Italia Sudafrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da SilverShadow »

Mr Ian ha scritto: 20 nov 2022, 11:22 cmq ieri Bruno ha fatto la proposta alla fidanzata...ci sta...Più Bruno per tutti!
Sta cosa delle proposte in campo perta sfiga, prima Zanon contro la Scozia e ora Bruno contro il Sudafrica.

Siccome si parla di arbitro, l'azione di Marx nella meta di Smith è legale? A me pare proprio un tagliafuori su Cannoncino, ma forse non so bene le regole e il buon Malcolm era perfettamente intitolato a ripartire dalla ruck senza palla
https://youtu.be/GuWTid8fpgE?t=195
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto: 20 nov 2022, 11:29
Garry ha scritto: 20 nov 2022, 11:03
jpr williams ha scritto: 20 nov 2022, 10:55 "Sbagli" è un'affermazione un po' presuntuosa.
Io, poi, ho semplicemente rilevato una correlazione statistica, non un rapporto causa/effetto e non volevo incendiare code di paglia. :lol:
Va bene, dai, correlazione statistica. Sarà una coincidenza, come il fatto che non ci fossero ebrei nelle torri gemelle il giorno dell'attentato.
Ci stanno ricamando sopra da vent'anni
Invece stavolta le dietrologie ricameranno sul perché gli highlights della partita di Genova ignorano la II meta Saffie.... :rotfl: :lol: :rotfl:
GOMBLODDO!
Sara mica stato Burioni? :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Ieri per impatti e qualità di gioco l'Italia nel primo tempo ha giocato molto meglio della settimana scorsa. E il Sudafrica per lunghi minuti ha avuto dei grossi tarli. Ad un certo punto a loro non funzionava più nulla: abbiamo fermato una loro maul partita ai 5 metri forzando il turnover, negli impatti andavano indietro, la mischia ha preso un paio di calci indiretti che altro non erano che segni di nervosismo. Le Roux era l'espressione più forte del panico che c'era in molti occhi: urlava, sbraitava, se la prendeva con l'arbitro.

Poi però si sono parlati e sono ripartiti dalle loro basi: hanno stretto le maglie in mischia, hanno risistemato la maul e hanno se possibile aumentato la potenza degli impatti. Nel dubbio hanno fatto entrare Etzebeth dopo due minuti della ripresa, e non so quanto fosse previsto un suo ingresso in quel frangente.
Nello stesso tempo noi siamo andati in riserva. Vero, il tabellino dice che abbiamo resistito 50 minuti, ma io dico che la luce si è spenta prima: dopo il turnover da loro forzato nei loro 5 metri è cambiato il vento, e solo un miracolo di Cannoncino sulla linea dei 22 ci ha evitato la terza meta nel primo tempo. E la meta di Kolbe dice molto sulla poca lucidità fisica dei nostri, con Morisi che nemmeno si avvede dell'arrivo dell'avversario. Onestamente credo che non sarebbe cambiato nulla se non fosse successo: se Morisi avesse preso quel pallone forse la meta sarebbe arrivata due minuti dopo, e le conseguenze sarebbero state molto simili a quelle viste.
Questo non vuol togliere meriti ai nostri, che sono stati encomiabili per tutto il mese e che hanno lasciato il campo avendo dato tutto e anche di più (Varney e Ruzza erano fasciati e zoppicanti, speriamo bene). Ma vuole dire che siamo all'inizio di un cammino, e nessuno alle prime passeggiate riesce a fronteggiare le montagne senza pagare un minimo scotto. Va bene così.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

stmod ha scritto: 20 nov 2022, 11:32
Man of the moment ha scritto: 20 nov 2022, 10:03
stilicone ha scritto: 20 nov 2022, 9:21 Una idea maliziosa per la seconda linea: il Geraci francese grande amico di Capuozzo non mi pare che venga convocato tra i bleus (ma non ho verificato bene).
Sfruttando la regola dei tre anni, chissà?
Se non sbaglio proprio poche partite fa era in panchina coi francesi ma all'ultimo ha avuto un infortunio, non vorrei confondermi
Ha scuro giocato a Novembre 2021.
Credo abbia anche giocato una partita nell'ultimo 6 nazioni, ma non ne sono sicuro.
Secondo me e' parte della squadra allargata, quindi sta bene dove sta :)
il leggendario Cedaro che fine ha fatto :D?
stmod

Messaggio da stmod »

loverthetop_86 ha scritto: 20 nov 2022, 12:13 Ieri per impatti e qualità di gioco l'Italia nel primo tempo ha giocato molto meglio della settimana scorsa. E il Sudafrica per lunghi minuti ha avuto dei grossi tarli. Ad un certo punto a loro non funzionava più nulla: abbiamo fermato una loro maul partita ai 5 metri forzando il turnover, negli impatti andavano indietro, la mischia ha preso un paio di calci indiretti che altro non erano che segni di nervosismo. Le Roux era l'espressione più forte del panico che c'era in molti occhi: urlava, sbraitava, se la prendeva con l'arbitro.

