Italia Sudafrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Italia Sudafrica

Messaggio da VANZANDT »

GrazieMunari ha scritto: 18 nov 2022, 17:54
Mr Ian ha scritto: 18 nov 2022, 17:24 Poi ci sarebbe lo scenario dell eroismo, l eroe che riesce a trovare energie a lui sconosciute che permettono di scrivere i loro nomi nella storia della palla ovale...sognare ad occhi aperti non costa nulla.
Alcune indiscrezioni danno il Presidente presente a Genova con l'abito delle grandi occasioni e un toccante discorso pre-partita.
Io ci credo.

a me non è piaciuto quel "ćè il rischio di essere appagati" di Lamaro....per niente
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

il salto vero lo fai quando hai interiorizzato che dopo la grande impresa la sfida successiva è una grande opportunità....
mubald+

Messaggio da mubald+ »

La partita più difficile delle tre perché bisogna dimostrare, a prescindere dal risultato, la continuità
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Ci vuole niente a passare dall’euforia per le ultime 2 partite, a prendere un’imbarcata domani ed il cucchiaio di legno al Sei Nazioni.

Piedi per terra e camminare. Altro che fare previsioni su un Sei Nazioni esaltante, sulla prima vittoria di sempre sull’Inghilterra (fra l’altro in trasferta), etc.
Fare un passo alla volta sempre ricordando che, visto lo sfigatissimo sorteggio per la Coppa del Mondo 2023, l’obiettivo a lungo termine è il Mondiale 2028…
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

VANZANDT ha scritto: 18 nov 2022, 18:37
GrazieMunari ha scritto: 18 nov 2022, 17:54
Mr Ian ha scritto: 18 nov 2022, 17:24 Poi ci sarebbe lo scenario dell eroismo, l eroe che riesce a trovare energie a lui sconosciute che permettono di scrivere i loro nomi nella storia della palla ovale...sognare ad occhi aperti non costa nulla.
Alcune indiscrezioni danno il Presidente presente a Genova con l'abito delle grandi occasioni e un toccante discorso pre-partita.
Io ci credo.

a me non è piaciuto quel "ćè il rischio di essere appagati" di Lamaro....per niente
No no, non temere, questi ragazzi ora sono diversi. L'importante che ci credano con tutto il cuore
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Sono fiducioso per domani...non hanno niente da perdere. Mi aspetto sudafricani nervosi e fallosi. Si vedrà.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Ettore73 ha scritto: 18 nov 2022, 19:53 Sono fiducioso per domani...non hanno niente da perdere. Mi aspetto sudafricani nervosi e fallosi. Si vedrà.
non credo ... ho osservato il loro linguaggio del corpo durante il match con la francia era fluido ritmico mai fuori fase ... vuol dire che sono centrati ... hanno perso di niente con la prima al mondo perso con la francia per una meta da annullare ... mettono contro di noi una formazione seria molto seria .... domani ci spianano... ma non è nemmeno questo il punto ... il punto è vedere il nostro atteggiamento e la qualità della prestazione che l italia saprà mettere in campo..
tonione

Messaggio da tonione »

a me sembra che pretendere una partita epica domani equivalga a trasfigurare il sentimento di questa nazionale. una nazionale che ha dimostrato sul campo di meritarsi un'ambizione, di avere un futuro prossimo nel 2024, come indicato da Innocenti con un senso realistico dei processi di cambiamento nostri e altrui, e di poter mettere a terra prestazioni di fuoco puro in grado di mettere in difficoltà alcune squadre fin ora parse inavvicinabili. e tra partite di assoluto livello, in un anno, sono la carta d'identità di questa squadra. sulla carta d'identità, nei segni particolari, ci sarà scritto: passibile di inbambolamento mentale. cicatrice recente sul volto ad opera della Georgia, molte altre ferite che per molteplicità e ripetitività corrugano l'intera pelle, alcune all'altezza della zona pelvica appaiono particolarmente profonde, si potrebbe dire insistite.

ragazzi della nazionale siamo (?) orgogliosi di voi, ci avete donato un milione di secondi di gioia e ci avete promesso, con le vostre azioni, che ne vivremo ancora altre!
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Rugbysti per sempre ha scritto: 18 nov 2022, 19:38 l’obiettivo a lungo termine è il Mondiale 2028…
Mondiale 2027, ovviamente…
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tonione ha scritto: 18 nov 2022, 20:41 a me sembra che pretendere una partita epica domani equivalga a trasfigurare il sentimento di questa nazionale. una nazionale che ha dimostrato sul campo di meritarsi un'ambizione, di avere un futuro prossimo nel 2024, come indicato da Innocenti con un senso realistico dei processi di cambiamento nostri e altrui, e di poter mettere a terra prestazioni di fuoco puro in grado di mettere in difficoltà alcune squadre fin ora parse inavvicinabili. e tra partite di assoluto livello, in un anno, sono la carta d'identità di questa squadra. sulla carta d'identità, nei segni particolari, ci sarà scritto: passibile di inbambolamento mentale. cicatrice recente sul volto ad opera della Georgia, molte altre ferite che per molteplicità e ripetitività corrugano l'intera pelle, alcune all'altezza della zona pelvica appaiono particolarmente profonde, si potrebbe dire insistite.

