6N 2022 Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da Garry »

menton ha scritto: 19 mar 2022, 19:40 ... Anche all' ultimo commento di un Gerry all' arsenico e vecchi merletti. In ricordo di un vecchio Galles Italia nello Stradey Park di Llanelli. Io ricordo. Abbraccio JPR, con sincerità e cuore. E passo ad uno Sforzato del 1999. Oggi è tutto bello.
Menton, se ti lanciano la palla, devi saperla raccogliere.
A un vero tifoso gallese non avrei mai scritto una cosa del genere.
Per me la partita sta tutta nella scena finale della medaglia fra Adams e Capuozzo.
Dite a loro che ci sono italiani che tifano per il Galles o gallesi che tifano per l'Italia.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Sì, oggi Braley ha giocato molto bene, un mediano perfettamente all'altezza che ha saputo imporre alla partita un ritmo consono alle nostre caratteristiche, anche Fusco non ha sfigurato. Ma del resto oggi non ha sfigurato nessuno, tutti hanno dato quello che avevano e questo è quello che conta.
Riccardo
stmod

Messaggio da stmod »

A me oggi, a parte il liscio su una delle mete e' piaciuto molto Brex. Solido e propositivo.

Poi per il triangolo allargato penso che Padovani, Ioane, Capuozzo sian veramente ben assortiti e, se in forma, al momento il trio migliore che abbiamo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
geovale

Messaggio da geovale »

La cosa bella dello sport è che piu aspetti una vittoria più l'apprezzi quando arriva.
Sono troppo felice per tutta la squadra i tecnici il movimento e tutti noi tifosi "del rugby"
Felice anche che la vittoria abbia il volto di un cuore italiano cresciuto all'estero.
Ho avuto parenti italo-argentini partiti dell'entroterra genovese negli anni 30 e ho avuto modo di parlare a lungo con tanti immigrati italiani anche di seconda generazione in occasione di un mio lungo soggiorno negli anni 80 a Parigi; li ho capito quanto l'àmore per la terra di origine possa trasmettersi e rimanere anzi addirittura aumentare di generazione in generazione.
Per questo voglio fare il romantico e mi piace pensare che davanti a Capuozzo ci fosse lo spirito del nonno immigrato dal sud italiano a scansargli gli avversari! (Ammetto di aver un po esagerato con i festeggiamenti alcolici :D :D :D )
Ma stasera è festa per tutti
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Io continuo a pensare che in Italia si canta molto Ferruccio ma si pratica troppo spesso Maramaldo.

Comunque, Galles che con la sconfitta di oggi, scende al suo peggior punteggio ranking degli ultimi 11 anni, tornando al punteggio 2011 ma con due posti in meno , ed esce dalla Top8.
Quindi capisco la visione crepuscolare di Jpr , però il Galles ha i mezzi per risalire.
E cinicamente non è più povero o con meno esuli della Scozia.
Ultima modifica di Luqa-bis il 19 mar 2022, 20:10, modificato 1 volta in totale.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Leonardo Marin 16/16 al placcaggio
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

SilverShadow ha scritto: 19 mar 2022, 19:30
jentu ha scritto: 19 mar 2022, 18:31
Leinsterugby ha scritto: 19 mar 2022, 18:27 ah dimenticavo
un abbraccio a tutti voi del bar, dopo tutti questi anni ce la meritavamo tutta una vittoria
Brindato a Nardini
Stasera Nardini da Nardini, si volaaaa
Alto o basso? :-]
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

geovale ha scritto: 19 mar 2022, 20:07
Per questo voglio fare il romantico e mi piace pensare che davanti a Capuozzo ci fosse lo spirito del nonno immigrato dal sud italiano a scansargli gli avversari! (Ammetto di aver un po esagerato con i festeggiamenti alcolici :D :D :D )
Invece per me immagine bellissima e commovente.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
supermax

Messaggio da supermax »

Per la verità Capuozzo ha festeggiato a lungo con alcuni tifosi a bordo campo. Non so se ci fossero anche i familiari
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto: 19 mar 2022, 19:33 io ero entrato qui solo per postare il pezzo scritto da un amico per il blog e per farvi i complimenti.
Avrei dovuto evitare, evidentemente.
Sai perfettamente che non è per cosa sei intervenuto, ma per il come. Crediamo entrambi che ciascuno possa avere i propri gusti, ma siamo anche convinti che per tutti ci sia il tempo e modo di manifestarli. Se poi si sventolano come fossero meriti nel momento meno opportuno, allora sai benissimo quanto possano infastidire, farlo apposta non fa che aggravare la reazione.
In ogni caso qui non ho letto minacce o insulti, ma solo biasimo e qualche battuta, niente di grave od offensivo.
Tieniti stretto il tuo posto seduto tra i torti e continua pure a stilettare in punta di fioretto, sappi solo che, almeno in questa occasione, mi aspettavo qualcosa di meglio.

Con tutti gli altri mi scuso se l'ho tirata per le lunghe, spero di riuscire a chiuderla qui, almeno stasera.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Finalmente sono discretamente lucido da poter scrivere un post. Al termine della partita ero veramente distrutto psicologicamente (ma anche fisicamente :lol:), aggiungendoci anche la commozione per la grande impresa.

Ammetto che avevo completamente mollato dopo la meta gallese, cosa che, invece, non hanno fatto i nostri ragazzi negandogli subito dopo un’altra meta che avrebbe chiuso la partita.

Quando loro ci avevano sorpassato al 70’, ero convinto che anche questa volta non ce l’avremmo fatta. E questa volta sarebbe stata molto peggio rispetto al solito. Abbiamo giocato da grandissima squadra, tenuto praticamente sempre il pallino del gioco in mano e controllato una partita nel mitico Millenium Stadium per tutto il tempo e poi la beffa a rovinare tutto. Ero incazzatissimo con Ioane per non averla passata a Pettinelli per la meta che avrebbe quasi chiuso il match a nostro favore. Ero veramente giù per i soliti commenti di scherno che sarebbero arrivati da gente che non ha mai visto 1 minuto di questo magnifico sport in vita sua.
Il mio stato d’animo era quasi pari alla beffa della partita con la Francia del Sei Nazioni 2019, quando Zanon perse la palla mentre la stava schiacciando in meta.
E poi la magia di Capuozzo, la marcatura di Padovani e l’apoteosi con la trasformazione di Garbisi.

Grandissima partita di tutti i ragazzi. Non riesco a trovare qualcuno che non mi sia piaciuto. Forse Ioane su tutti (nonostante quella grandissima minchiata fatta), poi ovviamente Capuozzo, Capitan Lamaro, i placcaggi di Brex, Ruzza, un epico Fischetti. Ho visto finalmente anche un Crowley diverso in tribuna, con un atteggiamento molto meno distaccato che rispetto al solito, diversi sorrisi e sempre dentro la partita, con anche tutto il suo risicato staff accanto.

Ma concedetemi una menzione d’onore per il telecronista tanto bistrattato Francesco Pierantozzi. Anche a me non fa impazzire e gli preferisci Moreno Molla. Ma le lacrime di commozione che si sentiva chiaramente avere durante il commento post partita ed i saluti finali erano le lacrime di commozione di tanti di noi che hanno aspetto per tantissimo tempo un risultato del genere.

Ed ora non fermiamoci. Che questo storico pomeriggio solo un punto di partenza verso, finalmente si spera, una grande Italrugby!!!
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

loverthetop_86 ha scritto: 19 mar 2022, 20:16 Alto o basso? :-]
Epperò anche tu, se non leggi... :roll: :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

RigolettoMSC ha scritto: 19 mar 2022, 20:01 Sì, oggi Braley ... ha saputo imporre alla partita un ritmo consono alle nostre caratteristiche
l'hai detto perfetto. l'ultimo mediano italiano che lo sapeva fare era Ugo Gori, ma solo per quella precisa squadra di 8-9 anni fa
cmq ragazzi, già in Irlanda in 13 si sono avute avvisaglie di un bel.gruppo che stava crescendo. oggi sono stati momumentali! Dopo aver difeso 5-6 maul non hanno più voluto farne! Nicotera, Ceccarelli, Pettinelli... chi l'avrebbe mai detto?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Siccome il rugby è sport differente.
Spero che i forumisti vadano a mettere un messaggio di sostegno alla nazionale di calcio che il 24 ha il primo di due spareggi per i mondiali.
Mondiali che io diserterei, ma davvero, dovremmo augurare una sodomia cetacea ai pallatondisti.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

ruttobandito ha scritto: 19 mar 2022, 20:23
loverthetop_86 ha scritto: 19 mar 2022, 20:16 Alto o basso? :-]
Epperò anche tu, se non leggi... :roll: :-]
Ho recuperato tutti i messaggi adesso, ho risposto senza leggere quelli dopo :rotfl:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Rispondi