Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 29 giu 2022, 17:25 Cambia realmente qualcosa se ha il 5 o il 6 sulla maglia, a parte la posizione in mischia?
Tempo fa avevo fatto lo stesso discorso sul fatto di far giocare non mi ricordo più chi 6,7 o 8, e mi avevano detto che cambia quindi mi fido. Nella mia ignoranza ho detto così perché non so quanto Ruzza possa aiutare nel breakdown (attenzione: io stravedo per Ruzza è uno dei miei giocatori preferiti)
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 29 giu 2022, 17:28
SilverShadow ha scritto: 29 giu 2022, 17:25 Faiva, Fusco, Da Re e Marin fuori. Lamaro in panca. Un turnover mirato, quasi cecchinato 8-)
Man of the moment ha scritto: 29 giu 2022, 17:12
Garry ha scritto: 29 giu 2022, 16:47 Ruzza blindside: Bravo Kieran, I like it
Mai convinto da 6 Ruzza. Almeno negli ultimi anni sicuramente no. Sono pronto a prendermi gli insulti.
Cambia realmente qualcosa se ha il 5 o il 6 sulla maglia, a parte la posizione in mischia?
di solito lavori su spazi più larghi sia in attacco che in difesa del 4 o 5, anche in campo aperto.
Mi sembra lapalissiano...
Penso che le capacità di copertura e di reazione di Ruzza siano state nel frattempo testate in allenamento, Kieran non è mica scemo.
Chiaro che il passaggio mentale lo deve fare Ruzza, il salto da un tipo di gioco all'altro. Un conto è spingere in mischia per avere il sopravvento, un altro è dover spingere e vigilare sulle partenze di 8 e 9 dalla chiusa, e questa è solo una delle differenze

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 29 giu 2022, 17:43 Mi sembra lapalissiano...
Penso che le capacità di copertura e di reazione di Ruzza siano state nel frattempo testate in allenamento, Kieran non è mica scemo.
Chiaro che il passaggio mentale lo deve fare Ruzza, il salto da un tipo di gioco all'altro. Un conto è spingere in mischia per avere il sopravvento, un altro è dover spingere e vigilare sulle partenze di 8 e 9 dalla chiusa, e questa è solo una delle differenze
a domanda rispondo, cambia anche per la squadra, hai 2 giocatori "lenti" in campo + un terzo che ha una via di mezzo tra terza e seconda.
Poi Ruzza è abbastanza rapido.
Garry

Messaggio da Garry »

Scusate l'ignoranza, ma non ci homai fatto caso.
Crowley con la nazionale ha sempre giocato con openside/blindside o altre volte lasciava le terze nelle loro posizioni (destra o sinistra) ?
Non ci ho mai badato

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 29 giu 2022, 17:48
a domanda rispondo, cambia anche per la squadra, hai 2 giocatori "lenti" in campo + un terzo che ha una via di mezzo tra terza e seconda.
Sulla rapidità e sul fattodi essere "fit" sono d'accordo, ma è anche un non so come definirlo, un salto mentale che deve fare il giocatore. Nel mio piccolissimo so cosa vuol dire. Non so da quanto tempo Ruzza non gioca flanker

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 29 giu 2022, 17:53
speartakle ha scritto: 29 giu 2022, 17:48
Sulla rapidità e sul fattodi essere "fit" sono d'accordo, ma è anche un non so come definirlo, un salto mentale che deve fare il giocatore. Nel mio piccolissimo so cosa vuol dire. Non so da quanto tempo Ruzza non gioca flanker
Stando ad all.Rugby ha giocato 6 (dall'inizio quindi, poi a partita in corso non so) per l'ultima volta (e unica in quella stagione) il 23/10/2020 contro gli Scarlets
Garry

Messaggio da Garry »

Argh... :shock:

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

speartakle ha scritto: 29 giu 2022, 17:37
giuseppone64 ha scritto: 29 giu 2022, 17:32 vero, ma l'alternativa era far giocare sisi da terza e ultimamente non ne ha più.
Abbiamo fuori, quando in condizione, i tre più forti, negri steyn e sopratutto polledri...
se halafihi è in condizione siamo decisamente superiori.
E poi abbiamo finalmente una mediana convincente
l'alternativa era Pettinelli o mi sono perso che è indisponibile?
con tutta la stima per il ragazzo la terza non ha proprio brillato, un cambio c'era tutto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

