Beh, oggi per loro era una finale, perdendo con l'Italia il rischio di uno 0/4 non era così remoto (con tutte le conseguenze), e hanno giocato come una finale come le giocano loro, il primo tempo a demolire gli avversari e il secondo a portare via le macerie.Koko++-- ha scritto: 19 nov 2022, 18:43Sono d'accordo...RigolettoMSC ha scritto: 19 nov 2022, 18:37Con tutto il rispetto per i nostri ragazzi che anche oggi hanno fatto del loro meglio ma: per noi entra Nemer per loro Kitshoff, per noi Sisi per loro Etzebeth, per noi Menoncello per loro Qwagga Smith...Koko++-- ha scritto: 19 nov 2022, 18:02 ...........
Se poi si aggiungessero Steyn, Meyer Halahifi Licata in ottima forma sarebbe un 6 nazioni tutto da vedere.
Ovvio che Inghilterra., Irlanda e Francia sono di ben altro livello ma se giocassero al 70% del loro potenziale potrebbero rischiare qualcosa contro l' Italia.
...........senza contare i vari Marx ecc..
La loro profondità e la qualità dei rilievi fa P A U R A!!! Letteralmente.
Se leggi il.mio commento parlo di una squadra da finale mondiale
Italia Sudafrica
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia Sudafrica
Riccardo
-
Esattamente...RigolettoMSC ha scritto: 19 nov 2022, 18:48Beh, oggi per loro era una finale, perdendo con l'Italia il rischio di uno 0/4 non era così remoto (con tutte le conseguenze), e hanno giocato come una finale come le giocano loro, il primo tempo a demolire gli avversari e il secondo a portare via le macerie.Koko++-- ha scritto: 19 nov 2022, 18:43Sono d'accordo...RigolettoMSC ha scritto: 19 nov 2022, 18:37Con tutto il rispetto per i nostri ragazzi che anche oggi hanno fatto del loro meglio ma: per noi entra Nemer per loro Kitshoff, per noi Sisi per loro Etzebeth, per noi Menoncello per loro Qwagga Smith...Koko++-- ha scritto: 19 nov 2022, 18:02 ...........
Se poi si aggiungessero Steyn, Meyer Halahifi Licata in ottima forma sarebbe un 6 nazioni tutto da vedere.
Ovvio che Inghilterra., Irlanda e Francia sono di ben altro livello ma se giocassero al 70% del loro potenziale potrebbero rischiare qualcosa contro l' Italia.
...........senza contare i vari Marx ecc..
La loro profondità e la qualità dei rilievi fa P A U R A!!! Letteralmente.
Se leggi il.mio commento parlo di una squadra da finale mondiale
Solo che pensavano di demolire l' Italia nel primo tempo, invece gli azzurri hanno retto più di quello che credevano... ma ovviamente la partita non è mai stata in discussione...loro in panchina avevano un carrarmato forte quanto quello in campo...un esempio se si va a vedere il peso delle loro seconde e terze linee si scoprirebbe che presi singolarmente pesano più dei nostri piloni presi singolarmente..questo per dare solo un' idea dei camion che schierano...
- doublegauss
Se il giorno prima della partita con Samoa ci avessero vaticinato quel che poi è successo, e cioè che avremmo giocato 5 tempi su 6 da Tier 1 VERA, ci avremmo messo tutti la firma.
