Dai smettiamola almeno oggi...Fantasyste ha scritto: 5 feb 2023, 17:51 Abbiamo fatto pressione? Si
Siamo stati disciplinati? Si
Abbiamo vinto? No
Non bastano disciplina, fisico e pressione, serve un piano di gioco che non abbiamo.
Ho visto U15 avere un gioco migliore di questa Italia, e ho detto tutto.
Non credo avremo davanti squadre tanto fallose quanto i franzosi
Koko, risparmiano energie. Guardati i loro scatti a 10 min dalla fine, e guarda i nostri.
6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia
-
Finalmente si piazza il piazzabile e si resta in partita.

E niente. Se non scrive la stronzata non sta bene.Adryfrentzen ha scritto: 5 feb 2023, 17:54 ...
Ah adesso siamo arrivati alle U15, fino l'anno scorso erano squadre di serie B.
Ma che risparmiano energie dai va là

"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
veramente da mettere la firma su prestazioni cosi. Una bella squadra, anche chi è entrato dalla panchina ha fatto bene e siamo rimasti in partita fino all 80esimo contro la squadra piu forte al mondo. Roba che 2 anni fa non avremmo mai immaginato.
Unica nota dolente le uscite dai nostri 22 e qualche imprecisione di troppo di Varney
Unica nota dolente le uscite dai nostri 22 e qualche imprecisione di troppo di Varney
-
Ascolta, qua si parla di rugby. Se non ne capisci leggi, impara e astieniti da fastidiosi commenti che sembrano scritti più per attirare un po' di attenzione che per apportare qualcosa di costruttivo alla discussione (ma magari mi sbaglio...)Fantasyste ha scritto: 5 feb 2023, 17:51 Abbiamo fatto pressione? Si
Abbiamo vinto? No
Non bastano disciplina, fisico e pressione, serve un piano di gioco che non abbiamo.
Ho visto U15 avere un gioco migliore di questa Italia, e ho detto tutto.
Il fatto che tu non veda un piano di gioco non vuol dire che non ci sia (qua son più sicuro...)
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
-
Loro ci avevano studiato nei particolari, hanno fatto una peessione enorme su Varney (complimenti per la resilienza), hanno cercato in tutti i modi di rallentarci (!) Ed intimidirci fisicamente. Non ci sono riusciti.
Peccato essersi fermati alla solita ultima touch.
Complimenti a tutti giocatori e allenatori.
Come chiave di lettura del piano di gioco vi suggerisco il possesso ed è una delle prime volte che la nostra nazionale riesce ad applicarlo nel VI N
Peccato essersi fermati alla solita ultima touch.
Complimenti a tutti giocatori e allenatori.
Come chiave di lettura del piano di gioco vi suggerisco il possesso ed è una delle prime volte che la nostra nazionale riesce ad applicarlo nel VI N
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jaco
No, scusa, col sorriso...Fantasyste ha scritto: 5 feb 2023, 17:51 Abbiamo fatto pressione? Si
Abbiamo vinto? No
Ho visto U15 avere un gioco migliore di questa Italia, e ho detto tutto
...ma va c...re

Non te la prendere... Davvero col sorriso...
- Nandino
Punti positivi :
- nessuno si e fatto male.
- fisicamente a posto per 80 minuti.
- qualche squillo di gran qualità che sta per diventare un nostro marchio italico.
- mentalmente, non perdiamo piu, entrano per vincere.
- qualche squillo di gran qualità che sta per diventare un nostro marchio italico.
-
Io credo che ce la siamo giocata bene e se ce la giocavamo meglio si vinceva. Non succedeva spesso e ora succede più di frequente, per me questa è la differenza. E senza Ioane non ci speravo proprio.

"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Quando è stata l'ultima volta che non eravamo ultimi in classifica? 2013?
-
Guardando i pronostici su questo forum, non ci doveva essere storia. Non è stata una bella partita, la difesa della Francia è veramente dura e l'Italia non è riuscita ad esprimere il suo rugby. Un passo in avanti significativo soprattutto perché ci sono margini.RigolettoMSC ha scritto: 5 feb 2023, 17:53 Lo dicevo che si poteva fare, ci siamo andati vicino, peccato che ci siamo giocati male l'ultima occasione. Ora andiamo a vincere a Twickenham!
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
- Nandino
2015, la penultima vittoria nel 6 nazioni, contro la Scozia, dopo abbaiamo aspettato 7 anni per rivincerne una contro il Galles.MadRef ha scritto: 5 feb 2023, 18:06 Quando è stata l'ultima volta che non eravamo ultimi in classifica? 2013?
-
Posso aggiungere che mi pare non si apra più il pallone ad canis minchiam, ma che lo si faccia quando abbiamo assorbito un po' di difensori e al largo c'è un minimo di numero e struttura? Sarà banale ma è meglio di niente...jentu ha scritto: 5 feb 2023, 18:02 ...
Progetto Villa Arzilla 2
-
Arrivare con la superfrancia al 79esimo con rimessa nostra sui 5e stando a -5 nel punteggio, con tutto lo stadio infuocato che ci crede ancora, potevamo chiedere di piú, dopo un avvio del genere e una panchina con qualche dubbio?
Sono orgogliosissimo della nostra nazionale, veramente grazie a tutti
Sono orgogliosissimo della nostra nazionale, veramente grazie a tutti
Ultima modifica di zappatalpa il 5 feb 2023, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- Mac_Bob
Stavolta possiamo dire a ragione: sconfitti si ma viste cose buonissime, ripartiamo da qui ed andiamo a Twickenham a fare la partita!!
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. 

- jaco
...e mentalmente non si sparisce dal campo dopo aver preso 3 mete in meno di mezz'ora... Temevo il crollo son stati enormi dal 30mo all'80moNandino ha scritto: 5 feb 2023, 18:04 Punti positivi :