Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 22 apr 2022, 16:37 Mi sembra di capire che per essere un troll secondo te basti linkare un articolo che non osanni il presidente del tuo cuore.
Direi che richiedi requisiti molto minimal per individuare un troll :rotfl:
Io ho sempre cercato di argomentare su fatti che possono interessare il nostro movimento e gli addetti ai lavori .
Io non ho mai osannato nessuno, semmai condividere scelte, che secondo me, sono logiche ed in gran parte sono le stesse che avrei fatto anche io...
A me piace quanto fatto sino ad ora, è un problema?
Il fatto che poi non abbiate argomenti per discutere, non è un mio problema, semmai vostro e peggio ancora di chi dice di essere il moderatore e finisce per trollare chi non la pensa come lui
stilicone

Messaggio da stilicone »

Io non appartengo a nessuna fazione.
Mi pare che molte cose non sono ancora state fatte, e il tempo comincerebbe a stringere.
La superlega non partirà, verosimilmente. A meno che non abbiano già fatto tutto di nascosto, non solo la Federazione ma anche i club eventualmente interessati, visto che anche da tale canale non arriva nessun annuncio.
Le Zebre resteranno a Parma l'anno prossimo, poi buio. Anche qui bella programmazione.
Ma in entrambi i casi, se il 2022/2023 sarà organizzato come l'attuale stagione, ce ne faremo una ragione.

Invece da settembre non ci sono più i CDFP, e dei poli di formazione non si sa nulla. Settembre è qui ormai. O no?
Idem per l'Accademia. La Francescato è chiusa da mo'; le due Accademie presso le franchigie come funzioneranno? Saranno U23 o per quali classi di età? Quanti ragazzi ospiteranno? Chi saranno i tecnici? I ragazzi giocheranno da qualche parte, o pomperanno soltanto?
Che poi le partite ufficiali iniziano a settembre, ma gli allenamenti, per chi non fa i campionati UISP, iniziano a ferragosto o anche prima.

A me sembrano ritardi abbastanza gravi.
Forse tra 20 giorni sapremo :wink:
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 22 apr 2022, 16:49
A me sembra che il problema, qui, siano quelli a cui non piace. Non possono scriverlo senza ritrovarsi NON le argomentazioni ecc...ecc..., ma la rimbeccati ironica che vorrebbe sminuire l'interlocutore.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

stilicone ha scritto: 22 apr 2022, 17:08 Io non appartengo a nessuna fazione.
...
Idem per l'Accademia. La Francescato è chiusa da mo'; le due Accademie presso le franchigie come funzioneranno? Saranno U23 o per quali classi di età? Quanti ragazzi ospiteranno? Chi saranno i tecnici? I ragazzi giocheranno da qualche parte, o pomperanno soltanto?
Che poi le partite ufficiali iniziano a settembre, ma gli allenamenti, per chi non fa i campionati UISP, iniziano a ferragosto o anche prima.

A me sembrano ritardi abbastanza gravi.
Forse tra 20 giorni sapremo :wink:
Se fai queste domande vieni subito etichettato, non puoi dichiararti al di sopra delle parti. C'è uno squilibrio nella prospettiva per cui è considerato "non schierato" solo chi suona nell'orchestra.

Tanta incertezza, ma una cosa è sicura: quest'anno una parte della nostra nazionale U20 non ha giocato nemmeno una partita, se non quelle della nazionale azzurra. Speriamo si siano almeno allenati con le Zebre, giusto per avere un numero decente in allenamento.

La Francescato scompare, ma spero che il nome rimanga in una delle due accademie, magari a quella di Treviso, visto quello che ha dato per quei colori

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 22 apr 2022, 18:02
Mr Ian ha scritto: 22 apr 2022, 16:49
A me sembra che il problema, qui, siano quelli a cui non piace. Non possono scriverlo senza ritrovarsi NON le argomentazioni ecc...ecc..., ma la rimbeccati ironica che vorrebbe sminuire l'interlocutore.
Mi sembra atteggiamento parecchio trasversale
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 22 apr 2022, 16:49Io ho sempre cercato di argomentare su fatti che possono interessare il nostro movimento e gli addetti ai lavori .
Credimi, questa è l'ambizione di tutti. E probabilmente ognuno pensa di essere l'unico a farlo, mentre gli altri parlano di cose che non interessano nessuno
Mr Ian ha scritto: 22 apr 2022, 16:49A me piace quanto fatto sino ad ora, è un problema?
E chi ti ha mai detto che sarebbe un problema?
A me, invece, piace pochissimo. E' un problema?
Fatto 100 direi che il 20% mi va bene, il 30 non mi convince, ma può essermi indifferente, un 40 non mi piace per niente ed un 10 mi fa proprio schifo; è un problema?
Mr Ian ha scritto: 22 apr 2022, 16:49Il fatto che poi non abbiate argomenti per discutere, non è un mio problema, semmai vostro e peggio ancora di chi dice di essere il moderatore e finisce per trollare chi non la pensa come lui
In tutta sincerità e senza alcuna polemica mi piacerebbe conoscere il significato che dai alla parola "troll".
Io ho linkato un articolo che probabilmente non condividi e scambiato una battuta con mio cugino jaco (che francamente mi ha preso in contropiede alla grande: chapeau). Questo è trollare? Lo pensi sul serio? O pensi che trollare significhi dire cose che non condividi oppure non condividere opinioni tue? Così, per capire.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Nuova puntata della "Cernusco story".
La pubblico consapevole del rischio di essere bollato come troll, perchè postare articoli non favorevoli al conducator secondo il nuovo corso è attività sovversiva

