Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry »

Siamo tutti amici di Bradley, quindi.
Irlandesi a nostra insaputa.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Io sono ottimista perché ormai nell’ambiente rugbistico italiano Innocenti è conosciuto per uno che le spara grosse e poi opera rapidi e silenziosi dietrofront. Ci si abitueranno presto anche gli stranieri.
Per me alla fine resterà tutto come prima. Avremo buttato un po’ di euro ma la struttura rimarrà sostanzialmente la stessa, e in più avremo finalmente le accademie delle franchigie

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Mr Ian ha scritto: 29 mar 2022, 11:26

Williams in Irlanda è conosciuto come uno che le spara grosse e la stessa testata qualche tempo prima scriveva che era arrivato il momento che l' Italia uscisse dal torneo.
Citate l articolo non era un paragonare una cosa con un altra ma più che altro un appunto sullo stracciarci le vesti per un argomento senza mettere sul piatto un rapporto costi benefici.
Il rapporto dice che fino a due anni fa il progetto non è che fosse stato così positivo, sia per il numero di atleti formati, sia per la dispersione degli atleti rimasti fuori dal collo di bottiglia...
Se poi si cita Alongi , ed in parte lo stesso Nicotera, sono altri elementi che vanno a rafforzare la tesi dei pochi benefici portati dalle accademie concepite in questo modo .
Poi all Irlandese nessuno ha spiegato che cmq il sistema si sta modificando e non totalmente cancellando..e che se gli vai a dire che in Italia i club non fanno formazione o la fanno solo parzialmente, penso si metterà a ridere.
Io posso capire che la stampa straniera si interessi a noi, ma almeno deve approfondire la argomento.
L' articolo in questione, secondo me, nasce come reazione stizzita al fatto di aver fatto fuori malamente Bradley e O Shea , ma i due casi sono totalmente differenti tra loro ...
Capitolo Fernandez, si, ho chiamato Marzio e gli ho detto che non poteva farlo scappare dall' Italia, meno male questa volta mi ha ascoltato
Uno la può pensare come vuole: io non sono convinto che le Accademie siano oro, né che Innocenti voglia irrorare il movimento di sterco. Dico solo che non capivo il motivo della contrapposizione, visto che Williams e Rugbybet sul periodo pre-2016 dicono esattamente la stessa cosa.
Sul percorso degli atleti: io non ho citato nessuno, solamente non capisco perché ci lamentiamo sempre degli atleti che fanno esperienza in Nazionale anziché in franchigia (se ne lamentano anche alcuni addetti ai lavori, e ci sta) ma poi andiamo a fare la conta dei minuti e dei caps un anno dopo che i ragazzi sono usciti dalle accademie per dire che le accademie non funzionano.
Magari sono io strano, ma botte piena e signora ubriaca insieme nella stessa stanza non le ho mai viste.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
supermax

Messaggio da supermax »

Il sistema delle Accademie nei primi anni non ha funzionato essenzialmente per assenza di buoni formatori e di un percorso tecnico coerente. Negli ultimi 5 anni (non due) abbiamo assistito ad un deciso salto di qualità che ha trovato il proprio riflesso nella costanza di buoni risultati da parte di under 18 ed under 20, grazie al lavoro impostato da O'Shea ed Aboud. Il fatto che siano emersi alcuni (pochi) giocatori che non sono passati dal sistema delle Accademie è assolutamente fisiologico e non può essere portato come esempio negativo. Al contrario, se vengono fuori giocatori che non hanno fatto il percorso canonico allora si può tranquillamente dire che il fatto di essere stati esclusi o semplicemente non notati non li "marchia" a vita come non idonei all'alto livello e che quindi questa conseguenza non può essere imputata all'attuale filiera.
Detto questo, mi pare che l'iniziale progetto di riforma radicale della Dirigenza FIR sia in via di modifica tenendo conto dei buoni risultati degli ultimi anni. Se è veramente così mi sembra una buona notizia che va a merito di chi sa capire che un sano pragmatismo vale molto più della voglia di distinguersi dai predecessori.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Garry ha scritto: 29 mar 2022, 11:10 Ma non è già impegnato con la nazionale argentina?

E in ogni caso, possibile che nessuno si chieda “a fare cosa?”
Allenatore dei trequarti con Crowley?

Un po’ di concretezza, parbleu! :lol:
No, da 2/3 anni ormai non è legato più alla UAR....

Ma pensi che Fernandez debba preparare i trequarti di Crowley? Un curriculum come quello dell'Argentina può aiutare tutti i livelli non solo la maggiore.
È un top di gamma
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Garry

Messaggio da Garry »

Coach8 ha scritto: 29 mar 2022, 12:20
Garry ha scritto: 29 mar 2022, 11:10 Ma non è già impegnato con la nazionale argentina?

E in ogni caso, possibile che nessuno si chieda “a fare cosa?”
Allenatore dei trequarti con Crowley?

Un po’ di concretezza, parbleu! :lol:
No, da 2/3 anni ormai non è legato più alla UAR....

