6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da jpr williams »

RigolettoMSC ha scritto: 6 feb 2023, 19:05
jpr williams ha scritto: 6 feb 2023, 14:55................
Dai. Se si dovesse vincere in quel postaccio non so cosa faccio.
Io lo so. E francamente sono un po' spaventato.... :P
Posso fornire una proxy, anche se per voi risulterà poco comprensibile.
Qualche anno fa il Galles vinse nello stadiucolo di quelli là al termine di una esaltante rimonta dopo essere stato sotto di brutto.
Non ricordo l'anno, né i marcatori, e per la verità niente di quel che successe dopo.
Ricordo solo che la mattina dopo avevo un mal di testa che faceva provincia e mia moglie mi disse che non sarebbe mai più venuta al pub con me a vedere le partite perchè si vergogna. :roll:
stmod ha scritto: 6 feb 2023, 20:49
jpr williams ha scritto: 6 feb 2023, 14:55Dai. Se si dovesse vincere in quel postaccio non so cosa faccio.
Tu pensa che io sono passato dal cercare compagni per andare a vederla dal vivo a Twickenam (e sarebbe stata la prima volta per me in quello stadio) ad una gita familiare all'isola di Wight con incertezza sul riuscire anche solo a vederla....

Se vince non so cosa faccio a mia moglie che me la ha fatta perdere dal vivo :) :) :) :)....
Quindi che fai? Tifi per gli altri per non rischiare l'ergastolo? 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 7 feb 2023, 11:11Senza scomodare Dupont, basterebbe Garbisi sr., ma sono eccezioni.
A me, oggi, Fusco 1 non piace. Albanese lo conosco poco, ne sento parlare bene, ma sento parlare bene anche di Fusco 2, quello che gioca in Francia, e sentivo parlare bene anche di Casilio, però non parlavo in termini assoluti di qualità, parlavo in relazione ai compagni di squadra. Questi che ho nominato, possono arrivare al livello di un Ferrari, Fischio, Ruzza, Allan ecc...?
Mah, sai le eccezioni ogni tanto capitano. Fu così anche per Canna e tutto sommato anche per Minozzi.
Tre casi non proprio sfortunati in cui si puntò su un giovane di qualità.

Ah già, Casilio, poraccio. Che fine gli avete fatto fare?
A me piaceva tanto...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Torno su un punto della partita che a me sta particolarmente a cuore perchè ne ho fatto uno dei punti cardinali della mia analisi, vale a dire l'inusuale indisciplina francese. Sicuramente c'entreremo anche noi, ma dobbiamo avere la modestia di riconoscere che se contro di noi i francesi fanno più falli che contro AB's o Bokke forse oltre ai nostri meriti c'è soprattutto un loro errato focus.
Loro lo hanno capito al punto che Shaun Edwards ha sentito addirittura la necessità di scusarsi con l'arbitro per i troppi falli della sua squadra. Segno che forse i loro demeriti gli sono apparsi davvero fuori dalla norma.

Shaun Edwards has publicly apologised to Sunday's Italy v France referee for the indiscipline shown by his team.

France's defence coach opened his latest Daily Mail column with the message to Matthew Carley after the defending champions scraped through 29-24 to avoid a Six Nations shock. The French conceded a remarkable 18 penalties in the match, slipping well below the standard they have set over the past year.

Edwards admitted there was plenty to review post-game, writing: "You end up spending more time speaking to your analyst than the other coaches. Together we dissect the information and deliver it in a simple and concise manner for the players to remember.

"It didn’t take any time to see that our penalty count was too high. I’d like to start this column by making a public apology to the referee, Matthew Carley, because our discipline wasn’t good enough.