speartakle ha scritto: 29 giu 2022, 17:28
SilverShadow ha scritto: 29 giu 2022, 17:25 Faiva, Fusco, Da Re e Marin fuori. Lamaro in panca. Un turnover mirato, quasi cecchinato 8-)
Man of the moment ha scritto: 29 giu 2022, 17:12
Garry ha scritto: 29 giu 2022, 16:47 Ruzza blindside: Bravo Kieran, I like it
Mai convinto da 6 Ruzza. Almeno negli ultimi anni sicuramente no. Sono pronto a prendermi gli insulti.
Cambia realmente qualcosa se ha il 5 o il 6 sulla maglia, a parte la posizione in mischia?
di solito lavori su spazi più larghi sia in attacco che in difesa del 4 o 5, anche in campo aperto.
Discussione molto pertinente; in linea di principio Ruzza non è un 6, proprio no, e un vero 6 ce l'avremmo con Bettinelli.
Lavorare su spazi più larghi ( buona sintesi per un 6 !) è come dire maggiore velocità/reattività in caccia.
Ragioniamo però sulla Romania e chiediamoci come probabilmente giocherà la Romania.
Vediamo un pò se funziona, cioè, non è escluso che funzioni.
Approvo tutta la formazione, a meno dei mm, perchè, mi chiedo, chi giocherà contro la Georgia ?
Non era meglio Fusco in panca ?
Soidog

Messaggio da Soidog »

Mi sembra una formazione equilibrata.
I romeni giocano molto più vicino al pacchetto di mischia rispetto ai portoghesi e Crowley si aspetta una prestazione più efficace nelle fasi statiche rispetto a quanto visto nel primo tempo della scorsa partita.
Ha giustamente avvicendato alcuni giocatori, per qualcuno è una normale rotazione, ma per altri è un avvertimento preciso che certifica come non li ritienga ancora pronti dopo aver dato loro un'occasione da sfruttare.
Sarà importante sfruttare bene la velocità dei nostri trequarti, che hanno caratteristiche che possono creare parecchi problemi ai romeni
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La formazione della Romania

note scritte dagli stessi romeni
👉 Leon makes his debut for Romania.
👉 Vlaicu returns in the First XV after a year and a half.
👉 Macovei, 3 selections to 100.

Immagine
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Ilgorgo ha scritto: 29 giu 2022, 18:47 La formazione della Romania

note scritte dagli stessi romeni
👉 Leon makes his debut for Romania.
👉 Vlaicu returns in the First XV after a year and a half.
👉 Macovei, 3 selections to 100.

Immagine
Manca Dorin tinca, pilone ex Colorno
Viz14

Messaggio da Viz14 »

giuseppone64 ha scritto: 29 giu 2022, 17:29
RigolettoMSC ha scritto: 29 giu 2022, 16:48 Si va per vincere senza fare tanti esperimenti, speriamo di riuscirci... :P
con questa formazione siamo nettamente superiori; continuo a pensare che bruno e cannone non siano all'altezza, ma spero di sbagliare.
Riposo anche per l'inossidabile brex che contro i portoghesi ha lisciato , come il capitano, qualche placcaggio di troppo...
Cannone non all'altezza?? Per me giocatore fortissimo e pesante
Cannone non è all'altezza?? Per me giocatore fortissimo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Sono andato a vedermi le formazioni di Italia-Romania della RWC2015, l'ultima partita tra le due squadre.
Italia: unico superstite è Tommaso Allan. La maggior parte sono ritirati, alcuni scesi di livello proprio questa stagione, 2 al Colomiers e uno è il team manager della Nazionale.
Romania: Antonescu, Apostol e Vlaicu ci saranno anche dopodomani.

Italia: 15 Luke McLean (65' Palazzani), 14 Leonardo Sarto, 13 Michele Campagnaro (35' Bacchin), 12 Tommaso Benvenuti, 11 Giovanbattista Venditti, 10 Tommaso Allan, 9 Edoardo Gori (69' Canna), 8 Alessandro Zanni, 7 Simone Favaro (65' Vunisa), 6 Francesco Minto, 5 Josh Furno (75' Bernabò), 4 Quintin Geldenhuys (c), 3 Lorenzo Cittadini (56' Chistolini), 2 Andrea Manici (56' Giazzon), 1 Matias Aguero (56' De marchi).

Romania: 15 Catalin Fercu, 14 Madalin Lemnaru, 13 Paula Kinikinilau, 12 Florin Vlaicu, 11 Ionut Botezatu (64' Apostol), 10 Michael Wiringi (40' Gal), 9 Valentin Calafeteanu (60' Bratu), 8 Daniel Carpo, 7 Viorel Lucaci, 6 Valentin Ursache (c), 5 Johannes van Heerden (55' Antonescu), 4 Valentin Poparlan, 3 Paulica Ion (40' Ursache), 2 Otar Turashvili (58' Radoi), 1 Mihaita Lazar (66' Pungea).
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Sbaglio o qualche anno fa sisi giocava anche 8. Io sicuramente ora non ce lo vedrei proprio, è molto lento, però è anche vero che per essere una vera seconda linea gli mancano quei 3 cm
Rispondi