U20 Summer Series

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: U20 Summer Series

Messaggio da Garry »

È più corretto "sfidante"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Interessante il punto di vista del Nero che scrive come questo torneo possa servire al board 6N per testare la formula a 8 squadre magari da poter proporre anche in chiave seniores, salvando capre e cavoli, ovvero mettendo dentro il Sud Africa e salvando il posto all Italia
Bene che anche la fir și șia data da fare per organizzare il format , in fondo siamo noi che dobbiamo conservarci il posto
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Mr Ian ha scritto: 2 giu 2022, 19:13 Interessante il punto di vista del Nero che scrive come questo torneo possa servire al board 6N per testare la formula a 8 squadre magari da poter proporre anche in chiave seniores, salvando capre e cavoli, ovvero mettendo dentro il Sud Africa e salvando il posto all Italia
Bene che anche la fir și șia data da fare per organizzare il format , in fondo siamo noi che dobbiamo conservarci il posto
Letto il pezzo questa mattina, mi sembra che si cerchi di vedere cose che magari non ci sono, circostanze che portano a certe situazioni tramutate in indizi.

La JWC é stata cancellata, con l'incertezza covid non c'erano per WR la possibilitá di provare a metter su il torneo, troppo aleatorio sul piano finanziario ed organizzativo.

Tutte le unions e WR sanno che ci sono giá 2 annate che non hanno avuto una JWC e quindi si son messe a lavorare di concerto per trovare una soluzione per far si che i ragazzi non perdano un momento importante di crescita agonistica come la JWC.

Da un lato ci si é messa Oceania Rugby, dall'altro il Six Nations. Sa piú di spinta di WR l'inclusione della Georgia (che sarebbe nella JWC) che un'idea del board del Six Nations. Il Sud Africa? Sarebbe da vedere economicamente quele delle due opzioni era loro piú conveniente per capire la scelta.

Chi l'ha preso in quel posto é il Giappone non invitato in Oceania e che cosí si trova un'altra annata a non giocare nulla quando sarebbero stati nel JWC.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Se non ci fosse lo scoglio Giappone (la dodicesima squadra che partecipa al loro posto, ho controllato, è la Scozia, che avrebbe dovuto essere retrocessa nel Trophy), si sarebbe potuto considerare questi due gironi da 8 a 4 squadre come un Mondiale Junior, organizzando nel prosieguo dell'anno una finale fra le vincitrici dei due tornei. Così, solo per evitare il terzo "buco" di fila nell'albo d'oro dello JWC
speartakle

Messaggio da speartakle »

crouchbindset ha scritto: 3 giu 2022, 8:48
Mr Ian ha scritto: 2 giu 2022, 19:13 Interessante il punto di vista del Nero che scrive come questo torneo possa servire al board 6N per testare la formula a 8 squadre magari da poter proporre anche in chiave seniores, salvando capre e cavoli, ovvero mettendo dentro il Sud Africa e salvando il posto all Italia
Letto il pezzo questa mattina, mi sembra che si cerchi di vedere cose che magari non ci sono, circostanze che portano a certe situazioni tramutate in indizi.

La JWC é stata cancellata, con l'incertezza covid non c'erano per WR la possibilitá di provare a metter su il torneo, troppo aleatorio sul piano finanziario ed organizzativo.

Tutte le unions e WR sanno che ci sono giá 2 annate che non hanno avuto una JWC e quindi si son messe a lavorare di concerto per trovare una soluzione per far si che i ragazzi non perdano un momento importante di crescita agonistica come la JWC.

Da un lato ci si é messa Oceania Rugby, dall'altro il Six Nations. Sa piú di spinta di WR l'inclusione della Georgia (che sarebbe nella JWC) che un'idea del board del Six Nations. Il Sud Africa? Sarebbe da vedere economicamente quele delle due opzioni era loro piú conveniente per capire la scelta.

Chi l'ha preso in quel posto é il Giappone non invitato in Oceania e che cosí si trova un'altra annata a non giocare nulla quando sarebbero stati nel JWC.
Ma infatti, il pezzo del nero è una tirata contro World Rugby (gli eropei fanno le cose speciali :shock: ) come se un Summer series con due tirocini fosse più interessante di un mondiale u20... Poi il solito pompino ala nuova fed.
L'unica cosa interessante è quella che vede anche un bambino dellau 10, alle 6 del sei Nazioni si aggiungono le due che più stanno cercando di inserirsi, ma di file innovative o interessanti ai fini di un evento come il 6 nazioni non c'è moltissimo (4 partite invece che 5).

Aria fritta per sembrare più interessante (l'articolo).
crouchbindset

speartakle ha scritto: 3 giu 2022, 9:30
crouchbindset ha scritto: 3 giu 2022, 8:48

Ma infatti, il pezzo del nero è una tirata contro World Rugby (gli eropei fanno le cose speciali :shock: ) come se un Summer series con due tirocini fosse più interessante di un mondiale u20... Poi il solito pompino ala nuova fed.
L'unica cosa interessante è quella che vede anche un bambino dellau 10, alle 6 del sei Nazioni si aggiungono le due che più stanno cercando di inserirsi, ma di file innovative o interessanti ai fini di un evento come il 6 nazioni non c'è moltissimo (4 partite invece che 5).

