Italia -Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Italia -Scozia

Messaggio da Man of the moment »

oldprussians ha scritto: 12 mar 2022, 20:56 Allora ragazzi guadate bene.

la seconda meta Price viene da un fuori gioco

le altre 3 sono Tutte da un passaggio in avanti

https://www.youtube.com/watch?v=jkpajgRt_k0
Old ho riguardato tutto, l'unico su cui sono certo che è irregolare è l'in avanti dello scozzese nella prima meta quando raccoglie il pallone.
Il fuorigioco di Price è dubbio. È vero che è leggermente davanti agli altri scozzesi, ma non so se sia davanti alla nostra ruck. Comunque ANDAVA RIVISTA

L'ultimo in avanti non c'è. I passaggi quando li fanno in quel l'angolo in alto a destra rispetto alla telecamera, sembrano sempre in avanti. Guardatene qualsiasi, ne sparo due l'ultimo di Russell a Maitland Scozia Inghilterra 2018 e Trulla a Ioane l'anno scorso a Twickenham. Sembrano in avanti ma dall'altra visuale vanno bene

Detto questo ho già detto che meritava la scozia ovviamente!
kairos55

Messaggio da kairos55 »

Scusate l'ignoranza, ma quell'intervento in ritardo dello scozzese sull'italiano che aveva già calciato non era da rosso? Ha colpito il giocatore al collo in modo pericoloso. E invece è stato dato solo un fallo da antigioco. :confused
jpriv

Messaggio da jpriv »

Man of the moment ha scritto: 12 mar 2022, 21:14

Old ho riguardato tutto, l'unico su cui sono certo che è irregolare è l'in avanti dello scozzese nella prima meta quando raccoglie il pallone.
Il fuorigioco di Price è dubbio. È vero che è leggermente davanti agli altri scozzesi, ma non so se sia davanti alla nostra ruck. Comunque ANDAVA RIVISTA

L'ultimo in avanti non c'è. I passaggi quando li fanno in quel l'angolo in alto a destra rispetto alla telecamera, sembrano sempre in avanti. Guardatene qualsiasi, ne sparo due l'ultimo di Russell a Maitland Scozia Inghilterra 2018 e Trulla a Ioane l'anno scorso a Twickenham. Sembrano in avanti ma dall'altra visuale vanno bene

ultima meta scozia: il passggio a Hogg parte prima dellla linea dei 22 e viene ricevuto abbondantemente dopo
tyzc69

Messaggio da tyzc69 »

kairos55 ha scritto: 12 mar 2022, 21:23 Scusate l'ignoranza, ma quell'intervento in ritardo dello scozzese sull'italiano che aveva già calciato non era da rosso? Ha colpito il giocatore al collo in modo pericoloso. E invece è stato dato solo un fallo da antigioco. :confused
IL giallo poteva starci, ma Garbisi ha il merito di non aver "evidenziato" il fallo.... dico merito perchè personalmente non sopporto quel modo di fare, tipicamente, ad esempio, il mediano che lancia la palla addosso a un giocatore avversario rotolato dal suo lato
Man of the moment

jpriv ha scritto: 12 mar 2022, 22:27
Man of the moment ha scritto: 12 mar 2022, 21:14

ultima meta scozia: il passggio a Hogg parte prima dellla linea dei 22 e viene ricevuto abbondantemente dopo
Non conta, conta come esce la palla dalle mani. Ovviamente andava rivista anche quella, ma non è chissà che scandalo secondo me.
Man of the moment

Domanda per quelli che l'altra volta volevano calciare per i pali sotto di 20 con gli inglesi. Siete stati contenti quando oggi sotto di 16 a 20 min dalla fine abbiamo provato a calciare?
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

"Non conta, conta come esce la palla dalle mani. Ovviamente andava rivista anche quella, ma non è chissà che scandalo secondo me."