"We created the most turnovers in world rugby last year. We practise jackalling a lot. Things like making sure you get a clear release. Sometimes we get it right but on Sunday we didn’t. We overcommitted at the ruck, a lot of natural aggression, and didn’t attain our normal high standards."
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 7 feb 2023, 11:05 Tutto corretto. Infatti anche io che sono un fan di Albanese ho osservato che la "via gerarchica" passa per Fusco.
Solo che da appassionato specifico del ruolo Albanese mi piace un sacco.
Però sarerbbe interessante sapere quanto rugby pro aveva nelle gambe Dupont quando esordì a 18 anni.
Non seguo il TOP14 quindi non lo so, ma se qualcuno lo sa sarebbe una info interessante.
ha esordito in nazionale nel 2017 alla terza stagione da pro. Però parliamo di un giocatore fuori da ogni categoria.
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto: 7 feb 2023, 11:24ha esordito in nazionale nel 2017 alla terza stagione da pro. Però parliamo di un giocatore fuori da ogni categoria.
Stai dicendo che ha esordito in TOP14 a 15 anni? :shock:
speartakle

jpr williams ha scritto: 7 feb 2023, 11:26
speartakle ha scritto: 7 feb 2023, 11:24ha esordito in nazionale nel 2017 alla terza stagione da pro. Però parliamo di un giocatore fuori da ogni categoria.
Stai dicendo che ha esordito in TOP14 a 15 anni? :shock:
è del 96, non ho controllato se e quanto ha giocato ad Auch in Prod2
jpr williams
Contatta:

Allora sono smemorato io.
Ho il ricordo nitido della partita della Francia in cui lui entrò al posto di Serin e il cronista disse: entra al posto di serin il 18enne Dupont, un giovane di cui si parla un gran bene.
Bisogna capire chi fra me e il cronista abbiamo capito una ceppa...
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 7 feb 2023, 11:23 Torno su un punto della partita che a me sta particolarmente a cuore perchè ne ho fatto uno dei punti cardinali della mia analisi, vale a dire l'inusuale indisciplina francese. Sicuramente c'entreremo anche noi, ma dobbiamo avere la modestia di riconoscere che se contro di noi i francesi fanno più falli che contro AB's o Bokke forse oltre ai nostri meriti c'è soprattutto un loro errato focus.
Loro lo hanno capito al punto che Shaun Edwards ha sentito addirittura la necessità di scusarsi con l'arbitro per i troppi falli della sua squadra. Segno che forse i loro demeriti gli sono apparsi davvero fuori dalla norma.

Shaun Edwards has publicly apologised to Sunday's Italy v France referee for the indiscipline shown by his team.

France's defence coach opened his latest Daily Mail column with the message to Matthew Carley after the defending champions scraped through 29-24 to avoid a Six Nations shock. The French conceded a remarkable 18 penalties in the match, slipping well below the standard they have set over the past year.

Edwards admitted there was plenty to review post-game, writing: "You end up spending more time speaking to your analyst than the other coaches. Together we dissect the information and deliver it in a simple and concise manner for the players to remember.

"It didn’t take any time to see that our penalty count was too high. I’d like to start this column by making a public apology to the referee, Matthew Carley, because our discipline wasn’t good enough.

"We created the most turnovers in world rugby last year. We practise jackalling a lot. Things like making sure you get a clear release. Sometimes we get it right but on Sunday we didn’t. We overcommitted at the ruck, a lot of natural aggression, and didn’t attain our normal high standards."
Questo è un bell'esempio di analisi "british" di un problema.
La semplice lettura del testo dà l'impressione di un'ammissione di colpa e un sincero messaggio di scuse.
Secondo voi è così o esiste un secondo livello di lettura, tipo un messaggio all'arbitro "guarda che noi siamo ultra professionali in quel lavoro e forse tu hai calcato la mano".

