Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
stilicone

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da stilicone »

Faccio un intervento qualunquista, ma è da ieri che ci penso.
Mentre i giocatori georgiani, finita l'euforia, torneranno a sudarsi la pagnotta nei vari campionati francesi, dove se non rendi ti mandano via (a parte Ninjashvili, beato lui, che è un fenomeno), i nostri saranno senz'altro tristi, ma da oggi sono alle Eolie con la morosa (in miniera! :) ) e tra un mesetto ritornano quasi tutti a Treviso o a Parma, locupletati da contratti pluriennali più o meno sostanziosi, ma comunque stabili, anche se vinci tre partite su venti.
Ieri non c'erano gli occhi della tigre. Buona volontà, impegno, ma non la cattiveria vera.
Ci sono ragazzi che hanno lacune tecniche, e che non le colmano dopo cinque-dieci anni di professionismo.
Forse il baco delle franchigie è davvero questo.
Via, tutti in Francia ed Inghilterra. Oppure nel dopolavoro del Top10, che forse è il reale livello del rugby italiano.
MEMENTO MAROCCO.
artemio

Messaggio da artemio »

Ruzza seconda lo fa giocare terza
Padovani estremo lo fa giocare ala
Menoncello centro lo fa giocare ala
Garbisi ha vinto il campionato in Francia lo tiene in panchina
Allan apertura lo mette centro .
Crowley unico responsabile.
Fusco è un buon giocatore ma non può giocare mediano. FA troppa confusione.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

stilicone ha scritto: 11 lug 2022, 18:06 Faccio un intervento qualunquista, ma è da ieri che ci penso.
Mentre i giocatori georgiani, finita l'euforia, torneranno a sudarsi la pagnotta nei vari campionati francesi, dove se non rendi ti mandano via (a parte Ninjashvili, beato lui, che è un fenomeno), i nostri saranno senz'altro tristi, ma da oggi sono alle Eolie con la morosa (in miniera! :) ) e tra un mesetto ritornano quasi tutti a Treviso o a Parma, locupletati da contratti pluriennali più o meno sostanziosi, ma comunque stabili, anche se vinci tre partite su venti.
Ieri non c'erano gli occhi della tigre. Buona volontà, impegno, ma non la cattiveria vera.
Ci sono ragazzi che hanno lacune tecniche, e che non le colmano dopo cinque-dieci anni di professionismo.
Via, tutti in Francia ed Inghilterra. Oppure nel dopolavoro del Top10, che forse è il reale livello del rugby italiano.
Il punto è che dietro a questi non ce ne sono altri (vedi mediano di mischia dove abbiamo schierato un under 20) quindi in franchigia un contattino lo si rimedia sempre o quasi. Anche quando le prestazioni nom sono all altezza
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Avevamo giocatori chiave spompi e giocatori troppo inesperti in ruoli chiave. Aggiungiamoci una formazione sbagliata e il gioco è fatto.
Detto questo, nonostante tutto, potevamo vincere lo stesso, se avessimo segnato tutte le mete che abbiamo buttato nel water (e a questo proposito. Con Menoncello centro e Bruno ala, io credo invece che avremmo avuto ben altra profondità offensiva).

purtroppo ci manca il cinismo (e la sicurezza) di gestire il gioco per vincere comunque contro squadre più deboli anche quando non è giornata, come sanno fare le tier 1.
Ma questo si sapeva, perciò non la vedo così drammatica.
Siamo una nazionale giovane e ci sta. Un cantiere ancora aperto. Se avessimo perso questa partita un paio d'anni fa sarebbe stata ben altra cosa. Ora, penso comunque che abbiamo un futuro davanti.
jaco

Messaggio da jaco »

metabolik ha scritto: 11 lug 2022, 16:34 Doblegauss, il rugby italiano è morto ieri alle ore 20.00 italiane a Batumi. In che senso ?
Nello stesso senso in cui muore il personaggio di una commedia, muore un ruolo, quello di essere in tier1 perché, pur ultimi, superiori alle più vicine tier2.
Ti ripeto che il rugby Irlandese non è morto il 6 maggio 1995 a Treviso. Oppure è risorto... fai tu.
Ma dovrebbe essere questo l'atteggiamento.
Anche perchè se fai discendere la sconfitta di ieri solo alle assenze di Varney e Monty questo problema si risolverebbe in fretta.
Io temo che la soluzione sia meno semplice, però credo che la si possa trovare...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Aironifan ha scritto: 11 lug 2022, 19:00 Avevamo giocatori chiave spompi e giocatori troppo inesperti in ruoli chiave. Aggiungiamoci una formazione sbagliata e il gioco è fatto.
Detto questo, nonostante tutto, potevamo vincere lo stesso, se avessimo segnato tutte le mete che abbiamo buttato nel water (e a questo proposito. Con Menoncello centro e Bruno ala, io credo invece che avremmo avuto ben altra profondità offensiva).
Perché Bruno è un drago sulle palle alte no?
Gert dal Pozzo

