Ti do un consiglio, riguarda la partita, analizza i placcaggi sbagliati da L'amaro. Fallo anche in quella precedente se ti rimane voglia.GrazieMunari ha scritto: 27 feb 2022, 23:56Sul Lamaro di oggi non avrei scritto niente prima di questo commento perchè la partita è semplicemente ingiudicabile.Coach8 ha scritto: 27 feb 2022, 21:14 Aspettando le news su Lamaro di Grazie Munari
squidge scrive :
Michele Lamaro has made 62 tackles in 3 matches this year.
The Six Nations record for most tackles in one tournament is 89.
What a player, what a captain.
Ci tengo però a ripetere che se anche ne facesse 70 sbagliandone 30, significherebbe far correre potenziali pericoli alla difesa in 30 occasioni (no, la percentuale non è a caso, rispecchia il 70% di oggi, nuovamente il peggiore dei nostri)...
Mi limito quindi ad aspettare le prossime 2, quelle cruciali, quelle in cui mi aspetto il 100% al placcaggio (piuttosto con 10 ma senza lisciarne uno) e non un 19/27 col 70%.
6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6 Nazioni 2022 Irlanda - Italia
-
Solo per amore della matematica: 30 errori su 70 tentativi corrisponde al 42% (non al 30).GrazieMunari ha scritto: 27 feb 2022, 23:56Sul Lamaro di oggi non avrei scritto niente prima di questo commento perchè la partita è semplicemente ingiudicabile.Coach8 ha scritto: 27 feb 2022, 21:14 Aspettando le news su Lamaro di Grazie Munari
squidge scrive :
Ci tengo però a ripetere che se anche ne facesse 70 sbagliandone 30, significherebbe far correre potenziali pericoli alla difesa in 30 occasioni (no, la percentuale non è a caso, rispecchia il 70% di oggi, nuovamente il peggiore dei nostri)...
Mi limito quindi ad aspettare le prossime 2, quelle cruciali, quelle in cui mi aspetto il 100% al placcaggio (piuttosto con 10 ma senza lisciarne uno) e non un 19/27 col 70%.
Nel merito, credo che il ruolo del 7 sia spesso quello del cacciatore (o a volte la spia che sale) e che quindi i rischi di placcaggio errato siano piu' alti. Non conosco la statistica media di un 7 internazionale con caratteristiche di gioco similari. Alla fine sta a Crowley decidere se il gioco valga la candela o no.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-
Giusto per digitare in qatzeggio
1. nelle partite TM ogni ruolo di prima linea è considerato specifico, quindi se in lista gara non sei segnata 1L, T, 1R non puoi giocare in uno di quei ruoli.
2. I tecnici avevano indicato 2 giocatori. Non credo siano molte le federazioni che segnalano 3 T, 3 1R, 3 1S. Anche co nil Sudafrica finimmo con leno contest
3. Io continuo a domandare se Halafihi è uscito per scelta di Crowley o di Amashukeli.
4. Per la FOX grande scorno , vediamo che si decide sulla no contest.
5. Il rosso a Faiva ci sta. In dubbio Pro Eire
6. Giocare in 13 è regola.
7. Giocare in 12 per un giallo per palla buttata fuori, quando sulla palla vann oin due e l'altro sposta il braccio di chi la tocca è una scelta 50-50. In dubbio Pro Eire
8. Non vedere che Lowe prende la palla oltre la linea dei 22 da un passaggio partito 1,5 me tri prima della linea dei 22, è opinabile: In dubbio pro Eire
9. Non vedere un paio di veli ci sta. In dubbio pro Eire
10. Non vedere un colpo alla testa al mediano azzurro mi pare singolare, ma ancora in dubbio pro Eire.
11. Ma se si è così attenti al gioco, quando il capitano azzurro si prende un colpo alla testa, con la partita già decisa, di 30, il bonus già dato, il motivo per il quale non si ferma il gioco? Ecco quella mi ha irritato.
12. I falli si segnano tutti, ma allora gli arbitri precisini che fischiano e spezzettano il gioco han ragione o no?
Infine, questa partita chiarisce come sviluppare il gioco, aprendolo anche ai fisici normali: si gioca in 13 con obbligo di 8 uomini in mischia e mischie no contest. L'estremo irlandese lo può confermare.
1. nelle partite TM ogni ruolo di prima linea è considerato specifico, quindi se in lista gara non sei segnata 1L, T, 1R non puoi giocare in uno di quei ruoli.
2. I tecnici avevano indicato 2 giocatori. Non credo siano molte le federazioni che segnalano 3 T, 3 1R, 3 1S. Anche co nil Sudafrica finimmo con leno contest
3. Io continuo a domandare se Halafihi è uscito per scelta di Crowley o di Amashukeli.
4. Per la FOX grande scorno , vediamo che si decide sulla no contest.
5. Il rosso a Faiva ci sta. In dubbio Pro Eire
6. Giocare in 13 è regola.
7. Giocare in 12 per un giallo per palla buttata fuori, quando sulla palla vann oin due e l'altro sposta il braccio di chi la tocca è una scelta 50-50. In dubbio Pro Eire
8. Non vedere che Lowe prende la palla oltre la linea dei 22 da un passaggio partito 1,5 me tri prima della linea dei 22, è opinabile: In dubbio pro Eire
9. Non vedere un paio di veli ci sta. In dubbio pro Eire
10. Non vedere un colpo alla testa al mediano azzurro mi pare singolare, ma ancora in dubbio pro Eire.
11. Ma se si è così attenti al gioco, quando il capitano azzurro si prende un colpo alla testa, con la partita già decisa, di 30, il bonus già dato, il motivo per il quale non si ferma il gioco? Ecco quella mi ha irritato.
12. I falli si segnano tutti, ma allora gli arbitri precisini che fischiano e spezzettano il gioco han ragione o no?
Infine, questa partita chiarisce come sviluppare il gioco, aprendolo anche ai fisici normali: si gioca in 13 con obbligo di 8 uomini in mischia e mischie no contest. L'estremo irlandese lo può confermare.
-
Da Onrugby Peter O’Mahony, capitano irlandese, che a BBC dice: “Credo che i rossi come questo non facciano del bene al gioco. È vero che bisogna controllare l’altezza del proprio placcaggio ma non credo che ci fosse volontarietà in quel contatto”.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
gli fa un minimo di onore. c'é molta amarezza oggi, tanta, infatti oltre i soliti "ma la regola 3comma26cinquantaduebisbarra11, si applica solo nelle regioni irlandesi o anche nell'Ulster? E Ulster si scrive grande o piccolo?" si vede che quasi nessuno commentajentu ha scritto: 28 feb 2022, 9:38 Da Onrugby Peter O’Mahony, capitano irlandese, che a BBC dice: “Credo che i rossi come questo non facciano del bene al gioco. È vero che bisogna controllare l’altezza del proprio placcaggio ma non credo che ci fosse volontarietà in quel contatto”.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
È la differenza che passa fra gli appassionati di sport e quelli che usano lo sport come sfogo delle proprie frustrazioni
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
-
é veramente arduo sfogare le prorpie frustrazioni con il nostro rugby, senza essere malati da tafazzismo irrecuperabileGarry ha scritto: 28 feb 2022, 9:47 È la differenza che passa fra gli appassionati di sport e quelli che usano lo sport come sfogo delle proprie frustrazioni
a me dispiace veramente tanto per i ragazzi, non se lo meritavano, giá sempre esposti a critiche spesso ingiustificate e quando impegnati in una lotta giá improba, pugnalati dal georgiano alle spalle. vediamo ora cosa succede, se i mali non vengono tutti a nuocere
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
grazie mille. i commenti sotto danno un pó di sollievo. complimenti anche a Cannone, sta crescendo nelle avversitá, lo avevo giudicato male
-
Interessanti anche le dinamiche nel momento della ripresa del gioco dopo il cartellino rosso.
La leadership di Lamaro sembra già consolidata. Guardate come mette a tacere Halafihi e dopo anche gli altri compagni che volevano parlare con l'arbitro.
Dopo non so se Lamaro non aveva capito bene o se ha fatto l'indiano, ma stava riprendendo la partita in 14
, ad ogni modo l'autorevolezza c'è, senza dubbio.
La leadership di Lamaro sembra già consolidata. Guardate come mette a tacere Halafihi e dopo anche gli altri compagni che volevano parlare con l'arbitro.
Dopo non so se Lamaro non aveva capito bene o se ha fatto l'indiano, ma stava riprendendo la partita in 14

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jaco
Dai, su.GrazieMunari ha scritto: 27 feb 2022, 23:56Sul Lamaro di oggi non avrei scritto niente prima di questo commento perchè la partita è semplicemente ingiudicabile.Coach8 ha scritto: 27 feb 2022, 21:14 Aspettando le news su Lamaro di Grazie Munari
squidge scrive :
Allora Lamaro farà bene in alcune occasioni di evitare accuratamente di provare il placcaggio perchè altrimenti potrebbe sporcare la percentuale.