Non si saranno adeguati al "metro arbitrale", e purtroppo siamo in uno sport in cui questo è fondamentale.
A volte mi piacerebbe uno sport in cui esista solo il regolamento, senza nessun "metro", ma credo sia così in qualsiasi sport in cui ci sia un arbitro

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

jpr williams ha scritto: 7 feb 2023, 11:33 Allora sono smemorato io.
Ho il ricordo nitido della partita della Francia in cui lui entrò al posto di Serin e il cronista disse: entra al posto di serin il 18enne Dupont, un giovane di cui si parla un gran bene.
Bisogna capire chi fra me e il cronista abbiamo capito una ceppa...
dove ho tratto i dati:
https://all.rugby/player/antoine-dupont
https://en.wikipedia.org/wiki/Antoine_Dupont
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 7 feb 2023, 11:38Questo è un bell'esempio di analisi "british" di un problema.
La semplice lettura del testo dà l'impressione di un'ammissione di colpa e un sincero messaggio di scuse.
Secondo voi è così o esiste un secondo livello di lettura, tipo un messaggio all'arbitro "guarda che noi siamo ultra professionali in quel lavoro e forse tu hai calcato la mano".

Non si saranno adeguati al "metro arbitrale", e purtroppo siamo in uno sport in cui questo è fondamentale.
A volte mi piacerebbe uno sport in cui esista solo il regolamento, senza nessun "metro", ma credo sia così in qualsiasi sport in cui ci sia un arbitro
A me sembra solo quel che sembra: un'ammissione di manchevolezza. Edwards sa che non è stato fatto un buon lavoro all'altezza degli standard della squadra.
Se c'è un messaggio credo sia più rivolto ai giocatori, cosa della quale, credo, si renderanno conto in allenamento.
Garry

Messaggio da Garry »

A proposito, storicamente gli azzurri sono stati sempre i più duri di comprendonio nel capire le interpretazioni degli arbitri. Stavolta sembra che siamo stati meglio dei francesi. Speriamo allora che mantengano questa tendenza.
Un paio di turnover sontuosi li abbiamo fatti anche noi, domenica.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Sicuro. Sui meriti dell'Italia non si discute.
Sui demeriti della Francia invece non bisogna nascondersi dietro a un dito.
Sarebbe pericoloso illudersi che sia stato tutto e solo merito nostro. Spero che lo staff azzurro non commetta questo errore. Anzi, ne sono certo.
stmod

Messaggio da stmod »

jpr williams ha scritto: 7 feb 2023, 11:14
stmod ha scritto: 6 feb 2023, 20:49
jpr williams ha scritto: 6 feb 2023, 14:55Dai. Se si dovesse vincere in quel postaccio non so cosa faccio.
Tu pensa che io sono passato dal cercare compagni per andare a vederla dal vivo a Twickenam (e sarebbe stata la prima volta per me in quello stadio) ad una gita familiare all'isola di Wight con incertezza sul riuscire anche solo a vederla....

Se vince non so cosa faccio a mia moglie che me la ha fatta perdere dal vivo :) :) :) :)....
Quindi che fai? Tifi per gli altri per non rischiare l'ergastolo? 8-)
Ormai l'ergastolo non lo danno piu' a nessuno che non sia un anarchico!
Non sono cosi' disperato da dovere tifare Inghilterra ;) ;) ;)
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

jpr williams ha scritto: 7 feb 2023, 11:19

Ah già, Casilio, poraccio. Che fine gli avete fatto fare?
A me piaceva tanto...
Alle Zebre gioca pochissimo. La colpa sarà dell'allenatore o del giocatore? È una domanda, non una provocazione. Mi pongo la stessa questione per Rimpelli, un giocatore che aveva fatto vedere di essere magari non un fenomeno, ma affidabile (tanto da arrivare in nazionale, anche se in un periodo disastroso), questa stagione ha due presenze dalla panchina e basta.
jpr williams
Contatta:

Ma quindi alle zebre chi gioca 9 di solito?
Chi è che fa diventare Casilio una pippa al suo confronto visto che non gioca mai?
Aaron Smith? Dupont? Gareth Edwards redivivo?
Chi, di grazia?
Rispondi