Poi però si sono parlati e sono ripartiti dalle loro basi: hanno stretto le maglie in mischia, hanno risistemato la maul e hanno se possibile aumentato la potenza degli impatti. Nel dubbio hanno fatto entrare Etzebeth dopo due minuti della ripresa, e non so quanto fosse previsto un suo ingresso in quel frangente.
Nello stesso tempo noi siamo andati in riserva. Vero, il tabellino dice che abbiamo resistito 50 minuti, ma io dico che la luce si è spenta prima: dopo il turnover da loro forzato nei loro 5 metri è cambiato il vento, e solo un miracolo di Cannoncino sulla linea dei 22 ci ha evitato la terza meta nel primo tempo. E la meta di Kolbe dice molto sulla poca lucidità fisica dei nostri, con Morisi che nemmeno si avvede dell'arrivo dell'avversario. Onestamente credo che non sarebbe cambiato nulla se non fosse successo: se Morisi avesse preso quel pallone forse la meta sarebbe arrivata due minuti dopo, e le conseguenze sarebbero state molto simili a quelle viste.
Questo non vuol togliere meriti ai nostri, che sono stati encomiabili per tutto il mese e che hanno lasciato il campo avendo dato tutto e anche di più (Varney e Ruzza erano fasciati e zoppicanti, speriamo bene). Ma vuole dire che siamo all'inizio di un cammino, e nessuno alle prime passeggiate riesce a fronteggiare le montagne senza pagare un minimo scotto. Va bene così.
Che il SAF ha 3 mondiali vinti e noi nemmeno una volta ai quarti vorra' pur dire qualcosa?
Ieri loro hanno giocato a livello dei mondiali e la differenza si e' vista.
Come dici tu, strada da fare ce ne e'... ma si vede che abbiamo iniziato un cammino dopo anni pasati a girare in tondo...
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
stilicone

Messaggio da stilicone »

Leinsterugby ha scritto: 20 nov 2022, 12:35
stilicone ha scritto: 20 nov 2022, 9:21 Una idea maliziosa per la seconda linea: il Geraci francese grande amico di Capuozzo non mi pare che venga convocato tra i bleus (ma non ho verificato bene).
Se non sbaglio proprio poche partite fa era in panchina coi francesi ma all'ultimo ha avuto un infortunio, non vorrei confondermi
Credo abbia anche giocato una partita nell'ultimo 6 nazioni, ma non ne sono sicuro.
E' vero! Dov è Cedaro? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
(avrà 40 anni, ritengo...)
MEMENTO MAROCCO.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto: 20 nov 2022, 11:20 Mi ero perso la faccenda dell'arroganza dei professoroni e dei virologioni che pretendevano di far prevalere qualche laurea e PhD contro l'università della vita. Segnalo che a questo argomento sono dedicati altri thread...
Questa delle lauree contro l'università della vita è un'altra bella cavolata sbandierata sempre da chi vuol imporre la propria visione delle cose in modo dogmatico. Di solito è un luogo comune che entra di default quando non si è capaci di dare risposte logiche e documentate. Allora si risponde che l'interlocutore non può discutere dell'argomento nè avere opinioni in merito, perché non ha i titoli di studio.
Cavolate. A parte che è tutto da dimostrare se colui con cui si parla non ha le conoscenze adeguate, ma anche se non le avesse, si presuppone che le persone abbiano una testa pensante. Poi, per carità, ci sono quelli che hanno bisogno dell'imbeccata del professore di turno sennò non riescono ad avere opinioni autonome. Ma è un problema loro.

Chiuso l'off topic
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ok, allora se del caso, fatti operare di appendicite dal carrozziere.
Chiuso anche per me.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

stilicone ha scritto: 20 nov 2022, 13:51
Leinsterugby ha scritto: 20 nov 2022, 12:35
E' vero! Dov è Cedaro? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
(avrà 40 anni, ritengo...)
34 anni e gioca in pro d2 un onesto atleta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Aironifan ha scritto: 20 nov 2022, 13:56
jpr williams ha scritto: 20 nov 2022, 11:20 Mi ero perso la faccenda dell'arroganza dei professoroni e dei virologioni che pretendevano di far prevalere qualche laurea e PhD contro l'università della vita. Segnalo che a questo argomento sono dedicati altri thread...
Questa delle lauree contro l'università della vita è un'altra bella cavolata sbandierata sempre da chi vuol imporre la propria visione delle cose in modo dogmatico. Di solito è un luogo comune che entra di default quando non si è capaci di dare risposte logiche e documentate. Allora si risponde che l'interlocutore non può discutere dell'argomento nè avere opinioni in merito, perché non ha i titoli di studio.
Cavolate. A parte che è tutto da dimostrare se colui con cui si parla non ha le conoscenze adeguate, ma anche se non le avesse, si presuppone che le persone abbiano una testa pensante. Poi, per carità, ci sono quelli che hanno bisogno dell'imbeccata del professore di turno sennò non riescono ad avere opinioni autonome. Ma è un problema loro.

Chiuso l'off topic
Aho...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Ripeto, c concentriamoci su Odogwu, ieri ci sarebbe servito come il pane una valida rotazione nei centri, l ottimo Morisi dopo aver giocato ottimamente contro Samoa ed Australia, ieri si faceva mangiare in testa.....
giuseppone64

Birramedia ha scritto: 20 nov 2022, 14:14 Ripeto, c concentriamoci su Odogwu, ieri ci sarebbe servito come il pane una valida rotazione nei centri, l ottimo Morisi dopo aver giocato ottimamente contro Samoa ed Australia, ieri si faceva mangiare in testa.....
per essere competitivi ne servono altri5 di livello internazionale...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
MadRef

Messaggio da MadRef »

Aironifan ha scritto: 20 nov 2022, 10:13
MadRef ha scritto: 20 nov 2022, 7:57
Aironifan ha scritto: 19 nov 2022, 20:07
Garry ha scritto: 19 nov 2022, 19:40 Non entro nel merito della questione, ci tornerò più avanti perché sto guardando l'Inghilterra.
Dico solo che queste risposte e il clima che si crea sono la diretta conseguenza del tono del post precente, quello dell'arbitro, per intenderci.

Si può parlare serenamente degli errori arbitrali o no?
Trovo altresì veramente indisponente che appena uno esprime una pur velata critica all'arbitraggio, arriva subito il Cacasenno di turno a fare la ramanzina, oltretutto ponendosi come il vate che spiega il Verbo Rugbystico dal suo piedistallo, a noi comuni mortali e poveri ignoranti. Detto infatti per inciso, è tutto da stabilire che uno che fa -o si spaccia- per arbitro, ne capisca di rugby più di qualsiasi utente con cui ha a che fare.
Guarda bello che non ho mai affermato di capire più di rugby in generale, ma a livello di regolamento ne so più di te semplicemente per una questione di esercizio ed esperienza, esattamente come sono sicuro che tu sappia fare il tuo lavoro (independentemente da quale questo sia) meglio di me. Il goffo e disonesto tentativo di implicare che io possa non essere un arbitro conferma la tua tendenza ad arrampicarti sugli specchi piuttosto che ammettere di aver avuto torto. Comunque le chiacchiere stanno a zero: ho mostrato con citazioni specifiche che la tua interpretazione non trova alcun riscontro nelle regole e questo è quanto. A questo punto che tu ammetta o no di avere torto ha ben poca importanza.
Caro, amico. Qui non è questione di avere ragione (cosa che non hai, comunque, perché non hai citato una bella se*a circa il regolamento. Semmai hai fornito una sua interpretazione alquanto discutibile, perché su un rimpallo dato da un calcio, non esiste dare un in avanti), ma solo di porsi di fronte all'interlocutore in modo normale. Sei un arrogante sbruffone, e solo per questo hai torto marcio.
A quindi mi dai pure del bugiardo?

Devo tirare fuori i post dove ho citato la regola testualmente e farti fare un'ulteriore figura di melma oltre quella che hai già fatto insistendo contro ogni evidenza, come un no-vax, di saperne più di qualcuno molto più esperto di te?
MadRef

Messaggio da MadRef »

Aironifan ha scritto: 20 nov 2022, 10:34
MadRef ha scritto: 20 nov 2022, 7:44
"A player is offside in open play if that player is in front of a team-mate who is carrying the ball or who last played it. An offside player must not interfere with play."

Quindi Lamaro è chiaramente in fuorigioco:

Ma cosa cacchio stai dicendo, arbitro dei miei stivali? Il calcio intercettato-toccato dall'avversario, lo ha rimesso in gioco! Quindi NON era in fuorigioco.

Quanto all'intenzionalità, è chiaramente una interpretazione alquanto ardita, visto che il giocatore in 'presunto' fuorigioco, non lo era e si è ritrovato il pallone in mano dopo un rimpallo FORTUITO
Hai anche problemi di vista? Il calcio viene intercettato e poi toccato da un altro azzurro prima che Lamaro la prenda. Era proprio questo fatto che era sfuggito a Lamaro inducendolo nell'errore, cosa che l'arbitro gli ha prontamente spiegato e che il capitano ha compreso evidentemente molto meglio di te.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Birramedia ha scritto: 20 nov 2022, 14:14 Ripeto, c concentriamoci su Odogwu, ieri ci sarebbe servito come il pane una valida rotazione nei centri, l ottimo Morisi dopo aver giocato ottimamente contro Samoa ed Australia, ieri si faceva mangiare in testa.....
Allora concentriamoci su Lucchin, Zanon (!!) e Campagnaro. E Drago. Attenzione, anche su Mori. Tutti questi sono dei validi 12
Rispondi