Ma pensi che Fernandez debba preparare i trequarti di Crowley? Un curriculum come quello dell'Argentina può aiutare tutti i livelli non solo la maggiore.
È un top di gamma
No, allora ho avuto un'allucinazione. Il Viadana poco tempo fa non lo aveva salutato perché andava con il nuovo staff della nazionale Argentina?
"Tristi ma orgogliosi"...
Sarà stato un bluff di Fernandez per far dare una mossa alla FIR?

La qualità non si discute, certo, anche se il Viadana girava meglio l'anno scorso, per me

Garry

Messaggio da Garry »

Trovato. On rugby del 23 febbraio

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

loverthetop_86 ha scritto: 29 mar 2022, 11:53
Mr Ian ha scritto: 29 mar 2022, 11:26

Williams in Irlanda è conosciuto come uno che le spara grosse e la stessa testata qualche tempo prima scriveva che era arrivato il momento che l' Italia uscisse dal torneo.
Citate l articolo non era un paragonare una cosa con un altra ma più che altro un appunto sullo stracciarci le vesti per un argomento senza mettere sul piatto un rapporto costi benefici.
Il rapporto dice che fino a due anni fa il progetto non è che fosse stato così positivo, sia per il numero di atleti formati, sia per la dispersione degli atleti rimasti fuori dal collo di bottiglia...
Se poi si cita Alongi , ed in parte lo stesso Nicotera, sono altri elementi che vanno a rafforzare la tesi dei pochi benefici portati dalle accademie concepite in questo modo .
Poi all Irlandese nessuno ha spiegato che cmq il sistema si sta modificando e non totalmente cancellando..e che se gli vai a dire che in Italia i club non fanno formazione o la fanno solo parzialmente, penso si metterà a ridere.
Io posso capire che la stampa straniera si interessi a noi, ma almeno deve approfondire la argomento.
L' articolo in questione, secondo me, nasce come reazione stizzita al fatto di aver fatto fuori malamente Bradley e O Shea , ma i due casi sono totalmente differenti tra loro ...
Capitolo Fernandez, si, ho chiamato Marzio e gli ho detto che non poteva farlo scappare dall' Italia, meno male questa volta mi ha ascoltato
Uno la può pensare come vuole: io non sono convinto che le Accademie siano oro, né che Innocenti voglia irrorare il movimento di sterco. Dico solo che non capivo il motivo della contrapposizione, visto che Williams e Rugbybet sul periodo pre-2016 dicono esattamente la stessa cosa.
Sul percorso degli atleti: io non ho citato nessuno, solamente non capisco perché ci lamentiamo sempre degli atleti che fanno esperienza in Nazionale anziché in franchigia (se ne lamentano anche alcuni addetti ai lavori, e ci sta) ma poi andiamo a fare la conta dei minuti e dei caps un anno dopo che i ragazzi sono usciti dalle accademie per dire che le accademie non funzionano.
Magari sono io strano, ma botte piena e signora ubriaca insieme nella stessa stanza non le ho mai viste.
io la conta dei minuti l ho fatta in funzione di chi citava Alongi per supportare tesi personali. Il discorso del rapporto costi benefici non deve assolutamente tenere conto di nomi o casi, ma è un analisi sul quanto costa portare avanti un progetto basato su fondi straordinari legati alla nostra partecipazione al 6N...ma questo significa che non stiamo lavorando ad un piano B alternativo...
Fernandez raccoglierà l eredità sportiva e morale di Aboud, ed è una cosa che veramente mi intriga tanto
Garry

Messaggio da Garry »

Sui costi si può discutere, l'ho scritto nei giorni scorsi. È l'unica risposta intelligente.
Le altre, quelle che tirano in ballo nomi, presenze, categorie, sono talmente campate per aria che non possono non definirsi stupide.
Le risposte stupide sono quelle di chi si arrampica sugli specchi, e capisco come a volte il voler ossequiare il signore di turno possa costringere a dire risposte stupide, a perdere tempo a cercare dimostrazione di teoremi sbagliati in partenza.
Dire che non c'è stato progresso nel sistema di formazione per l'altro livello e nei risultati non è sbagliato, è
stupido.
Alongi, pilone destro di 21 anni, quarta scelta del suo club, schierato con il contagocce in campionato, scende in campo contro il Galles e regge benissimo il ruoo. Ma quando mai si erano viste cose del genere?
A me sembra che si vogliano migliorare possibili difetti di un sistema che ha già trovato le soluzioni

speartakle

Messaggio da speartakle »

come scriveva porcorosso, la scelta di Innocenti è politica ed è incentrata sul dare una risposta politica ai club che hanno chiesto di tornare ad essere centrali nella formazione elite (i CDFP sono visti come concorrenza della Federazione). Da un lato trovo coerente e giusto che i club tornino o diventino centrali anche nella formazione elite.
Il problema è che dato lo standard acquisito dovremmo cercare di fare questo passaggio senza farlo abbassare o creare vuoti di transizione. Oltre al non piccolo problema di trovare il modo attraverso il quale i club inizino a spendere almeno tanti soldi quanti ne mette la federazione su questo tipo di formazione.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 29 mar 2022, 14:05 Sui costi si può discutere, l'ho scritto nei giorni scorsi. È l'unica risposta intelligente.
Le altre, quelle che tirano in ballo nomi, presenze, categorie, sono talmente campate per aria che non possono non definirsi stupide.
Le risposte stupide sono quelle di chi si arrampica sugli specchi, e capisco come a volte il voler ossequiare il signore di turno possa costringere a dire risposte stupide, a perdere tempo a cercare dimostrazione di teoremi sbagliati in partenza.
Dire che non c'è stato progresso nel sistema di formazione per l'altro livello e nei risultati non è sbagliato, è
stupido.
Alongi, pilone destro di 21 anni, quarta scelta del suo club, schierato con il contagocce in campionato, scende in campo contro il Galles e regge benissimo il ruoo. Ma quando mai si erano viste cose del genere?
A me sembra che si vogliano migliorare possibili difetti di un sistema che ha già trovato le soluzioni
E tu pensi che buttare in nazionale un ragazzo di 21 anni senza minuti internazionali si possa chiamare programmazione?
Ci è andata di lusso perché era il Galles più sgangherato dal 2003 ad oggi...tra l' altro sei stato tu a citare Alongi nel discorso .
Il problema reale è che se invece del Galles fosse stata la Irlanda, noi cmq avevamo solo Alongi come papabile e questo ti dovrebbe fare capire che 10 anni e passa di accademie hanno prodotto troppo poco in tutti i ruoli...poi possiamo raccontarci che Cristo sia morto di sonno, ma i numeri non mentono mai.
Certe volte penso di essere stupido sul serio a darti anche retta, però ormai le tue castronerie non le reggo più...ok sei all opposizione, si è capito, ma sei lo stesso che sosteneva che Innocenti non avesse figli....cretino io che pensavo passassi sul serio al curling
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 29 mar 2022, 15:20
Garry ha scritto: 29 mar 2022, 14:05 Sui costi si può discutere, l'ho scritto nei giorni scorsi. È l'unica risposta intelligente.
stupido.
E tu pensi che buttare in nazionale un ragazzo di 21 anni senza minuti internazionali si possa chiamare programmazione?
Ci è andata di lusso perché era il Galles più sgangherato dal 2003 ad oggi...tra l' altro sei stato tu a citare Alongi nel discorso .
Il problema reale è che se invece del Galles fosse stata la Irlanda, noi cmq avevamo solo Alongi come papabile e questo ti dovrebbe fare capire che 10 anni e passa di accademie hanno prodotto troppo poco in tutti i ruoli...poi possiamo raccontarci che Cristo sia morto di sonno, ma i numeri non mentono mai.
Certe volte penso di essere stupido sul serio a darti anche retta, però ormai le tue castronerie non le reggo più...ok sei all opposizione, si è capito, ma sei lo stesso che sosteneva che Innocenti non avesse figli....cretino io che pensavo passassi sul serio al curling
Credo di conoscere Innocenti meglio di come puoi conoscerlo tu, anzi, molto meglio, e proprio per questo non "sono all'opposizione".
Solo ho il vizio di dire cosa non va, e questo ai federales risulta indigesto. Era indigesto prima, e lo è anche adesso dopo il cambio della guardia, sono solo cambiati i federales.
Alongi ha esordito in Celtic a 18 anni. Ha esordito in nazionale tre anni dopo. Certamente un piccolo rischio, ma non un salto nel buio, non un "buttare in nazionale ". Speriamo che rappresenti un nuovo impulso alla sua carriera, che sembrava un po' rallentata

Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 29 mar 2022, 15:20 Certe volte penso di essere stupido sul serio a darti anche retta....
Si possono scrivere cose stupide senza essere per forza stupidi. Succede quando si vuole a tutti i costi aver ragione, o dare ragione al Signore di turno.
È una causa persa in partenza

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Giusto per capire.
Qualcuno riassume i nomi dei piloni sinistri e destri passati da CFP ed Accademia nel periodo di attività?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 29 mar 2022, 15:31
Mr Ian ha scritto: 29 mar 2022, 15:20
stupido.
Credo di conoscere Innocenti meglio di come puoi conoscerlo tu, anzi, molto meglio, e proprio per questo non "sono all'opposizione".
Solo ho il vizio di dire cosa non va, e questo ai federales risulta indigesto. Era indigesto prima, e lo è anche adesso dopo il cambio della guardia, sono solo cambiati i federales.
Alongi ha esordito in Celtic a 18 anni. Ha esordito in nazionale tre anni dopo. Certamente un piccolo rischio, ma non un salto nel buio, non un "buttare in nazionale ". Speriamo che rappresenti un nuovo impulso alla sua carriera, che sembrava un po' rallentata
Io Innocenti non lo conosco e non ho neanche tutta questa voglia, non mi interessa...
Solo che io sto valutando e supportando un progetto, un idea. Tu sei apertamente contro l uomo, allora tra di noi non ci potrà mai essere spazio per una discussione, se non a mandato scaduto dell' attuale corso federale
Rispondi