Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da loverthetop_86 »

Reazione doveva essere e reazione c'è stata.
La Romania è partita molto forte e ha finito la benzina che si era ancora nel primo tempo, tra Vlaicu che prova i pali da 55 metri per far rifiatare i suoi, crampi apparsi nella prima parte del secondo tempo. Tra i padroni di casa mi è piaciuto Gontineac, che se non sbaglio è figlio di quel Romeo che giocò contro di noi nel 2007.

Cose positive: le sette mete, Garbisi che di fatto prenota la maglia numero 9 per domenica prossima, Menoncello, Nemer, la meta di Cannone.
Cose negative: mischia e touche a tratti balbettanti (a Batumi non ce lo possiamo permettere), una disciplina non irreprensibile, la meta subita in superiorità numerica, la prestazione di Giammarioli, che mi parso ancora lontano dal giocatore che era.

Va benissimo aver vinto e sono contento, ma certe cose vanno sistemate.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
kroky

Messaggio da kroky »

Comunque, provando a parlare almeno un po' seriamente e arrotondando ma non così tanto, potrei dire che mi ci sono voluti 45 anni di rugby per vedere l’Italia far girare bene la palla per 45 minuti, tra l'altro con molti giocatori di formazione italiana in campo e contro una buona squadra (non sarà d'accordo chi guarda dal Top14 in su) anche se certo inferiore.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Intanto con due vittorie di cui una di oltre 20 punti nel ranking dovremmo aver passato Samoa e Georgia
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Penso che le gerarchie degli avanti si siano ben definite tra chi sarà dentro o fuori i 23 (con un grosso problema a pilone destro, se non rientra Ceccarelli).
I trequarti invece sono un bel grattacapo:
- doppio play Allan-Garbisi?
- rinuncio a tagliola Brex per un Menoncello straripante?
- Zanon che oggi ha fatto bene (anche un bel pull pass) non mi serve per martellare un po' la difesa?
Di par mio, la combinazione titolari+panca di oggi dei trequarti è forse la migliore. Però lasciare Brex fuori, non so

Ps Aderisco al comitato "Voglio Iuannine in rientro immediato per la Georgia". Bruno è bravo, ma sulle palle alte...
metabolik

Messaggio da metabolik »

kroky ha scritto: 1 lug 2022, 23:23
metabolik ha scritto: 1 lug 2022, 23:14 e mò ?
contro la Georgia chi fa giocare in mediana dopo la bella prova di oggi?
Crowley ha un mezzo grattacapo, fortunatamente.
Solo mezzo, la soluzione è immediata : Garbisi 9 e pure 10, Dallan in panca con Fusco.
Per forza , con la Georgia servirà la piazzola.
Perché Dallan era bravo a piazzare? :P
Non l'ho capita, forse perchè non hai capito la mia ipotesi : in partenza Garbisi sia 9 sai 10.
metabolik

Messaggio da metabolik »

kroky ha scritto: 1 lug 2022, 23:25
metabolik ha scritto: 1 lug 2022, 23:21
Garry ha scritto: 1 lug 2022, 22:48 Ho appena fondato il comitato "VOGLIAMO BRUNO CONTRO LA GEORGIA".
Sono aperte le iscrizioni. Qualcuna l'ho già raccolta fra familiari ed amici
Allora io fondo il comitato " Voglio Iuannine in rientro immediato per la Georgia ".
Voglio il tridente allargato gallese , cioè Iduèrd, Cappuozz e Iuannine.
Non mando un cablogramma, però, non voglio esagerare.
Se è una lotta regionale allora: "A vogiu vede zugà u Pierre" 8-)
Questa invece l'ho capita e mi piace :lol:
metabolik

Messaggio da metabolik »

Luqa-bis ha scritto: 1 lug 2022, 23:49 Intanto con due vittorie di cui una di oltre 20 punti nel ranking dovremmo aver passato Samoa e Georgia
Attenzione, aver superato la Georgia potrebbe essere una sfiga, perchè se la battiamo da subordinati guadagniamo di più rispetto al caso di una vittoria essendo in posizione ranking superiore e, se perdiamo, perdiamo di più di quello che perderemmo da subordinati.
Me pare, mepa.
Garry

Messaggio da Garry »

Voglio lo schieramento con "i due Capuozzi" (Ange e Pierre Bruno) e Menoncello.
I trequarti georgiani impazziscono

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
metabolik

Messaggio da metabolik »

OCCZZ*zzò ! il mio errore storico, insuperabile, un lapsus cementificato, ALLAN DALLAN,
OK kroky
Garry

Messaggio da Garry »

Stavolta l'inserimento di uno dei miei "souvenir" non è fuori tema, contrariamente a quanto fatto nei giorni scorsi.

