Tour estivo - 2022
Moderatore: Emy77
-
Re: Tour estivo - 2022
Io penso che questa tournee ci abbia detto soprattutto ciò di cui ho scritto, che in altri termini si potrebbe tradurre in psicologia spicciola con l'accettazione di ciò che si è in senso strutturale, fermo restando che avendo la struttura di uno sport in una Nazione prospettive di vita più lunghe di quelle di un individuo, l'impegno verso il miglioramento ha anch'esso maggiori prospettive nel lungo periodo soprattutto, e questo non va dimenticato. Per ora, ma non da qui a novembre prossimo, ma ancora per parecchi anni, avremo grosso modo questa "posizione" nelle gerarchie rugbystiche mondiali e anzi, c'è anche la prospettiva realistica di scendere, viste alcune cose come, per esempio, il maggiore impegno nel rugby a sette che mettono la maggior parte degli altri. Bisognerebbe intanto accettare che non è una questione di "questo al posto di quello" nel ruolo tal dei tali, poi anch'io mi diverto a fare le possibili formazioni le varianti etc etc ma se la sostanza non cambia da decenni è un po' come il sogno di avere una Nazionale tra le più forti del mondo trovando venti giocatori come Antoine Dupont disposti a giocare per noi, cosa che con ogni probabilità, non avverrà mai. Sulle cose reali mi par di capire che la "struttura del rugby italiano" (penso alla FIr e ad altri soggetti) sta ora provando, forse più che in altre epoche, a favorire l'acquisizione di molti giocatori stranieri da parte delle squadre del Top10 e penso e spero che l'idea sia anche di agevolare il raggiungimento di un livello di gioco tale da favorire l'avvicinamento di più bambini e ragazzini al rugby. E' un tentativo! (se è così). La domanda potrebbe essere quali prospettive ha questo tentativo di riuscire.
-
Il risultato è l'esito di una partita. Ieri sono stati più bravi di noi.crouchbindset ha scritto: 11 lug 2022, 12:42
Mi spiace tu la prendi sul personale non era intenzione, sono in diversi che hanno scritto quel concetto.
Per me é una cosa senza senso, uno conta il risultato, due é una cosa che non si puó dire con certezza....ripeto sicuro gli All Blacks ed i loro tifosi pensavano che Chicago era stato un caso, ma non lo é stato.
Io trovo comuqnue fastidiosissimo che se alcuni utenti criticano allora non sono "bravi" tifosi, come se criticare fosse un paccato o un reato.
Andiamo avanti cosí allora, guai a criticare gicoatori ed allenatori. Di nuovo non per forza mi rifersico a te.
A marzo abbiamo battuto il Galles: se ci giocassimo dieci volte ne vinceremmo al massimo due. Credo si possa dire.
Qual giorno lì, però, siamo stati migliori noi.
Non voglio fare citazioni che potrebbero risultare antipatiche, ma un conto è criticare, un conto è scrivere certe cose.
Vai adesso, a mente fredda, a leggere certe cose che sono state scritte dopo la partita.
Personalmente non ho mai parlato di tifosi "bravi" o "cattivi", ma di tifosi ed appassionati.
Il tifoso è quello che alla vigilia della partita con la Georgia pensava di dargliene 40, e dopo si è sentito crollare il mondo addosso.
È quello che, come ho scritto, pensa che passeremo il turno ai mondiali
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Non credo che continuare a voler vedere pieno il bicchiere anche se riempito per un quarto possa a questo punto essere utile.
Una partita doveva essere vinta in questo tour e una l’abbiamo persa.
Non l’ho mai detto e non penso che sarebbe utile nemmeno adesso ma KC dovrebbe dare le dimissioni immediate e Lamaro restituire la fascia di capitano.
Colpa (solo) loro? No, ovviamente. Ma c’è anche una questione di principio da seguire.
In più, quel che è peggio, è che la partita è stata persa non per oggettiva insufficienza del materiale umano a disposizione ma per evidenti errori di approccio e gestione, del tutto ingiustificabili, anche perché seguiti alla prestazione oscena contro il Portogallo.
Il 6 nazioni dovrebbe tornare a 5 team, che oggettivamente ora come ora non hanno nulla, ma proprio nulla a che vedere ne’ con la Georgia ne’ tantomeno con l’Italia
Non l’ho mai detto e non penso che sarebbe utile nemmeno adesso ma KC dovrebbe dare le dimissioni immediate e Lamaro restituire la fascia di capitano.
Colpa (solo) loro? No, ovviamente. Ma c’è anche una questione di principio da seguire.
In più, quel che è peggio, è che la partita è stata persa non per oggettiva insufficienza del materiale umano a disposizione ma per evidenti errori di approccio e gestione, del tutto ingiustificabili, anche perché seguiti alla prestazione oscena contro il Portogallo.
Il 6 nazioni dovrebbe tornare a 5 team, che oggettivamente ora come ora non hanno nulla, ma proprio nulla a che vedere ne’ con la Georgia ne’ tantomeno con l’Italia
-
Perdonate, non ho voglia di leggere 10 pagine di bile.
Passato l'inqatzo o ancora siete nella modalità 2radiaizone per tutti i coinvolti /italiani non buoni per rugby / siamo come i calciatori / in Italia chiamano solo per magheggio / usciamo da l6 Nazioni " ?
Passato l'inqatzo o ancora siete nella modalità 2radiaizone per tutti i coinvolti /italiani non buoni per rugby / siamo come i calciatori / in Italia chiamano solo per magheggio / usciamo da l6 Nazioni " ?
-
No hai ragione.Luqa-bis ha scritto: 11 lug 2022, 14:03 Perdonate, non ho voglia di leggere 10 pagine di bile.
Noi non siamo come i calciatori.
Siamo quelli fighi, del terzo tempo, dell’arbitro non si tocca.
Poi non tocchiamo nemmeno gli avversari ma tanto chissenefrega. L’importante è tirare a campare..
-
Non è neanche tra le peggiori sconfitte che abbiamo patito .
Di ieri da noia più l atteggiamento che il risultato
Di ieri da noia più l atteggiamento che il risultato
- Nandino
Noi ci lamentiamo perché la nostra squadra a perso, mentre i calciofili si lamentano lo stesso, come i pallavolisti etc... Ma se fossimo Georgiani, piccolo popolo di 4 milioni di persone, quand'è e che dovremo gioire? Loro hanno solo il rugby, e qualche pesista. Lasciate loro questo almeno, noi abbiamo vinto un sacco nella nostra storia, non in rugby, ma tanto meglio di loro. Se lo sono meritato, e la nostra squadra a fatto pena. Vedremo se questa volta capiranno per sempre, o pure continueremo in questo purgatorio.
-
TEONE ha scritto: 11 lug 2022, 13:45 Non credo che continuare a voler vedere pieno il bicchiere anche se riempito per un quarto possa a questo punto essere utile.
C'è una Nazione X, che incidentalmente si chiama Georgia, dove, in campo rugbystico stanno lavorando meglio che in un'altra Nazione Y, che incidentalmente si chiama Italia. Questa cosa non ci viene detta dal risultato della partita di ieri preso in modo isolato, ma da un percorso che copre gli ultimi lustri se non decenni e ci viene detta da parecchie cose, vedi i risultati conseguiti dalla Georgia nel rugby a 7 (che a me, come a molti italiani, piace poco ma che è uno dei sintomi della salute un movimento e uno dei motori di progresso), ce lo dice il fatto che negli anni intorno al 2000 la Nazionale georgiana era al livello di parecchie altre squadre europee non partecipanti al 6N e si è via via portata a vincere sempre in maniera netta le competizioni al di sotto del 6N (anche se quest'anno ha ha pareggiato con il Portogallo sintomo però del fatto che anche altre Nazioni crescono), si è portata a vincere alcuni test match con Nazionali del Pacifico, è arrivata ad avere un gran numero di giocatori in campionati come quello francese e non con parti da comprimari, è arrivata ad essere un movimento in grado di formare in casa, a parziale differenza nostra, tutti questi rugbysti di buon livello internazionale. Questo non significa che la Georgia sia più forte dell'Italia secondo un concetto ottocentesco, ma non è vero neppure il contrario. Siamo al punto in cui vi sono due movimenti rugbystici nazionali che esprimono realtà di livello molto vicino come del resto è vero per parecchie altre Nazioni che si possono collocare tra il 10imo e il 20esimo posto del ranking, e che non so di quale Tier facciano parte secondo i "santoni" ottocenteschi e gli sponsor, personaggi che forse si stanno un po' rinnovando anche loro. Ecco, forse bisognerebbe favorire il loro cambiamento prima di quello della panchina italiana, e pensare a qualcosa che attiri più bambini italiani a giocare a rugby. In questo senso vedo che ora vi è forse il tentativo di alzare il livello del Top10 con l'immissione massiccia di giocatori stranieri. E' una strada valida per aumentare l'appeal del rugby in Italia? Questa può essere una domanda da farsi prima di pensare a Ioane o Bruno che magari ieri. se anche gli Dei volevano, potevano magari essere innescati per l'azione del destino del +1 che ancora una volta avrebbe rinviato i conti con la realtà di una Nazione rugbystica che finge con se stessa di essere ciò che non è capace di diventare.
-
Sono perfettamente d’accordo.
La gravità della situazione è espressa dal fatto che l’Italia ha espresso un movimento al di sotto di quello della Georgia pur avendo avuto disponibilità economiche macroscopicamente più ampie.
Quindi, credo che prendere serenamente atto che abbiamo fatto schifo non sia offensivo e nemmeno inutilmente calcistico, ma solo un bagno, doveroso, di realtà.
