Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian »

loverthetop_86 ha scritto: 1 ago 2022, 15:43
Mr Ian ha scritto: 1 ago 2022, 15:15
Pavanello avvicinato dalla fir non sarebbe una notizia, se non solo da noi..
Pavanello oltre ad essere un tesserato Benetton è anche un tesserato, professionista affermatoe uomo rispettato del movimento rugbistico italiano nella persona della fir. La quale offre sinergie, collaborazione ed altro ad un ente privato con 5 milioni di euro l anno. Questo dovrebbe bastare ed avanzare per mettere a tacere qualsiasi tipo di mal di pancia.
All estero, quando le federazioni entrano a gamba tesa nella dinamica di un club, vedi wru con Scarlets che si porta via tutto lo staff. Il club se proprio deve commentare la notizia, ovvero l ufficialità della situazione, rilascia la dichiarazione tipo, "siamo contenti per X, un passo importante nella sua carriera, un occasione che non poteva rifiutare." Poi quel che ne sarà del futuro, si vedrà.
Solo da noi ad ogni passo c'è qualcuno che borbotta perchè gli rovinano l orticello, chiunque che riceva soldi o vanti un credito politico con la fir.
Sul caso Ioane, la benetton a livello comunicato ha poco da fare, qualcosa andava forse fatto prima che i rumors arrivassero in Australia..
Ormai l unica strada credibile che gli è rimasta è quella di fare valere le proprie posizioni giuridiche. Se Ioane ha un buon procuratore, questo sonda il mercato giapponese, prima e seconda divisione, convincendo un club a pagare il buy out di Ioane con Treviso. In questo caso si troverà una soluzione ed il capitolo si chiude.
Io umanamente gli auguro che risolva i suoi problemi personali e che torni a Treviso prima possibile.
Scusami, ma quindi quando Pivac è diventato ct la WRU ha chiamato direttamente lui e non è passata attraverso gli Scarlets? Giusto per capire, onestamente non lo so. Non me lo immagino, ma se me lo confermi mi fido.
Al netto di questo, a me risulta che Pavanello non abbia un dual contract.
Su Ioane, tu credi che una società possa controllare e/o anticipare i rumours che vengono dall'esterno? Perché puoi comporre la faccenda in privato e tacitare quelli interni, ma mi sfugge come si potrebbero controllare quelli esterni.
leggo solo ora delle dichiarazioni di innocenti su pavanello. è ribadisco che per me non è un problema di forma ma di sostanza. la forma è un pretesto.
su ioane, una società può controllare le uscite serali. è non c'è da meravigliarsi perhè queste cose succedono un pò da per tutto
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Mr Ian ha scritto: 1 ago 2022, 16:00
leggo solo ora delle dichiarazioni di innocenti su pavanello. è ribadisco che per me non è un problema di forma ma di sostanza. la forma è un pretesto.
su ioane, una società può controllare le uscite serali. è non c'è da meravigliarsi perhè queste cose succedono un pò da per tutto
Eh insomma, anche la forma vuole la sua parte e bisogna vedere come sono configurati i contratti. Pavanello, a meno di cambiamenti recentissimi, non mi risulta avere un dual contract, ergo un eventuale passaggio non può essere immediato.
Mi dai info su Pivac? Perché sono sinceramente curioso di sapere se la WRU ha bypassato gli Scarlets e contattato direttamente Pivac.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

loverthetop_86 ha scritto: 1 ago 2022, 16:13
Mr Ian ha scritto: 1 ago 2022, 16:00
Eh insomma, anche la forma vuole la sua parte e bisogna vedere come sono configurati i contratti. Pavanello, a meno di cambiamenti recentissimi, non mi risulta avere un dual contract, ergo un eventuale passaggio non può essere immediato.
Mi dai info su Pivac? Perché sono sinceramente curioso di sapere se la WRU ha bypassato gli Scarlets e contattato direttamente Pivac.
non so come è andato direttamente con Pivac, ma ti assicuro che tutto è partito con dichiarazioni pubbliche sull operato ed attestati di stima.
Io non credo che innocenti abbia alzato la cornetta e offerto direttamente il posto a Pavanello. Sicuramente avrà potuto sondare il terreno, ma ribadisco che non vedo la lesa maestà.
Garry

Messaggio da Garry »

Cosa c'entrano Pavanello e Tonni con il ruolo che aveva Smith proprio non riesco ad immaginarlo.

Per me può essere tranquillamente riassorbito nei compiti del direttore dell'area tecnica

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 47987.html

La faccenda si può considerare chiusa
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 1 ago 2022, 19:38 https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 47987.html

La faccenda si può considerare chiusa
Mica tanto, stanno trattando.

Gli chiederemo in cambio qualcuno dei loro project players... :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jentu

Messaggio da jentu »

Io vorrei un commentino dello scomparso GM sull'argomento.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

jpr williams ha scritto: 1 ago 2022, 13:48
SilverShadow ha scritto: 1 ago 2022, 13:39 Visto che è stato nominato, in che ruolo vedete Di Giandomenico post Mondiale femminile?

