6N 2022 Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da jentu »

Coach8 ha scritto: 21 mar 2022, 12:55
jentu ha scritto: 21 mar 2022, 12:47
Man of the moment ha scritto: 21 mar 2022, 12:19
Leinsterugby ha scritto: 21 mar 2022, 12:17 Riguardando per la millesima volta la metà di capuozzo vedo che c è un impercettibile ostruzione di Lamaro che fa pure il gesto di spostarsi come Il Mc Caw dei tempi d oro su Faletau che consente a Capuozzo di accelerare e trovare il primo buco
Per me non è proprio ostruzione. Cioè, era ostruzione quella che ha fatto nel primo tempo lo stesso Lamaro e ha permesso a Ioane di trovare il buco (e poi l'azione è andata avanti fino alla bandierina).
Ormai l'ostruzione la fischiano solo se non c'è nessuno altro che può placcare ed a l'unico che era in grado di farlo in placcaggio è impedito dall'azione fallosa.
Al contrario ci saremmo incazzati come non mai qui e su altre situazioni o dico male?
E' proprio vero che le vittorie fanno venire i capelli biondi e gli occhi azzurri
Io ho cominciato a fare il callo ad alcune situazioni.
Poi non ho bisogno di farmi venire ciò che ho già, anche se i capelli stanno incanutendo :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Sbaglio o Padovani e Fuser sono gli unici reduci della vittoria col SudAfrica?
Padovani! Confesso che non sono mai stato un suo estimatore, però mica male come palmares.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Ma piu' che il callo io mi faccio la tinta e le lenti a contatto pure quando si perde
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Coach8 ha scritto: 21 mar 2022, 12:55
jentu ha scritto: 21 mar 2022, 12:47
Leinsterugby ha scritto: 21 mar 2022, 12:17 Riguardando per la millesima volta la metà di capuozzo vedo che c è un impercettibile ostruzione di Lamaro che fa pure il gesto di spostarsi come Il Mc Caw dei tempi d oro su Faletau che consente a Capuozzo di accelerare e trovare il primo buco
Per me non è proprio ostruzione. Cioè, era ostruzione quella che ha fatto nel primo tempo lo stesso Lamaro e ha permesso a Ioane di trovare il buco (e poi l'azione è andata avanti fino alla bandierina).
Ormai l'ostruzione la fischiano solo se non c'è nessuno altro che può placcare ed a l'unico che era in grado di farlo in placcaggio è impedito dall'azione fallosa.
Al contrario ci saremmo incazzati come non mai qui e su altre situazioni o dico male?
Esatto, ci saremmo incazzati tantissimo. Ma io l'ho sempre scritto che anche a noi negli anni hanno dato buone molte giocate dubbie
Man of the moment

Anche la non-meta di Wyn Jones fa il paio a quella che a loro hanno dato buona a Llanelli in Autumn Cup, che secondo me non c'era
Garry

Messaggio da Garry »

Per me non è proprio ostruzione.
Esattamente.
Qui si sta proprio disquisendo sul nulla.
Tutti i giocatori stavano rientrando, allora se la si guarda così, tutti fanno ostruzione in qualche modo. Steyn, e dopo Alongi in modo particolare. Qualcuno ha cambiato direzione di corsa per fermare l'avversario? No, semplicemente si sono fermati perché il loro compagno li stava oltrepassando. Se avessero proseguito nella loro corsa verso la propria metà campo sarebbero stati da ricoverare immediatamente al Diagnosi e Cura, soprattutto Lamaro, che non fermandosi sarebbe andato a sbattere proprio su Capuozzo.
Vi risulta che i tifosi gallesi stiano reclamando sui social perché Lamaro si è fermato per far passare il compagno? Nel caso, complimenti per la fantasia.

Se l'arbitro avesse fischiato una cosa del genere sarebbe stato da impiccare alla traversa.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

E Padovani? Ostruzione anche la sua?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Padovani prima di essere spinto via, intelligentemente si appoggia all'avversario con un'azione "soft" che non può essere punita perché è un contatto normale.

30 min

Messaggio da 30 min »

Qualche gallese si e' lamentato dell' annullamento della meta, ma lo hanno fatto anche Pivac e Biggar, dando pure dell' inesperto alla Joy Neville.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Man of the moment ha scritto: 21 mar 2022, 14:05 Anche la non-meta di Wyn Jones fa il paio a quella che a loro hanno dato buona a Llanelli in Autumn Cup, che secondo me non c'era
Beh, una meta l'hanno annullata anche a noi, perché poi in quell'azione confusissima Braley aveva segnato, eh...

Poi: c'è stata ostruzione? Io un dubbio ce l'ho avuto, ma o è stata valutata ininfluente oppure Brace e i suoi sono stati talmente abbagliati dalla bellezza dell'azione che non l'hanno voluta rivedere per paura di perdere la vista. :-]

E su mezze ostruzioni del genere c'è chi ci ha costruito dei successi mica da ridere, Irlanda in primis.
Ultima modifica di RigolettoMSC il 21 mar 2022, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Riccardo
Man of the moment

Garry ha scritto: 21 mar 2022, 14:17 E Padovani? Ostruzione anche la sua?
L'ho già segnalato in passato, ma Padovani ne ha data una uguale di spinta:
(dovrebbe partire già dal minuto 6.46)
[youtube]https://youtu.be/EqJdCpMnZoE?t=406[/youtube]

Sanzione dell'arbitro: niente
Man of the moment

RigolettoMSC ha scritto: 21 mar 2022, 14:27
Man of the moment ha scritto: 21 mar 2022, 14:05 Anche la non-meta di Wyn Jones fa il paio a quella che a loro hanno dato buona a Llanelli in Autumn Cup, che secondo me non c'era
Beh, una meta l'hanno annullata anche a noi, perché poi in quell'azione confusissima Braley aveva segnato, eh...

No secondo me no, è il braccio di Tompkins quello. Metti a velocità 0,5 e stoppa e si vede chiaramente. Anche io all'inizio pensavo il contrario. Poi oh dimmi che magari vedo male io
RigolettoMSC

30 min ha scritto: 21 mar 2022, 14:24 Qualche gallese si e' lamentato dell' annullamento della meta, ma lo hanno fatto anche Pivac e Biggar, dando pure dell' inesperto alla Joy Neville.
Beh, se la devono prendere con Brace allora, o la dava subito oppure nei filmati non si vede, si intuisce quello sì, sembra che sia arrivato ma non basta, almeno per ora.
Riccardo
RigolettoMSC

Man of the moment ha scritto: 21 mar 2022, 14:29
RigolettoMSC ha scritto: 21 mar 2022, 14:27

No secondo me no, è il braccio di Tompkins quello. Metti a velocità 0,5 e stoppa e si vede chiaramente. Anche io all'inizio pensavo il contrario. Poi oh dimmi che magari vedo male io
Comunque l'ha annullata per quel tocco di Ioane sulla spalla del difensore gallese.
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 21 mar 2022, 14:28
Garry ha scritto: 21 mar 2022, 14:17 E Padovani? Ostruzione anche la sua?
L'ho già segnalato in passato, ma Padovani ne ha data una uguale di spinta:
(dovrebbe partire già dal minuto 6.46)
[youtube]https://youtu.be/EqJdCpMnZoE?t=406[/youtube]

Sanzione dell'arbitro: niente
Era una domanda retorica. Se fischiassero questo tipo di situazioni sarebbe un altro sport

Rispondi