Italia Sudafrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da Aironifan »

MadRef ha scritto: 20 nov 2022, 7:44
"A player is offside in open play if that player is in front of a team-mate who is carrying the ball or who last played it. An offside player must not interfere with play."

Quindi Lamaro è chiaramente in fuorigioco:

Ma cosa cacchio stai dicendo, arbitro dei miei stivali? Il calcio intercettato-toccato dall'avversario, lo ha rimesso in gioco! Quindi NON era in fuorigioco.

Quanto all'intenzionalità, è chiaramente una interpretazione alquanto ardita, visto che il giocatore in 'presunto' fuorigioco, non lo era e si è ritrovato il pallone in mano dopo un rimpallo FORTUITO
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Della partita ho visto solo gli ultimi 10 minuti su uno schermo che può essere definito maxi solo da chi ha diottrie più fresche delle mie, ragion per cui non ho alcun titolo per parlarne.
Da moderatore però ho letto tutti i vostri interventi e non posso fare a meno di rilevare un semplice e neutro dato statistico: c'è una correlazione evidente fra risultato dell'Italia e numero di post dedicati all'arbitro. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Ilgorgo ha scritto: 20 nov 2022, 10:32 Queste pagine di forum mi sembrano la trasposizione rugbistica della sacra lotta del popolo contro i Giornaloni, i Professoroni, i Dottoroni, gli Scienziatoni e i Virologioni; qui contro gli Arbitroni. Le modalità mi paiono le stesse in tutti questi ambiti: le cose sono andate come a me piace pensare che sono andate, non provate a dimostrare il contrario tirando fuori regole e regolamenti, voi saccenti arroganti!
La saccenza e l'arroganza sono date dal tono, non dagli argomenti.
E comunque hai ragione, ma per il motivo esattamente opposto a quello che vorresti dire. E' il tono cattedratico, saccente, arrogante, con il quale i vari 'professoroni' virologioni' ecc ti impongono i loro DOGMI pretendendo di zittirti come se la tua versione e i tuoi dubbi fossero a priori delle pu**anate, il problema (anche perché spesso, più si scava nell'argomento, e più si scopre che le pu**anate le scrivono e le dicono proprio loro).
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto: 20 nov 2022, 10:42 Della partita ho visto solo gli ultimi 10 minuti su uno schermo che può essere definito maxi solo da chi ha diottrie più fresche delle mie, ragion per cui non ho alcun titolo per parlarne.
Da moderatore però ho letto tutti i vostri interventi e non posso fare a meno di rilevare un semplice e neutro dato statistico: c'è una correlazione evidente fra risultato dell'Italia e numero di post dedicati all'arbitro. :wink:
Sbagli. I post dedicati all'arbitro dipende dall'arbitraggio, non dalla sconfitta/vittoria degli azzurri (che, nella fattispecie, nessuno ha messo in discussione).
jpr williams
Contatta:

"Sbagli" è un'affermazione un po' presuntuosa.
Io, poi, ho semplicemente rilevato una correlazione statistica, non un rapporto causa/effetto e non volevo incendiare code di paglia. :lol:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

MadRef ha scritto: 20 nov 2022, 7:26
jentu ha scritto: 19 nov 2022, 18:47 Sei del tutto fuori strada. Ti invito a leggere le definizioni all'inizio della regola 8 e al punto d) comincia a ragionare su cosa voglia dire "immediatamente". Magari anche con l'ausilio di un vocabolario o di clip arbitrali, se ne hai mai avute a disposizione.
Comunque chiudo qui, perchè per me non abbiamo perso per l'arbitro, la discussione è solo didattica e credo anch'io, come altri che il SAF abbia vinto con merito, soprattuto di Kolbe e della interpretazione diversa della partita. Almeno rispetto all'usuale degli ultimi tempi.
L'arroganza di chi pretende di sapere il regolamento e la sua interpretazione meglio degli arbitri non finirà mai di stupirmi. Se ti fossi preso la briga di leggere con un po' più di attenzione avresti visto che la regola rilevante è la 14:

"Tackled players must immediately:
Make the ball available so that play can continue by releasing, passing or pushing the ball in any direction except forward. They may place the ball in any direction."

che chiaramente spiega che il concetto di "immediatamente" è relativo alla continuità del gioco ed è pertanto la prassi sanzionare un dilazionamento dell'azione del placcato solo se questa inficia la possibilità di proseguire, cosa che qui non è accaduta. Infatti se lo stesso placcaggio avvenisse a metà campo nessuno avrebbe da ridire se il giocatore piazzasse o passasse il pallone con quella dinamica lì (i tempi di rilascio del pallone in un placcaggio tipico sono spesso anche più lunghi di così senza che nessuno gridi allo scandalo) ed il regolamento non fa nessuna distinzione per le opzioni disponibili al placcato in base alla posizione nel campo, ergo quella dinamica è legale a 50 metri dalla linea come a 50 centimetri. Fine della storia.
:lol:
Interessante.
E dopo che l'ha posato in avanti, non immediately perché ci sono stati i tempi del placcaggio e non è riuscito immediately ad allungarsi, i tempi diventano abbastanza immediately per assegnare la meta?
Una casistica da centro studi CNAR.
Svizzero.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 20 nov 2022, 10:55 "Sbagli" è un'affermazione un po' presuntuosa.
Io, poi, ho semplicemente rilevato una correlazione statistica, non un rapporto causa/effetto e non volevo incendiare code di paglia. :lol:
Va bene, dai, correlazione statistica. Sarà una coincidenza, come il fatto che non ci fossero ebrei nelle torri gemelle il giorno dell'attentato.
Ci stanno ricamando sopra da vent'anni

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto: 20 nov 2022, 10:42 Da moderatore però ho letto tutti i vostri interventi e non posso fare a meno di rilevare un semplice e neutro dato statistico: c'è una correlazione evidente fra risultato dell'Italia e numero di post dedicati all'arbitro. :wink:
In effetti...
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 20 nov 2022, 11:06
jpr williams ha scritto: 20 nov 2022, 10:42 Da moderatore però ho letto tutti i vostri interventi e non posso fare a meno di rilevare un semplice e neutro dato statistico: c'è una correlazione evidente fra risultato dell'Italia e numero di post dedicati all'arbitro. :wink:
In effetti...
il che fa capire anche come siamo stati vicino nella prestazione e nel punteggio al Sud Africa...poi se ne sono andati, ma meglio così...dobbiamo convincerci con il tempo che siamo forti, non ci interessa inebriarci solo della vittoria.
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 20 nov 2022, 11:03
jpr williams ha scritto: 20 nov 2022, 10:55 "Sbagli" è un'affermazione un po' presuntuosa.
Va bene, dai, correlazione statistica. Sarà una coincidenza, come il fatto che non ci fossero ebrei nelle torri gemelle il giorno dell'attentato.
Beh, ma qui, diversamente che alle Twin Towers, i post si possono contare. :rotfl:
Garry

Messaggio da Garry »

Aironifan ha scritto: 20 nov 2022, 10:44
Ilgorgo ha scritto: 20 nov 2022, 10:32 Queste pagine di forum mi sembrano la trasposizione rugbistica della sacra lotta del popolo contro i Giornaloni, i Professoroni, i Dottoroni, gli Scienziatoni e i Virologioni; qui contro gli Arbitroni. Le modalità mi paiono le stesse in tutti questi ambiti: le cose sono andate come a me piace pensare che sono andate, non provate a dimostrare il contrario tirando fuori regole e regolamenti, voi saccenti arroganti!
La saccenza e l'arroganza sono date dal tono, non dagli argomenti.
Quest'ultima è l'affermazione più centrata di tutta la discussione.
Questi atteggiamenti, poi, di solito generano reazioni a catena per cui anche chi aveva affrontato la discussione con le migliori intenzioni, si mette sullo stesso piano.

Da appendere un cartello sul bancone del bar

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jpr williams
Contatta:

Mi ero perso la faccenda dell'arroganza dei professoroni e dei virologioni che pretendevano di far prevalere qualche laurea e PhD contro l'università della vita. Segnalo che a questo argomento sono dedicati altri thread...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 20 nov 2022, 11:20 Mi ero perso la faccenda dell'arroganza dei professoroni e dei virologioni che pretendevano di far prevalere qualche laurea e PhD contro l'università della vita. Segnalo che a questo argomento sono dedicati altri thread...
infatti, meglio lasciar perdere certi argomenti, soprattutto se poi dovessimo anche affrontare anche il ruolo delle case farmaceutiche nelle sponsorizzazioni della ricerca e su come influenzino metodi, gestioni e risultati..
cmq ieri Bruno ha fatto la proposta alla fidanzata...ci sta...Più Bruno per tutti!
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 20 nov 2022, 11:03
Invece stavolta le dietrologie ricameranno sul perché gli highlights della partita di Genova ignorano la II meta Saffie.... :rotfl: :lol: :rotfl:
stmod

Messaggio da stmod »

Man of the moment ha scritto: 20 nov 2022, 10:03
stilicone ha scritto: 20 nov 2022, 9:21 Una idea maliziosa per la seconda linea: il Geraci francese grande amico di Capuozzo non mi pare che venga convocato tra i bleus (ma non ho verificato bene).
Sfruttando la regola dei tre anni, chissà?
Se non sbaglio proprio poche partite fa era in panchina coi francesi ma all'ultimo ha avuto un infortunio, non vorrei confondermi
Ha scuro giocato a Novembre 2021.
Credo abbia anche giocato una partita nell'ultimo 6 nazioni, ma non ne sono sicuro.
Secondo me e' parte della squadra allargata, quindi sta bene dove sta :)
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Rispondi