- sempre head coach della nazionale femminile
- dirigente alto livello
- nella struttura di formazione
- allenatore di altre squadre (nazionali o club)
Se c'è una cosa che non ho mai capito è l'esigenza di prendere uno che fa benissimo un certo lavoro e spostarlo a farne un altro.
Perché da 12 anni fa lo stesso lavoro e può essere che voglia cambiare aria, o che possa essere più utile al movimento in un altro ruolo. Pura speculazione.
Comunque ci ha pensato Battaggia-san:
"Di Giandomenico, Franco Smith lascia il posto da direttore dell’élite. E’ stato contattato per prendere il suo posto?
“No, non mi hanno contattato. O forse non mi sono fatto trovare io (ride, ndr)”."
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... refresh_ce
Garry

Messaggio da Garry »

Una risposta che non piacerà al Canuto...

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

SilverShadow ha scritto: 2 ago 2022, 9:40Perché da 12 anni fa lo stesso lavoro e può essere che voglia cambiare aria, o che possa essere più utile al movimento in un altro ruolo. Pura speculazione.
La nazionale femminile è secondo me l'unica cosa di cui la federazione può andare fiera. Non sposterei neanche le penne sul tavolo...
Certo, se poi lui fosse stufo il discorso cambierebbe, ma a quanto pare non è così, per fortuna.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

jpr williams ha scritto: 2 ago 2022, 10:16
SilverShadow ha scritto: 2 ago 2022, 9:40Perché da 12 anni fa lo stesso lavoro e può essere che voglia cambiare aria, o che possa essere più utile al movimento in un altro ruolo. Pura speculazione.
La nazionale femminile è secondo me l'unica cosa di cui la federazione può andare fiera. Non sposterei neanche le penne sul tavolo...
Certo, se poi lui fosse stufo il discorso cambierebbe, ma a quanto pare non è così, per fortuna.
Concordo sulla valutazione del femminile per la FIR.
Sullo spostare neanche le penne, c'é da dire che il femminile sta iniziando a cambiare velocitá con sempre piú unions che stanno passando in qualche maniera al professionismo per un certo numero di atlete che cambia di union in union.

Inghilterra e Francia in Europa hanno ingranato una marcia coi campionati pro che le altre, inclusa l'Italia, non possono metter su ed il gap si vede, peró si stanno muovendo mettendo sotto contratto diretto le ragazze d'interesse nazionale (pare che anche l'Irlanda si stia per muovere con 40 ragazze tra XV e Sevens con contratti federali).

Si sta quindi entrando in una nuova fase anche nel femminile che potrebbe essere una sfida interessante per lo stesso CT che quindi troverebbe nuovi stimoli ma che anche necessitá di cambiamenti su come si lavora e si gestiscono le risorse, fare nei prossimi anni quello che si é fatto negli ultimi 10 anni non dará gli stessi risultati.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Di Giandomenico mi è simpatico ma mi sembra che molte cose sul campo debba ancora dimostrarle. Ha un bel carattere, le giocatrici sembrano apprezzarlo molto, non è mai banale quando parla e mostra sempre di riuscire a vedere le cose con ampiezza di sguardo, però finora si è mosso in una sorta di regime di monopolio: da tredici anni il coach dell'Italia femminile è lui e non c'è pietra di paragone per sapere se qualcun altro/a al suo posto avrebbe fatto meglio o peggio. Nel Sei Nazioni negli ultimi tredici anni le azzurre hanno conquistato quasi due vittorie all'anno (22 vittorie e 2 pareggi, dal 2010, secondo i miei augusti dati) e questo è un risultato notevole, però non è facile fare paragoni con i risultati nel 6N maschile perchè non è facile capire il valore, fluttuante nel corso degli anni, delle altre nazionali femminili, soprattutto Irlanda, Scozia e Galles. In Coppa del Mondo l'Italia femminile non ha fin qui brillato (un nono posto e due mancate qualificazioni nelle ultime tre edizioni), così come nel 7s. Il fatto è che spesso tendiamo ad accogliere con benevolenza i risultati femminili, in qualsiasi sport, e un settimo posto al femminile ci sembra un bel risultato mentre per un quarto posto maschile iniziamo a brontolare e criticare.
Insomma, non so come Di Giandomenico se la caverebbe ad allenare, che so, le Zebre o l'Italia U20. Forse sarebbe bravissimo ma, appunto, non mi pare che quanto fatto con l'Italia femminile possa darne la certezza.
Come nuovo ruolo, almeno temporaneo, a me piacerebbe vederlo responsabile capo dell'organizzazione di una Coppa del Mondo femminile in Italia... ma mi pare che le sedi della WRWC siano già stabilite fino al 2033 e quindi credo che per un'altra decina di anni almeno questo ruolo purtroppo non servirà
Garry

Messaggio da Garry »

Questa presunta "benevolenza" verso i risultati della femminile sarà forse dovuta al fatto che qualcuno di noi sa cosa c'è dietro?
Basta dare un'occhiata ogni tanto al campionato...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ufficiale Smith a Glasgow. In bocca al lupo per la nuova avventura, perderemo i contatti per prendere dei sudafricani, ma per loro forse è più facile accasarsi in Scozia
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Altra rescissione
Rispondi