6N 2022 Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aironifan

Re: 6N 2022 Galles - Italia

Messaggio da Aironifan »

Bigmatch ha scritto: 19 mar 2022, 18:18 Ci sono molti tifosi irlandesi e francesi che dicono di aver pianto di felicità alla vittoria dell'Italia e che questa potrebbe essere un punto di svolta per la nostra nazionale.
Che bello il rugby dei tifosi veri. Che tifano per lo sport e non contro qualcuno. Un abbraccio virtuale a tutti questi fratelli.

E una bella pernacchia a tutti quelli che ci hanno sempre preso per i fondelli in questi anni, tifandoci contro e godendo delle nostre rullate.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

RigolettoMSC ha scritto: 19 mar 2022, 18:29
oldprussians ha scritto: 19 mar 2022, 18:20 Ma che schifo....

Ioane doveva passare a Petinelli
Beh, schifo addirittura. Un errore, anche grave se vuoi, ma non dimenticare com'era uscita la palla dalla nostra area di meta.
:rotfl: :wink:
30 min

Messaggio da 30 min »

RigolettoMSC ha scritto: 19 mar 2022, 18:26
Uomoz ha scritto: 19 mar 2022, 18:09 Confermo! Nella pagina Facebook del Guinness Six Nations c'è il video con Adams che da la medaglia ad un incredulo Capuozzo.
Complimenti al gallese!
Al di là di tutta la retorica, il rugby è uno sport differente.
Hai un link?
https://www.onrugby.it/2022/03/19/galle ... -capuozzo/
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

jpr williams ha scritto: 19 mar 2022, 18:17 Da tifoso gallese faccio i complimenti all'Italia.
Ampiamente evitabile jpr..
Garry

Messaggio da Garry »

E Lamaro che all’intervistatrice inglese descrivendo la meta di Padovani dice “...it was f***@@@@ amazing...” :-]

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Garry ha scritto: 19 mar 2022, 18:45 E Lamaro che all’intervistatrice inglese descrivendo la meta di Padovani dice “...it was f***@@@@ amazing...” :-]
Come va con i denti?
Coach8

Messaggio da Coach8 »

GODOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Adryfrentzen ha scritto: 19 mar 2022, 18:41
jpr williams ha scritto: 19 mar 2022, 18:17 Da tifoso gallese faccio i complimenti all'Italia.
ruttobandito ha scritto: 19 mar 2022, 18:29
Di solito ci rido su, ma oggi questa te la potevi risparmiare. Ti importerà il giusto, ma sono abbastanza deluso.
Fatico a capirvi. Dovevo far finta di non aver scritto che oggi avrei tifato Galles?
Ho spiegato più volte che il mio cuore è metà gallese e metà italiano e anche per quale motivo oggi avrei tifato Galles.
Non pretendo che condividiate.
Non credo sarebbe stato serio se fossi venuto qui a gioire facendo finta di niente.
Soffro per la sconfitta del Galles e faccio i complimenti all'Italia per aver vinto.
Sono anche contento per voi.
Per la vittoria dell'Italia gioirò quando batterà un'altra squadra o quando batterà il Galles schierando più autoctoni di quanti ne schieri il Galles.
Comunque l'Italia ha meritato di vincere e il Galles ha strameritato di perdere.
E spero che in Galles si proceda ad un repulisti totale.
Credo che quella odierna sia stata per il Galles una giornata che non sarà mai più dimenticata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

