....qualcuno riccorrrda le sconfitte con la Scozia anche senoi eravamo un pochino più superiori a loro?...( a parte Patterson)...quando cambierà l'andazzo davvero non lo so....
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Io non vorrei mai vedere Menoncello all'ala
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Abbiamo anche una fracca di giocatori non disponibili e sono tutti giocatori quasi fondamentali per noiBirramedia ha scritto: 11 mar 2023, 18:01In sintesi: manchiamo di profondità.Garry ha scritto: 11 mar 2023, 17:54 Comunque rispetto alle partite precedenti avevamo giocatori non al top (Garbisi, Cannoncino, Brex, Varney) e altri decisamente in giornata no (Bruno, Padovani)
-
tutta colpa del presidente "quest'anno ne vinciamo 2" e Ceccarelli, che con una intervista pre-partita a ITV dice "vinciamo, sicuro al 100%"
L'incazzatura mia -- da tifoso -- é notevole perché ci sarebbero stati i mezzi e le occasioni per vincere, se si avesse avuto piú testa.
Ma ricordiamoci che alla fine é un gioco, i problemi nella vita sono altri. Noi tifosi ma anche i giocatori siamo tra i piú fortunati...
https://www.rugbypass.com/news/kieran-c ... -with-ref/

L'incazzatura mia -- da tifoso -- é notevole perché ci sarebbero stati i mezzi e le occasioni per vincere, se si avesse avuto piú testa.
Ma ricordiamoci che alla fine é un gioco, i problemi nella vita sono altri. Noi tifosi ma anche i giocatori siamo tra i piú fortunati...
https://www.rugbypass.com/news/kieran-c ... -with-ref/
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
I gallesi hanno meritato perché hanno giocato un rugby semplice consapevoli dei loro limiti. Palla alta e aggressione del recettore. Al largo hanno limiti evidenti. Noi oggi abbiamo fatto una quantità di errori impressionante ma abbiamo mostrato anche schemi di attacco che hanno messo in grande difficoltà il Galles. Sono curioso di vedere le statistiche sui metri guadagnati sui break. non è in questa fase che ci sono mancati Ioane e Capuozzo ma nel sostegno all'uomo placcato a 5 metri dalla linea di meta con i compagni troppo lontani. Sulle palle alte oggi le ali un pianto e dobbiamo ricordare che il Galles ha fatto una sola meta costruita su proprio gioco e per il resto ha sfruttato i nostri errori. Troppi
-
Crowley rischia...
MEMENTO MAROCUM.
-
10 line breaks e piú di 200 metri fatti ...supermax ha scritto: 11 mar 2023, 19:13 Sono curioso di vedere le statistiche sui metri guadagnati sui break.
https://www.sixnationsrugby.com/report/ ... tch-stats
MEMENTO MAROCUM.
-
a sto punto è doveroso dare una chance alla Georgia ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
...al posto dell'Inghilterra

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Allucinante, dai numeri sembra che a vincere siamo stati noiherrsimo ha scritto: 11 mar 2023, 19:1710 line breaks e piú di 200 metri fatti ...supermax ha scritto: 11 mar 2023, 19:13 Sono curioso di vedere le statistiche sui metri guadagnati sui break.
-
È esattamente questa l'impressione vista allo stadio. Abbiamo fatto tutto noi nel bene e nel male.
-
La fede ce l'ho...è l'età che avanzaVANZANDT ha scritto: 11 mar 2023, 19:08abbi fedejapigium ha scritto: 11 mar 2023, 19:05 Io è una vita che aspetto il passaggio alla maturità per la nazionale....qualcuno riccorrrda le sconfitte con la Scozia anche senoi eravamo un pochino più superiori a loro?...( a parte Patterson)...quando cambierà l'andazzo davvero non lo so....![]()

-
Peccato che abbia vinto l'antigiocoMr Ian ha scritto: 11 mar 2023, 19:25Allucinante, dai numeri sembra che a vincere siamo stati noiherrsimo ha scritto: 11 mar 2023, 19:1710 line breaks e piú di 200 metri fatti ...supermax ha scritto: 11 mar 2023, 19:13 Sono curioso di vedere le statistiche sui metri guadagnati sui break.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Commento di mia moglie che capisce di rugby come io capisco di astrofisica quantistica: " con il piccoletto dell'altra partita avremmo vinto "....