ragazzi della nazionale siamo (?) orgogliosi di voi, ci avete donato un milione di secondi di gioia e ci avete promesso, con le vostre azioni, che ne vivremo ancora altre!
a toniò ma quando vieni a cena a casa mia?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
tonione

Messaggio da tonione »

prima o poi daremo un corpo alle parole. Roma o Venezia o Canicattì, prima o poi.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Abbiamo mai affrontato una partita come quella di oggi con questo spirito?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

stmod ha scritto: 18 nov 2022, 15:49 @JPR: ma tu fai la birra?

Io la facevo quando ero in Italia, da estratti di malto pero', non da grani, ma manco dai barattoli tutti con lo stesso sapore...
Da quando sono in UK, mi sono dato al sidro... ma poi me lo devo bere da solo... quindi non lo faccio spesso e quest'ano ho saltato...
Si, la faccio da una decina di anni ormai e se all'inizio mi limitavo alle istruzioni, col tempo ho sperimentato con sempre maggiore ardimento ingredienti, quantità e metodi da me pensati. Oggi posso dire di avere una buona padronanza e di saper prevedere quali esiti potrà avere ogni variante che via via introduco. Ma non si finisce mai di imparare. Sopratutto sperimentando.
Utilizzo di preferenza estratti di malto:ce ne sono di ottima qualità su vari siti anche se un po' costosetti. E di miriadi di tipologie.
Domani imbottiglio una wheat agrumata e con aggiunta di cardamomo che farà sui 5 gradi e sarà perfetta per la prossima estate torrida.
Chiudo scusandomi per l'OT
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Oggi 6 anni fa succedeva questo

IL TABELLINO DI ITALIA-SUDAFRICA 20-18
Italia: Padovani; Bisegni, Benvenuti, McLean, Venditti; Canna, Bronzini G.; Parisse (cap), Favaro, Minto; Van Schalkwyk, Fuser; Cittadini, Gega, Panico. D’Apice, Quaglio, Ferrari, Biagi, Steyn, Gori, Allan, Boni. all. O’Shea
Sudafrica: Le Roux; Combrinck, Venter, De Allende, Habana; Lambie, Paige; Whiteley, Alberts, Carr; De Jager, du Toit; Kock, Strauss (cap), Mtawarira. Mbonambi, Kitshoff, Nyakane, Mostert, Mohoje, De Klerck, Jantjies, Goosen. all. Coetzee
arbitro: Clancy (Irlanda)
Punti: 8' meta Habana; 12' meta Van Schalkwyk, tr. Canna; 18' meta De Allende, tr. Lambie; 30' calcio Padovani; 46' calcio Lambie; 57' meta Venditti, tr. Canna; 60' calcio Jantjies; 65' calcio Canna.
Cartellini: 41' giallo a Fuser

Non che io pensi possa succedere di nuovo, era solo la curiosità di andare a rivedere chi c'era. Impressionante la cifra di azzurri che c'erano e oggi non giocano più. Ne ho contati 12
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

profetacciato ha scritto: 19 nov 2022, 11:22 Oggi 6 anni fa succedeva questo

IL TABELLINO DI ITALIA-SUDAFRICA 20-18
Italia: Padovani; Bisegni, Benvenuti, McLean, Venditti; Canna, Bronzini G.; Parisse (cap), Favaro, Minto; Van Schalkwyk, Fuser; Cittadini, Gega, Panico. D’Apice, Quaglio, Ferrari, Biagi, Steyn, Gori, Allan, Boni. all. O’Shea
Sudafrica: Le Roux; Combrinck, Venter, De Allende, Habana; Lambie, Paige; Whiteley, Alberts, Carr; De Jager, du Toit; Kock, Strauss (cap), Mtawarira. Mbonambi, Kitshoff, Nyakane, Mostert, Mohoje, De Klerck, Jantjies, Goosen. all. Coetzee
arbitro: Clancy (Irlanda)
Punti: 8' meta Habana; 12' meta Van Schalkwyk, tr. Canna; 18' meta De Allende, tr. Lambie; 30' calcio Padovani; 46' calcio Lambie; 57' meta Venditti, tr. Canna; 60' calcio Jantjies; 65' calcio Canna.
Cartellini: 41' giallo a Fuser

Non che io pensi possa succedere di nuovo, era solo la curiosità di andare a rivedere chi c'era. Impressionante la cifra di azzurri che c'erano e oggi non giocano più. Ne ho contati 12
Dell'attuale nazionale c'è n'è solo uno.
Negli Springboks quanti, cinque?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi