Di solito il tour estivo è l'occasione per sperimentare nuove soluzioni di gioco e testare nuovi giocatori.Man of the moment ha scritto: 26 mag 2022, 9:11 Voi come vi comportereste con i giocatori che, per un motivo o per l'altro (anzi no, per nessun motivo chiaro che io sappia), non giocano di fatto dalla fine del sei nazioni o hanno giocato pochissimo?
Mi riferisco a Traore, Fuser, Steyn, Minozzi, Zilocchi, Ratuva, Varney
Io per esempio Minozzi lo convocherei nella nazionale A. Ma giocatori come Fuser, Traore, Varney, Zilocchi che non giocano da mesi? è giusto secondo voi privilegiare chi ha giocato con continuità nelle franchigie come Zambonin, Buonfiglio, Casilio e Neculai oppure convochereste ancora quelli del sei nazioni?
Le tre partite da affrontare non vanno prese sottogamba, occorre fornire prestazioni convincenti.
È vero che c'è chi sta giocando poco, ma bisogna considerare il perché.
Se sono motivi legati alla condizione fisica è meglio consentire al giocatore di recuperare senza anticipare i tempi, in caso di scelte tecniche va valutato il perché.
Può essere un calo di forma, una poca sintonia con l'allenatore, una minore efficienza rispetto alle alternative disponibili nel club o il fatto che a parità di prestazioni venga privillegiato chi è eleggibile.
Credo perciò che non vedremo i giocatori in fase di recupero, mentre vedremo chi sta giocando poco per scelta tecnica, tipo Varney.