Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da TEONE »

Dico solo che di tutti quelli scesi in campo io non vorrei rivedere più nessuno.
Allenatore incluso.
Hanno fatto schifo.
Punto.
La verità, evidentemente, è che il rugby in Italia è solo l’ennesimo baraccone di pagliacci, che genera giocatori mediocri pieni di false speranze e molta arroganza.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

C'è molta delusione soprattutto perché si sono viste tante situazioni promettenti sprecate malamente ed errori banali di trasmissione e ricezione che sembravano superati. La Georgia ha fatto la sua partita con i suoi limiti evidenti ma anche con tanta determinazione ed idee chiare. Garbisino è il miglior 9 che abbiamo (molto meglio di Varney secondo me). La scelta di insistere con FUSCO non sta pagando. Brex si o no si è scritto prima della partita, si sta sprecando tempo, Bruno merita di giocare e Menoncello centro rende di più. Non abbandoniamoci al disfattismo. La squadra è valida.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Si è visto che allargando il gioco con passaggi tesi e veloci si riusciva a liberare la corsa dell'ala, ma poi (e qui si vede tutta la differenza con le Tier1) linee di corsa sia del portatore di palla che dei sostegni tali da vanificare la superiorità...è uno dei problemi atavici.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Ovaleitalia

Messaggio da Ovaleitalia »

oldprussians ha scritto: 10 lug 2022, 23:19 Devo onestamente dare una critica a Crowley

Lui ha detto che tutti i giocatori siano stati dati un'opportunità e poi per l'ultima partita saranno scelti i migliori.

Qua c'è una brutta puzza di raccomandati.

Non c'è nessun dubbio Ma nessun dubbio che migliori tre quarti erano quelli che hanno giocato contro Romania.

E chiaramente lui l'ha vista così con Garbisi jr Allan e Zanon su Fusco Da Re e Marin.

Era ovvio che tra le due partite il miglior 13 era Menoncello che ha fatto due mete.

E non dimentichiamo che la Romania è finita più alta del Portogallo nel Rugby Europe Championship

E poi Bruno ha giocato bene sul ala destra, e padovani ala sinistra.

La cosa che disturba è che sembra che Crowley ha usato la meritocrazia per certi, e non per gli altri.

Brex era raccomandato anche quando era il peggiore 13, e ha pagato Bruno. E Menoncello era fuori posizione sulla la sinistra.

Questo secondo me non è giusto.

In una squadra vincente nessuno al posto garantito.

Voto e fiducia in Crowley 0.
Fiducia nel sistema che produce talenti ? Zero ! Più sopra ho sentito parlare di “tifosi”, categoria alla quale mi onoro di appartenere: seguo l’evento, commento. Fine. Ma contrapposto al tifoso c’è colui che scrive onore e gloria di questo e di quell’altro. Che incensa tizio e stronca caio. Per cibare il proprio ego di giornalismo spicciolo e di competenza alla Richelieu, da “dietro le quinte”. Allora io mio “j’accuse” oggi è per “voi”. Questo è ciò che siete stati in grado di produrre infilando i bigliettini con i nomi nelle tasche del telecronista, parlottando a bordo campo con il procuratore di Coso. Ecco. A voi la Georgia signori: niente politica, niente soldi, testa bassa e pedalare. Per tutti gli altri ci sono le dichiarazioni fine partita di un ragazzetto fuori posto e di uno straniero mangiapane.
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!

Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000
Garry

Messaggio da Garry »

Mammamia!
Ma, signori, tornate in voi!

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Ettore73 ha scritto: 11 lug 2022, 6:11 C'è molta delusione soprattutto perché si sono viste tante situazioni promettenti sprecate malamente ed errori banali di trasmissione e ricezione che sembravano superati. La Georgia ha fatto la sua partita con i suoi limiti evidenti ma anche con tanta determinazione ed idee chiare. Garbisino è il miglior 9 che abbiamo (molto meglio di Varney secondo me). La scelta di insistere con FUSCO non sta pagando. Brex si o no si è scritto prima della partita, si sta sprecando tempo, Bruno merita di giocare e Menoncello centro rende di più. Non abbandoniamoci al disfattismo. La squadra è valida.
Ecco, qui sono più in sintonia.
D’accordo su Garbisi jr.
Fusco a un certo punto in una mischia stava pure portando via il pallone dalle mani di Giammarioli (e sono compagni di club...). Il ragazzo avrà anche ottime doti atletiche, ma dovrebbe darsi una regolata. Fa capire pa differenza fra la giusta ”elettricità” che deve avere un n. 9 e la deleteria frenesia

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Nandino

Messaggio da Nandino »

Hanno fatto schifo, si sono lasciati imbrogliare da questi sempliciotti di Georgiani. A pena la partita s'e fatta dura, il dubbio si e inserito nella mente di tutti e hanno sbagliato un carrello di palle semplice semplice. Erano sempre in ritardo nel sostegno. Prima volta che assisto a una partita de l'italia dove l'italia e superiore, e la perde malamente. Pensavo che esistesse solo nel calcio, hanno portato la filosofia italica anche nel rugby. Mah.
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

crouchbindset ha scritto: 11 lug 2022, 4:00 Capisco poco perchè se uno critica non va bene, posto che non si tratti di offese, insulti ovviamente.

Son convinto che in NZ dopo la partita di Chicago molti tifosi dicevano “su 10 ne vinciamo 7-8”, il conto oggi dice che delle ultime 7 l’Irlanda ne ha vinte 4, e sabato per la prima volta a casa loro.