nella meta di Capuozzo c'è tutta l essenza del rugby. Dell evadere dai rischi per correre dritto verso la meta, cercando lo spazio dove la fuga è più facile.
Io con oggi non sono solamente felice della vittoria, sono anche fiducioso che un altro tipologia di giocatore di rugby oggi in Italia è possibile. Oltre ai grossi e forti, concentriamoci anche sugli intelligenti e solidi. Oggi Capuozzo ha messo in scena un repertorio di altissimo q.i. rugbistico, sia in gioco che no. Quando chiama il mark e si metta terra per presunti crampi, ma de che poi che polpacci non ne ha...in quell occasione mostra anche la sua sagacia nel prender tempo in attesa del ritorno e recupero dei compagni. Poi quello che fai in campo, vabbè..aspetto solamente i tagli di Ottavio...
Per il resto avete detto tutto voi...
Però non posso esimermi dal manifestare la mie preoccupazioni per il rugby gallese. Se dovessero esonerare Pivac dopo oggi, avrebbero solamente trovato un pretesto per cacciare un allenatore con il quale con buona parte del movimento non è scattato l innamoramento.
Eppure il poliziotto neozelandese ha più volte salvato questa barca che inizia a prendere acqua da molti punti di vista, ormai è fin troppo evidente, solo che i soldi in parte mascherano, solo che si deve iniziare a reinvestire sulla base, sul capitale umano che è il vero punto di forza del rugby gallese.
Oggi hanno perso male, il punteggio poteva e doveva essere ancora più sereno, gli è andata bene che hanno beccato l italia.
Lo avevo già detto martedì, una nazionale a trazione regions gallesi rischia contro un italia concentrata e connessa nel gioco. In campo c erano solo due under 25. Si investe poco sui giovani, il rugby locale non ha i soldi necessari per creare un sistema di formazione adeguato ad una tier 1 di alto livello..la golden age è agli sgoccioli ed oggi sono entrati in campo con la mentalità di chi era interessato solo a celebrare il recordo dell immenso capitano, ancora lontano da una forma decente, giustamente.
Domani ci potrebbe essere un ulteriore conferma di quanto sopra, se gli azzurrini giocano come sanno e si galvanizzano ma senza scadere nell inutile esaltazione, i gallesi se li magnano in un boccone.
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 19 mar 2022, 18:38
RigolettoMSC ha scritto: 19 mar 2022, 18:26
Uomoz ha scritto: 19 mar 2022, 18:09 Confermo! Nella pagina Facebook del Guinness Six Nations c'è il video con Adams che da la medaglia ad un incredulo Capuozzo.
Complimenti al gallese!
Al di là di tutta la retorica, il rugby è uno sport differente.
Hai un link?
https://www.onrugby.it/2022/03/19/galle ... -capuozzo/
E grande Capuozzo a rifiutarla una bella scena e due grandi sportivi

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
kairos55

Messaggio da kairos55 »

Bigmatch ha scritto: 19 mar 2022, 18:18 Ci sono molti tifosi irlandesi e francesi che dicono di aver pianto di felicità alla vittoria dell'Italia e che questa potrebbe essere un punto di svolta per la nostra nazionale.
Ho dato un'occhiata ai commenti sul sito equipe

https://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites ... es/1323184

e sono rimasto stupito dal coro di entusiasmo e in certi casi di commozione da parte dei tifosi francesi. Sicuramente ci sono molte citazioni di orgoglio sulla prestazione di Capuozzo ma mi ha stupito la quasi unanimità di soddisfazione che l'Italia si è dimostrata competitiva e anche di contentezza che nel 6N ci fosse una nazione latina che gioca alla latina. Emblematico questo commento:

johnny boy 85
aujourd'hui à 17h16
forzia Italia ! on a besoin de 2 latins dans cette compétition. juste pour l'arbitrage hahahhaha

Conoscendo lo sciovinismo francese mi aspettavo commenti più "distaccati"
italicbold

Messaggio da italicbold »

La maggioranza dei rugbisti francesi hanno sempre tifato per l'Italia.
Io é dal pallone di Garbisi che passa tra i pali che non smetto di rispondere a telefonate i ex compagni e amici, messaggi e complimenti (io, ovviamente non ho nessun merito...).
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto: 19 mar 2022, 18:54 Fatico a capirvi.
Ti credo, non è una novità, ma non puoi aspettarti che non possa essere altrettanto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Adryfrentzen ha scritto: 19 mar 2022, 18:41
Da tifoso dell'Italia faccio I complimenti al Galles per aver perso di un solo punto contro un'Italia MONUMENTALE.
Un punto non è nulla, poteva andare molto peggio. Complimenti

:lol:

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Va bene, capisco.
Se per festeggiare sentite il bisogno di dileggiare gli avversari sconfitti è una cosa che ci sta.
Gli sfottò agli sconfitti sono sempre esistiti, nulla di nuovo
Me ne farò una ragione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi