6N 2022 Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da Man of the moment »

Lo scatto di Padovani è stato fenomenale. Ha bruciato due avanti, è vero, ma quella progressione all'80 esimo è stata incredibile
supermax

Messaggio da supermax »

Padovani ha questi mezzi atletici. Il mezzo miracolo lo ha fatto a non cadere sulla spinta alla schiena del 20 gallese.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Padovani la rivelazione di questa squadra...Capuozzo sapevamo che mezzi aveva e ci ha sorpreso perchè li ha mantenuti anche ad un livello più alto dell ordinario.
Padovani invece è riuscito a ritrovarsi dopo un periodo non proprio felicissimo, anzi forse era più mancanza di serenità che altro...
Man of the moment

Mr Ian ha scritto: 21 mar 2022, 10:31 Padovani la rivelazione di questa squadra...Capuozzo sapevamo che mezzi aveva e ci ha sorpreso perchè li ha mantenuti anche ad un livello più alto dell ordinario.
Padovani invece è riuscito a ritrovarsi dopo un periodo non proprio felicissimo, anzi forse era più mancanza di serenità che altro...
Credo che nessuno (ovviamente anche io) potesse immaginare che Edo tornasse questo giocatore qui
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

A novembre/dicembre era un pianto, quasi un handicap quando era in campo

ha lavorato veramente benissimo negli ultimi mesi a ridosso del torneo. Speriamo possa essere d esempio anche per altri compagni che per vari motivi si sono un po' persi per strada : Bigi, Minozzi, Morisi, varney, Lazzaroni, Steyn (anche se sabato ci ha salvato) faiva canna ecc.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

da queste cose cmq si capisce il gran lavoro di Crowley e dello staff e di quanto sia importante la scelta di un ct della nazionale...di un profilo che già conosca i giocatori, compresi di vizi e virtù, e quanto ancora può pretendere dagli stessi...
ma ci rendiamo conto di come è avvenuta la scelta dei ct negli ultimi anni??? quasi pescati da un mazzo..sicuramente tutti ottimi profili ma che venivano catapultati in una realtà che non conoscevano a fondo e quando questo processo si completava, c era già tutta una schiera che voleva la sua testa perchè non considerato all altezza del lavoro...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Leinsterugby ha scritto: 21 mar 2022, 11:11 A novembre/dicembre era un pianto, quasi un handicap quando era in campo

ha lavorato veramente benissimo negli ultimi mesi a ridosso del torneo. Speriamo possa essere d esempio anche per altri compagni che per vari motivi si sono un po' persi per strada : Bigi, Minozzi, Morisi, varney, Lazzaroni, Steyn (anche se sabato ci ha salvato) faiva canna ecc.
Ottima riflessione. Forse toglierei Lazza e Bigi, che non devono ritrovarsi, ma devono alzare il livello.
E Faiva che fa benissimo, ma deve imparare a lanciare. Ora, se Nicotera mantiene questo standard, aspettando Lucchesi, deve giocare lui. Non possiamo semplicmente permetterci di rinunciare a 4-5 touche per partita, senza contare l'insicurezza che devono recepire i ragazzi, ogni volta che vanno in touche, di giocarsi una roulette.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: 20 mar 2022, 16:53 jperrrrreeeeee !
tutto il resto lo fai per tener vivo il forum e funziona, nessun altro ti capisce come ti capisco io, ma questa non posso lasciartela passare; dal blog :
La palla però arriva a Capuozzo, che trova un varco lungo l’out destro e si invola per 40 metri. Sui cinque metri serve Padovani per il più comodo dei 2 vs 1 e segna ......
QUELLO è STATO IL MOMENTO DI PIU' ALTO VALORE TECNICO DI TUTTA LA PARTITA, UN PASSAGGIO IN PIENA VELOCITà CON L'AVVERSARIO SUL COLLO, UN PASSAGGIO CALIBRATO AL COMPAGNO CHE NON DEVE RALLENTARE , TUTT'ALTRO CHE IL PIU' COMODO DEI 2 VS 1........
a meno che non volessi dire che DOPO la ricezione della palla Padovani ha segnato comodamente. Da come l'hai descritto sembra un gioco da ragazzi, che se lo sbagliava, quel passaggio, doveva mangiarsi gli zebedei. Sono anni che non vedo un passaggio del genere.

Già che ci sono aggiungo qualche mia eco al rullo dei tamburi lontani :
-Sullo spintone a Padovani si potrebbe aprire un 3d
-L'immagine immaginata da Geovale degli antenati immigrati che guidano Ange Capuozzo alla vittoria supera ogni altra iperbole celebrativa
-Siccome ho più volte ripetuto Cappuozzz e Iduèrd, gente, che coppia !, voglio ricordare che c'era pure Iuannì... chettterzetto !!!
Scusa meta, intervengo solo per putualizzare: l'articolo non h0 scritto io, anche perchè all'ora di Galles-Italia ero allo stadio di Calvisano grazie alla geniale scelta di far giocare il TOP10 in semicontemporanea con la nazionale. La partita quindi non l'ho nemmeno vista. L'articolo è del buon loverthetop_86, chiedi a lui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

metabolik ha scritto: 20 mar 2022, 16:53 jperrrrreeeeee !
tutto il resto lo fai per tener vivo il forum e funziona, nessun altro ti capisce come ti capisco io, ma questa non posso lasciartela passare; dal blog :
La palla però arriva a Capuozzo, che trova un varco lungo l’out destro e si invola per 40 metri. Sui cinque metri serve Padovani per il più comodo dei 2 vs 1 e segna ......
QUELLO è STATO IL MOMENTO DI PIU' ALTO VALORE TECNICO DI TUTTA LA PARTITA, UN PASSAGGIO IN PIENA VELOCITà CON L'AVVERSARIO SUL COLLO, UN PASSAGGIO CALIBRATO AL COMPAGNO CHE NON DEVE RALLENTARE , TUTT'ALTRO CHE IL PIU' COMODO DEI 2 VS 1........
a meno che non volessi dire che DOPO la ricezione della palla Padovani ha segnato comodamente. Da come l'hai descritto sembra un gioco da ragazzi, che se lo sbagliava, quel passaggio, doveva mangiarsi gli zebedei. Sono anni che non vedo un passaggio del genere.

Già che ci sono aggiungo qualche mia eco al rullo dei tamburi lontani :
-Sullo spintone a Padovani si potrebbe aprire un 3d
-L'immagine immaginata da Geovale degli antenati immigrati che guidano Ange Capuozzo alla vittoria supera ogni altra iperbole celebrativa
-Siccome ho più volte ripetuto Cappuozzz e Iduèrd, gente, che coppia !, voglio ricordare che c'era pure Iuannì... chettterzetto !!!
Ciao, l'ho scritto io il pezzo e intendevo la tua seconda interpretazione. Nel momento in cui stavo scrivendo (ero praticamente in tempo reale) ho potuto apprezzare fino ad un certo punto la qualità del gesto tecnico, su cui non discuto minimamente. :wink:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Leinsterugby

Riguardando per la millesima volta la metà di capuozzo vedo che c è un impercettibile ostruzione di Lamaro che fa pure il gesto di spostarsi come Il Mc Caw dei tempi d oro su Faletau che consente a Capuozzo di accelerare e trovare il primo buco
Man of the moment

Leinsterugby ha scritto: 21 mar 2022, 12:17 Riguardando per la millesima volta la metà di capuozzo vedo che c è un impercettibile ostruzione di Lamaro che fa pure il gesto di spostarsi come Il Mc Caw dei tempi d oro su Faletau che consente a Capuozzo di accelerare e trovare il primo buco
Per me non è proprio ostruzione. Cioè, era ostruzione quella che ha fatto nel primo tempo lo stesso Lamaro e ha permesso a Ioane di trovare il buco (e poi l'azione è andata avanti fino alla bandierina).
jentu

Messaggio da jentu »

Man of the moment ha scritto: 21 mar 2022, 12:19
Leinsterugby ha scritto: 21 mar 2022, 12:17 Riguardando per la millesima volta la metà di capuozzo vedo che c è un impercettibile ostruzione di Lamaro che fa pure il gesto di spostarsi come Il Mc Caw dei tempi d oro su Faletau che consente a Capuozzo di accelerare e trovare il primo buco
Per me non è proprio ostruzione. Cioè, era ostruzione quella che ha fatto nel primo tempo lo stesso Lamaro e ha permesso a Ioane di trovare il buco (e poi l'azione è andata avanti fino alla bandierina).
Ormai l'ostruzione la fischiano solo se non c'è nessuno altro che può placcare ed a l'unico che era in grado di farlo in placcaggio è impedito dall'azione fallosa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Coach8

Messaggio da Coach8 »

jentu ha scritto: 21 mar 2022, 12:47
Ormai l'ostruzione la fischiano solo se non c'è nessuno altro che può placcare ed a l'unico che era in grado di farlo in placcaggio è impedito dall'azione fallosa.
Al contrario ci saremmo incazzati come non mai qui e su altre situazioni o dico male?
E' proprio vero che le vittorie fanno venire i capelli biondi e gli occhi azzurri
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Leinsterugby

Non so se ci saremmo incazzati perché è proprio fatta bene da Lamaro
Poi magari Faletau non sarebbe riuscito ad arrivare sulle gambe veloci di Capuozzo però è stato meglio chiudergli la strada

Si ovviamente sono ostruzioni che non fischiano proprio piu
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Coach8 ha scritto: 21 mar 2022, 12:55
jentu ha scritto: 21 mar 2022, 12:47
Al contrario ci saremmo incazzati come non mai qui e su altre situazioni o dico male?
E' proprio vero che le vittorie fanno venire i capelli biondi e gli occhi azzurri
Sono castano e ho gli occhi versi, ma basta guardare l'inquadratura dall'alto per vedere che il blocco di Lamaro semplicemente non esiste, Capuozzo ha sverniciato Faletau ben prima.

Se fossi gallese sarei più arrabbiato per la non meta di Wyn Jones, ma lì Brace era l'unico che poteva vederci qualcosa e ha detto no try.
Rispondi