Ah molti in NZ criticano e ferocemente Foster, mica leggo che devono crescere come tifosi.
Preciso: il discorso del “se ne giochiamo 10 ne vinciamo 7-8” è a mio avviso una stupidaggine, conta il risultato della partita.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Euristico

Messaggio da Euristico »

Voi dite che Allan è stato tra i migliori. Preciso al piede, senza dubbio, ma a me è parso poco incisivo nel gioco alla mano (impressione parzialmente confermata rivedendo gli highlights: il gioco non passa mai da lui). Il comparto dei mediani mi è sembrato poco affiatato, squadra quasi sperimentale, indietro di preparazione e senza alcuni dei migliori interpreti... mandata allo sbaraglio in una partita fondamentale. La Georgia, a parte l'estremo, non è all'altezza delle tier-1 (lo è ancor meno di noi). Partita orribile, piena di errori da entrambe le parti.
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

come stiamo a ranking?
Veneto Sudafricano
Garry

Messaggio da Garry »

crouchbindset ha scritto: 11 lug 2022, 9:07
crouchbindset ha scritto: 11 lug 2022, 4:00 Capisco poco perchè se uno critica non va bene, posto che non si tratti di offese, insulti ovviamente.

Son convinto che in NZ dopo la partita di Chicago molti tifosi dicevano “su 10 ne vinciamo 7-8”, il conto oggi dice che delle ultime 7 l’Irlanda ne ha vinte 4, e sabato per la prima volta a casa loro.

Ah molti in NZ criticano e ferocemente Foster, mica leggo che devono crescere come tifosi.
Preciso: il discorso del “se ne giochiamo 10 ne vinciamo 7-8” è a mio avviso una stupidaggine, conta il risultato della partita.
E questa (non a mio avviso, ma chiaramente), è una bassa provocazione, ma non ci casco... :wink:

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Crowley e lo staff sono i veri bocciati di questo tour. Dal mio punto di vista non ne hanno azzeccata una in chiave tattica. Tutte le partite giocate contro avversari più deboli e tatticamente abbastanza prevedibili sono state malamente cannate, evidenziando un comune denominatore, l estrema debolezza al breakdown e l incapacità di gestire il gioco aereo, sia in fase di conquista che di disturbo.
Quanto alle varie formazioni, ritengo che l utilizzo ad estremo di Capuozzo non si faccia rendere al meglio il ragazzo che si trova ad attaccare la linea difensiva da troppo lontano…
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 11 lug 2022, 8:03
Ettore73 ha scritto: 11 lug 2022, 6:11 C'è molta delusione soprattutto perché si sono viste tante situazioni promettenti sprecate malamente ed errori banali di trasmissione e ricezione che sembravano superati. La Georgia ha fatto la sua partita con i suoi limiti evidenti ma anche con tanta determinazione ed idee chiare. Garbisino è il miglior 9 che abbiamo (molto meglio di Varney secondo me). La scelta di insistere con FUSCO non sta pagando. Brex si o no si è scritto prima della partita, si sta sprecando tempo, Bruno merita di giocare e Menoncello centro rende di più. Non abbandoniamoci al disfattismo. La squadra è valida.
Ecco, qui sono più in sintonia.
D’accordo su Garbisi jr.
Fusco a un certo punto in una mischia stava pure portando via il pallone dalle mani di Giammarioli (e sono compagni di club...). Il ragazzo avrà anche ottime doti atletiche, ma dovrebbe darsi una regolata. Fa capire pa differenza fra la giusta ”elettricità” che deve avere un n. 9 e la deleteria frenesia
Per me il miglior 9 che abbiamo, quello che sa dettare i ritmi e ha la migliore tecnica di passaggio, è Albanese.
Poi che Bruno dovesse giocare forse andava scritto con l'accento neozelandese.
Anche per me Crowley ed il suo staff non sono stati capaci di dare un gioco a questa squadra. Poi forse trasferte come questa vanno programmare riunendo i gruppi di maggiore ed A e scegliendo i più freschi a fine stagione. Ci sono giocatori evidentemente stanchi in maggiore.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mero ha scritto: 11 lug 2022, 0:35 Ma che c'entrano Ioane e Varney, la partita di stasera si poteva e DOVEVA vincere in ogni caso con la formazione scesa in campo. Grandissima delusione.
Concordo, anzi sottolineo che non si può pensare che sia indispensabile Ioane per battere la Georgia. Su Varney io lo sottolineavo perchè veramente a mediano di mischia siamo andati con dei ragazzi che è impossibile riescano a gestire una pressione così grande. Varney, per quanto impreciso, confusionario, è due anni e mezzo che è nel giro e ha giocato partite importanti. Non voleva essere però un "se ci fosse stato Varney avremmo vinto".
Non ha funzionato niente ieri
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garry ha scritto: 10 lug 2022, 23:42
oldprussians ha scritto: 10 lug 2022, 23:19 Devo onestamente dare una critica a Crowley
Brex sarebbe un raccomandato?
Ma come si fa a dire una roba del genere?

Le scelte di Crowley le ho criticate anch'io, ma sono solo scelte, punto e basta
Volevo dire che Crowley ha gai deciso che Brex e il suo 13 anche se altri hanno fatto vedere che non lo e

Chiara mente ma chiaramente i 3/4 che hanno giocato contro la Romania non erano da cambiare, e Crowley ha messo Brex in squadra come era gia pre destinato. Come un allenatore dei giovanili che sempre gioca il suo figlio, come sono sicure tutti di abbiamo visto noi nelle squadre locali
Rispondi