Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 29 mar 2022, 21:11
Io Innocenti non lo conosco e non ho neanche tutta questa voglia, non mi interessa...
Solo che io sto valutando e supportando un progetto, un idea. Tu sei apertamente contro l uomo, allora tra di noi non ci potrà mai essere spazio per una discussione, se non a mandato scaduto dell' attuale corso federale
Io lo conosco per motivi sportivi e generalmente mi piace conoscere persone.
Sei proprio fuori strada, non sono assolutamente contro l'uomo, ma contro alcune delle cose che vuole fare. Poi, generalmente, nella vita, tendo a non voler modificare le cose che stanno andando bene dopo anni in cui stavano andando a rotoli.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 29 mar 2022, 22:02
Mr Ian ha scritto: 29 mar 2022, 21:11
Io Innocenti non lo conosco e non ho neanche tutta questa voglia, non mi interessa...
Solo che io sto valutando e supportando un progetto, un idea. Tu sei apertamente contro l uomo, allora tra di noi non ci potrà mai essere spazio per una discussione, se non a mandato scaduto dell' attuale corso federale
Io lo conosco per motivi sportivi e generalmente mi piace conoscere persone.
Sei proprio fuori strada, non sono assolutamente contro l'uomo, ma contro alcune delle cose che vuole fare. Poi, generalmente, nella vita, tendo a non voler modificare le cose che stanno andando bene dopo anni in cui stavano andando a rotoli.
Dì ma, non è che potete farlo conoscere anche a me?
Che qua le poltrone nella FIR finiscono e a me ancora non m'ha contattato nessuno...
jentu

Messaggio da jentu »

Una posizione ancora è libera, ma è dal tempo delle corti rinascimentali che non viene più assegnata :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

Comunque a proposito di bilancio credo che i 7,5 milioni di passivo del 2022 siano al netto delle entrate da CVC(circa 35 ML) che altrimenti sarebbe un buco di 42ml quasi l'equivalente del bilancio totale.

Sarà da vedere se per rientrarci dovremmo sputtanarci troppi di quei soldi arrivati da CVC o riusciremo a recuperare qualcosa nel corso del 2022-23 con nuovi sponsor o maggiori incassi per TM e 6N
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

speartakle ha scritto: 30 mar 2022, 13:22 Comunque a proposito di bilancio credo che i 7,5 milioni di passivo del 2022 siano al netto delle entrate da CVC(circa 35 ML) che altrimenti sarebbe un buco di 42ml quasi l'equivalente del bilancio totale.
Ma io mi chiedo, che razza di voci hanno messo a bilancio per ottenere un risultato del genere??? Cioè, 40 milioni era il budget medio della FIR negli ultimi anni, qui hanno fatto un buco equivalente!
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 30 mar 2022, 13:22 Comunque a proposito di bilancio credo che i 7,5 milioni di passivo del 2022 siano al netto delle entrate da CVC(circa 35 ML) che altrimenti sarebbe un buco di 42ml quasi l'equivalente del bilancio totale.

Sarà da vedere se per rientrarci dovremmo sputtanarci troppi di quei soldi arrivati da CVC o riusciremo a recuperare qualcosa nel corso del 2022-23 con nuovi sponsor o maggiori incassi per TM e 6N
Ma scusa, tu come intendi questa frase:

"...Il preventivo 2022 è stato redatto tenendo in debita considerazione le entrate straordinarie, per oltre trentacinque milioni di euro, maturate nel corso del precedente esercizio 2021 - il cui consuntivo sarà oggetto di successiva approvazione - derivanti dai nuovi accordi di ristrutturazione della compagine societaria del Torneo Sei Nazioni".

Le hanno tenute in considerazione, quindi ho inteso che siano comprese nel bilancio preventivo.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Quando Innocenti diceva che non c'erano soldi in un certo senso aveva ragione.
Però intendeva dire che li avevano già spesi tutti. Ci sono Federazioni che questi soldi se li sognano, ma a noi non bastano mai...

Ovviamente Fratelli di rugby si sbizzarrisce imputando al dovrebbe presentare un bilancio disastroso la "fuga" di Signorini:

"Con un po' di anticipo, l'uovo di Pasqua è arrivato.
Nel bilancio preventivo 2022 della FIR, approvato "a maggioranza" nell'ultimo Consiglio Federale, mancano circa 7.500.000 di euro. Scoperta la ragione delle dimissioni di Michele Signorini, scappato a gambe levate, pur di non essere "costretto" a presentare questo bilancio.
Tre sono le cose che pesano su questo dato che definire allarmante è poco: i mancati introiti degli incassi dei biglietti delle partite del Sei Nazioni, le imponenti liquidazioni che la FIR è stata costretta a pagare per aver lasciato a casa dirigenti sotto contratto ( Claudio Perruzza in primis) e per aver duplicato stipendi dirigenziali frutto dello "Spoil System" praticato da Innocenti non appena eletto, con cause civili e del lavoro non ancora giunte a termine.
Fortunatamente dal punto di vista della cassa ci sono i soldi che arrivano e arriveranno in FIR da CVC.
Ma è corretto utilizzare questi fondi per ripianare la spesa corrente? Non erano fondi che avrebbero dovuto essere destinati agli investimenti?
Aspettiamo l'evolversi della questione anche se il limite della operatività della FIR ( commissariamento) si assottiglia".

speartakle

Garry ha scritto: 30 mar 2022, 13:43

Ma scusa, tu come intendi questa frase:

"...Il preventivo 2022 è stato redatto tenendo in debita considerazione le entrate straordinarie, per oltre trentacinque milioni di euro, maturate nel corso del precedente esercizio 2021 - il cui consuntivo sarà oggetto di successiva approvazione - derivanti dai nuovi accordi di ristrutturazione della compagine societaria del Torneo Sei Nazioni".

Le hanno tenute in considerazione, quindi ho inteso che siano comprese nel bilancio preventivo.
Non lo so mi sembra scritta male o più probabilmente non sono abituato a questo linguaggio.
Parto da presupposto che 42 ml di buco non sono possibili. Dovrebbero verificarsi solo se il 6n non ci pagasse la quota annuale, che non credo sia accaduto dato che ci sono arrivati i soldi extra.
Capisco i soldi in più spesi per Smith, Perruzza, Decarli, Troncon, mancati incassi da sponsor e botteghino, ma non possono essere 42 ml
speartakle

SilverShadow ha scritto: 30 mar 2022, 13:29
Ma io mi chiedo, che razza di voci hanno messo a bilancio per ottenere un risultato del genere??? Cioè, 40 milioni era il budget medio della FIR negli ultimi anni, qui hanno fatto un buco equivalente!
Ma infatti mi sembra impossibile, anche volendo a fare un buco simile se prendi i soldi del 6n e quelli extra.
Credo che i 35 ml extra siano in qualche modo accantonati o non contati nel bilancio totale
quaros

Messaggio da quaros »

Basta aspettare e leggere il bilancio, tanto Innocenti aveva detto (se non ricordo male) che i bilanci dovevano essere liberi ed accessibili.
Garry

Messaggio da Garry »

Tenete presente che si parla di bilancio preventivo, per cui bisogna vedere che spese hanno in previsione di affrontare nel corso dell'anno.
Però se consideriamo che si diceva che il sistema di formazione di Aboud costava troppo...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

figura molto giovane con già alle spalle incarico simile in altra federazione...conoscendo bene la pubblica amministrazione non mi aspetto che sia il figlio della casalinga di voghera che c'è la fatta con solamente le sue forze, speriamo che almeno svolga un buon lavoro.
supermax

Messaggio da supermax »

Altra federazione.... danza sportiva. Va beh, aspettiamo come sempre a giudicare.
Garry

Messaggio da Garry »

Un bel trampolino di lancio per un 37enne. E anche una retribuzione con i fiocchi.
Quant’era, 250k?
Speriamo che sappia meritarsela

Rispondi