Challenge Cup 2021/22

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Challenge Cup 2021/22

Messaggio da Man of the moment »

Ettore73 ha scritto: 10 apr 2022, 8:40
Garry ha scritto: 9 apr 2022, 23:44 La punizione che ha sbagliato Canna avrebbe dato almeno il pareggio. Rizzi stasera avrebbe messo dentro anche quella.
Comunque qui si dice che è migliorata la difesa per merito di un allenatore che è arrivato da una settimana e in una partita in cui si sono prese 4 mete...
La quarta meta è arrivata nel finale. Cmq, quando ho visto il 15 titolare ho capito che Rosselli è già avanti. Il prossimo anno avrà più margine di scelta.
Cosa c'è di diverso nel 15 titolare rispetto agli ultimi scesi in campo? Mbanda e Venditti?
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

stilicone ha scritto: 10 apr 2022, 10:11 . Forza e coraggio, la maglia n. 6 della Nazionale è abbastanza contendibile.
Sono impressionato da Andreani perché non mi sembrava particolarmente forte e invece gioca con un'energia incredibile e si sta prendendo la maglia da titolare alle Zebre.

In nazionale però ci vedrei più Bianchi, di lui, al limite
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

A proposito Venditti com'è stato? Si è fatto 80 min se non erro...
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Man of the moment ha scritto: 10 apr 2022, 10:19
Garry ha scritto: 9 apr 2022, 23:44 La punizione che ha sbagliato Canna avrebbe dato almeno il pareggio. Rizzi stasera avrebbe messo dentro anche quella.
Comunque qui si dice che è migliorata la difesa per merito di un allenatore che è arrivato da una settimana e in una partita in cui si sono prese 4 mete...
La quarta meta è arrivata nel finale. Cmq, quando ho visto il 15 titolare ho capito che Rosselli è già avanti. Il prossimo anno avrà più margine di scelta.
Cosa c'è di diverso nel 15 titolare rispetto agli ultimi scesi in campo? Mbanda e Venditti?
Neculai, Zambonin, Rizzi, Gesi, Andreani tutti insieme a memoria non ricordo. Poi la squadra la devi completare e con questo non sto dicendo che gli altri siano da buttare...certo il cambio di allenatore può dare una spinta in più.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
stilicone

Messaggio da stilicone »

Dagli HL Venditti nell'ultima azione era in campo, a difendere nella maul.
La coppia di seconde Venditti-Zambonin sarebbe bene assortita sulla carta. Uno alto e uno grosso.
Il forte australiano qualche volta ha giocato anche terza linea.
La situazione lì non sarebbe male, almeno a livello teorico e giocando con le figurine...
MEMENTO MAROCCO.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Ettore73 ha scritto: 10 apr 2022, 10:47
Man of the moment ha scritto: 10 apr 2022, 10:19
Neculai, Zambonin, Rizzi, Gesi, Andreani tutti insieme a memoria non ricordo. Poi la squadra la devi completare e con questo non sto dicendo che gli altri siano da buttare...certo il cambio di allenatore può dare una spinta in più.
Esatto. La devi completare, perché gli anelli deboli, anche se pochi, determinano il risultato alla fine. L'idea di fare una squadra di giovani italiani basata sugli emergenti talenti U20 però è stuzzicante. Con un allenatore capace come Roselli.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Venditti non ha giocato male. Non è un fenomeno, come giocatore, ma fisicamente lo è. Credo che un puntello simile in campo lo senti eccome, specie nelle fasi statiche e nelle maul. Mi sembra uno che abbia una forza fisica davvero non comune.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Aironifan ha scritto: 10 apr 2022, 10:55 Venditti non ha giocato male. Non è un fenomeno, come giocatore, ma fisicamente lo è. Credo che un puntello simile in campo lo senti eccome, specie nelle fasi statiche e nelle maul. Mi sembra uno che abbia una forza fisica davvero non comune.
nessuno ha mai messo in discussione le doti fisiche del ragazzo, semmai l'atteggiamento. certo che se arrivasse ad essere un adulto responsabile sarebbe tantissima roba...

Fuser com'è andato?
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

pilonepoltrone ha scritto: 10 apr 2022, 11:17
Fuser com'è andato?
Oscuro lavoratore, ma concreto come sempre.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Veramente ottimi, a mio parere, Neculai, Gesi, Andreani e Zambonin, tra i giovani. Il solito Lucchin, poi.
E finalmente, RIZZI! Sicuramente alla sua miglior prova di sempre. Ha giocato da dieci, finalmente! E non da zuzzurellone.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Gesi sarà una grande ala, secondo me. Baricentro basso, dificile da buttar giù, veloce come una freccia. Si conferma anche ad alto livello. Io lo proporrei anche in ottica maggiore, a breve.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Aironifan ha scritto: 10 apr 2022, 11:35 Gesi sarà una grande ala, secondo me. Baricentro basso, dificile da buttar giù, veloce come una freccia. Si conferma anche ad alto livello. Io lo proporrei anche in ottica maggiore, a breve.
Come è andato ieri in difesa? Avevo visto spezzoni delle scorse due partite e mi sembrava traballante, soprattutto nel posizionamento.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

E, occhio a Matamua. Mi sa che quando gli levi di dosso la ruggine, questo è un bel pezzo. Molto concreto, ieri, oltre alla favolosa incursione che è valsa la meta di Andreani.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

SilverShadow ha scritto: 10 apr 2022, 11:39
Aironifan ha scritto: 10 apr 2022, 11:35 Gesi sarà una grande ala, secondo me. Baricentro basso, dificile da buttar giù, veloce come una freccia. Si conferma anche ad alto livello. Io lo proporrei anche in ottica maggiore, a breve.
Come è andato ieri in difesa? Avevo visto spezzoni delle scorse due partite e mi sembrava traballante, soprattutto nel posizionamento.
Non ho notato niente di particolare, sinceramente. A parte forse sull'avvio della prima meta, ma l'inquadratura era lontana e non l'ho rivista. Comunque sulla difesa ci si lavora. E' giovanissimo. L'importante è che ci sia tecnicamente e fisicamente.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garry ha scritto: 10 apr 2022, 9:42 Semmai si può avere la conferma di quanto sia importante la testa.
Bergamaschi evidentemente non si trovava bene per motivi personali e forse trasmetteva alla squadra questo suo disagio
Dai almeno che tu non hai informazioni conclusivi non lo puoi dire. E stato confermato. E hanno richiesto un po' di rispetto per il privato.

Sarà di sicuro qualcosa come il divorzio o problemi pesanti famigliari. Lasciamolo un po' di spazio.

Su le Zebre debbo dire che ho di nuovo ragione.

Ci mettono un allenatore dedicato all' difesa e guardate che succede.

Si sono un po' persi nei ultimi 4 minuti.
Rispondi