Tour estivo - 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Tour estivo - 2022

Messaggio da Man of the moment »

Se può servire, questi ampi highlights sono col commento di Sky in italiano. Anche io non l'ho vista lì quindi non saprei dire sui commentatori
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto: 26 giu 2022, 10:43 Non avendo visto la partita non entro nel merito. Mi ha però colpito una cosa e chiedo lumi. Leggendo questo thread ho trovato molti commenti davvero ferocissimi sui telecronisti. Essendo io un estimatore di Pierantozzi ed avendo grande simpatia per De Rossi sin da quando giocava qua a Calvisano vorrei mi spiegaste cosa hanno fatto /detto per suscitare un così unanime crucifige. Ripeto che non ho visto né sentito nulla se non ciò che ho letto qui, quindi la mia è una domanda totalmente aperta.
Ma onestamente non penso che I telecronisti italiani sono mai all'altezza come quelli anglofoni ho anche quelli francesi e lo dico con tutto il cuore.
E questo lo dico anche per il calcio.
oldprussians

Poi voglio anche aggiungere. Nelle telecronache italiane del rugby spendono un sacco del tempo spiegando lo sport perché la maggior parte dei telespettatori non saranno appassionati del rugby.

Mentre sulla BBC i telespettatori già capiscono lo sport..
Per il mondiale era su ITV Elli Anke inglese spiegon Oliver goli parano italiano
oldprussians

oldprussians ha scritto: 26 giu 2022, 11:20 Poi voglio anche aggiungere. Nelle telecronache italiane del rugby spendono un sacco del tempo spiegando lo sport perché la maggior parte dei telespettatori non saranno appassionati del rugby.

Per il mondiale era su ITV Elli Anke inglese spiegon Oliver goli parano italiano
Scusate su l'ultimo post il mio cellulare non ha capito quello che stavo dicendo.

Volevo dire che su ITV nel mondiale hanno anche telespettatori che non sono tifosi del rugby in generale spiegano anche lì le regole ma meno forte che in italiano
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

oldprussians ha scritto: 26 giu 2022, 11:25
oldprussians ha scritto: 26 giu 2022, 11:20 Poi voglio anche aggiungere. Nelle telecronache italiane del rugby spendono un sacco del tempo spiegando lo sport perché la maggior parte dei telespettatori non saranno appassionati del rugby.

Scusate su l'ultimo post il mio cellulare non ha capito quello che stavo dicendo.

Volevo dire che su ITV nel mondiale hanno anche telespettatori che non sono tifosi del rugby in generale spiegano anche lì le regole ma meno forte che in italiano
grazie per la precisazione...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

zappatalpa ha scritto: 26 giu 2022, 10:46 Mah, sono contento che i commenti su rugby.it sono più equilibrati che altrove. I lusitani hanno inventato un paio di mete fantastiche, noi non abbiamo fatto grandi fesserie, sempre la testa a posto, ci siamo divertiti fino all'ultimo minuto, insomma, non una pagina di gloria ma una vera partita di rugby sul campo. Avanti ragazzi
Le mete del Portogallo non sono state casuali, ma ben costruite (tranne forse la prima del secondo tempo, che è nata da una invenzione personale). A livello poi di set piece, e col pacchetto ,hanno retto bene. Al netto del fatto che noi non eravamo al meglio, si può però senz'altro affermare che il Portogallo è una squadrettina che il rugby lo sa giocare. Certamente non c'è da essere soddisfatti, ma non è neanche così catastrofica una vittoria del genere.
Penso che tutto derivi dal fatto che li abbiamo sottovalutati alla grande.
Quindi sposo questo tuo commento e lo faccio senz'altro mio.
geovale

Messaggio da geovale »

Aironifan ha scritto: 26 giu 2022, 11:42
zappatalpa ha scritto: 26 giu 2022, 10:46 Mah, sono contento che i commenti su rugby.it sono più equilibrati che altrove. I lusitani hanno inventato un paio di mete fantastiche, noi non abbiamo fatto grandi fesserie, sempre la testa a posto, ci siamo divertiti fino all'ultimo minuto, insomma, non una pagina di gloria ma una vera partita di rugby sul campo. Avanti ragazzi
Le mete del Portogallo non sono state casuali, ma ben costruite (tranne forse la prima del secondo tempo, che è nata da una invenzione personale). A livello poi di set piece, e col pacchetto ,hanno retto bene. Al netto del fatto che noi non eravamo al meglio, si può però senz'altro affermare che il Portogallo è una squadrettina che il rugby lo sa giocare. Certamente non c'è da essere soddisfatti, ma non è neanche così catastrofica una vittoria del genere.
Penso che tutto derivi dal fatto che li abbiamo sottovalutati alla grande.
Quindi sposo questo tuo commento e lo faccio senz'altro mio.
Mi associo
Pur con tutte le critiche possibili sulle scelte di formazione e su alcune prove dei singoli (con tutto l’affetto possibile ma ad esempio Trulla cosa deve fare per convincere che per lui questo livello non è cosa?) sono anch’io del partito che pensa che dopo aver fatto di tutto e di più per mettersi nelle condizioni di perdere questa partita, averla portata a casa costituisca comunque un passo avanti.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Man of the moment ha scritto: 26 giu 2022, 11:09 Se può servire, questi ampi highlights sono col commento di Sky in italiano. Anche io non l'ho vista lì quindi non saprei dire sui commentatori
Se la vittoria è un fatto positivo, un passo indietro rispetto alla partita col Galle è che siamo tornati a ciccare i placcaggi e qui non sono stati solo gli esordienti. Ne hanno mancati sia Lamaro che Pettinelli
kroky