Giusto per celebrare la vittoria, ecco la cravatta della Romania di un po' di anni fa:

Immagine

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Ma il Portogallo era molto più forte di questa Romania di oggi?
Certo che nel rugby quando non entri in campo rischi di perdere con avversari molto più scarsi di te
kroky

Messaggio da kroky »

metabolik ha scritto: 2 lug 2022, 0:06
kroky ha scritto: 1 lug 2022, 23:23
metabolik ha scritto: 1 lug 2022, 23:14 e mò ?
contro la Georgia chi fa giocare in mediana dopo la bella prova di oggi?
Crowley ha un mezzo grattacapo, fortunatamente.
Solo mezzo, la soluzione è immediata : Garbisi 9 e pure 10, Dallan in panca con Fusco.
Per forza , con la Georgia servirà la piazzola.
Perché Dallan era bravo a piazzare? :P
Non l'ho capita, forse perchè non hai capito la mia ipotesi : in partenza Garbisi sia 9 sai 10.
Parlando in modo serio, concordo con te, anzi è da dopo la partita con il Portogallo che vedo bene A.Garbisi/Allan in Romania (e Crowley mi ha ascoltato :P ) anche perché, a fronte di una buona prestazione di A.Garbisi in Romania, la logica conseguenza sarebbe stata a mio avviso, i due Garbisi in Georgia con Allan in panchina assieme a...beh io opterei per Albanese anche se la grinta di Fusco mi piace ma nell'insieme, per ora preferisco Albanese. Comunque la buona prestazione di A.Garbisi è arrivata e quindi i due Garbisi in campo!
L'altra era solo una battuta e avevo pensato di mettere un accento: perché Dallàn era bravo dalla piazzola? Ovviamente è una battuta trasversale alle epoche mentre a te probabilmente era solo uscita una D al posto di una E o cmq una D in più :)
kroky

Messaggio da kroky »

Viz14 ha scritto: 2 lug 2022, 0:30 Ma il Portogallo era molto più forte di questa Romania di oggi?
Certo che nel rugby quando non entri in campo rischi di perdere con avversari molto più scarsi di te
Vero ciò che dici, poi secondo me vi sono state, spiace dirlo, 3-4 "controprestazioni" tra i nostri, veramente "grosse" che ritengo il fattore più importante. Anche le caratteristiche di gioco diverso del Portogallo rispetto alla Romania un po' d'importanza l'hanno avuta. A questo proposito, non si può certo dire che il Portogallo sia attualmente più forte della Romania, anzi in Coppa Europa hanno vinto i romeni. Ho però idea, parlando di cose che non riguardano direttamente l'Italia, che il gioco del Portogallo sia sviluppato in modo più equilibrato nelle varie parti del campo e quindi a livello potenziale, potrebbe avere maggiori potenzialità di sviluppo a breve/medio termine rispetto a quello romeno. Poi si sa che il futuro è lì apposta per smentire le previsioni :D
kroky

Messaggio da kroky »

metabolik ha scritto: 2 lug 2022, 0:20 OCCZZ*zzò ! il mio errore storico, insuperabile, un lapsus cementificato, ALLAN DALLAN,
OK kroky
Visto adesso! :lol: Infatti mi sembrava che fossi anche tu "di lunga lena" per non ricordare i due fratelli. Io ho un ricordo di un'ultima partita del 6N, credo 2003, a Dublino in un giorno ventosissimo con il risultato rimasto a lungo con punteggio bassissimo (forse addirittura 0-0 per un bel po') e nel secondo tempo i nostri, in favore di vento, riescono a imbastire un'azione alla mano in cui, miracolo dei miracoli, tutto sembra funzionare e l'ultimo passaggio è a Dallan (credo Denis) che è solo, ormai nell'area di metà e, con me che esulto, si fa sbattere la palla sul petto senza controllarla e gli cade. :evil: Non mi sono ancora del tutto ripreso. :wink:
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Non vista ma leggo di una buona prestazione e reazione, bene
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Rispondi