Molto meglio lasciare la porta aperta se non sei sicurissimo di portare un placcaggio efficace.
Scusa eh, ma a volte soprattutto chi è molto in "mezzo al gioco" come una terza linea, si trova a dover tentare il placcaggio anche se non sempre è nelle migliori condizioni per fermare l'avversario. Io preferisco un placcaggio sbagliato ma che magari rallenta comunque l'avversario piuttosto che lasciar passare l'avversario senza provarci ma mantenere la percentuale immacolata.
Sulle dichiarazioni di O'Mahoney: gli fanno onore e, ad essere sincero, ieri si vedeva che non era particolarmente felice della situazione e anche quando ha segnato la meta nessun segno di esultanza a differenza di dei suoi compagni che sembrava segnassero agli ABs in una finale mondiale.
-
Nella ripresa posteriore si vede il movimento verso l'alto, la spinta delle gambe.metabolik ha scritto: 27 feb 2022, 22:18 L'hai rivista ?
Io non ho visto che va dal basso verso l'alto, abbiamo avuto due percezioni diverse, non escludo che la tua sia quella giusta.
Comunque anche tu riconosci che il primo impatto è sulle braccia.
Quindi Faiva non è partito per placcare alto, caso mai è andato alto dopo il primo impatto e questo basterebbe ad escludere il rosso.
Ci hanno fatto un bel servizio, fra oggi e U20, un bel pacco dono.
Del resto è il placcaggio frontale più efficace, il placcaggio dominante per eccellenza.
Il rischio è di sbagliare l'altezza dell'impatto o se l'avversario si abbassa troppo.
-
Il post di SilverShadow su Twitter sul placcaggio alto su Fusco mi sembra abbia generato, da parte di giornalisti/utenti anglofoni un'ondata di "l'Italia viene arbitrata in modo più stringente e severo rispetto agli altri", "controllano ogni nostra meta molto più degli altri" ecc.
Non sono molto d'accordo, cito due episodi (che cito spesso):
- meta di Campagnaro in Galles Italia 2014. Meta molto dubbia. Il passaggio di Campagnaro a Sarto sono convinto fosse in avanti. Anche tenendo conto dell'inerzia, sembra che esca dalle mani in avanti
- meta di Morisi vs Irlanda nel 2019. Su quell'azione succede di tutto. Padovani che scaraventa via Earls (per lo stesso motivo alla Francia un mese fa contro di noi hanno fischiato fallo eh, mi pare Villiere), un'ostruzione di Allan, la rubata di Tebaldi alcuni arbitri l'avrebbero considerata fallo.
E poi la meta annullata agli inglesi la scorsa settimana. è fallo, ma quante volte lo fischiano?
Ma anche non citando esempi, a me non pare sia un'abitudine quella di penalizzarci, Semplicemente è difficilissimo arbitrare questo sport, non si può essere perfetti.
Ovviamente sono fermamente convinto che Baird avrebbe dovuto ricevere il rosso per il fallo su Fusco, e non sto andando contro il post. Solo segnalavo questa tendenza.
Non sono molto d'accordo, cito due episodi (che cito spesso):
- meta di Campagnaro in Galles Italia 2014. Meta molto dubbia. Il passaggio di Campagnaro a Sarto sono convinto fosse in avanti. Anche tenendo conto dell'inerzia, sembra che esca dalle mani in avanti
- meta di Morisi vs Irlanda nel 2019. Su quell'azione succede di tutto. Padovani che scaraventa via Earls (per lo stesso motivo alla Francia un mese fa contro di noi hanno fischiato fallo eh, mi pare Villiere), un'ostruzione di Allan, la rubata di Tebaldi alcuni arbitri l'avrebbero considerata fallo.
E poi la meta annullata agli inglesi la scorsa settimana. è fallo, ma quante volte lo fischiano?
Ma anche non citando esempi, a me non pare sia un'abitudine quella di penalizzarci, Semplicemente è difficilissimo arbitrare questo sport, non si può essere perfetti.
Ovviamente sono fermamente convinto che Baird avrebbe dovuto ricevere il rosso per il fallo su Fusco, e non sto andando contro il post. Solo segnalavo questa tendenza.
-
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
Sono pienamente d'accordoMan of the moment ha scritto: 28 feb 2022, 11:55 ...
...