Messaggio da kroky »

Va bene per il discorso delle spiegazioni ma ieri più che spiegazioni hanno fatto i goliardi che neanche al bar dell'università...un po' fa simpatia però ieri a un certo punto quasi diventava difficile seguire la partita :?
menton

Messaggio da menton »

A mia memoria, i test estivi, hanno sempre visto una nazionale in difficoltà, a prescindere dagli avversari. Ieri, da ignorante, ci siamo lasciati irretire dal gioco opportunamente "confusionario" dei portoghesi. Lasciato a loro il pallino del gioco, abbiamo faticato, e, con difficoltà, ci siamo ricongiunti con i nostri punti forti, relativamente alla partita. Le tre reazioni che ci hanno portati sul 10-10, 24-24, 31-31, e la meta finale, devono essere i punti fermi positivi da cui partire. Poi, dalla poltrona, quando si può, si va sempre per i pali, nel secondo tempo, anche col vento a favore. Spero di vedere alcuni correttivi con la Romania, sempre ostica. La mischia sta risalendo. I giovani sembrano essere sul pezzo. Nervi saldi, sgrat, e avanti con fiducia.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Non so o riuscito a vederla tutta, forse la recupererò. Fortunatamente mi son goduto la u20 dal vivo.
Per quel che ho visto, prestazione analoga a quella dell'Uruguay. Però contro l'Uruguay non c'era l'attenuante esperimenti.
Risparmiamoci le critiche al movimento per cortesia. Al darci sulle palle ad ogni nonnulla.
Hanno giocato male. Crowley ha fatto degli esperimenti che non mi convincono.
Da qui a richiamare il minirugby ecc ce ne vuole. Che le cose che ha fatto il Portogallo potremmo farle anche noi, basterebbe allenare di conseguenza.Ma non sarebbe la via al tipo di prestazione che stiamo cercando. Ovvio che se giochi come ieri non se ne esce.
Che facciano un bagno di concretezza e ripartire.

Faccio una considerazione sul gioco della u20 con quello della maggiore (del primo tempo). Siamo di un prevedibile e statico incredibile nei POD. Mai un primo ricevitore che invece di andare a schiantarsi da mezzo fermo cerchi (aiutato dai due sostegni interno esterno) di fare un 2vs1. Insomma un po' di variabili in più per plasmare la difesa.
Per me ne abbiamo per farlo, però bisognerebbe avere un po' di fiducia nei ragazzi.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

speartakle ha scritto: 26 giu 2022, 14:51 Siamo di un prevedibile e statico incredibile nei POD. Mai un primo ricevitore che invece di andare a schiantarsi da mezzo fermo cerchi (aiutato dai due sostegni interno esterno) di fare un 2vs1. Insomma un po' di variabili in più per plasmare la difesa.
Stesso problema (almeno) dal 2019: quell'anno al sei nazioni contro la Francia era stato evidente che era un enorme problema. Se non sono bastati 3 allenatori diversi per migliorare...
Garry

Messaggio da Garry »

kroky ha scritto: 26 giu 2022, 13:49

Va bene per il discorso delle spiegazioni ma ieri più che spiegazioni hanno fatto i goliardi che neanche al bar dell'università...un po' fa simpatia però ieri a un certo punto quasi diventava difficile seguire la partita :?
Esattamente

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Ripeterei un concetto. Va bene aver vinto (all'ultimo minuto e dopo essere rimasti in svantaggio per gran parte della partita), ma, per esempio, la Scozia "A" ha battuto il Cile 45 a 5.
Non era fantascienza con il Portogallo aspettarsi dalla nostra nazionale maggiore un risultato più netto, se aspiriamo a QUEL livello.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Mi piace l idea Nazionale Maggiore vs Italia A vs Emergenti.
Rispondi