6 Nazioni 2023 Italia - Galles
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles
Con tutto il rispetto per PR ma il loro pronostico é basato solo sul "Gatland non ha mai perso con l'Italia", non c'é uno tsraccio di motivazione tecnico o tattica. Con l'Inghilterra sul piano tattico di miglioramenti si é visto molto ma molto poco, con l'Inghilterra é venuta fuoria una prestazione di orgoglio dopo le due settimana di "scioperiamo/non scioeriamo" e c'era anche qualcosa da dimostrare al pubblico di casa che si era sorbito la telenovela dello sciopero.
Ripetere la stessa intensitá emotiva da una partita all'altra non é cosa semplice, ci sará quella stessa rabbia agonistica vista con gli inglesi?
Da un punto di vista meramente tattico in questo momento l'Italia esprime un rugby nettamente superiore a quanto visto fare dal Galles, e bisogna anche non solo prenderne atto ma esserne orgogliosi e dirlo tranquillamente, quindi lo ripeto: in questo momento l'Italia gioca un rugby nettamente superiore a quello che gioca il Galles e non vedo come si possa dire altrimenti guardando le partite.
L’unica cosa che potrebbe azzoppare gli Azzurri é effettivamente arrivare alla partita da favoriti, una possibile tara mentale da dover gestire, ma se questo gruppo si pensa sua da top 10 al mondo tra un paio d'anni allora giá oggi deve dimostrare di poter gestire questa pressione.
Ripetere la stessa intensitá emotiva da una partita all'altra non é cosa semplice, ci sará quella stessa rabbia agonistica vista con gli inglesi?
Da un punto di vista meramente tattico in questo momento l'Italia esprime un rugby nettamente superiore a quanto visto fare dal Galles, e bisogna anche non solo prenderne atto ma esserne orgogliosi e dirlo tranquillamente, quindi lo ripeto: in questo momento l'Italia gioca un rugby nettamente superiore a quello che gioca il Galles e non vedo come si possa dire altrimenti guardando le partite.
L’unica cosa che potrebbe azzoppare gli Azzurri é effettivamente arrivare alla partita da favoriti, una possibile tara mentale da dover gestire, ma se questo gruppo si pensa sua da top 10 al mondo tra un paio d'anni allora giá oggi deve dimostrare di poter gestire questa pressione.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Se il calcio di Brex fosse stato più preciso avremmo vinto anche noi cn L Irlanda, applicando lo stesso criterio.VANZANDT ha scritto: 10 mar 2023, 11:31 planet rugby vede quello che è: galles con mille problemi ma in miglioramento dalla prima partita. la partita con l inghilterra non è stata male ... in 2-3 occasioni nei 22 inglese fossero stati piu lucidi la vincevano. già solo se ripetono la prestazione con gli inglesi per noi sarà dura dura . .... e poi credo che noi non la reggiamo la pressione mentale di doverla vincere....
E con la Francia…….
Dobbiamo stare molto attenti ……
-
allora... con l irlanda in 30 minuti abbiamo preso mi pare di fatto (perche se le sono mangiate loro) 4o 5 mete .... ma la questione è un' altra... con francia ed irlanda nulla da perdere tutto da guadagnare ... con l inghilterra secondo me l avevano messa in testa come possibile da vincere e infatti l hanno cannata di brutto basta ricordare primo tempo ... domani la devono vincere e secondo me la cannano ..... se il galles si rivela quantomeno tosto e solido difensivamente la perdiamo.... my2cents
-
Ma il Galles è sempre solido difensivamente, se poi si tiene conto che da noi i ball carrier scarseggiano alquanto, credo che non si possa fare altro che prevedere una sconfitta
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Gatland ha sottolineato la nostra propensione a ripartire dalla difesa palla in mano. I gallesi saranno preparatissimi su questo aspetto, e noi invece dovremo sorprenderli calciando. Allan e Padovani hanno una discreta pedata
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Nandino
Quest'anno i gallesi non sono per niente forte in difesa, hanno preso più mete di noi (16) che ne abbiamo prese 14, incontrando le più forti.Garry ha scritto: 10 mar 2023, 13:00 Ma il Galles è sempre solido difensivamente, se poi si tiene conto che da noi i ball carrier scarseggiano alquanto, credo che non si possa fare altro che prevedere una sconfitta
Domani li strapazzamo, vedrai.
- Nandino
3 mete in 30 minuti, la quarta e arrivata dopo. Quel che ricordi e che si sono presi la prima dopo 2 minuti, e la seconda prima dei 10 minuti, e quindi sei ancora sotto shock.VANZANDT ha scritto: 10 mar 2023, 12:56 allora... con l irlanda in 30 minuti abbiamo preso mi pare di fatto (perche se le sono mangiate loro) 4o 5 mete .... ma la questione è un' altra... con francia ed irlanda nulla da perdere tutto da guadagnare ... con l inghilterra secondo me l avevano messa in testa come possibile da vincere e infatti l hanno cannata di brutto basta ricordare primo tempo ... domani la devono vincere e secondo me la cannano ..... se il galles si rivela quantomeno tosto e solido difensivamente la perdiamo.... my2cents
-
Lamaro scansa la retorica della finale, gli darei un bacio in fronte
https://www.onrugby.it/2023/03/10/itali ... koD4NrBqVY
https://www.onrugby.it/2023/03/10/itali ... koD4NrBqVY
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Annunciata per domani alle 1215 una conferenza stampa in cui parlerà Jake Polledri.
Io avevo sentito qualche settimana fa (prima di Inghilterra-Italia) di un suo accordo con le Zebre. Io spero sia questo, ma il mio timore è che si parli di altro.
Io avevo sentito qualche settimana fa (prima di Inghilterra-Italia) di un suo accordo con le Zebre. Io spero sia questo, ma il mio timore è che si parli di altro.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
- jpr williams
- Contatta:
Bravo Nando.Nandino ha scritto: 10 mar 2023, 13:34Quest'anno i gallesi non sono per niente forte in difesa, hanno preso più mete di noi (16) che ne abbiamo prese 14, incontrando le più forti.Garry ha scritto: 10 mar 2023, 13:00 Ma il Galles è sempre solido difensivamente, se poi si tiene conto che da noi i ball carrier scarseggiano alquanto, credo che non si possa fare altro che prevedere una sconfitta
Domani li strapazzamo, vedrai.
Però guarda che anche gli altri le sanno ste cose.
E' che hanno una fifa blu e la esorcizzano facendo finta che il Galles (questa roba miserrima che c'è adesso) sia uno spauracchio.
Paura eh!

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Inghilterra-Galles rugbysticamente è stata una purga. Una delle partite più povere tecnicamente che io abbia mai visto.
Che poi ci sia stata tensione anche anche, ma sul piano qualitativo il livello era bassino.
Che poi ci sia stata tensione anche anche, ma sul piano qualitativo il livello era bassino.
- jpr williams
- Contatta:
Infatti sono le due squadre più miserevoli di questo 6N.
E considerando che una ha doppiato l'altra, la quale ha fatto di suo solo 3 punti...in casa, fra l'altro!
E considerando che una ha doppiato l'altra, la quale ha fatto di suo solo 3 punti...in casa, fra l'altro!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
Miserrimo, miserevole, olla mad.., chi meno ne ha meno ne metta.
Due nazioni protagoniste del rugby mondiale ridotte all'armata Brancaleone.
Miseria e nobiltà, questa è la realtà :
il Galles ci batterà
l'Inghilterra crescerà.
Noi, cioè l'Italia, a scanso di equivoci, perderemo con il nobile Galles.
La nobilissima Inghilterra farà impazzire la Francia, che vincerà d'un soffio.
Due nazioni protagoniste del rugby mondiale ridotte all'armata Brancaleone.
Miseria e nobiltà, questa è la realtà :
il Galles ci batterà
l'Inghilterra crescerà.
Noi, cioè l'Italia, a scanso di equivoci, perderemo con il nobile Galles.
La nobilissima Inghilterra farà impazzire la Francia, che vincerà d'un soffio.
-
Da quando in qua un giocatore (e non eventualmente il club) tiene una conferenza stampa per annunciare il proprio trasferimento?loverthetop_86 ha scritto: 10 mar 2023, 14:03 Annunciata per domani alle 1215 una conferenza stampa in cui parlerà Jake Polledri.
A me fa una brutta impressione, temo un annuncio molto negativo
-
Però, meta, perderemo a testa alta