Messaggio da Gert dal Pozzo »

stilicone ha scritto: 11 lug 2022, 18:06 Faccio un intervento qualunquista, ma è da ieri che ci penso.
Tutto giustissimo
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Man of the moment ha scritto: 11 lug 2022, 19:08
Aironifan ha scritto: 11 lug 2022, 19:00 Avevamo giocatori chiave spompi e giocatori troppo inesperti in ruoli chiave. Aggiungiamoci una formazione sbagliata e il gioco è fatto.
Perché Bruno è un drago sulle palle alte no?
Peggio di così non avrebbe fatto. In compenso con palla in mano a noi, invece di mandare dentro Brex, ci mandavi Menoncello, e Bruno come finalizzatore, ed era tutta un'altra musica.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

E bisognerebbe anche comincire a ragionare tenendo conto che c'è un avversario in campo e non uno sparring partner. La Georgia ha dimostrato di essere una buona squadra e ha giocato bene. Ha meritato di vincere perché se l'è anche guadagnata, non è che gliela abbiamo per forza regalata noi.
Non è un disonore perdere una partita così.
Garry

Messaggio da Garry »

Per tutti quelli che "Se ci fosse stato Bruno..."

Alla vigilia chiedevo Menoncello centro, inoltre sono un "bruniano": mi piace come si commuove quando canta l'inno, mi piace com'è elusivo e difficile da catturare, come poi al contatto riveli una forza insospettabile per un giocatore delle sue dimensioni, però la meta che ha fatto Menoncello, asfaltando fra l'altro un tallonatore, Bruno non avrebbe potuto farla

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Brules

Messaggio da Brules »

Veramente buona parte dei giocatori georgiani giocano in una franchigia (non so quanto federale): i black lions.
Brules

Messaggio da Brules »

Speriamo di giocare più spesso queste partite per valutare meglio i nostri elementi.

Cerchiamo di capire cosa fanno di diverso e copiamo.
artemio

Messaggio da artemio »

Garry ha scritto: 11 lug 2022, 19:45 Per tutti quelli che "Se ci fosse stato Bruno..."

Alla vigilia chiedevo Menoncello centro, inoltre sono un "bruniano": mi piace come si commuove quando canta l'inno, mi piace com'è elusivo e difficile da catturare, come poi al contatto riveli una forza insospettabile per un giocatore delle sue dimensioni, però la meta che ha fatto Menoncello, asfaltando fra l'altro un tallonatore, Bruno non avrebbe potuto farla
Pensa se avesse giocato centro quanti ne avrebbe potuti asfaltare magari facendo anche dei bei buchi nella difesa .
A mio modo di vedere più si sale di livello e più i giocatori si specializzano nel proprio ruolo ed per questo che sono migliori di altri.
Crowley ha giocato con 5 fuori ruolo e questo per me è il motivo per cui abbiamo perso.
Poi io non sono nessuno e Lui è l allenatore della nazionale, quindi si fa per parlare
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

artemio ha scritto: 11 lug 2022, 20:18
Garry ha scritto: 11 lug 2022, 19:45 Per tutti quelli che "Se ci fosse stato Bruno..."

Pensa se avesse giocato centro quanti ne avrebbe potuti asfaltare magari facendo anche dei bei buchi nella difesa .
A mio modo di vedere più si sale di livello e più i giocatori si specializzano nel proprio ruolo ed per questo che sono migliori di altri.
Crowley ha giocato con 5 fuori ruolo e questo per me è il motivo per cui abbiamo perso.
Poi io non sono nessuno e Lui è l allenatore della nazionale, quindi si fa per parlare
WTF? Bruno gioca a destra padovani a sinistra... E forse Padovani c'è la poteva fare

Poi con Menoncello 13 tutti quei sfondamenti provati da Brex avrebbero funzionato :wink:
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

anche Zanon ha giocato maluccio.
Comunque a mio modo di vedere domenica, a parte il mediano di mischia, non è stato un problema di singoli nel giusto ruolo ma quanto proprio di concentrazione e fitness.

Se guardate bene avevamo iniziato molto bene la partita i primi 5-6 minuti abbiamo rubato una mischia grazie alla nostra spinta e siamo andati a giocare di la due volte gettando via il pallone in calcetti senza senso.

La meta georgiana al 35esimo con il buco in mezzo è un esempio lampante di come non ci fossimo piu con la testa.
Rispondi