Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
jpr williams ha scritto: 14 mar 2022, 15:20
................
Ovviamente dal divano sembra più semplice...
Per carità, sennò si vincerebbe un Sei nazioni all'anno...
Sta di fatto che mi sembra fosse la terza o addirittura la seconda nostra percussione, non discuto le motivazioni di Braley perché se lui è lì a giocare in nazionale e io a guardarlo un motivo ci sarà, ma eravamo ancora dominanti e credo bene in forze e aprire così è stato quanto meno imprudente, certo che se il passaggio va a buon fine siamo praticamente in meta, praticamente...
Io non parlo dell'azione in particolare, ma di cosa talvolta spinge un mediano di mischia a fare una cosa che dal divano (giustamente per carità) non si capisce. Una delle prime cose che ho imparato nel ruolo è guardare le facce e "misurare" il respiro dei miei avanti. Guardare come vanno a terra e con che elasticità si rialzano e riposizionano. E' un pò come dosare la valvola a farfalla dell'acceleratore sapendo che il diesel sta a 2 euri e passa al litro. Devi guidare con il contagocce. E stare attento alla spia della riserva perchè di distributori non ce n'è sul percorso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Non mi pare proprio il caso della 5a meta, che secondo me Price l'ha proprio tirata avanti per superare l'italiano che aveva in linea.
Comunque sta di fatto che era vergognosamente dubbio e non l'hanno manco controllato al TMO (come tutto il resto).
Ebbasta.
La palla arriva parecchio più indietro di dove si trova Price dopo che l'ha passata ed ha continuato a correre, chiaro segno che l'impulso impresso dal passaggio è all'indietro rispetto al giocatore. Qualunque arbitro che fischiasse un avanti in una situazione del genere si beccherebbe una bella (e meritatissma) strigliata dal valutatore.
Boh... io una cosa che mi ha lasciato perplesso dell'arbitro di sabato è stato quando è stata affossata da Nel la nostra maul ad un metro dalla linea di meta, ci ha dato correttamente la punizione ma neanche un richiamo agli irlandesi. Lì mi sarei aspettato qualcosa di più. E anche un'occhiata alla capocciata di Brex, visto l'andazzo, magari gliela avrei data, ma non l'hanno fatta rivedere neanche al replay e non so perché.
Comunque ad averne di Pearce tutte le partite.
Non mi pare proprio il caso della 5a meta, che secondo me Price l'ha proprio tirata avanti per superare l'italiano che aveva in linea.
Comunque sta di fatto che era vergognosamente dubbio e non l'hanno manco controllato al TMO (come tutto il resto).
Ebbasta.
La palla arriva parecchio più indietro di dove si trova Price dopo che l'ha passata ed ha continuato a correre, chiaro segno che l'impulso impresso dal passaggio è all'indietro rispetto al giocatore. Qualunque arbitro che fischiasse un avanti in una situazione del genere si beccherebbe una bella (e meritatissma) strigliata dal valutatore.
E andata 2 metri in avanti e prima che ci arrivato lui. Anche i commentatori Scozzesi pensavano che era in avanti.
Libero di censurarmi, per informazione le mie squadre han tutte perso nel fine settimana, quindi puoi fare come Amashukeli.
Io su quella azione ho visto il giocatore all'ala solo mezzo metro indietro al portatore di palla, ho visto la palla passata con un movimento che a me non è sembrato all'indietro (nel sistema inerziale del passatore di palla) e che è arrivata all'esterno dopo 2 metri oltre a dove si trovava in quel momento il ricevitore.
Dite che è perfettamente in regola? Va bene, del resto arbitro ha deciso così.
Ma la domanda onesta è: visibile nettamente ad occhio nudo o meritevole di una valutazione TMO "Tell me if is there any reason to not award the try"?
la domanda malandrina : a parti invertite.
Si , poi arriva JPR a dire che sono un cattivo rugbista.
E c'ha pure ragione : scarso e cattivo.
Ma bischero no.
Poi arriverà quello che dice che è colpa di Lamaro perché non ha protestato con l'arbitro per indurlo a chiedere l'intervento del TMO
3...2...1...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Aironifan ha scritto: 14 mar 2022, 12:36
Ma a un metro dalla linea di meta devi giocare stretto comunque e andar dentro con gli avanti. Aprire il gioco è comunque folle e va fatto solo ma solo se hai davvero una superiorità schiacciante al largo. Ma neanche, guarda.
Non con questi avanti! Altre due fasi in percussione ed é persa al 100%. è questo forse il dato piú grave, guarda...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry ha scritto: 14 mar 2022, 18:55
Poi arriverà quello che dice che è colpa di Lamaro perché non ha protestato con l'arbitro per indurlo a chiedere l'intervento del TMO
3...2...1...
Il povero Brex, che era accanto a Price e pronto a chiudergli il passaggio, ha protestato eccome.
Riguardala. Alza le mani sconfortato verso l'arbitro e gliele dice chiare. Peccato non vedere il labiale ma secondo me, gli dice... "che cacchio è questa roba? NON è possibile, dai!"
3...2...1...
Il povero Brex, che era accanto a Price e pronto a chiudergli il passaggio, ha protestato eccome.
Riguardala. Alza le mani sconfortato verso l'arbitro e gliele dice chiare. Peccato non vedere il labiale ma secondo me, gli dice... "che cacchio è questa roba? NON è possibile, dai!"
Ma non è il capitano.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Aironifan ha scritto: 14 mar 2022, 12:36
Ma a un metro dalla linea di meta devi giocare stretto comunque e andar dentro con gli avanti. Aprire il gioco è comunque folle e va fatto solo ma solo se hai davvero una superiorità schiacciante al largo. Ma neanche, guarda.
Non con questi avanti! Altre due fasi in percussione ed é persa al 100%. è questo forse il dato piú grave, guarda...
Non sono d'accordo. Eravamo arrivati lì in avanzamento e stavamo giocando molto bene.
Comunque manco ci ha provato a mandarli in percussione. Ha aperto subito. Sarà anche un commento dal divano, ma per me è una cacchiata grossa come una casa.
3...2...1...
Ma non è il capitano.
Certo. Era solo per rimarcare un fatto. Per quelli che dicono che era tutto regolare.
Ma regolare de che?
Ebbasta.
Ma basta lo dico io! L'ha tirata avanti per superare l'uomo che gli chiudeva il passaggio! si vede chiaramente.
E te fai pure l'arbitro!
Manco è andata a rivederla al TMO, poi. E questo la dice lunga (pure con Brex che allarga le braccia sconsolato e gliele dice di tutti i colori).
Ma non ci prendiamo in giro, per piacere!
Bene fare le pulci alle mete con presunti passaggi in avanti. Al 90% è inerzia, ma la controllatina al TMO andava data, senza se e senza ma.
Sposto il focus sulla meta che ha vinto il "Try of the round", la prima scozzese. Pierantozzi ha detto che c'è stato un "silent check" del TMO sul possibile in avanti nella raccolta a terra di Graham. Negli highlights ovviamente non c'è l'angolatura da dietro la Scozia, mostrata brevemente durante una pausa della partita cinque minuti dopo se ricordo bene. In quella inquadratura, l'in avanti pareva netto. Nelle altre, mostrate subito dopo la meta e presenti negli highlights, il momento della raccolta è preso da lontano o troppo mosso.