Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
30 min

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da 30 min »

Pure io
Nandino

Messaggio da Nandino »

jentu ha scritto: 7 lug 2022, 7:45
doublegauss ha scritto: 7 lug 2022, 7:26 Ho visto un pezzo di Georgia - Argentina XV.

La mia personalissima impressione è che, sulla scia della loro tradizione, stiamo sopravvalutando un po' la mischia georgiana e sottovalutando i 3/4.
Perfettamente d'accordo
Si ma se in mischia metti gli avanti in difficoltà, tutta la squadra ne risente (in negativo per loro, in positivo per noi). Quindi e meglio vederli troppo belli per poi ridimensionarli sul campo.
Garry

Messaggio da Garry »

A chi prevede che contro la Georgia venga schierato Allan, Garbisi risponde così:

Immagine

:-]

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Sbaglio o (è una domanda, NON un'affermazione - non ci ho fatto caso) da quando non è più capitano Parisse, gli esordienti in nazionale non vengono più tosati a zero?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
teob78

Messaggio da teob78 »

Garry ha scritto: 7 lug 2022, 10:44 Sbaglio o (è una domanda, NON un'affermazione - non ci ho fatto caso) da quando non è più capitano Parisse, gli esordienti in nazionale non vengono più tosati a zero?
La Federazione, in quanto organizzazione esposta pubblicamente, implementa certamente varie norme inerenti comportamenti eticamente corretti, la tosatura del rookie rientra nella categoria del "nonnismo", non più accettabile
Garry

Messaggio da Garry »

teob78 ha scritto: 7 lug 2022, 11:03
Garry ha scritto: 7 lug 2022, 10:44 Sbaglio o (è una domanda, NON un'affermazione - non ci ho fatto caso) da quando non è più capitano Parisse, gli esordienti in nazionale non vengono più tosati a zero?
La Federazione, in quanto organizzazione esposta pubblicamente, implementa certamente varie norme inerenti comportamenti eticamente corretti, la tosatura del rookie rientra nella categoria del "nonnismo", non più accettabile
Sarà per questo che Parisse non viene più chiamato in nazionale :lol:

A parte gli scherzi, visto che certe tradizioni sono difficili da eradicare, temo che avendo impedito quella cosa, adesso facciano di peggio.
Quella era solo una goliardata manifesta (una boiata, come qualsiasi "nonnismo", ma innocua), non vorrei che fosse stata eliminata NON in quanto boiata, ma solo in quanto "manifesta", e sappiamo come l'immagine sia tutto, al giorno d'oggi

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Se non sbaglio l'aveva spiegata Riccioni nel podcast leoni fuori (o un altro ospite). Da quando Bigi era capitano hanno deciso di non farlo più, decisione con la quale concordo totalmente.
Sta cosa delle matricole e degli scherzi non è il massimo secondo me, vedi anche la nazionale di nuoto (scherzi a Ceccon che ha causato una frattura del gruppo, lui e altri andavano a tifare con le altre nazionali, e più indietro il caso Andrea Mitchell D'Arrigo).
Sbaglio o anche nei prepartita su facebook dello scorso sei nazioni (2021) Castro e Ongaro (credo, non ricordo bene) parlavano di alcuni scherzi fatti in nazionale?
Man of the moment

Garry ha scritto: 7 lug 2022, 11:14
teob78 ha scritto: 7 lug 2022, 11:03
Sarà per questo che Parisse non viene più chiamato in nazionale :lol:

A parte gli scherzi, visto che certe tradizioni sono difficili da eradicare, temo che avendo impedito quella cosa, adesso facciano di peggio.
Quella era solo una goliardata manifesta (una boiata, come qualsiasi "nonnismo", ma innocua), non vorrei che fosse stata eliminata NON in quanto boiata, ma solo in quanto "manifesta", e sappiamo come l'immagine sia tutto, al giorno d'oggi
No, adesso in teoria uno deve cantare una canzone o qualcosa di "comico" davanti agli altri. Una cosa molto più soft e secondo me è molto meglio!
Garry

Messaggio da Garry »

E pure la nostra campionessa di pattinaggio (velocità) che se non ricordo male è andata ad allenarsi in Ungheria.

Nel mio club secoli fa sono arrivato in cima in un periodo "soft" (ho solo dovuto pagare da bere a tutti), però ci sono stati periodi davvero pesanti, molto, molto pesanti, con cose che credo non avrei mai accettato, e sarebbero stati problemi.
Però una tosata a zero non mi avrebbe fatto né caldo né freddo, anzi avrei risparmiato un po' di soldi.
Fortuna che la sensibilità è cambiata, anche se redo che in alcuni club e soprattutto nelle serie minori ci siano delle notevoli sacche di resistenza

Viz14

Messaggio da Viz14 »

Penso che un po' di scherzi vadano bene senza esagerare. Riguardo la rasatura io mi immagino magari un capellone riccio che deve rasarsi completamente, credo non sia il massimom
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Vero. Non so se coincide con il ritiro di Parisse o meno però di fatto è così e io dico meno male! Ricordo che però già a suo tempo qualcuno non si sottopose al rito, forse Lucchesi? Ricordate? Il mediano di mischia che fece appena una o due apparizioni in Nazionale.
Man of the moment

Spinoza ha scritto: 7 lug 2022, 15:11
Vero. Non so se coincide con il ritiro di Parisse o meno però di fatto è così e io dico meno male! Ricordo che però già a suo tempo qualcuno non si sottopose al rito, forse Lucchesi? Ricordate? Il mediano di mischia che fece appena una o due apparizioni in Nazionale.
È vero LucchesE non l'avevano rasato, ma onestamente ho sempre pensato fosse più per una "dimenticanza" o perché aveva giocato in Irlanda in una sconfitta enorme della Nazionale che precedeva un'altra probabilissima imbarcata col Galles. Però non credo di aver mai sentito che si sia rifiutato
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

A me pareva di ricordare anche un trequarti ala, romano, appassionato di fotografia e poco del cellulare... che poi non è tornato in nazionale.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Luqa-bis ha scritto: 7 lug 2022, 16:10 A me pareva di ricordare anche un trequarti ala, romano, appassionato di fotografia e poco del cellulare... che poi non è tornato in nazionale.
Da quel che so io Ludo mollò la Nazionale perché, al termine di un Italia-Inghilterra (credo 6 Nazioni 2006) sentì un paio di commenti molto pesanti da parte di Dondi e altri federali che erano con lui.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

Un tipo dal carattere solido... :lol:

Rispondi