Italia -Scozia
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia -Scozia
piccola osservazione: in tempi passati avevamo in squadra un buon numero di giocatori di livello internazionale (nella stessa squadra avevamo Masi Zanni Parisse Mauro Perugini Castro Ongaro Lo Cicero vado a memoria fanno 8) ora se va bene ne abbiamo un paio. i risultati sono specchio del valore dei giocatori. molto scadente mediamente.
-
E anche allora beccavamo regolarmente 30 punti di differenza tranne che con la Scozia. La differenza è che davamo la colpa all'assenza di un'apertura decente
-
purtroppo in quel periodo stavamo a zero con i trequarti ..... comunque adesso siamo ai minimi storici come talento....arrivano uno dal PROd2 e sembra un fenomeno.
-
Sembra un fenomeno perché segna due splendide mete alla Scozia, prego. Poi giocherà anche in PROd2...VANZANDT ha scritto: 12 mar 2022, 19:09 purtroppo in quel periodo stavamo a zero con i trequarti ..... comunque adesso siamo ai minimi storici come talento....arrivano uno dal PROd2 e sembra un fenomeno.
-
dai non minimizziamo sempre le cose, mezzo top14 gli fa la corte, un motivo ci sarà...VANZANDT ha scritto: 12 mar 2022, 19:09 purtroppo in quel periodo stavamo a zero con i trequarti ..... comunque adesso siamo ai minimi storici come talento....arrivano uno dal PROd2 e sembra un fenomeno.
-
non sminuivo Capuozzo dicevo che il contorno è desolante per qualità
-
Ma sono solo io ad aver visto un in avanti grosso come una casa nell'ultima meta scozzese?jpriv ha scritto: 12 mar 2022, 17:31 Al di là di tutto, se Garbisi avesse avuto una eccellente giornata ai calci, sarebbe potuta finire 30-33. Ma secondo me è un'occasione ghiotta persa da tutta la squadra. Magari sono stanchi?
[/quote]
In avanti di due metri! Manco rivisto al TMO. E regia scozzese che glissa, come al solito, facendo rivedere l'azione con la telecamera dietro ai pali.
Prima meta, altro in avanti clamoroso sulla raccolta della palla. Il TMO dormiva anche in questo caso.
Ma al di là dell'arbitraggio, come al solito penalizzante, l'analisi del match si riduce alla cavolata immane di Braley sull'intercetto. Una cosa che davvero io non gli farei vedere più la nazionale. Era 10 a 5 per noi con il piede avanzante, e invece siamo andati 12 a 3 e si è perso la partita.
Fine dell'analisi. Non c'è bisogno di parlare d'altro.
Per me oggi si vinceva e si raccontava un'altra storia.
-
Più che la qualità in senso assoluto, a me sembra che ad alcuni manchi proprio la combattività necessaria per competere a questo livello, per dire è dalla tigna di Ioane nel recuperare il pallone all'80' che nasce la possibilità dell'ultima meta poi concretizzata da Capuozzo, molti dovrebbero prendere ispirazione.
Riccardo
-
Ma quanto ci manca Polledri lo penso solo io?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
d'altronde, non è da oggi che qui al bar si dice che uno dei principali problemi dell'Italia sta nella testa...RigolettoMSC ha scritto: 12 mar 2022, 19:34 Più che la qualità in senso assoluto, a me sembra che ad alcuni manchi proprio la combattività necessaria per competere a questo livello, per dire è dalla tigna di Ioane nel recuperare il pallone all'80' che nasce la possibilità dell'ultima meta poi concretizzata da Capuozzo, molti dovrebbero prendere ispirazione.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Io la mia idea la ho vorrei sentire te, dato che scrivi il commento. Te ne dico uno Sisi oggi è entrato dalla panca abbastanza male.jentu ha scritto: 12 mar 2022, 17:24Guarda la partita e vedrai che ci sono alcuni che non reggono il ritmo ed illivello di gioco.
Vecchi catorci non ne abbiamo molto, siam tutti giovani o quasi. A meno che non intendi Bigi
-
E dall'avanzamento di Halafihi!RigolettoMSC ha scritto: 12 mar 2022, 19:34 per dire è dalla tigna di Ioane nel recuperare il pallone all'80' che nasce la possibilità dell'ultima meta
A proposito di combattività.
Comunque non mi pare che la squadra non li abbia seguiti. Io oggi non vedo un grande deficit in quel senso. Gli errori sono stati altri. Purtroppo a livello individuale, saltuari ma macroscopici, che ci hanno scavato il solco.
-
Anche Steyn è un paio di anni che è calato parecchio. Grossa tegola oggi, aver dovuto rinunciare a uno come Zuliani.
-
- jpr williams
- Contatta:
https://blog.rugby.it/?p=12875
Non è un mio articolo, l'ha scritto uno bravo e che ne capisce un sacco, quindi vi consiglio di leggerlo
Non è un mio articolo, l'ha scritto uno bravo e che ne capisce un sacco, quindi vi consiglio di leggerlo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)