6 Nazioni 2023 Italia - Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: 6 Nazioni 2023 Italia - Galles

Messaggio da Mr Ian »

Per me sarebbe il momento di Gesi...
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Speriamo Minozzi giochi la prossima del 3 marzo con la Benetton, se no Gesi
Garry

Messaggio da Garry »

Ma Gesi era al raduno?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Ragazzi, la squadra funziona e siamo davanti ad uno degli incontri più importanti e più mentalmente complessi da affrontare dell'anno. Io non andrei a rischiare a) un debuttante assoluto (per quanto di qualità) e b) un giocatore che ha giocato poco e senza brillare particolarmente per un incontro del genere. Per me vanno entrambi quantomeno provati nei warmup match di quest'estate, ora no.
Ho a disposizione Allan, giocatore esperto, valido a questo livello e che ha dimostrato di tenere il campo anche da estremo, in alternativa Padovani (con il quale però probabilmente perderemmo a livello di imprevedibilità). Io andrei con Tommy senza snaturare la linea dei trequarti.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Birramedia

Anche io assolutamente, anzi oltre ad Allan 15, porterei Morisi almeno inizialmente a primo centro con spostamento di Menoncello, che dovrebbe contrastare Rees Zammit, ad ala e Padovani come back up in panca. È la nostra partita più importante degli ultimi 5 anni, abbiamo la possibilità di non arrivare ultimi, ma quinti che significherebbe qualche soldino in più che male non farebbe.....massima concentrazione e che gli dei locali ce la mandino buona....
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Senza Ioane e Capuozzo non segneremo una meta manco con le cannonate...ci serve un finalizzatore. Oggi il miglior italiano in quest aspetto é Gesi...
Poi giochiamo contro il Galles che nella sommatoria dei valori visti in URC, é una squadra contro cui Gesi può giocare tranquillamente..
Altre ali pure non ne abbiano, sinceramente andare ancora con Padovani mi sembra troppo, meglio schierato estremo..
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 28 feb 2023, 10:25Senza Ioane e Capuozzo non segneremo una meta manco con le cannonate
il che equivale a dire che il rugby italiano non vale nulla.
Mi sembri un pò ingeneroso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

rimane che Gesi non ha fatto parte del gruppo fino ad oggi e non credo quindi verrà inserito ora. Per me ci starebbe, gli esordi per giocatori in forma sono un moltiplicatore di risorse.
inserire Allan ad estremo e lasciare il resto invariato mi sembra invece la scelta più lineare e logica anche perchè l'idea di sviluppo della squadra è inteso come un processo passo passo, non esperimenti improvvisati.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Gesi andava convocato dall'inizio, farlo esordire così dal nulla è eccessivo
dantes

Messaggio da dantes »

metabolik ha scritto: 27 feb 2023, 23:02 Ma no, non esageriamo, siamo nel 6N, non in un altro luogo, e stiamo ricevendo numerosi riconoscimenti di stima.
Semplicemente il Galles ci batterà, ci farà a pezzi. Non parliamo poi della Scozia, dove arriveremo con l'Italia A.
Se in questo 6N fossimo riusciti a battere il Galles, oltre ad aver mostrato quello che abbiamo mostrato, sarebbe stato TROPPO bello.
Abbiamo mostrato di saper giocare ad un livello adeguato al 6N e ce lo hanno riconosciuto. Purtroppo, lo sapevamo, quel livello lo raggiungiamo con una ristretta rosa di giocatori eroici; se ne manca qualcuno siamo fritti e il Galles ci batterà sonoramente.
La qualità e la mole di lavoro in attacco e in difesa che svolge Capuozzo da estremo non lo può fare nessun altro dei nostri, ma anche non molti altri al mondo.
Dai adesso nn esageriamo.... Se mi parli della Scozia posso darti ragione anche se finora né Irlanda né Francia e aggiungiamo anche Inghilterra ci hanno demolito. L'assenza di Capuozzo x noi è una grossa tegola, e forse anche psicologicamente partire x la prima volta da favoriti nn ci aiuta, ma allo stesso modo x i giocatori Gallesi partire x la prima volta da underdogs contro di noi può avere dei contraccolpi. Tu poi scrivi anche "se in questo 6 Nazioni fossimo riusciti a battere il Galles..... " Dando già x scontata la sconfitta all'Olimpico.... Se queste tue affermazioni le leggessero anche Crowley e i giocatori della Nazionale, forse forse anche loro avrebbero qualcosa da dissentire....
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 28 feb 2023, 12:02
Mr Ian ha scritto: 28 feb 2023, 10:25Senza Ioane e Capuozzo non segneremo una meta manco con le cannonate
il che equivale a dire che il rugby italiano non vale nulla.
Mi sembri un pò ingeneroso.
Questa é una tua considerazione. Il dato di fatto é che facciamo fatica ad intercettare ragazzi con determinate caratteristiche fisiche, quelli che abbiamo ci viene più facile fermarsi più alla Mori, che alla Gesi...loro perché sono ultra figli d arte, altrimenti ragazzini con caratteristiche fisiche simili, o farebbero altri sport, oppure li avremmo persi per strada
italicbold

Messaggio da italicbold »

Se vogliamo vederci del positivo possiamo anche dire che l'assenza di capuozzo è un esame da superare per una squadra che si pensa in crescita.
Un po' come se a Linus venisse tolta la coperta. Ho l'impressione che l'esplosione di questo ragazzo ha superato, in termini di visibilità, la crescita trasversale del nostro rugby. Vediamo come si comporta la nazionale a cui si toglie Capuozzo.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Mr Ian ha scritto: 28 feb 2023, 10:25 Senza Ioane e Capuozzo non segneremo una meta manco con le cannonate...ci serve un finalizzatore. Oggi il miglior italiano in quest aspetto é Gesi...
Poi giochiamo contro il Galles che nella sommatoria dei valori visti in URC, é una squadra contro cui Gesi può giocare tranquillamente..
Altre ali pure non ne abbiano, sinceramente andare ancora con Padovani mi sembra troppo, meglio schierato estremo..
Si, ma tu hai ragione nel lungo periodo. Nel breve però c'è da intervenire in corsa per sostituire il giocatore più pericoloso e talentuoso, giocatore che ha delle caratteristiche tecniche ben precise. Convocare Gesi significherebbe andare a stravolgere completamente la linea dei trequarti, inserendo un estremo tattico (Padovani) che dovrebbe riequilibrare le scorribande di due ali pure (Padovani e Gesi). Ha senso farlo ora, con la squadra che dietro ha trovato la sua quadra?
Ad oggi, cioè nel breve, il sostituto naturale di Capuozzo non c'è. Gesi può essere una buona alternativa nel triangolo, ma onestamente non lo convocherei in un match di questa difficoltà (difficoltà d'approccio). Io metterei Allan perché a livello di inserimenti è più veloce e imprevedibile di un Padovani. Perdiamo in elettricità, vero, ma non si snatura l'equilibrio a cui siamo arrivati.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Io di Capuozzo rimpiango in questo momento più le sue caratteristiche tattiche in funzione del nostro sistema di gioco, che paradossalmente quelle tecniche.
Senza Capuozzo ci mancherà la vera minaccia tattica quando la palla dopo il pod centrale si sposta tra zona 2 e 3..in quel caso oggi non so veramente chi possa prendere il suo posto
Birramedia

........Trulla ?
Rispondi