https://quindici.altervista.org/2-parte ... 0-di-euro/

Aspetto l'intervento del pack
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Beh, sul fatto che Cernusco S/N sia ben servito dai mezzi non si puo' dire nulla: arriva la linea verde della MM, in prossimita' sia della A4 che della TEM, a 10 km da Linate aeroporto , comodamente raggiungibile tramite tangenziale Est, se dovesse avere una capienza di almeno otto/diecimila spettatori, sarebbe un'ottima location per le Zebre, da leccarsi i baffi.....................
jpr williams
Contatta:

4 milioni per un trasloco in effetti è un affarone.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mr Ian ha scritto: 22 apr 2022, 16:06 Non è tanto la difesa, quanto la sterilità dell' attacco...un po come per l'Italia del rugby...se poi la punta di diamante offensiva è quindici, be' allora annamo bene...ci manca solo che il moderatore di forum diventi un troll ed abbiamo visto tutto
La leggo solo adesso e premetto che non perdono ad Innocenti gli smantellamenti alla cieca dell'Accademia et alium, però, ragazzi questa è una gran battuta, una sciabolata di classe.
Non condivido la sostanza, ma mi piace lo stile.
speartakle

Messaggio da speartakle »

finchè non si conoscono gli altri progetti in gara per avere l'avvallo della FIR c'è poco di cui poter discutere nel merito.
Poi sulla trasparenza ci si può sbizzarrire volendo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Conoscendo la pubblica amministrazione, questi non sono progetti che si fanno dall' oggi al domani, magari era ben conservato in qualche cassetto e vista la spesa ambiziosa non si trovavano i fondi ed il pnrr è arrivato al momento giusto. A quel che ora leggo in giro, le federazioni sportive fanno da garante/sponsor a determinati progetti, ma di base dove andare a prendere di preciso i fondi si deve già sapere...così come in uno dei comuni che frequento spesso, la federazione dei giochi per la mente, scacchi e bridge prevalentemente, è riuscita a trovare un finanziamento, sempre il solito pnrr, di 800k per realizzare una struttura coperta dove praticare...insomma, mica bruscolini...in tutto il comune sono stati stanziati più di 3 milioni per impianti vari, da realizzare o aggiustare ..
marte_

Messaggio da marte_ »

Io anche ho trovato curiosa la scelta della federazione ma nell'articolo si parla di scelta politica e non tecnica.. ebbe grazie ad.. certo che è una scelta politica, che scelta deve essere?
Si parla di San Benedetto del Tronto, e perché non in Sicilia allora? O in Calabria.
Si parla poi di soldi pubblici, ok ma non della federazione. Perché ad un lettore poco attento potrebbe sembrare che innocenti fa uscire 4 milioni dal cilindro per fare una marchetta elettorale (che poi dico io, se fosse una marchetta forse ci sarebbero società più rilevanti del Cernusco dove farle).
Credo che l'unica critica sensata sia quella di avere maggiori informazioni, sui motivi e i parametri che hanno portato alla scelta.
Personalmente credo che il principale sia il collegamento con la città più importante d'Italia (dove comunque i campi non abbondano) dal punto di vista economico e la vicinanza agli aeroporti internazionali
jentu

Messaggio da jentu »

Per me la città più importante d'Italia è la capitale. La scelta di Cernusco SN sarebbe, se vera, molto più artificiosa di altre dove un tessuto sportivo legato al rugby esiste davvero.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

jentu ha scritto: 27 apr 2022, 9:05 Per me la città più importante d'Italia è la capitale. La scelta di Cernusco SN sarebbe, se vera, molto più artificiosa di altre dove un tessuto sportivo legato al rugby esiste davvero.
Quindi ritorniamo al 2009 al tempo dei Pretoriani ?
Rispondi