La gravità della situazione è espressa dal fatto che l’Italia ha espresso un movimento al di sotto di quello della Georgia pur avendo avuto disponibilità economiche macroscopicamente più ampie.
Quindi, credo che prendere serenamente atto che abbiamo fatto schifo non sia offensivo e nemmeno inutilmente calcistico, ma solo un bagno, doveroso, di realtà.
-
Dico la mia...
Prestazione pienamente insufficiente dei ragazzi. La cosa che mi da più rabbia è l’atteggiamento messo in campo… gli occhi dicono tutto…. Pur essendo un sostenitore di Crowley secondo me questa volta ha molte responsabilità, sia per la scelta del XV titolare sia per il game plan…
Decisive per me le scelte in seconda e terza linea: Halafihi mi è parso la brutta copia; Lamaro non in condizione, poco efficace in difesa e come ball carrier ed estremamente poco lucido nelle scelte; Ruzza in terza linea non è assolutamente del livello, mai avanzante in difesa, quasi mai usato come ball carrier, poco lavoro al breakdown (Guardiamo le prestazioni dei numeri 6 delle altre nazioni…) Per me lui deve restare in seconda dove resta fondamentale per le chiamate in touche. Ieri ci sono mancati come l’aria gente come Polledri, Negri e Zuliani…
Molto male ieri tutti i portatori di palla e i sostegni… Pochi metri fatti nell’uno contro uno e di conseguenza palloni brutti e lenti per garbisi jr…
Sul game plan faccio notare due cose:
1.Tutti i nostri drop da centrocampo sono stati regalati ai georgiani senza mettere loro il minimo dubbio… Loro hanno provato a recuperare Tutti i drop dalla metacampo: in un’occasione l’estremo ha pure recuperato palla e per poco non subivamo meta… nel drop successivo alla nostra metà invece grazie alla loro pressione ci hanno costretto a fare un tenuto…
2. La loro difesa era sparata sul primo portatore di palla… Mai una volta che abbiamo provato a saltare il primo portatore o fare un chip al compagno esterno… Diventa estremamente difficile giocare con così poche alternative…
Prestazione pienamente insufficiente dei ragazzi. La cosa che mi da più rabbia è l’atteggiamento messo in campo… gli occhi dicono tutto…. Pur essendo un sostenitore di Crowley secondo me questa volta ha molte responsabilità, sia per la scelta del XV titolare sia per il game plan…
Decisive per me le scelte in seconda e terza linea: Halafihi mi è parso la brutta copia; Lamaro non in condizione, poco efficace in difesa e come ball carrier ed estremamente poco lucido nelle scelte; Ruzza in terza linea non è assolutamente del livello, mai avanzante in difesa, quasi mai usato come ball carrier, poco lavoro al breakdown (Guardiamo le prestazioni dei numeri 6 delle altre nazioni…) Per me lui deve restare in seconda dove resta fondamentale per le chiamate in touche. Ieri ci sono mancati come l’aria gente come Polledri, Negri e Zuliani…
Molto male ieri tutti i portatori di palla e i sostegni… Pochi metri fatti nell’uno contro uno e di conseguenza palloni brutti e lenti per garbisi jr…
Sul game plan faccio notare due cose:
1.Tutti i nostri drop da centrocampo sono stati regalati ai georgiani senza mettere loro il minimo dubbio… Loro hanno provato a recuperare Tutti i drop dalla metacampo: in un’occasione l’estremo ha pure recuperato palla e per poco non subivamo meta… nel drop successivo alla nostra metà invece grazie alla loro pressione ci hanno costretto a fare un tenuto…
2. La loro difesa era sparata sul primo portatore di palla… Mai una volta che abbiamo provato a saltare il primo portatore o fare un chip al compagno esterno… Diventa estremamente difficile giocare con così poche alternative…
-
Concordo. E mettere Edo capitano? Quando lui non è fatto per queste partite, e lo sai, poi non lo si poteva togliere la partita dopo essere stato nominato capitano. Ma come si fa?Mr Ian ha scritto: 11 lug 2022, 9:12 Crowley e lo staff sono i veri bocciati di questo tour. Dal mio punto di vista non ne hanno azzeccata una in chiave tattica.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- giuseppone64
Io per fortuna sono al mare…
Era un brutto sogno vero?
Era un brutto sogno vero?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ecccheccentra essere al mare ?
Anch'io sono al mare e il rugby italiano è morto, anche se siamo al mare.
Anch'io sono al mare e il rugby italiano è morto, anche se siamo al mare.
-
M M M:
Meta, memento Marocco
Meta, memento Marocco
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
L'ho già chiesto, ma se è stata erogata devo essermi perso la risposta perché non ho letto con attenzione le ultime paginate pianti lamenti e sospiri.
Lo chiedo di nuovo: ABBIAMO PIAZZATO TUTTO IL PIAZZABILE?
Lo chiedo di nuovo: ABBIAMO PIAZZATO TUTTO IL PIAZZABILE?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia