6 Nazioni 2023 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da VANZANDT »

l assenza di Capuozzo toglie un sacco di punti di domanda alle difese avversari è un dato di fatto .. che giochino padovano o allan ad estremo offensivamente cambia molto ... azzarderei Pani ma ha la testa da pallonaro che secondo me ne limitera molto la carriera. .. pero potenzialmente è forte molto... Kieran andrà sul sicuro
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Capuozzo che gioca contro il Galles, semi infortunato, e magari ci regala un altra meta....sarebbe da leggenda !!
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Thed ha scritto: 28 feb 2023, 19:10

Un'altra cosa che non capisco.. ma qui mio limite credo. Tutti (o quasi) invocano Minozzi. Perchè? quando ha fatto l'ultima partita da dire che dovrebbe avere il posto? A me sembra che venga nominato più che altro per il ricordo di quella stagione/due fatte a livelli esagerati ma mai più avvicinate.

Guarda io cerco appunto di contrastare rispondendo ai commenti di chi invoca Minozzi perché è evidente (guardando le partite) che non sia ancora pronto.
Però dall'altra è Crowley che lo ha incluso nei convocati, dicendoci che lo riteneva meglio di altri già ora. Poi nell'ultima lista c'era Montemauri
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

VANZANDT ha scritto:
Minozzi causa infortuni sono anni che non dimostra nulla e vive di passato....
Amen...

Ha fatto un bel pre stagione con i Wasp ma purtroppo pure li tutto ll'aria. Rientrato a Treviso 10 min e rosso, il resto un paio di meste partite. Sono il primo che lo vuole rivedere a livello, ma ora come ora non lo idolatrerei...
Che giochi quante partite possibili a Treviso e a fine stagione si vedrà
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

VANZANDT ha scritto: 28 feb 2023, 19:15
Ecco questo però è eccessivo come commento. Ma è colpa sua se si infortuna (peraltro molto seriamente)? Ma cosa avrebbe dovuto fare dai
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Man of the moment ha scritto: 28 feb 2023, 20:25
VANZANDT ha scritto: 28 feb 2023, 19:15
Ecco questo però è eccessivo come commento. Ma è colpa sua se si infortuna (peraltro molto seriamente)? Ma cosa avrebbe dovuto fare dai
non è una critica al giocatore e men che meno un sminuirlo .... è solo la constatazione di un dato di fatto ... speriamo tutti che torni quello di un tempo ... appunto speriamo... speriamo che giochi con continuità con tv e poi vediamo a che punto arriva...tutto qua
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Anche secondo me , è come dice VanStadt : attendiamo, sperando che torni quello di quattro anni orsono....
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Benedetta è quella Nazionale che se si infortuna Capuozzo, ha a disposizione Minozzi. Comunque preghiamo, figliuoli, per la scapola di Angelino: “Angeli’-nunce’-lassa’!”
felino15

Messaggio da felino15 »

Birramedia ha scritto: 28 feb 2023, 19:21 Capuozzo che gioca contro il Galles, semi infortunato, e magari ci regala un altra meta....sarebbe da leggenda !!
A livello sportivo di imprese da semi infortunato mi viene da pensare al Super Bowl di Pat Mahomes :-]
jentu

Messaggio da jentu »

L'assenza di Capuozzo riduce la nostra pericolosità in attacco, ma lascia un enorme interrogativo in difesa soprattutto sulle palle alte.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Io sostengo sempre che il rugby è di tutti, ma non per tutti...
Quanto potrà reggere fisicamente capuozzo a questo livello?
La sua fortuna è che è difficile da prendere. Ma se lo prendono, lo spaccano..
Garry

Messaggio da Garry »

Io credo che esistano amplissime eccezioni.
Capuozzo gioca da professionista in uno dei campionati più duri al mondo (e comunque anche in Prod2 non scherzavano) con i relativi allenamenti.
Gli incidenti possono sempre capitare e la loro gravità a questi livelli, con atleti preparatissimi fisicamente, dipende in gran parte dalla fortuna.
Certo, lo vedi e ti chiedi come fa a giocare lì, ma evidentemente ci sono fattori di elasticità muscolare, di flessibilità, che noi non possiamo conoscere, poi c'è la capacità nell'evitare lo scontro, l'agilità, ecc...ecc...
Certo sarà bene che non tenti nemmeno di fare un placcaggio frontale dominante e si accontenti di mettere a terra l'avversario, però sono soluzioni che ciascuno trova secondo le proprie possibilità.

Capuozzo ha già dimostrato che a questo livello ci può stare benissimo.
Si è infortunato Furlong, si potrà infortunare anche Capuozzo...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ma infatti. Credo non esista nessuno che non si sia mai infortunato quindi non vedo perchè non possa capitare a Capuozzo senza andare a scomodare, come ho letto, che ci fosse la volontà di fargli del male. Con sta logica allora ogni volta che qualcuno si infortuna dovremmo pensare che volevano fargli del male. Anche se mi sa che sta cosa vale solo per gli azzurri: solo loro si fanno male per malvagità altrui.
Il povero Jelonch, peraltro molto più carrozato di Capuozzo, pare dovrà saltare addirittura il mondiale: nel suo caso cosa ipotizziamo? Un intervento della mafia scozzese?
Oltretutto non sappiamo né l'entità dell'infortunio, né come se lo è fatto visto che è uscito all'ottantesimo. Ma no, volevano fargli del male. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Thed ha scritto: 28 feb 2023, 19:10Come sempre si tende ad esagerare ed esser anche troppo tifosi, sia nel promuovere e che nel criticare.
Capuozzo è un ottimo giocatore e sta facendo vedere belle cose.. ma anche errori, vedi il primo tempo con l'inghilterra. Questo non per criticarlo, avercene come lui ma per dire che se ne parla come se nell'eventualità mancasse un Wilkinson+Carter che ha fatto una fusione con Cullen. Se mancherà pazienza, farà sicuramente bene chi lo sostituirà altrimenti se bisogna preoccuparsi così facciamo nuoto che è individuale e non rugby.
Quoto.
Ci manca solo che assoldino delle prefiche e degli sciamani.
E' un giocatore per quanto bravo, non è mica Thor o Maciste. Se si dovrà farne a meno, amen.
Thed ha scritto: 28 feb 2023, 19:10Un'altra cosa che non capisco.. ma qui mio limite credo. Tutti (o quasi) invocano Minozzi. Perchè? quando ha fatto l'ultima partita da dire che dovrebbe avere il posto? A me sembra che venga nominato più che altro per il ricordo di quella stagione/due fatte a livelli esagerati ma mai più avvicinate.
Io non lo invoco. Ho solo detto che per caratteristiche tecniche è quello più adatto e simile.
Ho aggiunto che nulla so delle sue condizioni di forma. Del resto mica sono il CT. Saprà ben lui se è all'altezza.
Aggiungo che ogni altro giocatore che non sia Minozzi comporta giocoforza cambiamenti dell'assetto offensivo perchè nessuno degli altri giocatori ha caratteristiche dello stesso tipo. Minozzi si. Se poi non è in grado di tenere il campo quello spetta ad altri dirlo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

felino15 ha scritto: 1 mar 2023, 7:38
Birramedia ha scritto: 28 feb 2023, 19:21 Capuozzo che gioca contro il Galles, semi infortunato, e magari ci regala un altra meta....sarebbe da leggenda !!
A livello sportivo di imprese da semi infortunato mi viene da pensare al Super Bowl di Pat Mahomes :-]
Per me l'impresa più clamorosa è la vittoria dell'oro mondiale di discesa libera di Pirmin Zurbriggen 15 giorni dopo un'operazione al menisco.
E vinse sulla Streif, mica su una pista da ridere.
Ed era il 1985, con la chirurgia e la rieducazione di allora.
Rispondi