Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Luqa-bis »

Vista la motivazione del provvedimento, e vista la reiterata attuazione di comportamenti poco consoni al ruolo direi che non si tratta di una mancata capacità di reggere il livello.
Forse di accettare i propri limiti.
algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded »

enrico land ha scritto: 9 lug 2022, 0:35
Spadoni non arbitrava la serie C, ma il Top10.
Quel “non arbitrava la Serie C, ma il Top10”, in relazione al mio post l’ho interpretato come un “solo agli arbitri di Serie C fanno fare la doppia il sabato/domenica”, se fosse così sappi che non è assolutamente vero.

Ringrazio anche Elia Rizzo, che è stato un po' fesso e si è rovinato la carriera con quella frase, ma come arbitro non era niente male e per lui nessuna seconda chance, nessuno ha "garantito per lui", forse non era abbastanza incapace per ricevere lo stesso trattamento di Spadoni.
Dire che Rizzo come arbitro non è niente male, secondo me è un po’ azzardato (poi sbaglierò eh, perché non sono detentore di verità assoluta). Ma me lo ricordo arbitro durante una partita di Serie A2 (quindi stiamo parlando della stagione 2012-2013), partita bellissima e tirata fino alla fine. A pochi minuti dalla fine la squadra stava vincendo 19-16, l’apertura della squadra ospite tenta un drop che esce di pochissimo. Rizzo lo da buono e dopo qualche azione fischia la fine. Finita 19-19. Durante il terzo tempo Rizzo dirà ridendo a quasi tutti che il drop era fuori ma lo ha dato dentro perché tifava la squadra ospite.
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Da tempo mi stupisce che la federazione non faccia di più a livello propagandistico per reclutare arbitri. Intendo qualcosa come una campagna per immagini o video, "vieni ad arbitrare anche tu!", sull'importanza del ruolo dell'arbitro. Accessoriamente, servirebbe forse anche a migliorare la percezione della figura arbitrale presso i tifosi. Forse in federazione hanno già provato in passato senza ottenere risultati, però, boh, a me viene da pensare che almeno un poco una campagna del genere sarebbe utile.
Su un giornale locale l'unica arbitra della provincia di Reggio Emilia ha detto che nella sezione di Reggio sono in pratica solo in tre: lei (quest'anno è stata quinto arbitro nella finale scudetto femminile), suo marito (che non è neppure reggiano ma viadanese, però ora abita con lei in provincia di Reggio) e un altro arbitro (che è stato un paio di volte quinto arbitro in partite della nazionale o di URC, mi sembra). Più un quarto arbitro ormai in fase di fine carriera e un altro che vive al confine con Parma e fa parte della sezione parmense. Per fortuna/purtroppo nel territorio reggiano le partite ogni settimana sono poche, ma tre arbitri sono comunque insufficienti a coprirle tutte se si ipotizza un solo match per arbitro; e questo supponendo una presenza totale e costante weekend dopo weekend, da parte di arbitri che durante la settimana lavorano e probabilmente un fine-settimana libero ogni tanto se lo godrebbero volentieri.
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 6 lug 2022, 22:48 "Innocenti indagato dalla procura federale"
Se volete leggerlo, io in questo momento non ho tempo, purtroppo...

https://quindici.altervista.org/innocen ... C79pGJMbRY
I Quindici non mollano, ma sottolineano la presunzione d'innocenza, poi divenuta "Presunzione d'Innocenti".
I primi club nel mirino sembrano essere Colorno e Piacenza

https://quindici.altervista.org/la-pres ... rgtFe0p6ZQ

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 12 lug 2022, 12:42
Garry ha scritto: 6 lug 2022, 22:48 "Innocenti indagato dalla procura federale"
Se volete leggerlo, io in questo momento non ho tempo, purtroppo...