Per me esce proprio avanti. La tira proprio lì, per superare l'italiano che aveva in linea.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Man of the moment ha scritto: 12 mar 2022, 22:34 Domanda per quelli che l'altra volta volevano calciare per i pali sotto di 20 con gli inglesi. Siete stati contenti quando oggi sotto di 16 a 20 min dalla fine abbiamo provato a calciare?
Quando l'ho visto non ci volevo credere. :roll:
Tra l'altro, da metà campo. calcio difficilissimo.
Brules

Messaggio da Brules »

Man of the moment ha scritto: 12 mar 2022, 22:34 Domanda per quelli che l'altra volta volevano calciare per i pali sotto di 20 con gli inglesi. Siete stati contenti quando oggi sotto di 16 a 20 min dalla fine abbiamo provato a calciare?
Si. Se entrava prendevamo 1 punto di bonus.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

RigolettoMSC ha scritto: 12 mar 2022, 19:56
Aironifan ha scritto: 12 mar 2022, 19:43
RigolettoMSC ha scritto: 12 mar 2022, 19:34 per dire è dalla tigna di Ioane nel recuperare il pallone all'80' che nasce la possibilità dell'ultima meta
.............
Comunque non mi pare che la squadra non li abbia seguiti. Io oggi non vedo un grande deficit in quel senso.
............
Scherzi? Ma hai visto come hanno placcato oggi (e come placcano in genere) la gran parte dei nostri? Placcaggi dominanti quanti? E quanti quelli mancati? E quanti quelli addirittura neanche tentati? Intanto cominciamo da lì, mondo cane alla fine riducendolo all'osso il rugby è uno sport dove si fa a botte e se non le dai le prendi. I nostri ne danno poche...
Placcaggi dominanti ne ho visti. Anche mancati, purtroppo.... molti meno però, anche se decisivi. Per questo l'impressione che ho avuto non è una carenza di attitudine generale. Infatti son convinto che si poteva vincere per come si era messa la partita nel primo quarto di gioco. Fino alla cappella clamorosa di Braley, che lo sa il cielo che gli è preso di saltare i primi ricevitori a due metri dalla linea di meta con gli avanti in chiaro avanzamento. Una follia!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Sono l'unico che pensa che Marin a 12 era un altro esperimento fallito di nuovo???

E ovvio che la 2a apertura non funziona

Zanon 12 era molto meglio
Garry

Messaggio da Garry »

oldprussians ha scritto: 12 mar 2022, 23:14 Sono l'unico che pensa che Marin a 12 era un altro esperimento fallito di nuovo???

E ovvio che la 2a apertura non funziona

Zanon 12 era molto meglio

Colpa di Smith anche questo? :roll:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Pensieri sparsi notturni.

1. Non esiste ragione per cui a calciare da 40+ metri non sia Padovani invece di Garbisi. Ha decisamente più potenza e ad accuratezza siamo lì. Oggi si sarebbe preso il bonus. In tempi di vacche magrissime avrebbe fatto comodissimo.

2. Parlare di esperimenti falliti come il doppio play dopo una sola partita (Dublino non conta) non ha senso.

3. Capuozzo, lo dico da mo', si meritava di giocare. Mi piange il cuore per Bruno, che dovrà sudarsi quattordici camicie per giocare qualche minuto. Mori mi sa che invece la Nazionale la vedrà col binocolo per un po'.

4. Il primo che scrive che l'ultima azione è la solita meta a babbo morto lo metto nella blacklist personale. È stato commovente vedere come tutti gli Azzurri, in sequenza, hanno buttato tutto quello che avevano per fare quella meta. Ruzza che dopo 80' fa quell'avanzamento con tre scozzesi attaccati addosso mi ha fatto scendere la lacrimuccia.

5. Le sventagliate alla Franco Smith funzionano, se eseguite correttamente. Me ne frega niente di quello che dice Pierantozzi. Esemplare un'azione in cui si lamentava che ce l'eravamo passata indietro di venti metri, ma De Rossi gli fa notare che alla fine della sventagliata ne avevamo guadagnati dieci.

6. Pierantozzi assordante. Un fiume di parole inutili. Che me ne frega di sentire, nel pieno di un'azione di attacco, di Tizio col trisavolo proveniente dal paesino del broccolo, cresciuto nella squadra del bigolo, qualificato per le nazioni mango, papaya e cacomela, a cui piacciono le uova di struzzo e le canzoni di Orietta Berti. E la ripetizione della stessa minestra, sullo stesso giocatore, sempre non durante una pausa ma nel mezzo di un'azione di gioco, dieci minuti dopo.
Manco - cinque - secondi - di - pace - in - tutto - il - match.

7. Capuozzo, che si diceva stanco di sentire il suo cognome storpiato dai francesi, oggi ha dovuto subire la storpiatura del nome da parte degli italiani, commentatori e speaker. Ma come minchia si fa a dire, testuale, "Einge"? Con la "ge" di "Genova".
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

SilverShadow ha scritto: 13 mar 2022, 2:23 Pensieri sparsi notturni.

1. Non esiste ragione per cui a calciare da 40+ metri non sia Padovani invece di Garbisi. Ha decisamente più potenza e ad accuratezza siamo lì. Oggi si sarebbe preso il bonus. In tempi di vacche magrissime avrebbe fatto comodissimo.

2. Parlare di esperimenti falliti come il doppio play dopo una sola partita (Dublino non conta) non ha senso.

3. Capuozzo, lo dico da mo', si meritava di giocare. Mi piange il cuore per Bruno, che dovrà sudarsi quattordici camicie per giocare qualche minuto. Mori mi sa che invece la Nazionale la vedrà col binocolo per un po'.

4. Il primo che scrive che l'ultima azione è la solita meta a babbo morto lo metto nella blacklist personale. È stato commovente vedere come tutti gli Azzurri, in sequenza, hanno buttato tutto quello che avevano per fare quella meta. Ruzza che dopo 80' fa quell'avanzamento con tre scozzesi attaccati addosso mi ha fatto scendere la lacrimuccia.

5. Le sventagliate alla Franco Smith funzionano, se eseguite correttamente. Me ne frega niente di quello che dice Pierantozzi. Esemplare un'azione in cui si lamentava che ce l'eravamo passata indietro di venti metri, ma De Rossi gli fa notare che alla fine della sventagliata ne avevamo guadagnati dieci.

6. Pierantozzi assordante. Un fiume di parole inutili. Che me ne frega di sentire, nel pieno di un'azione di attacco, di Tizio col trisavolo proveniente dal paesino del broccolo, cresciuto nella squadra del bigolo, qualificato per le nazioni mango, papaya e cacomela, a cui piacciono le uova di struzzo e le canzoni di Orietta Berti. E la ripetizione della stessa minestra, sullo stesso giocatore, sempre non durante una pausa ma nel mezzo di un'azione di gioco, dieci minuti dopo.
Manco - cinque - secondi - di - pace - in - tutto - il - match.

7. Capuozzo, che si diceva stanco di sentire il suo cognome storpiato dai francesi, oggi ha dovuto subire la storpiatura del nome da parte degli italiani, commentatori e speaker. Ma come minchia si fa a dire, testuale, "Einge"? Con la "ge" di "Genova".

D'accordissimo sui punti 1, 2, 3, 5 e 7.
Mi soffermo un attimo sui rimanenti:

4) Indiscutibile l'impegno azzurro, indiscutibile Ruzza. Sono un po' combattuto sul resto, secondo me la scozia vista oggi era un avversario che ha funzionato ad intermittenza, entrando e uscendo dal match a suo piacimento. Problema tutto suo, ma il fatto che siamo riusciti ad essere abrasivi in quel modo solamente negli ultimi venti minuti mi porta (purtroppo) ad avvalorare questa tesi;
6) Posto solo questa: "Dai Hogg, riparti da lì che veniamo su con la difesa e ti prendiamo".
Palla a Turner, 30 secondi dopo Johnson segna la prima meta. Manco Scanzi ce l'avrebbe fatta.
Credo che "Monty Ioane, australiano di sangue samoano, nipote di Digby" lo abbia detto almento 5 volte solo oggi.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Aironifan ha scritto: 12 mar 2022, 22:58 ............
Fino alla cappella clamorosa di Braley, che lo sa il cielo che gli è preso di saltare i primi ricevitori a due metri dalla linea di meta con gli avanti in chiaro avanzamento. Una follia!
La solita voglia di strafare, da quel momento è cominciato il declino delle prestazioni per i nostri ragazzi, comprensibile un certo sconforto, non giustificabili certe defaillance proprio di concentrazione. Dobbiamo sempre "creare" un episodio per favorire i nostri avversari, neanche ne avessero bisogno. Se si va in meta con quell'azione i famosi tarli cominciavano a lavorare nelle teste scozzesi e chissà. Ma i se sono buoni solo a far chiacchiere.
Riccardo
Rispondi