Il risultato di oggi è anche conseguenza delle due sconfitte di poco lor e delle due vittorie nostre. Al 6N non avremo più il piccolo vantaggio di essere presi sottogamba (immagino che in questo momento i gallesi avranno gli incubi). Avremo bisogno di tutte le nostre forze, inclusi un ricambio per San Varney che non si sa mai, Riccioni, Polledri e, se possibile, il Minozzi dei tempi belli. (Poi io insisto a dire che abbiamo una grande terza centro che gioca in Francia, ma pare che non interessi più a nessuno,)
Il risultato di oggi è anche conseguenza delle due sconfitte di poco lor e delle due vittorie nostre. Al 6N non avremo più il piccolo vantaggio di essere presi sottogamba (immagino che in questo momento i gallesi avranno gli incubi). Avremo bisogno di tutte le nostre forze, inclusi un ricambio per San Varney che non si sa mai, Riccioni, Polledri e, se possibile, il Minozzi dei tempi belli. (Poi io insisto a dire che abbiamo una grande terza centro che gioca in Francia, ma pare che non interessi più a nessuno,)
-
Caro mister supponente, io ho specificato che non conoscevo la regola che 'regolava' situazioni del genere. Se non c'è, allora significa che l'operato del direttore di gara nella circostanza, è arbitrario-nel senso che è discrezionale- e dunque CRITICABILE. A mia memoria COMUNQUE, non ho mai visto un fuorigioco fischiato su un pallone calciato e toccato dall'avversario. E NEANCHE ho mai visto fischiare un in avanti dopo un triplo rimpallo (in un nanosecondo) su un calcio. Punto primo!MadRef ha scritto: 19 nov 2022, 17:15Se volete criticare l'arbitro, specie su questioni tecniche, dovete prima assicurarvi di avere una conoscenza del regolamento impeccabile. Invito ad esempio a trovare una qualche clausola alla regola del fuorigioco che lo "invalida" in caso di "carambola" (termine non definito nelle regole peraltro) e ricordo che in gioco aperto si è in fuorigioco qualora si sia davanti ad un compagno che abbia giocato (toccato) per ultimo il pallone, carambole o meno.Aironifan ha scritto: 19 nov 2022, 16:57 La carambola sul calcio di Varney valutata in avanti con uomo in fuorigioco (assurdo!... a meno che la regola non specifichi che anche con la carambola, non possono esserci più di un tocco sul calcio, ma non mi pare), altro regalo sotto i pali.
La seconda meta del SAF con il tallonatore che ci mette una vita a spostare la palla oltre la linea. Ri-mah!
Sulla meta del 2 verde ho già enunciato i fatti.
Questo è rugby: pregherei tutti di astenersi da critiche a casaccio dell'operato arbitrale senza almeno essersi prima assicurati di sapere le regole relative al caso in questione, prerequisito che chiaramente è mancato nel commento a questi due episodi.
Punto secondo! Ammesso e non concesso che quello fosse fuorigioco... (cosa che, ragionandoci sopra, insisto a trovare assurdo) avrebbe dovuto quanto meno fischiare una punizione INDIRETTA, data la dinamica assolutamente casuale e caotica e certamente INVOLONTARIA di chi ha raccolto il pallone.
Sulla seconda meta, non ho letto la Sua dotta esposizione sull'accaduto (e neanche me la vado a cercare, visto l'odiosa supponenza e arroganza del soggetto scrivente). Di sicuro, però, se tende a giustificare l'operato dell'arbitro SEMPRE e COMUNQUE, come ho già visto fare molte altre volte in altri Suoi commenti passati, è molto facile che sia una sonora arrampicata sugli specchi come quella sopra (e come molte altre che ho letto in passato da parte Sua).
Cordiali saluti.
-
Non entro nel merito della questione, ci tornerò più avanti perché sto guardando l'Inghilterra.
Dico solo che queste risposte e il clima che si crea sono la diretta conseguenza del tono del post precente, quello dell'arbitro, per intenderci.
Si può parlare serenamente degli errori arbitrali o no?
Dico solo che queste risposte e il clima che si crea sono la diretta conseguenza del tono del post precente, quello dell'arbitro, per intenderci.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Pero' secondo me siamo in una situazione molto borderline. Se è vero che il giocatore puo' muovere il braccio per piazzare l'ovale è anche vero che l'arbitro chiama il tackle obbligando i difensori a lasciare il giocatore pena la punizione. E solo dopo il sudafricano muove il braccio per mettere il pallone in meta. Ovviamente è una discussione che merita tutta le leggerezza dovuta al fatto che non ha avuto nessuna influenza sulla vittoria dei Sudaf.crouchbindset ha scritto: 19 nov 2022, 14:58 No Ian il giocatore puo’ muovere il braccio per piazzare l’ovale
Pero' secondo me se in punta di regolamento la meta potrebbe essere valida è anche vero che c'è spazio per discuterne.
-
Il mio post era educatissimo, persino nei confronti delle decisioni dell'arbitro che NON condivido. E neanche ho scritto che c'era un complotto contro l'Italia o che l'arbitro è cornuto.Garry ha scritto: 19 nov 2022, 19:40 Non entro nel merito della questione, ci tornerò più avanti perché sto guardando l'Inghilterra.
Trovo altresì veramente indisponente che appena uno esprime una pur velata critica all'arbitraggio, arriva subito il Cacasenno di turno a fare la ramanzina, oltretutto ponendosi come il vate che spiega il Verbo Rugbystico dal suo piedistallo, a noi comuni mortali e poveri ignoranti. Detto infatti per inciso, è tutto da stabilire che uno che fa -o si spaccia- per arbitro, ne capisca di rugby più di qualsiasi utente con cui ha a che fare.
-
-
Lo riporto anche qui, perché è il thread più indicato: https://www.ruck.co.uk/south-africa-sta ... referee/5/
È quello che intendevo per "clima inquinato".
Grazie Erasmus
È quello che intendevo per "clima inquinato".
Grazie Erasmus
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Se non ho capito male l'intenzione del tuo post, mi sa che
1) O sopravvaluti l'importanza di questo forum
2) O non sai che cosa è un forum
-
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
Oh che curiosa coincidenza!loverthetop_86 ha scritto: 19 nov 2022, 20:55 Ciao ragazzi, qui trovate il pezzo sulla partita di oggi![]()
https://blog.rugby.it/?p=13294

Non l'ho mai fatto in vita mia, ma potrebbe essere il caso di gicarselo alla ruota del Lotto (se esiste ancora)

-
Del mio post?Aironifan ha scritto: 19 nov 2022, 20:49 Se non ho capito male l'intenzione del tuo post, mi sa che
-
Le nostre serie internazionali dovrebbero sempre essere come quella di quest'anno, con tre partite in crescendo di difficoltà. Sarebbe stata davvero dura, se la serie fosse iniziata con la tranvata sudafricana.
Ecco, questi test d'autunno, per come si sono sviluppati, per me costituiscono finalmente un appuntamento in cui i nostri giocatori hanno imparato molto.
Gli altri anni era netta la sensazione di fare semplicemente da sparring partner
Ecco, questi test d'autunno, per come si sono sviluppati, per me costituiscono finalmente un appuntamento in cui i nostri giocatori hanno imparato molto.
Gli altri anni era netta la sensazione di fare semplicemente da sparring partner
-
Non abbiamo la profondità per fare il turnover che sarebbe necessario per affrontare tre incontri molto importanti ed impegnativi nell'arco di 14 giorni.
Così è inevitabile che l'ultima partita sia problematica sotto l'aspetto fisico, lo sarebbe stata comunque, anche se avessimo giocato con un avversario più abbordabile sotto questo profilo.
La squadra è in decisa crescita, dipende parecchio da qualche giocatore, ma è quello che capita perché, finalmente, ne troviamo diversi di livello internazionale nel roster.
Ci sono cose da migliorare e, se riusciremo a farlo con efficacia, recuperando qualche infortunato di lungo corso potremo giocare il prossimo VI Nazioni da squadra difficile da affrontare per tutte le avversarie.
Così è inevitabile che l'ultima partita sia problematica sotto l'aspetto fisico, lo sarebbe stata comunque, anche se avessimo giocato con un avversario più abbordabile sotto questo profilo.
La squadra è in decisa crescita, dipende parecchio da qualche giocatore, ma è quello che capita perché, finalmente, ne troviamo diversi di livello internazionale nel roster.
Ci sono cose da migliorare e, se riusciremo a farlo con efficacia, recuperando qualche infortunato di lungo corso potremo giocare il prossimo VI Nazioni da squadra difficile da affrontare per tutte le avversarie.