Aria fritta per sembrare più interessante (l'articolo).
Tra le altre cose l'ultimo JWC pianificato ma cancellato era nel 2020 e doveva essere in Italia con una FIR che aveva giá pianificato l'evento tra Calvisano-Viadana-Verona, non c'é neanche un vero nuovo successo politico
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

sarà una fellatio, sarà propaganda pro europea, tutto quello che volete...ma al momento questa però sarebbe l unica strada percorribile per noi per rimanere agganciati al rugby di alto livello nel caso in cui da qui a due anni non arrivassero altri risultati positivi...
non sono un fan del nero, anzi, ma questo volta non me la sento di dissentire tanto con lui
crouchbindset

Mr Ian ha scritto: 3 giu 2022, 10:06 sarà una fellatio, sarà propaganda pro europea, tutto quello che volete...ma al momento questa però sarebbe l unica strada percorribile per noi per rimanere agganciati al rugby di alto livello nel caso in cui da qui a due anni non arrivassero altri risultati positivi...
non sono un fan del nero, anzi, ma questo volta non me la sento di dissentire tanto con lui
La questione é che sembra metter su tutta una teoria sulla base di circostanze.

Poi se proprio fosse cosí io mi preoccuperei molto che i due gironi sono chiaramente una serie a e una serie b
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

crouchbindset ha scritto: 3 giu 2022, 10:16
Mr Ian ha scritto: 3 giu 2022, 10:06 sarà una fellatio, sarà propaganda pro europea, tutto quello che volete...ma al momento questa però sarebbe l unica strada percorribile per noi per rimanere agganciati al rugby di alto livello nel caso in cui da qui a due anni non arrivassero altri risultati positivi...
La questione é che sembra metter su tutta una teoria sulla base di circostanze.

Poi se proprio fosse cosí io mi preoccuperei molto che i due gironi sono chiaramente una serie a e una serie b
in cuor mio mi auguro sempre di poter avere una fir propositiva, che magari anche a livello politico propone soluzioni per cercare di sopravvivere...
io sono sempre dell idea che per troppo tempo abbiamo subito le decisioni altrui, per forza vista la loro forza politica, ma che al nostro interno non abbiamo un piano B nel caso in cui gli eventi dovessero precipitare, considerando anche che abbiamo perso forza anche dentro rugby europe
Garry

Messaggio da Garry »

Tutto il mondo, perfino la Nuova Zelanda ha subito decisioni altrui, le decisioni dei britannici. Non alimentiamo il nostro complesso d'inferiorità.
Da qualche anno abbiamo tre poltrone nel Consiglio di World Rugby, più del Giappone (che ha un campionato e un movimento anni luce davanti al nostro) e di qualsiasi altra Tier2, più altre posizioni nei vari comitati.
Siamo nel Sei Nazioni senza alcun merito se non quello di esserci entrati grazie a Dondi, Giovanelli &Co.
Credo che siano più legittime le recriminazioni delle altre nazioni verso l'Italia che quelle, eventuali, dell'Italia nei confronti del Board.
Per non parlare di URC eccetera.
Penso che negli ultimi 20 anni la nostra, per così dire, "azione diplomatica" sia stata molto più efficace della nostra "azione agonistico-sportiva"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Però sono discorsi diversi, world rugby è un conto, 6N a e ERC un altro...
6N può decidere che il proprio torneo si chiamerà 8 nazioni dal prossimo anno, così come in assenza di un JWC, organizza un torneo in estate ..
speartakle

Messaggio da speartakle »

Perché non c'è nulla di cui dissentire sul fatto che sia interessante questa Summer seriees e che ovviamente sono coinvolte le fed che visconti ad un nuovo 6n. Ma questa è una cosa che diciamo anche noi in un commento di 4 righe. Tutto il resto serve solo per fare retorica e un po' di polemica.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Io lo vedo impossibile, perchè lo vedo come se al Palio di Siena discutessero di invitare una contrada di Firenze. Il fatto che ne parli il Nero rafforza, per me, l'impossibiltà.
E' impossibile valutare il prestigio ed è questo il punto, trattandosi del 6N, che si è evoluto dal primo nucleo anglo-celtico, ha accolto la Francia e poi l'Italia, mantenendo intatto, anzi, amplificando il suo prestigio, perchè ha mantenuto intatto il criterio della sua costituzione : Torneo fra Nazioni confinanti. D'accordo, anticipo l'obiezione, diciamo espansivamente confinanti.
Gli anglosassoni sono molto sensibili alla propria tradizione e sono molto abili a valorizzarla, sanno che un'espansione extra europea farebbe perdere fascino al Torneo. E perderebbero attrattiva, fra l'altro i TM col SA.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

metabolik ha scritto: 1 giu 2022, 20:35 Playoff, martedì 12 luglio
4° Pool A v 4° Pool B - Treviso, ore 12,30
3° Pool A v 3° Pool B - Treviso, ore 15
2° Pool A v 2° Pool B - Treviso, ore 17.30
1° Pool A v 1° Pool B - Treviso, ore 20

4 partite consecutive sullo stesso campo nello stesso giorno ??!?
Siamo sicuri che non c'è un errore ?
Se piove sarà impraticabile già alla seconda partita…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
topotto53

Messaggio da topotto53 »

dove si acquistano i biglietti per le partite degli under20?
Io vorrei andare a vedere qualche partita dell'Italia, ma in rete non ho trovato nulla.
o forse li vendono solo in loco al momento della partita..?
Grazie
Rispondi