https://quindici.altervista.org/innocen ... C79pGJMbRY
I Quindici non mollano, ma sottolineano la presunzione d'innocenza, poi divenuta "Presunzione d'Innocenti".
I primi club nel mirino sembrano essere Colorno e Piacenza

https://quindici.altervista.org/la-pres ... rgtFe0p6ZQ
I quindici non ri-mollano e tirano fuori qualche nome...

https://quindici.altervista.org/continu ... n1s_JcEFsE

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

algebrareloaded ha scritto: 10 lug 2022, 10:14
enrico land ha scritto: 9 lug 2022, 0:35
Spadoni non arbitrava la serie C, ma il Top10.
Quel “non arbitrava la Serie C, ma il Top10”, in relazione al mio post l’ho interpretato come un “solo agli arbitri di Serie C fanno fare la doppia il sabato/domenica”, se fosse così sappi che non è assolutamente vero.

Ringrazio anche Elia Rizzo, che è stato un po' fesso e si è rovinato la carriera con quella frase, ma come arbitro non era niente male e per lui nessuna seconda chance, nessuno ha "garantito per lui", forse non era abbastanza incapace per ricevere lo stesso trattamento di Spadoni.
Dire che Rizzo come arbitro non è niente male, secondo me è un po’ azzardato (poi sbaglierò eh, perché non sono detentore di verità assoluta). Ma me lo ricordo arbitro durante una partita di Serie A2 (quindi stiamo parlando della stagione 2012-2013), partita bellissima e tirata fino alla fine. A pochi minuti dalla fine la squadra stava vincendo 19-16, l’apertura della squadra ospite tenta un drop che esce di pochissimo. Rizzo lo da buono e dopo qualche azione fischia la fine. Finita 19-19. Durante il terzo tempo Rizzo dirà ridendo a quasi tutti che il drop era fuori ma lo ha dato dentro perché tifava la squadra ospite.
Ovviamente no, il senso era che non arbitrava la serie C quindi doveva essere un arbitro capace, la doppia il sabato/domenica è un tema di cui non mi curo e non me ne curerei nemmeno se fossi dell'ambiente. Senza la mia doppia il sistema salta? Ottimo, allora solo per il gusto di creare un macello mi prendo l'intero weekend.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 »

C'è un nuovo capitolo della saga 'arbitri': do atto al presidente di essere stato coraggioso. Credo che non finisca qua. Giacomel è stato sconfessato in Consiglio

https://www.pianetarugby.it/2022/07/23/ ... -giacomel/
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Boia che ambiebtino!
Riccardo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Come dico ai miei quando mi rompono le palle con gli arbitri, ricordiamoci che in 13vs13 si può pure giocare, ma senza arbitro si torna tutti a casa...
Diciamo che l essere in estinzione come i panda ha creato un ambiente moooolto particolare
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ditemi voi perché uno dovrebbe scegliere una carriera come arbitro di rugby in Italia…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Vittoria Assicurazioni nuovo sponsor dell' Italia fino a tutto il 2023..
Chissà se sarà stato un accordo vantaggioso per noi o a ribasso come gli ultimi anni, intanto godrà della visibilità del mondiale
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

giuseppone64 ha scritto: 25 lug 2022, 8:38 Ditemi voi perché uno dovrebbe scegliere una carriera come arbitro di rugby in Italia…
Intanto è uscito il panel degli arbitri di Top10
https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1095
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Mr Ian ha scritto: 25 lug 2022, 15:09 Vittoria Assicurazioni nuovo sponsor dell' Italia fino a tutto il 2023..
Chissà se sarà stato un accordo vantaggioso per noi o a ribasso come gli ultimi anni, intanto godrà della visibilità del mondiale
Scusate, ma non ho compreso: la Vittoria Ass. è in sostituzione o in aggiunta a Bt Panda ? Grazie
metabolik

Messaggio da metabolik »

En passant, tra un commento e l'altro, è ancora il caso di avere un 3d con questo titolo ?
Marzio Innocenti è Presidente della FIR da 1 anno e 4 mesi.
Non è mica più tanto nuovo.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

potremmo cambiare ne il presidente, però dopo suona un po' autoritario...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi